Pagina 1 di 1

sostituire vecchio targhino 50 cc

Inviato: mer dic 14, 2011 10:35 pm
da alexsvista
Ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità...
Ho nel cassetto di casa, il mio vecchio targhino del mio ex scooter 50, ma siccome non mi comprerò mai più uno scooter 50 (e ne tanto meno uno scooter di grossa cilindrata :fuori: ) volevo capire se io quel targhino lo posso tenere dentro lì nel cassetto per ricordo, o se dato la nuova legge che obbliga a sostituire il targhino con quello rettangolare, devo per forza cambiarlo inutilmente.

In teoria se non lo uso su nessun ciclomotore, non dovrei fare la spesa di sostituirlo, anche perchè dove l'attacco? al motocoltivatore??

Chiedo perchè ce qualche opinione discordante tra i colleghi di lavoro, ogni uno ha la sua versione dei fatti :-D

grazie
ciao!!

Re: sostituire vecchio targhino 50 cc

Inviato: gio dic 15, 2011 9:28 am
da SteVe650s
Il targhino lo sostituiscono solo se hai un mezzo da immatricolare. Al massimo lo dovrai restituire alla motorizzazione. Io ne ho una su una vespa 50, quando tornerò ad utilizzarla farò il "passaggio" e mi ritireranno la vecchia targa.

Re: sostituire vecchio targhino 50 cc

Inviato: gio dic 15, 2011 9:28 pm
da alexsvista
SteVe650s ha scritto:Il targhino lo sostituiscono solo se hai un mezzo da immatricolare. Al massimo lo dovrai restituire alla motorizzazione. Io ne ho una su una vespa 50, quando tornerò ad utilizzarla farò il "passaggio" e mi ritireranno la vecchia targa.
Allora posso anche tenerlo nel cassetto, tanto se non lo uso.. mica possono contestarmi qualcosa!

bene bene! :D