truffa?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

truffa?

Messaggio da sbalbi » lun nov 14, 2011 9:39 am

Gentile Cliente,
Nell’ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
L’inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la trasparenza dei dati forniti in autocertificazione.
Per ovviare al problema e’ necessaria la verifica e l’aggiornamento dei dati relativi all’anagrafica dell’Intestatario del servizio.
Effettuare l’aggiornamento dei dati cliccando sul seguente link:

Acedi

Cordiali Saluti.

arrivata via mail... io non ho dato nessuna mail al momento della spedizione.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Re: truffa?

Messaggio da Basol Yzf » lun nov 14, 2011 9:40 am

Palesemente truffa.
Ricevuta anche io più d'una volta.
... шto сe xоче, to се мозе ...

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » lun nov 14, 2011 10:15 am

no no!! :lol:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » lun nov 14, 2011 10:18 am

Io ne ricevo almeno una al mese e non ho mai avuto conti correnti con Poste ... te ne accorgi perché aprendo il link, ti re-indirizza su un indirizzo "vattelappesca" ... se proprio vuoi fare una prova, vai in un qualunque ufficio postale con questa mail.
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun nov 14, 2011 11:03 am

indegno2000 ha scritto:no no!! :lol:
infatti, dagli tutti i dati e anche l'indirizzo di casa, non si sa mai ti portino un pacco regalo :lol2: :lol2:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun nov 14, 2011 1:12 pm

devo dire che a sto giro la hanno scritta bene

però

C.C.P. art 415 del 2001

mi pare che il Codice di Procedura Penale non sia mai identificato tramite l'anno

e comunque

la legge 415 del 2001 riguarda
"Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 settembre 2001, n. 353, recante disposizioni sanzionatorie per le violazioni delle misure adottate nei confronti della fazione afghana dei Talibani. "
e invece l'art 415 del C.C.P. dice "
415 Reato commesso da persone ignote
(articolo così sostituito dall'articolo 16 della legge n. 479 del 1999)

1. Quando è ignoto l'autore del reato il pubblico ministero, entro sei mesi dalla data della registrazione della notizia di reato, presenta al giudice richiesta di archiviazione ovvero di autorizzazione a proseguire le indagini.

2. Quando accoglie la richiesta di archiviazione ovvero di autorizzazione a proseguire le indagini, il giudice pronuncia decreto motivato e restituisce gli atti al pubblico ministero. Se ritiene che il reato sia da attribuire a persona già individuata ordina che il nome di questa sia iscritto nel registro delle notizie di reato.

3. Si osservano, in quanto applicabili, le altre disposizioni di cui al presente titolo.

4. Nell'ipotesi di cui all'articolo 107-bis delle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie, la richiesta di archiviazione ed il decreto del giudice che accoglie la richiesta sono pronunciati cumulativamente con riferimento agli elenchi trasmessi dagli organi di polizia con l'eventuale indicazione delle denunce che il pubblico ministero o il giudice intendono escludere, rispettivamente, dalla richiesta o dal decreto."

comunque migliorano sempre, sono da ammirare
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

R: Re: truffa?

Messaggio da Frank_88 » lun nov 14, 2011 2:21 pm

supercaif ha scritto:devo dire che a sto giro la hanno scritta bene

però

C.C.P. art 415 del 2001

mi pare che il Codice di Procedura Penale non sia mai identificato tramite l'anno

e comunque

la legge 415 del 2001 riguarda
"Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 settembre 2001, n. 353, recante disposizioni sanzionatorie per le violazioni delle misure adottate nei confronti della fazione afghana dei Talibani. "
e invece l'art 415 del C.C.P. dice "
415 Reato commesso da persone ignote
(articolo così sostituito dall'articolo 16 della legge n. 479 del 1999)

1. Quando è ignoto l'autore del reato il pubblico ministero, entro sei mesi dalla data della registrazione della notizia di reato, presenta al giudice richiesta di archiviazione ovvero di autorizzazione a proseguire le indagini.

2. Quando accoglie la richiesta di archiviazione ovvero di autorizzazione a proseguire le indagini, il giudice pronuncia decreto motivato e restituisce gli atti al pubblico ministero. Se ritiene che il reato sia da attribuire a persona già individuata ordina che il nome di questa sia iscritto nel registro delle notizie di reato.

3. Si osservano, in quanto applicabili, le altre disposizioni di cui al presente titolo.

4. Nell'ipotesi di cui all'articolo 107-bis delle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie, la richiesta di archiviazione ed il decreto del giudice che accoglie la richiesta sono pronunciati cumulativamente con riferimento agli elenchi trasmessi dagli organi di polizia con l'eventuale indicazione delle denunce che il pubblico ministero o il giudice intendono escludere, rispettivamente, dalla richiesta o dal decreto."

comunque migliorano sempre, sono da ammirare
Più che da ammirare, da segnalare alla polizia postale e metterli ai lavori forzati

Inviato col mio telegrafo tascabile usando Tapatalk
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun nov 14, 2011 2:26 pm

ovviamente era ironica la mia battuta
Immagine

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » lun nov 14, 2011 3:49 pm

Segnala alla polizia, sicuramente è un tentativo di truffa
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

R: Re: truffa?

Messaggio da Frank_88 » lun nov 14, 2011 4:40 pm

supercaif ha scritto:ovviamente era ironica la mia battuta
Sì immaginavo :)

Inviato col mio telegrafo tascabile usando Tapatalk
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar nov 15, 2011 10:51 am

tipo PE.NIS ENLA.RGEMENT :asd:
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mar nov 15, 2011 4:13 pm

Il bello e' che ho la casella mail proprio delle PosteItaliane invasa da sta roba, che ovviamente non apro mai.

Si vede che ogni tanto qualche pollo lo trovano!

Rispondi