Pagina 1 di 5
Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 12:52 pm
da welles83
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 1:27 pm
da tonno86
visto anch'io, ma quest'uomo si rende veramente conto della situazione lavorativa dei giovani?
In fondo con la situazione economica attuale chi non si può permettere di cambiare lavoro ogni 2 anni e al contempo chiedere un mutuo per tirare su una famiglia e una casa...
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 1:28 pm
da Discolaccio
Il posto fisso è monotono per chi ce l'ha!
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 1:45 pm
da Maurizio
Secondo me c'è un omino dietro, uno a caso, che gli suggerisce le battute !
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 1:55 pm
da Rick
visto anche io e mi sembra si cerchi la polemica ad ogni costo.
Il "posto fisso" inteso all'italiana e' quello che ci ha portato dove siamo. Io lavoro in una grande azienda e ho lavorato in un universita'...ecco se ne vedono di cotte e di crude e la percentuale di gente che non fa una mazza e' veramente alta e queste persone sono intoccabili.
Una maggiore flessibilita', a fronte di una migliore remunerazione e di una vera competitivita' e' solo che auspicabile.
Il problema non e' la mobilita' in se....e' che la vecchia generazione (diciamo dai 50 in su per fare pochi torti), quella del posto fisso all'italiana, ha il kulo bello incollato alla sedia, e' riuscita ad accumulare qualche risparmio e a comprarsi una casa, mentre la nuova generazione e' precaria (non tutti fortunatamente).
Bisogna arrivare ad un modello non di posto fisso ma di reale mobilita', dove si viene pagati per quel che si vale e dove anche costoro che e' 30 anni che scaldano sedie negli uffici siano sul ercato come i giovani....non belli belli spaparanzati.
PS: nonostante la stratta di cinghia il governo di questo non politico mi garba molto di piu' di qualsiasi esponente di qualsiasi colore che si proponeva di guidare l'Italia. Anche solo come portamento.
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 2:04 pm
da STEELGIOVI
Mia nonna dice "Tu ninin me sa che piu' studi men capisci!" che tradotto in italiano e' "caro mio,piu' studi, piu' ti rinstupidisci" ;penso che sia cio' che e' accaduto a Monti!!
Ci vorrebbe un "corpo di vigilanza" che sanzioni chi spara queste coglionate,ma nn con una pena pecuniaria(prendono piu' di 10k euro al mese),ma con un calcio nei cogli0ni dato con un paio di texani,cosi' evitano di dire cio' che gli balena in quelle testedicaxxo!
Scusate il linguaggio ma sono stufo di queste sparate dementi dei politici...non nostri...perche' io M nn l'ho mai votato!
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 2:22 pm
da Geme1
Sta ciufola!!!!!!!Mi sa che sta battuta gli è stata suggerita da Herbert Ballerina............
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 2:54 pm
da The flame
scusate, premesso che posso capire che uno vuola la stabilità per una famiglia etc (mi auguro non sia il caso di welles e di tonno visto che abbiamo praticamente la stessa età), cosa intendete per posto fisso?
perchè nel resto del mondo vali per quanto fai, e in base a questo il tuo kulo rimane o se ne va...
un esempio lampante: sono assunto a tempo indeterminato con una carica dirigenziale (sotto il presidente c'è il mio capo e poi io...) in una società inglese: in ogni momento loro possono mandarmmi via con un preavviso di un mese e rotti e impedirmi di entrare negli uffici da un giorno con l'altro!
cosa vuol dire? che il mio lavoro lo devo fare bene altrimenti perdo il posto! è bello? oddio, parliamone! è giusto? dolce prepuzio umano si.
la mobilità serve per permettere di avere sempre il meglio della forza lavoro, e mi rendo conto che dalla parte del lavoratore è brutto perchè lui voleva avere il kulo parato, ma un'azienda per funzionare sempre al meglio dovrebbe poter sostituire i propri dipendenti se ne trova di migliori! e allo stesso modo il dipendente dovrebbe sapere che firmare il contratto non equivale ad avere il kulo parato, ma vuole dire che dovrà continuare a dimostrare che la sua assunzione è stata la scelta migliore!
mi dispiace (e lo dico col cuore soprattutto a quelli come neeko che ho avuto il piacere di conoscere) se uno non può avere la certezza di mettere su famiglia o fare un mutuo...davvero... visto che sono problemi che riguardano anche me (sto prendendo un affitto a londra che mi costa come na villa davanti al colosseo e se vengo mandato via... come dolce prepuzio umano lo pago l'affitto??) però in termini economici in un momento come questo, una soluzione del genere allineata ad economie che si sono da sempre dimostrate migliori dal punto di vista produttivo e di gestione delle crisi economiche (uk per prima) è un passo avanti..
ripeto: è una cacchina! è terribile dal punto di vista di chi progetta il proprio futuro..
ma purtroppo non è giusta neanche la logica della gran parte degli statali che si siedono (se non vanno in palestra dopo aver timbrato il cartellino) e hanno la certezza che i soldi li prendono anche se non fanno un belino o giù di lì!
(sinceramente che l'abbia detto monti, berlusconi o bersani poco mi cambia).. e non è una cosa come: pagare le tasse è bellissimo (padoa schiaaappaaaa), ma avere la possibilità di gestire i propri dipendenti in modo più flessibile permette alle aziende di migliorare dal punto di vista economico (con benefici per loro e anche per i dipendenti)..
si apra il corteo di insulti!
R: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 3:01 pm
da Tequi
La mobilità deve essere per tutti.... se lo è solo per alcuni diventa discriminante ed a quel punto è ovvio che nessuno la voglia
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 3:09 pm
da Geme1
Fanno i brillanti perchè loro sono i primi ad avere il POSTO FISSO,perchè non c'é nessuno che li aspetta fuori ufficio e gentilmenti li lascia a casa.
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 4:05 pm
da The flame
Geme1 ha scritto:Fanno i brillanti perchè loro sono i primi ad avere il POSTO FISSO,perchè non c'é nessuno che li aspetta fuori ufficio e gentilmenti li lascia a casa.
questo è vero e sacrosanto!
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 4:42 pm
da pike
La cosa antipatica è che la frase è uscita da chi riceverà comunque finchè campa uno stipendio da senatore. Oltre a tutto il resto.
Non è una stronzata, ma... ci sono tanti ma. E io sono troppo prolisso.
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 4:47 pm
da Geme1
Lasciamo da parte per un secondo, la questione economica,mutui e quant'altro e affrontiamo il lato umano.
Immaginate con che spirito, vi rechereste al lavoro,sapendo che da un momento all'altro potrebbe arrivare qualcuno di più bravo di te,o cosa più facile, qualche raccomandato o qualche amichetta di gente che sta in alto,i quali cercano proprio il tuo lavoro.
Voi cosa fareste di fronte a una situazione del genere????
Io non saprei..........
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 4:51 pm
da pike
Geme1 c'è da separare tra competenza, energia, dedizione (bravura in sintesi) e "comodo proprio".
Se l'azienda per cui lavoro a pari volume di cose da fare prende uno più bravo di me ha tutti diritti di domandarsi che se ne fa di me.
E di conseguenza, di lasciarmi a casa.
Se arriva uno/una che fa i favori sessuali a chi sceglie chi ci deve essere... la cosa mi fa girare i cohones. Come me la farebbe girare se arriva un/una incapace solo perchè "sembra" bravo.
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 5:38 pm
da tonno86
Il mio senso sul posto fisso era riferito ai relativi contratti e disponibilità di lavoro, vedo in primis la mia morosa ha cercato nel suo campo (sociale), e ha trovato porte chiuse oppure posti in cui non era garantito neanche un rimborso spese, ed ora lavora felice e mezza contenta in un pub da quasi un anno (in nero), se il lavoro ci fosse ed ogni volta che lo trovi, ti affrono o un contratto a tempo determinato non di un mese ma di almeno alcuni anni o indeterminato, ci starei sul fatto che non ci si deve fossilizzare, ma anzi cercare di fare più esperienza possibile, ma tutti i contratti che si trovano o sono di stage rigorosamente non remunerati oppure ti chiedono esperienza che non riesci maturare.
Nel caso si realizzino i presupposti dei contratti, ci starei volentieri al patto "vali per quanto fai" perchè avresti la possibilità, nel caso tu capisca di non essere tagliato per quel lavoro, di trovarne rapidamente un'altro adatto per te, e i tuoi datori di cercare sempre persone più qualificate. Ma finchè la situazione lavorativa o contrattuale non cambierà, a parere mio la frase di Monti sarà una minchiata, oppure che cambino le cose e tutti in P.IVA. dove più del 40% della nostra pagnotta se la mangiano loro.
P.S.
The Falme dopo più di otto anni con la mia mosora una mezza idea ogni tanto balena fra un neurone e l'altro.
P.S.S.
io da 2 anni circa ho aperto la P.IVA. perchè la vecchia ditta (costituita da me è il mio capo) aveva troppe spese, ebbene lui mi ha fatto la proposta di diventare libero professionista e rimanere con lui, io ho accettato sia perchè credo nella mia ditta sia perchè mi fido di lui. Se avessi trovato un altro ufficio che mi offriva di più sia di soldo che di ruolo ci avrei fatto un'idea, fatto delle ricerche ho constatato che quello che mi ofriva il mio ex-capo era sempre più vantaggiosa del resto, se vogliamo vederla al buon Monti io mi sono fossilizzato nel mio lavoro.
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 5:47 pm
da target
quindi monti fa da garante per chi chiede un mutuo giusto?
Re: R: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 5:50 pm
da welles83
tequi ha scritto:La mobilità deve essere per tutti.... se lo è solo per alcuni diventa discriminante ed a quel punto è ovvio che nessuno la voglia
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
scusate ma siamo noi giovani(20-35) quelli seduti con kulo sulla sedia a non fare un dolce prepuzio umano? O sono i nostri cari amici 50enni e 60enni che sono intoccabili??? Noi questa sicurezza del posto di lavoro non sappiamo neanche cos'è quindi è inutile che il caro Monti faccia questo discorso ai giovani lo deve fare alle persone che da 30anni occupano il posto di lavoro senza fare niente, a lui e i suoi colleghi o a tanti impiegati come quelli del comune di catania che allo sportello non salutano nemmeno o ai vigili urbani di catania che si fanno le chiacchierate in tabaccheria con le macchine in doppia fila in strada. Via questi nullafacenti e al loro posto gente che vuole lavorare. Riguardo alla facoltà di licenziare indiscriminatamente non sono d'accordo, se mi vuoi licenziare mi devi dirmi il perchè e come???? Non esiste che mi butti fuori da un giorno all'altro, il lavoratore che lavorare con dedizione deve essere tutelato.
Re: R: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 5:55 pm
da The flame
welles83 ha scritto:tequi ha scritto:La mobilità deve essere per tutti.... se lo è solo per alcuni diventa discriminante ed a quel punto è ovvio che nessuno la voglia
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
scusate ma siamo noi giovani(20-35) quelli seduti con kulo sulla sedia a non fare un dolce prepuzio umano? O sono i nostri cari amici 50enni e 60enni che sono intoccabili??? Noi questa sicurezza del posto di lavoro non sappiamo neanche cos'è quindi è inutile che il caro Monti faccia questo discorso ai giovani lo deve fare alle persone che da 30anni occupano il posto di lavoro senza fare niente, a lui e i suoi colleghi o a tanti impiegati come quelli del comune di catania che allo sportello non salutano nemmeno o ai vigili urbani di catania che si fanno le chiacchierate in tabaccheria con le macchine in doppia fila in strada. Via questi nullafacenti e al loro posto gente che vuole lavorare. Riguardo alla facoltà di licenziare indiscriminatamente non sono d'accordo, se mi vuoi licenziare mi devi dirmi il perchè e come???? Non esiste che mi butti fuori da un giorno all'altro, il lavoratore che lavorare con dedizione deve essere tutelato.
in molti paesi esteri funziona così: causa negligenza (accertata e oggettiva) sei a casa seduta stante, se no un mese di preavviso e la motivazione (oggettiva o meno)!
ps non voleva essere una mia critica alle tue decisioni private, solo non pensavo di volessi già sistemare così giovane! (io al pensiero di mettere su famiglia ho un brivido misto conato immediato...
)
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 6:16 pm
da pike
E quanti anni hai, The Flame?
Re: Posto fisso? E’ monotono
Inviato: gio feb 02, 2012 6:30 pm
da The flame
meno di 30...