Pagina 1 di 2
BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 12:27 pm
da Hellraiser
BASTA! E' semplicemente ridicolo tutto quello che, impotenti, siamo costretti a subire per colpa di una crisi che non solo non abbiamo scatenato, ma che ha arricchito e continua ad arricchire i colpevoli della sua genesi, impoverendo le masse. Le televisioni e i mass media ci disinformano su quel che sta accadendo, ci idiotizzano con informazioni false e fuorvianti, con dettagli inutili e privi di importanza, quando non completamente FALSI. Ma da quel che trapela è talmente evidente la follia di ciò che avviene che è incredibile che nessuno ne ne renda conto.
Io ho sperato che Papandreou avesse veramente i scroti di portare avanti il referendum e facesse uscire la Grecia dall'euro. Sarebbe stata la salvezza per il paese. E invece no. Si è dimostrato il collione che è, facendo anche una bella figura di mmmerda, e adducendo motivi improponibili e scuse puerili, ha fatto il gioco di questa non-nazione europea che ci tiene tutti per i collioni.
Per quelli di voi che non sanno o non hanno capito che succede, vi illustro la cosa:
Una volta, quando gli stati sovrani europei avevano la possibilità di stampare moneta autonomamente, ogni paese si indebitava secondo le proprie necessità a proprio rischio. I debiti venivano pagati attraverso l'emissione di buoni dello stato con un certo tasso d'interesse. E come li pagavano? Crendo moneta dal NULLA. E NESSUNO HA MAI AVUTO PROBLEMI. Tant'è che oggi il Giappone ha un rapporto debito/pil del 200% (altro che 120 nostro) e nessuno si sogna di dichiararlo sull'orlo della bancarotta.
Dall'entrata in vigore dell'euro tutti i paesi comunitari hanno affidato la capacità di produrre moneta ad una banca centrale che decide in che misura farlo. Di conseguenza ogni paese che emette dei buoni non potrà più pagarli emettendo moneta, ma dovrà usare le riserve che ha. E questo perché c'è un limite al rapporto debito/pil imposto dalla comunità europea (che in origine era del 90% ma che quasi tutti ormai hanno superato) Se non fosse che l'interesse dei buoni non basta a garantire il ritorno del debito con i suoi interessi. Allora qualcuno (le grandi banche d'affari che ormai controllano l'economia di nazioni intere) dice alla BCE: ALT, uno dei vostri paesi è troppo indebitato! Non potrà mai rientrare dei tassi che i bond che abbiamo preso promettono. Per ciò o dichiarano il default (e io mi becco i proventi del CDS) o Prestate dei soldi per risanare la situazione. E la BCE ci presenta la grande soluzione: prima di tutto vendete a prezzi stracciati tutto quello che avete, e poi se non basta (e non basta) la vi prestiamo dei soldi per fare le riforme di austerità necessarie ad abbassare il debito! Quali riforme? Innalzamento dell'età pensionabile, abbassaento degli stipendi, paventati prelievi forzosi sui conti correnti (che sono solo rimandati) e tutte quelle belle riforme (innalzamento dell'iva, tagli in ogni fronte ecc.) che ci hanno portato alla situazione attuale. Geniale no? La BCE ci indebita e poi, per rientrare, crea altro debito!! E noi DEFICIENTI lo accettiamo come unica soluzione!! Siamo tutti una massa di scroti!!!
Il debito della Grecia ammonta a 340 miliardi di euro e la BCE, per risanarlo, le presta altri 178 mld!!! E' FOLLE!!!! Soprattutto perché a smenarci sarà la gente comune.
Papandreou avrebbe potuto mettere fine a tutto questo con il referendum che avrebbe fatto uscire la Grecia dall'euro. Sarebbe tornato alla dracma e riavuta la sovranità monetaria. E non mi dite che non si può. Si diceva lo stesso dell'FMI e l'argentina e l'Islanda l'hanno fatto con enormi benefici oper entrambi.
La prossima Grecia siamo noi ragazzi. Quindi sappiate che saranno catzi di tutti. Io sto già cercando lavoro in Australia. Sperando di trovarlo in tempo. Non intendo sprecare la mia vita a lavorare in eterno per pagare una massa di figli di tr.oia ladri che pensano solo ad arrichirsi a spese delle masse.
Ah dimenticavo: da dicembre arriverà un'altra bella novità, una nuova crisi immobiliare che porterà aumenti sugli spread da usura nell'arco di qualche anno. Ho fatto bene a non prendere casa.
Scusate lo sfogo e che dio ci aiuti
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 12:34 pm
da The flame
bè dai per lo meno hai cercato di kulo nei posti giusti: al momento australia e nuova zelanda presentano le economie più solide!
finchè l'oro tiene....poi.........

Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 12:38 pm
da jessi james
io sto già togliendo i miei fondi dalla banca..

Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 12:47 pm
da _GM_
La Svizzera è sicura?
Chiedo perchè la mia ragazza potrebbe orientarsi verso quei lidi col lavoro e io dovrei seguirla...
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 12:53 pm
da nikovic
ma puo' essere che la crisi esiste solo per chi ha qualcosa da perdere? e piu' hia da perdere e piu' ti caghi sotto? (non e' riferito a nessuno in particolare. e' solo una riflessione)
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 12:55 pm
da Maurizio
IO tanto per gradire me so beccato l'abolizione dell'ente per cui lavoro inserita nel maxi emendamento.....
Sarebbero un altro paio di migliaia di dipendenti a spasso....

Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 1:05 pm
da Tequi
Maurizio.. mi dispiace.. ma se l'ente è statale non andate a spasso tranquillo

Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 1:15 pm
da Maurizio
tequi ha scritto:Maurizio.. mi dispiace.. ma se l'ente è statale non andate a spasso tranquillo

Eh, purtroppo l'ente è parastatale autofinanziato e noi siamo privati di proprietà dell'ente.
Per capirci....parliamo del PRA.
Se lo chiudono praticamente gli introiti della mia società vanno a zero visto che la banca dati dei veicoli andrebbe in mano alla motorizzazione, e a quel punto la vedo male......
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 1:38 pm
da The flame
_GM_ ha scritto:La Svizzera è sicura?
Chiedo perchè la mia ragazza potrebbe orientarsi verso quei lidi col lavoro e io dovrei seguirla...
si! mia sorella maggiore (ne ho un po'....) si è trasferita li e ora è regolarmente cittadina......quando mi dice che paga il 2,8% di tasse contando tutte le detrazioni e deduzioni che può fare mi viene da piangere....
se hai una buona possibilità ti consiglio di andarci subito....chiaro che ci sono cose peggio dell'italia (dopo le 5 ti spari perchè sembra il deserto e gli svizzeri diciamo che sembrano unpo'........tamarri di campagna!!)
potendo farei il salto subito....tempo di guadagnare un po' in uk e mi sposterò anche io!!!

Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 2:39 pm
da _GM_
The flame ha scritto:_GM_ ha scritto:La Svizzera è sicura?
Chiedo perchè la mia ragazza potrebbe orientarsi verso quei lidi col lavoro e io dovrei seguirla...
si! mia sorella maggiore (ne ho un po'....) si è trasferita li e ora è regolarmente cittadina......quando mi dice che paga il 2,8% di tasse contando tutte le detrazioni e deduzioni che può fare mi viene da piangere....
se hai una buona possibilità ti consiglio di andarci subito....chiaro che ci sono cose peggio dell'italia (dopo le 5 ti spari perchè sembra il deserto e gli svizzeri diciamo che sembrano unpo'........tamarri di campagna!!)
potendo farei il salto subito....tempo di guadagnare un po' in uk e mi sposterò anche io!!!

Bene, se e/o quando farò il grande passo, ti terrò a mente

Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 2:49 pm
da zagor
Hellraiser ha scritto:...Io sto già cercando lavoro in Australia...
bene, fammi sapere quanto costano le tute in pelle di canguro, eventualmente ci faccio un pensierino

R: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 3:00 pm
da Frank_88
Anche io ho pensato alla terra dei canguri ma qualche problemino mi trattiene...tipo salute (fisica e mentale se partissi eheh) dei miei...inoltre l'università in progress, contemporaneamente al lavoro...
Dovrei trovar qualcosa di "sicuro" ma da qui è praticamente impossibile
Inviato col mio telegrafo tascabile usando Tapatalk
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 3:57 pm
da peppeunz
Berlusconi ha appena detto:
RASSICURAZIONI - Successivamente Berlusconi ha sciorinato il suo tradizionale repertorio di ottimismo sullo stato di salute della nostra economia: «Noi pensiamo che sia una moda passeggera il fatto che i mercati si avventano sui titoli del debito italiano. Non credo che voi, andando a vivere in Italia, vi accorgereste che l'Italia sente un qualche cosa che possa assomigliare a una forte crisi». Il premier ricorda che in Italia «i posti di vacanza sono pieni» e durante i ponti sono prenotati gli alberghi. Poi se l'è presa ancora con il governo Amato del 1999: «L'impoverimento delle famiglie italiane è colpa del cambio lira-euro che è stato fatto da quel governo e che noi da sempre abbiamo ritenuto incongruo e penalizzante per l'Italia».
avete capito?

rido per non piangere ormai
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 3:59 pm
da peppeunz
Hellraiser ha scritto:Ah dimenticavo: da dicembre arriverà un'altra bella novità, una nuova crisi immobiliare che porterà aumenti sugli spread da usura nell'arco di qualche anno. Ho fatto bene a non prendere casa.
si ma...non ho capito...si prevedono crolli dei prezzi degli immobili??
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 4:07 pm
da The flame
peppeunz ha scritto:Berlusconi ha appena detto:
RASSICURAZIONI - Successivamente Berlusconi ha sciorinato il suo tradizionale repertorio di ottimismo sullo stato di salute della nostra economia: «Noi pensiamo che sia una moda passeggera il fatto che i mercati si avventano sui titoli del debito italiano. Non credo che voi, andando a vivere in Italia, vi accorgereste che l'Italia sente un qualche cosa che possa assomigliare a una forte crisi». Il premier ricorda che in Italia «i posti di vacanza sono pieni» e durante i ponti sono prenotati gli alberghi. Poi se l'è presa ancora con il governo Amato del 1999: «L'impoverimento delle famiglie italiane è colpa del cambio lira-euro che è stato fatto da quel governo e che noi da sempre abbiamo ritenuto incongruo e penalizzante per l'Italia».
avete capito?

rido per non piangere ormai
che gli alberghi siano strapieni non è in dubbio, quest'estate non c'era un posto a pregare...alla faccia della povera gente che rompe il dolce prepuzio umano...
ed è anche vero che il cambio lira-euro è stato fatto ad cazzum, anzi solo un cerebroleso come amato col suo amico prodi poteva fare una cosa del genere, perchè ha innescato una fortissima svalutazione con annessa inflazione..
ma non è questa la ragione per lo stato attuale delle cose, è una con causa, sacrosanto, ma non l'unica! dunque è doveroso tenerle in considerazione, ma non ci si può limitare a queste..
poi non capisco una cosa: ma date ancora retta ai politici? scusate ma: di economia non capiscono una beneamata fava (escludi Tremonti che infatti viene messo a tacere..), il loro compito è prendere voti, punto!

Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 4:10 pm
da peppeunz
The flame ha scritto:poi non capisco una cosa: ma date ancora retta ai politici? scusate ma: di economia non capiscono una beneamata fava (escludi Tremonti che infatti viene messo a tacere..), il loro compito è prendere voti, punto!

si ma purtroppo sono proprio loro che hanno in mano il futuro del paese...mica io e te

Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 4:51 pm
da Hellraiser
peppeunz ha scritto:si ma...non ho capito...si prevedono crolli dei prezzi degli immobili??
Purtroppo si.
The flame ha scritto:
che gli alberghi siano strapieni non è in dubbio, quest'estate non c'era un posto a pregare...alla faccia della povera gente che rompe il dolce prepuzio umano...
Questi sono i ragionamenti del dolce prepuzio umano che mi fanno imbestialire. Secondo voi fighetti della new economy, speculatori assetati di soldi, formati proprio in quei dolce prepuzio umano di atenei che hanno generato le brillanti menti che hanno condotto alla crisi che stiamo attraversando il ragionamento è: vai in vacanza = hai i soldi. La verità è che moltissima gente si fa il kulo tutto l'anno, facendo sacrifici su mille altre cose per poi poter accedere alle sue meritate 2 dolce prepuzio umano di settimane di cacchina di vacanze.
Ovvio che non darete mai la colpa ai vostri mentori che siete stati indottrinati a idolatrare come fossero dei che succhiano il sangue e i sacrifici di povere famiglie colpevoli solo di essere operai ignoranti e per questo meritevoli delle truffe che si perpetrano ogni giorno contro il loro risparmi. Dovresti solo vergognarti a citare certi luoghi comuni, proprio tu, poi, che dai degli idioti a tutti coloro che banalizzano la situazione attuale.
ed è anche vero che il cambio lira-euro è stato fatto ad cazzum, anzi solo un cerebroleso come amato col suo amico prodi poteva fare una cosa del genere, perchè ha innescato una fortissima svalutazione con annessa inflazione..
ma non è questa la ragione per lo stato attuale delle cose, è una con causa, sacrosanto, ma non l'unica! dunque è doveroso tenerle in considerazione, ma non ci si può limitare a queste..
poi non capisco una cosa: ma date ancora retta ai politici? scusate ma: di economia non capiscono una beneamata fava (escludi Tremonti che infatti viene messo a tacere..), il loro compito è prendere voti, punto!

Sei tu che credi che siano i politici a comandare. La verità è che oggi è la l'finanza a muovere i fili degli stati. Guarda che cosa è successo quando le agenzie di rating PRIVATE hanno declassato italia e altri stati. I politici sono dei burattini in questo teatrino delle parti, ma pur di prendersi una fetta della torta fanno quello che la finanza ordina loro di fare. Gli stati ex sovrani non hanno le redini più di niente. E sarà sempre peggio.
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 5:00 pm
da nikovic
Hell ma in parte potrei essere in accordo, ma che la gente si indebita per un iphone, che fa le rate anche per il tv ultimo modello, questo e' vero, cioe' la crisi ad alti livelli c'e' e si riperquote anche su di noi, ma che tanti sperperano e' vero
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 5:23 pm
da Hyperion
jessi james ha scritto:io sto già togliendo i miei fondi dalla banca..

Starei per aprire conto arancio +, ed immobilizzare un tot di € che ho per 12 mesi, con il 4,20% lordo (da gennaio con tasse al 20% viene sui 3,3 netto).
Ora sinceramente mi cago un po' sotto: sono fondi coperti da capitali europei, adesso, ma che potrebbero non esserlo più in futuro (ad es. se li destinano per manovre di risanamento di paesi in crisi).
Consigli?
Re: BASTA!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 5:29 pm
da The flame
Hellraiser ha scritto:peppeunz ha scritto:si ma...non ho capito...si prevedono crolli dei prezzi degli immobili??
Purtroppo si.
The flame ha scritto:
che gli alberghi siano strapieni non è in dubbio, quest'estate non c'era un posto a pregare...alla faccia della povera gente che rompe il dolce prepuzio umano...
Questi sono i ragionamenti del dolce prepuzio umano che mi fanno imbestialire. Secondo voi fighetti della new economy, speculatori assetati di soldi, formati proprio in quei dolce prepuzio umano di atenei che hanno generato le brillanti menti che hanno condotto alla crisi che stiamo attraversando il ragionamento è: vai in vacanza = hai i soldi. La verità è che moltissima gente si fa il kulo tutto l'anno, facendo sacrifici su mille altre cose per poi poter accedere alle sue meritate 2 dolce prepuzio umano di settimane di cacchina di vacanze.
Ovvio che non darete mai la colpa ai vostri mentori che siete stati indottrinati a idolatrare come fossero dei che succhiano il sangue e i sacrifici di povere famiglie colpevoli solo di essere operai ignoranti e per questo meritevoli delle truffe che si perpetrano ogni giorno contro il loro risparmi. Dovresti solo vergognarti a citare certi luoghi comuni, proprio tu, poi, che dai degli idioti a tutti coloro che banalizzano la situazione attuale.
ed è anche vero che il cambio lira-euro è stato fatto ad cazzum, anzi solo un cerebroleso come amato col suo amico prodi poteva fare una cosa del genere, perchè ha innescato una fortissima svalutazione con annessa inflazione..
ma non è questa la ragione per lo stato attuale delle cose, è una con causa, sacrosanto, ma non l'unica! dunque è doveroso tenerle in considerazione, ma non ci si può limitare a queste..
poi non capisco una cosa: ma date ancora retta ai politici? scusate ma: di economia non capiscono una beneamata fava (escludi Tremonti che infatti viene messo a tacere..), il loro compito è prendere voti, punto!

Sei tu che credi che siano i politici a comandare. La verità è che oggi è la l'finanza a muovere i fili degli stati. Guarda che cosa è successo quando le agenzie di rating PRIVATE hanno declassato italia e altri stati. I politici sono dei burattini in questo teatrino delle parti, ma pur di prendersi una fetta della torta fanno quello che la finanza ordina loro di fare. Gli stati ex sovrani non hanno le redini più di niente. E sarà sempre peggio.
oh finalmente è tornato il vecchio hellraiser, quello che parlava dal pulpito della filosofia (che alla fine non si capisce mai quale sia...), l'hellraiser che mi ha mandato mp di fuoco insultandomi a più non posso solo per avere una laurea (sì hell, ce li ho ancora salvati......

).. (guarda che per averne una basta studiare, niente di particolarmente inarrivabile se uno ne ha il tempo...)
ma chi idolatra chi?
ma ti sei per caso fatto una canna con il beniamino dell'ufficio?(ti auguro di averceli in ufficio, a me rilassano di brutto)
speculatore assetato di soldi?

solo perchè il mio lavoro è far guadagnare anche gente come te che si presenta con 2, 3k euro e mi chiede di gestirli?(cosa che faccio con grande piacere solo per vederli sorridere anche per 200-300 € in più l'anno, sempre di 10% netto parliamo!)
perchè chi fa il mio lavoro non se lo fa il kulo tutto l'anno?

ma se manco hai idea di come funzioni una banca, non metterti nella situazione di chi manifesta la propria bieca ignoranza sproloquiando, dai!
chi va in vacanza = chi ha soldi? bè... io le ferie non le ho fatte quest'anno proprio perchè ero in mezzo fra due aziende e non sapevo nulla di certo e vista la crisi euro quelli come ME devono lavorare sempre e cmq, altro che 9-17! si va avanti finchè il mercato è aperto, ed è aperto h24..fai tu!
poi non ho detto quello (è chiaro che i libricini di schopenhauer sull'arte di avere ragione mettendo in bocca all'"avversario" parole mai pronunciate devi averli letti anche tu....se no non si spiegherebbe il volo pindarico...), ho confermato (così risulta più chiaro in caso non lo fosse stato prima) che quest'estate era tutto pieno nei luoghi di villeggiatura italiani, anche in quelli in cui c'è bisogno di pagare molto per andare, segno che non c'è stata una contrazione della spesa per le vacanze, segno che la crisi non ha ancora intaccato il potere di spesa dei privati a tal punto!
poi ti prego trovami dove idolatro qualcuno, te ne prego!!!! capisco che la tua è una inelegante sbrodolata fuori tema, diversamente non mi sarei aspettato da te, visti i precedenti.....
inoltre non do dell'idiota proprio a nessuno, ma sostengo la tesi che parlare di argomenti complessi (come questo) senza una solida base
e pretendere di aver capito come vadano le cose è un tantino sbagliato, ma mai ho dato espressamente dell'idiota a qualcuno...(capisco che continua ad essere un parto della sopracitata sbrodolata)
è evidente, infine, come hai voluto intervenire per abbaiare (felice di riaverti come sei, e non quella mascherina da "scusa a tutto il forum per il mio precedente comportamento e bla bla bla"), se avessi prestato un minimo di attenzione (si lo so che i post che scrivo sono lunghi ma è perchè cerco di spiegare al meglio possibile) avresti notato che mi sono riferito alla politica solo criticando il comportamento di sarkozy e quello di B. per quanto riguarda le riforme..
ma evidentemente a te piacevano così tanto i termini "idolatrare" e "atenei" che non ci hai visto più e hai dovuto scrivere a tutti i costi qualcosa che li contenesse entrambi!
bentornato!
