ATTENZIONE, TRUFFA CENSIMENTO !!!!!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

ATTENZIONE, TRUFFA CENSIMENTO !!!!!

Messaggio da gidea75 » lun ott 31, 2011 9:53 am

Date massima diffusione a tutti coloro che hanno una partita iva perché potrebbero fare danni seri ... Oggi tra la posta mi è arrivato un foglio che sembra essere relativo al Censimento 2011, perché in alto riporta proprio la dicitura "CENS. 9/2011" e "ANAGRAFE NAZIONALE DELLE IMPRESE".

Nel foglio viene richiesto di confermare i dati relativi alla propria attività, intestazione, indirizzo, numero di partita iva eccetera, di sottoscriverlo con firma del titolare e rispedirlo al mittente CHE NON E' L'ISTAT. Scorrendo in basso, compare una dicitura, scritta in piccolissimo, contenente questo messaggio:

ORDINE: con la presente si autorizza la società XXXXXXX ad iscrivere la presente ditta in un archivio commerciale che può essere ceduto a terzi, previo pagamento di abbonamento IRREVOCABILE triennale con canone annuo pari a euro 1271,00. Tale richiesta può essere revocata solo entro 10 giorni a mezzo raccomandata da inviarsi alla società XXXXX


LI MORTACCI LORO!!! Questi non c'entrano niente con l'istat e il censimento, è una società privata che con questo trucchetto va cercando di spillare soldi a chi, leggendo censimento, non fa attenzione e firma. In questo modo, si sottoscrive un abbonamento e si è obbligati a pagare quasi 4000 euro!!!!

DATE MASSIMA DIFFUSIONE, ANCHE SU ALTRI CANALI!!!!
Ultima modifica di gidea75 il lun ott 31, 2011 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7711
Iscritto il: gio lug 20, 2006 3:27 pm
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco
Località: Sansepolcro(Ar)

Re: ATTENZIONE, TRUFFA IN AGGUATO!!!!!

Messaggio da uga78 » lun ott 31, 2011 10:01 am

:asd2:

Ho già ricevuto decine di queste lettere in cui si chiedeva i miei dati per l'aggiornamento del database o l'iscrizione "gratuita" a siti per la promozione dell'attività.

LEGGETE BENE TUTTO, FINO A FONDO PAGIA E ANCHE DIETRO E NON FIRMATE NIENTE DI CUI NON CONOSCIATE LA PROVENIENZA.

Inoltre io, a scanso di equivoci, telefono sempre al gestore a cui si fa riferimento per conferma.

Proprio la settimana scrosa due giovani si sono presentati alla mia porta dichirandosi agenti dell'enel per il blocco dei prezzi di luce e gas. Quando gli ho detto di aspettare un attimo perchè stavo telefonando al gestore menzionato per conferma si sono dileguati... :fuori:
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: ATTENZIONE, TRUFFA CENSIMENTO !!!!!

Messaggio da Back Flip » lun ott 31, 2011 10:19 am

Come li odio sti pezzi di M... se le studiano tutte pur di far soldi sulla pelle degli altri. Cmq c'è da dire che anche la legge non difende i poveri cristi.
Ad es. fosse per me, dovrebbe essere vietato fare contratti con caratteri troppo piccoli, con troppe pagine (risulta davvero difficile a volte legger tutto) e anche a voce per telefono (questi ultimi poi sono odiosi anche perchè spesso contano sul fatto di fregare gente di una certa età).
Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: ATTENZIONE, TRUFFA CENSIMENTO !!!!!

Messaggio da maxim » lun ott 31, 2011 11:11 am

gidea75 ha scritto:Date massima diffusione a tutti coloro che hanno una partita iva perché potrebbero fare danni seri ... Oggi tra la posta mi è arrivato un foglio che sembra essere relativo al Censimento 2011, perché in alto riporta proprio la dicitura "CENS. 9/2011" e "ANAGRAFE NAZIONALE DELLE IMPRESE".

Nel foglio viene richiesto di confermare i dati relativi alla propria attività, intestazione, indirizzo, numero di partita iva eccetera, di sottoscriverlo con firma del titolare e rispedirlo al mittente CHE NON E' L'ISTAT. Scorrendo in basso, compare una dicitura, scritta in piccolissimo, contenente questo messaggio:

ORDINE: con la presente si autorizza la società XXXXXXX ad iscrivere la presente ditta in un archivio commerciale che può essere ceduto a terzi, previo pagamento di abbonamento IRREVOCABILE triennale con canone annuo pari a euro 1271,00. Tale richiesta può essere revocata solo entro 10 giorni a mezzo raccomandata da inviarsi alla società XXXXX


LI MORTACCI LORO!!! Questi non c'entrano niente con l'istat e il censimento, è una società privata che con questo trucchetto va cercando di spillare soldi a chi, leggendo censimento, non fa attenzione e firma. In questo modo, si sottoscrive un abbonamento e si è obbligati a pagare quasi 4000 euro!!!!

DATE MASSIMA DIFFUSIONE, ANCHE SU ALTRI CANALI!!!!
Io la porterei dai carabinieri, se poi ci sono gli estremi della truffa ci penseranno loro.

comunque hai fatto benissimo a diffondere questa cosa così, quantomeno con il passaparola, si possono ridurre i danni che questa sottospecie di esseri umani possono causare.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: ATTENZIONE, TRUFFA CENSIMENTO !!!!!

Messaggio da gidea75 » lun ott 31, 2011 12:13 pm

maxim ha scritto: Io la porterei dai carabinieri, se poi ci sono gli estremi della truffa ci penseranno loro.
No maxim, delegare sempre non è buona cosa, perché qui il raggiro è molto sottile e nel contratto c'è comunque scritto, schifosamente in piccolo ma c'è scritto che si tratta di un abbonamento. C'è gente che studia, per fare questo. La cosa che trae in inganno è che c'è scritto in alto "CENSIMENTO" e "ANAGRAFE DEL COMMERCIO". Dal momento che ogni ditta deve essere iscritta al Registro Imprese, è facile confonderle e cascarci.
comunque hai fatto benissimo a diffondere questa cosa così, quantomeno con il passaparola, si possono ridurre i danni che questa sottospecie di esseri umani possono causare.
Infatti ... l'unica è diffondere "dal basso", comunque cercando su google si trovano molti precedenti di questa cosa, solo che stavolta l'occasione del censimento è un bel richiamo.
ImmagineImmagine

zio pepsi 23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3344
Iscritto il: gio apr 16, 2009 5:43 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ATTENZIONE, TRUFFA CENSIMENTO !!!!!

Messaggio da zio pepsi 23 » gio nov 03, 2011 10:58 am

che maledetti...però perche non hai scritto la società che fa questo scherzetto?
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia

Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

Re: ATTENZIONE, TRUFFA CENSIMENTO !!!!!

Messaggio da Bomba » ven nov 04, 2011 11:33 am

gidea75 ha scritto:
maxim ha scritto: Io la porterei dai carabinieri, se poi ci sono gli estremi della truffa ci penseranno loro.
No maxim, delegare sempre non è buona cosa, perché qui il raggiro è molto sottile e nel contratto c'è comunque scritto, schifosamente in piccolo ma c'è scritto che si tratta di un abbonamento. C'è gente che studia, per fare questo. La cosa che trae in inganno è che c'è scritto in alto "CENSIMENTO" e "ANAGRAFE DEL COMMERCIO". Dal momento che ogni ditta deve essere iscritta al Registro Imprese, è facile confonderle e cascarci.
comunque hai fatto benissimo a diffondere questa cosa così, quantomeno con il passaparola, si possono ridurre i danni che questa sottospecie di esseri umani possono causare.
Infatti ... l'unica è diffondere "dal basso", comunque cercando su google si trovano molti precedenti di questa cosa, solo che stavolta l'occasione del censimento è un bel richiamo.
anche perchè le sedi legali di queste società si trovano spesso in Messico
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

Rispondi