omega 3

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

omega 3

Messaggio da zagor » sab nov 26, 2011 9:19 pm

chi, come,quando e perchè, avete notizie in merito al loro beneficio ? :roll:
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: omega 3

Messaggio da gidea75 » sab nov 26, 2011 9:35 pm

Hai finito di mangiarti 50 arrosticini e 10 salsicce a botta? :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Omega_3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

e anche:

http://www.albanesi.it/Alimentazione/EF ... azione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » sab nov 26, 2011 9:54 pm

gidea75 ha scritto:Hai finito di mangiarti 50 arrosticini e 10 salsicce a botta? :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Omega_3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

e anche:

http://www.albanesi.it/Alimentazione/EF ... azione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
giò, io vado avanti a peperoncino calabrese :lol:
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » sab nov 26, 2011 10:07 pm

Secondo lo studio condotto da ricercatori del Fred-Hutchinson Cancer Research Center e pubblicato sull' American Journal of Epidemiology , gli omega 3 farebbero alzare drasticamente il rischio di tumore alla prostata. Gli scienziati che lancino quest’allarme hanno esaminato i dati di un campione di ben 3400 americani. Ed è emerso che gli uomini con i più alti livelli di acido docosaesaenoico (Dha), uno degli acidi grassi della categoria omega 3, presentavano un ri*schio di cancro alla prostata 2 volte e mezzo più elevato rispetto alle persone con i livelli più bassi. «Siamo stupiti noi stessi da questi risultati e per questo li abbiamo esami*nati più volte per verificarne la correttezza», ha commentato Theodore M. Brasky, coordinatore dello studio.
Ma la scienza non è un opinione. Serve a evitare illusioni miracolose soprattutto per quei prodotti gonfiati dalla pubblicità o perché vanno di moda.

:asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » sab nov 26, 2011 10:21 pm

non sono x me, ma l'altra sera a cena, le colleghe di mia moglie ne parlavano fra di loro e quindi cercavo qualche informazione :lol:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » sab nov 26, 2011 10:57 pm

Ulisse io ha scritto:Secondo lo studio condotto da ricercatori del Fred-Hutchinson Cancer Research Center e pubblicato sull' American Journal of Epidemiology , gli omega 3 farebbero alzare drasticamente il rischio di tumore alla prostata. Gli scienziati che lancino quest’allarme hanno esaminato i dati di un campione di ben 3400 americani. Ed è emerso che gli uomini con i più alti livelli di acido docosaesaenoico (Dha), uno degli acidi grassi della categoria omega 3, presentavano un ri*schio di cancro alla prostata 2 volte e mezzo più elevato rispetto alle persone con i livelli più bassi. «Siamo stupiti noi stessi da questi risultati e per questo li abbiamo esami*nati più volte per verificarne la correttezza», ha commentato Theodore M. Brasky, coordinatore dello studio.
Ma la scienza non è un opinione. Serve a evitare illusioni miracolose soprattutto per quei prodotti gonfiati dalla pubblicità o perché vanno di moda.

Se stai ad ascoltare tutte le ricerche...tutto fà bene e tutto fà male...per ogni ricerca che elenca gli effetti positivi...ce n'è una che ne elenca gli effti negativi...non se ne viene mai a capo!
Cmq se vuoi gli omega3 mangia pesce in abbondanza...pesce pescato...non quello delle vasche...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » dom nov 27, 2011 6:47 pm

non pensate che gli omega 3 non vi siano nel pesce allevato. anzi.
tenete conto che le specie che sanno sintetizzarsi da soli questi grassi sono la maggior parte d'acqua dolce.
il pesce marino nella maggior parte dei casi li assimila attraverso la dieta, e negli allevamenti seri, esempio in quelli veneti e del tigullio, ma anche nei vari del sud, le diete calibrate fanno si che vi sia anche il 50 % in + di questi omega 3 e 6.

ho fatto un corso di acquacoltura..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Togaparty
Postino
Postino
Moto: V Strom 1000
Nome: Moby

Messaggio da Togaparty » dom nov 27, 2011 9:10 pm

neeko72 ha scritto:Contenuti di Omega-3 in pesce e crostacei (la quantità è in grammi rispetto ad una porzione da 100 grammi)

Salmone dell’Atlantico, di allevamento, cotto al forno/alla piastra 1.8
Acciuga europea, sott’olio, sgocciolata 1.7
Sardina del Pacifico, in salsa di pomodoro, sgocciolata, con lische 1.4
Aringa dell’Atlantico, in salamoia 1.2
Sgombro dell’Atlantico, cotto al forno/alla piastra 1.0
Trota arcobaleno, di allevamento, cotta al forno/alla piastra 1.0
Pescespada, cotto a secco 0.7
Tonno bianco, conservato in acqua, sgocciolato 0.7
Ippoglosso nero dell’Atlantico, cottO al forno/alla piastra 0.5
Pesci piatti (tipo sogliola, platessa), cotti al forno/alla piastra 0.4
Halibut del Pacifico e dell’Atlantico, cotto al forno/alla piastra 0.4
Aglefino, cotto al forno/alla piastra 0.2
Merluzzo dell’Atlantico, cotto al forno/alla piastra 0.1
Cozza blu, cotta al vapore 0.7
Ostrica orientale, selvatica, cotta al forno/alla piastra 0.5
Capasanta, di varie specie, cotta al forno/alla piastra 0.3
Vongole, di varie specie, cotte a vapore 0.2
Gamberetti, di varie specie, cotti a vapore 0.3

Fonte: USDA Nutrient Database for Standard Reference
Praticamente Meno Integratori Più Pasta Con Le Sarde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e per stare nel sicuro accompagnate da un ottimo bianco :cincin:
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
Immagine
anche la copia non è male
Immagine

Togaparty
Postino
Postino
Moto: V Strom 1000
Nome: Moby

Messaggio da Togaparty » dom nov 27, 2011 9:26 pm

neeko72 ha scritto:famo le sarde senza la pasta va...;)
Dimmi dove e quando e io arrivo, sarda for ever (in tutti i sensi) :pantani:
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
Immagine
anche la copia non è male
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » dom nov 27, 2011 11:32 pm

piano con il tonno e con qualsiasi sparide predatore: vi state magnando tutta la cacchina che non viene smaltita lungo la catena alimentare, vedi mercurio...
infatti si dice sempre di non consumare tonno in abbondanza proprio per questo!
omega3 presenti moltissimo anche nel salmone (che addooooorooooooo!!!) anche se cmq grassoccio come pesciazzo!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mer nov 30, 2011 2:25 pm

Ma zagor, non sei un medico?
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Malafemmina
Fermone
Fermone
Moto: Er6n
Nome: Elisa

Messaggio da Malafemmina » mer nov 30, 2011 9:10 pm

cucciolotto ha scritto:
Ulisse io ha scritto:Secondo lo studio condotto da ricercatori del Fred-Hutchinson Cancer Research Center e pubblicato sull' American Journal of Epidemiology , gli omega 3 farebbero alzare drasticamente il rischio di tumore alla prostata. Gli scienziati che lancino quest’allarme hanno esaminato i dati di un campione di ben 3400 americani. Ed è emerso che gli uomini con i più alti livelli di acido docosaesaenoico (Dha), uno degli acidi grassi della categoria omega 3, presentavano un ri*schio di cancro alla prostata 2 volte e mezzo più elevato rispetto alle persone con i livelli più bassi. «Siamo stupiti noi stessi da questi risultati e per questo li abbiamo esami*nati più volte per verificarne la correttezza», ha commentato Theodore M. Brasky, coordinatore dello studio.

Se stai ad ascoltare tutte le ricerche...tutto fà bene e tutto fà male...per ogni ricerca che elenca gli effetti positivi...ce n'è una che ne elenca gli effti negativi...non se ne viene mai a capo!
Cmq se vuoi gli omega3 mangia pesce in abbondanza...pesce pescato...non quello delle vasche...
Ci sono 2 grassi che sono nostri amici: l'ac. eicosapentanoico (EPA) e il docosaexanoico (DHA), ovvero gli omega 3. Su questi grassi è stata svolta una mole impressionante di ricerche, che ha evidenziato i loro numerosissimi effetti benefici sulla salute, in gran parte mediati attraverso un'azione antinfiammatoria e di stabilizzazione delle membrane cellulari. Gli effetti cardio e neuro-protettivi degli acidi grassi omega 3 sono dovuti ad un miglioramento della trasmissione dei segnali tra le cellule, una riduzione delle LDL e dei trigliceridi, una diminuzione della coagulazione del sangue e dell'aggregazione piastrinica, in pratica modulano l'infiammazione.
Gli omega 6 invece producono mediatori pro-infiammatori e quindi l'equilibrio tra omega 3 e omega 6 garantisce una modulazione fisiologica dei processi infiammatori. La nostra alimentazione è molto più ricca di omega 6 (nei cibi animali, carne per esempio) questo fa si che si producano molte più sostanze infiammatorie coinvolte nello sviluppo dei tumori e sopratutto delle metastasi.
Inoltre gli omega 3 sono fragili, soggetti ad ossidazione quindi devono essere assunti con sostanze antiossidanti come il coenzima Q10 o l'ac. alfa lipoico (spinaci,broccoli ,piselli,lievito di birra,cavoletti di Bruxelles,crusca di riso). La ricerca che citi ( è un mese che penso se inserirla nella mia tesi) è fuorviante, perchè i ricercatori hanno tenuto conto dei livelli di dha, ma non dell'alimentazione in toto degli americani, per assumere quei livellali di omega 3 devono essersi cibati solo di determinati alimenti, le carenze nutrizionali portano a scompensi, lo sappiamo tutti, e quindi se da una parte l'azione protettiva degli omega 3 nei confronti sopratutto del cuore era attiva, mancavano elementi di protezione in altre aree dell'organismo. Spesso le ricerche sono modulate, a volte per far nascere nuovi integratori di cui andiamo ghiotti.
...ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità...

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 30, 2011 10:08 pm

Malafemmina ha scritto:
cucciolotto ha scritto:

Ci sono 2 grassi che sono nostri amici: l'ac. eicosapentanoico (EPA) e il docosaexanoico (DHA), ovvero gli omega 3. Su questi grassi è stata svolta una mole impressionante di ricerche, che ha evidenziato i loro numerosissimi effetti benefici sulla salute, in gran parte mediati attraverso un'azione antinfiammatoria e di stabilizzazione delle membrane cellulari. Gli effetti cardio e neuro-protettivi degli acidi grassi omega 3 sono dovuti ad un miglioramento della trasmissione dei segnali tra le cellule, una riduzione delle LDL e dei trigliceridi, una diminuzione della coagulazione del sangue e dell'aggregazione piastrinica, in pratica modulano l'infiammazione.
Gli omega 6 invece producono mediatori pro-infiammatori e quindi l'equilibrio tra omega 3 e omega 6 garantisce una modulazione fisiologica dei processi infiammatori. La nostra alimentazione è molto più ricca di omega 6 (nei cibi animali, carne per esempio) questo fa si che si producano molte più sostanze infiammatorie coinvolte nello sviluppo dei tumori e sopratutto delle metastasi.
Inoltre gli omega 3 sono fragili, soggetti ad ossidazione quindi devono essere assunti con sostanze antiossidanti come il coenzima Q10 o l'ac. alfa lipoico (spinaci,broccoli ,piselli,lievito di birra,cavoletti di Bruxelles,crusca di riso). La ricerca che citi ( è un mese che penso se inserirla nella mia tesi) è fuorviante, perchè i ricercatori hanno tenuto conto dei livelli di dha, ma non dell'alimentazione in toto degli americani, per assumere quei livellali di omega 3 devono essersi cibati solo di determinati alimenti, le carenze nutrizionali portano a scompensi, lo sappiamo tutti, e quindi se da una parte l'azione protettiva degli omega 3 nei confronti sopratutto del cuore era attiva, mancavano elementi di protezione in altre aree dell'organismo. Spesso le ricerche sono modulate, a volte per far nascere nuovi integratori di cui andiamo ghiotti.
Io non ho citato nessuna tesi...ho solo detto che ci sono studi pro e studi contro...praticamente per qualsiasi cosa...poi molta gente legge lo studio contro (e magari ce ne sono 1000 pro)...e bolla la cosa pensando "fà male!"
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven dic 02, 2011 11:41 am

Dalla mia piccola esperienza posso dire che, ai cani, un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo a settimana ogni 20 kg di peso fà il pelo bellissimo e l'animale piu sano.

Però ai gatti alimentati proncipalmente a tonno viene in pochi anni la steatosi epatica.
Quindi, come già detto da altri, alle dosi giuste fanno un gran bene.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven dic 02, 2011 6:21 pm

Robindohh ha scritto:Dalla mia piccola esperienza posso dire che, ai cani, un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo a settimana ogni 20 kg di peso fà il pelo bellissimo e l'animale piu sano.

Però ai gatti alimentati proncipalmente a tonno viene in pochi anni la steatosi epatica.
Quindi, come già detto da altri, alle dosi giuste fanno un gran bene.
sarà che il gatto non si è evoluto mangiando filetti di tonno :asd:

probabilmente l'olio di pesce fa bene a tutti i mammiferi carnivori :wink: perchè la base è la stessa..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rispondi