Posto fisso? E’ monotono

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da welles83 » gio feb 02, 2012 12:52 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02 ... monti-post" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusa se volevo farmi una famiglia e una casa
:igenica: :igenica: :sospetto: :sospetto:
Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da tonno86 » gio feb 02, 2012 1:27 pm

visto anch'io, ma quest'uomo si rende veramente conto della situazione lavorativa dei giovani?
In fondo con la situazione economica attuale chi non si può permettere di cambiare lavoro ogni 2 anni e al contempo chiedere un mutuo per tirare su una famiglia e una casa...
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Discolaccio
Postino
Postino
Messaggi: 261
Iscritto il: gio ago 27, 2009 11:25 am
Moto: SaVà

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da Discolaccio » gio feb 02, 2012 1:28 pm

Il posto fisso è monotono per chi ce l'ha!

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1017
Iscritto il: sab mar 16, 2002 12:00 am

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da Maurizio » gio feb 02, 2012 1:45 pm

Secondo me c'è un omino dietro, uno a caso, che gli suggerisce le battute ! :lol:

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da Rick » gio feb 02, 2012 1:55 pm

visto anche io e mi sembra si cerchi la polemica ad ogni costo.

Il "posto fisso" inteso all'italiana e' quello che ci ha portato dove siamo. Io lavoro in una grande azienda e ho lavorato in un universita'...ecco se ne vedono di cotte e di crude e la percentuale di gente che non fa una mazza e' veramente alta e queste persone sono intoccabili.

Una maggiore flessibilita', a fronte di una migliore remunerazione e di una vera competitivita' e' solo che auspicabile.

Il problema non e' la mobilita' in se....e' che la vecchia generazione (diciamo dai 50 in su per fare pochi torti), quella del posto fisso all'italiana, ha il kulo bello incollato alla sedia, e' riuscita ad accumulare qualche risparmio e a comprarsi una casa, mentre la nuova generazione e' precaria (non tutti fortunatamente).

Bisogna arrivare ad un modello non di posto fisso ma di reale mobilita', dove si viene pagati per quel che si vale e dove anche costoro che e' 30 anni che scaldano sedie negli uffici siano sul ercato come i giovani....non belli belli spaparanzati.


PS: nonostante la stratta di cinghia il governo di questo non politico mi garba molto di piu' di qualsiasi esponente di qualsiasi colore che si proponeva di guidare l'Italia. Anche solo come portamento.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da STEELGIOVI » gio feb 02, 2012 2:04 pm

Mia nonna dice "Tu ninin me sa che piu' studi men capisci!" che tradotto in italiano e' "caro mio,piu' studi, piu' ti rinstupidisci" ;penso che sia cio' che e' accaduto a Monti!!

Ci vorrebbe un "corpo di vigilanza" che sanzioni chi spara queste coglionate,ma nn con una pena pecuniaria(prendono piu' di 10k euro al mese),ma con un calcio nei cogli0ni dato con un paio di texani,cosi' evitano di dire cio' che gli balena in quelle testedicaxxo!
Scusate il linguaggio ma sono stufo di queste sparate dementi dei politici...non nostri...perche' io M nn l'ho mai votato!
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da Geme1 » gio feb 02, 2012 2:22 pm

Sta ciufola!!!!!!!Mi sa che sta battuta gli è stata suggerita da Herbert Ballerina............
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da The flame » gio feb 02, 2012 2:54 pm

scusate, premesso che posso capire che uno vuola la stabilità per una famiglia etc (mi auguro non sia il caso di welles e di tonno visto che abbiamo praticamente la stessa età), cosa intendete per posto fisso?
perchè nel resto del mondo vali per quanto fai, e in base a questo il tuo kulo rimane o se ne va...
un esempio lampante: sono assunto a tempo indeterminato con una carica dirigenziale (sotto il presidente c'è il mio capo e poi io...) in una società inglese: in ogni momento loro possono mandarmmi via con un preavviso di un mese e rotti e impedirmi di entrare negli uffici da un giorno con l'altro!
cosa vuol dire? che il mio lavoro lo devo fare bene altrimenti perdo il posto! è bello? oddio, parliamone! è giusto? dolce prepuzio umano si.
la mobilità serve per permettere di avere sempre il meglio della forza lavoro, e mi rendo conto che dalla parte del lavoratore è brutto perchè lui voleva avere il kulo parato, ma un'azienda per funzionare sempre al meglio dovrebbe poter sostituire i propri dipendenti se ne trova di migliori! e allo stesso modo il dipendente dovrebbe sapere che firmare il contratto non equivale ad avere il kulo parato, ma vuole dire che dovrà continuare a dimostrare che la sua assunzione è stata la scelta migliore!
mi dispiace (e lo dico col cuore soprattutto a quelli come neeko che ho avuto il piacere di conoscere) se uno non può avere la certezza di mettere su famiglia o fare un mutuo...davvero... visto che sono problemi che riguardano anche me (sto prendendo un affitto a londra che mi costa come na villa davanti al colosseo e se vengo mandato via... come dolce prepuzio umano lo pago l'affitto??) però in termini economici in un momento come questo, una soluzione del genere allineata ad economie che si sono da sempre dimostrate migliori dal punto di vista produttivo e di gestione delle crisi economiche (uk per prima) è un passo avanti..
ripeto: è una cacchina! è terribile dal punto di vista di chi progetta il proprio futuro..
ma purtroppo non è giusta neanche la logica della gran parte degli statali che si siedono (se non vanno in palestra dopo aver timbrato il cartellino) e hanno la certezza che i soldi li prendono anche se non fanno un belino o giù di lì!
(sinceramente che l'abbia detto monti, berlusconi o bersani poco mi cambia).. e non è una cosa come: pagare le tasse è bellissimo (padoa schiaaappaaaa), ma avere la possibilità di gestire i propri dipendenti in modo più flessibile permette alle aziende di migliorare dal punto di vista economico (con benefici per loro e anche per i dipendenti)..

si apra il corteo di insulti!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

R: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da Tequi » gio feb 02, 2012 3:01 pm

La mobilità deve essere per tutti.... se lo è solo per alcuni diventa discriminante ed a quel punto è ovvio che nessuno la voglia

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da Geme1 » gio feb 02, 2012 3:09 pm

Fanno i brillanti perchè loro sono i primi ad avere il POSTO FISSO,perchè non c'é nessuno che li aspetta fuori ufficio e gentilmenti li lascia a casa.
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da The flame » gio feb 02, 2012 4:05 pm

Geme1 ha scritto:Fanno i brillanti perchè loro sono i primi ad avere il POSTO FISSO,perchè non c'é nessuno che li aspetta fuori ufficio e gentilmenti li lascia a casa.
questo è vero e sacrosanto!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da pike » gio feb 02, 2012 4:42 pm

La cosa antipatica è che la frase è uscita da chi riceverà comunque finchè campa uno stipendio da senatore. Oltre a tutto il resto.
Non è una stronzata, ma... ci sono tanti ma. E io sono troppo prolisso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da Geme1 » gio feb 02, 2012 4:47 pm

Lasciamo da parte per un secondo, la questione economica,mutui e quant'altro e affrontiamo il lato umano.
Immaginate con che spirito, vi rechereste al lavoro,sapendo che da un momento all'altro potrebbe arrivare qualcuno di più bravo di te,o cosa più facile, qualche raccomandato o qualche amichetta di gente che sta in alto,i quali cercano proprio il tuo lavoro.
Voi cosa fareste di fronte a una situazione del genere????
Io non saprei.......... :testacalda:
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da pike » gio feb 02, 2012 4:51 pm

Geme1 c'è da separare tra competenza, energia, dedizione (bravura in sintesi) e "comodo proprio".

Se l'azienda per cui lavoro a pari volume di cose da fare prende uno più bravo di me ha tutti diritti di domandarsi che se ne fa di me.
E di conseguenza, di lasciarmi a casa.

Se arriva uno/una che fa i favori sessuali a chi sceglie chi ci deve essere... la cosa mi fa girare i cohones. Come me la farebbe girare se arriva un/una incapace solo perchè "sembra" bravo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da tonno86 » gio feb 02, 2012 5:38 pm

Il mio senso sul posto fisso era riferito ai relativi contratti e disponibilità di lavoro, vedo in primis la mia morosa ha cercato nel suo campo (sociale), e ha trovato porte chiuse oppure posti in cui non era garantito neanche un rimborso spese, ed ora lavora felice e mezza contenta in un pub da quasi un anno (in nero), se il lavoro ci fosse ed ogni volta che lo trovi, ti affrono o un contratto a tempo determinato non di un mese ma di almeno alcuni anni o indeterminato, ci starei sul fatto che non ci si deve fossilizzare, ma anzi cercare di fare più esperienza possibile, ma tutti i contratti che si trovano o sono di stage rigorosamente non remunerati oppure ti chiedono esperienza che non riesci maturare.
Nel caso si realizzino i presupposti dei contratti, ci starei volentieri al patto "vali per quanto fai" perchè avresti la possibilità, nel caso tu capisca di non essere tagliato per quel lavoro, di trovarne rapidamente un'altro adatto per te, e i tuoi datori di cercare sempre persone più qualificate. Ma finchè la situazione lavorativa o contrattuale non cambierà, a parere mio la frase di Monti sarà una minchiata, oppure che cambino le cose e tutti in P.IVA. dove più del 40% della nostra pagnotta se la mangiano loro.
P.S.
The Falme dopo più di otto anni con la mia mosora una mezza idea ogni tanto balena fra un neurone e l'altro.
P.S.S.
io da 2 anni circa ho aperto la P.IVA. perchè la vecchia ditta (costituita da me è il mio capo) aveva troppe spese, ebbene lui mi ha fatto la proposta di diventare libero professionista e rimanere con lui, io ho accettato sia perchè credo nella mia ditta sia perchè mi fido di lui. Se avessi trovato un altro ufficio che mi offriva di più sia di soldo che di ruolo ci avrei fatto un'idea, fatto delle ricerche ho constatato che quello che mi ofriva il mio ex-capo era sempre più vantaggiosa del resto, se vogliamo vederla al buon Monti io mi sono fossilizzato nel mio lavoro.
Ultima modifica di tonno86 il gio feb 02, 2012 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
Moto: svs 650
Località: Ducato del Penzale

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da target » gio feb 02, 2012 5:47 pm

quindi monti fa da garante per chi chiede un mutuo giusto?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Re: R: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da welles83 » gio feb 02, 2012 5:50 pm

tequi ha scritto:La mobilità deve essere per tutti.... se lo è solo per alcuni diventa discriminante ed a quel punto è ovvio che nessuno la voglia

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
scusate ma siamo noi giovani(20-35) quelli seduti con kulo sulla sedia a non fare un dolce prepuzio umano? O sono i nostri cari amici 50enni e 60enni che sono intoccabili??? Noi questa sicurezza del posto di lavoro non sappiamo neanche cos'è quindi è inutile che il caro Monti faccia questo discorso ai giovani lo deve fare alle persone che da 30anni occupano il posto di lavoro senza fare niente, a lui e i suoi colleghi o a tanti impiegati come quelli del comune di catania che allo sportello non salutano nemmeno o ai vigili urbani di catania che si fanno le chiacchierate in tabaccheria con le macchine in doppia fila in strada. Via questi nullafacenti e al loro posto gente che vuole lavorare. Riguardo alla facoltà di licenziare indiscriminatamente non sono d'accordo, se mi vuoi licenziare mi devi dirmi il perchè e come???? Non esiste che mi butti fuori da un giorno all'altro, il lavoratore che lavorare con dedizione deve essere tutelato.
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: R: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da The flame » gio feb 02, 2012 5:55 pm

welles83 ha scritto:
tequi ha scritto:La mobilità deve essere per tutti.... se lo è solo per alcuni diventa discriminante ed a quel punto è ovvio che nessuno la voglia

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
scusate ma siamo noi giovani(20-35) quelli seduti con kulo sulla sedia a non fare un dolce prepuzio umano? O sono i nostri cari amici 50enni e 60enni che sono intoccabili??? Noi questa sicurezza del posto di lavoro non sappiamo neanche cos'è quindi è inutile che il caro Monti faccia questo discorso ai giovani lo deve fare alle persone che da 30anni occupano il posto di lavoro senza fare niente, a lui e i suoi colleghi o a tanti impiegati come quelli del comune di catania che allo sportello non salutano nemmeno o ai vigili urbani di catania che si fanno le chiacchierate in tabaccheria con le macchine in doppia fila in strada. Via questi nullafacenti e al loro posto gente che vuole lavorare. Riguardo alla facoltà di licenziare indiscriminatamente non sono d'accordo, se mi vuoi licenziare mi devi dirmi il perchè e come???? Non esiste che mi butti fuori da un giorno all'altro, il lavoratore che lavorare con dedizione deve essere tutelato.
in molti paesi esteri funziona così: causa negligenza (accertata e oggettiva) sei a casa seduta stante, se no un mese di preavviso e la motivazione (oggettiva o meno)!
ps non voleva essere una mia critica alle tue decisioni private, solo non pensavo di volessi già sistemare così giovane! (io al pensiero di mettere su famiglia ho un brivido misto conato immediato... :asd: )
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da pike » gio feb 02, 2012 6:16 pm

E quanti anni hai, The Flame?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Posto fisso? E’ monotono

Messaggio da The flame » gio feb 02, 2012 6:30 pm

meno di 30... :asd:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi