Qualcuno vive il mare 365giorni l'anno?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Qualcuno vive il mare 365giorni l'anno?

Messaggio da TkMatt » mar ott 25, 2011 11:36 am

Qualcuno è appassionato di mare, di navigazione nella fattispecie, ha la barca e la usa con continuità, ha la patente nautica etc etc? Vorrei avere qualche informazione :)

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Re: Qualcuno vive il mare 365giorni l'anno?

Messaggio da Napo » mar ott 25, 2011 11:48 am

Io ho vissuto sino a pochissimo tempo fà l'esperienza e penso cmq di continuarla.
Patente nautica vela/motore,mediterraneo,tutti i caraibi e tutte le seychelle,grecia ecc. estate ed inverno.Mediterraneo su barca di amici e in oceano barca noleggiata in loco.Patentino Fips ultradecennale per immersioni,anche se vado sempre in apnea.Windsurf.Quindi mare e navigazione a 360°.
Che ti succede TK.... :roll: ,voglia di acqua e sole? Io ho fatto quanto descritto per circa 35 anni :roll:

Quali info?
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar ott 25, 2011 11:58 am

ammazza Napo e chi sei Russell Coutts?? :asd:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » mar ott 25, 2011 12:06 pm

Wolfman ha scritto:ammazza Napo e chi sei Russell Coutts?? :asd:
Ho fatto anche canoa fluviale dall'età di 17 anni sino a 48 senza mai bucare una stagione (qui da mè è il regno dei canoisti,tra noi e la Francia c'è da venir matti) :roll:

Acqua,il mio elemento vitale :wink: .Però poi ho scoperto l'elemento terra comprandomi la moto.Per il momento navigo le strade del mio territorio che è straordinario,manco sapevo che fosse così.
Nella vita un pò di tutto.E' 3 anni che non monto in barca,ma in questo momento non mi manca.Aver fatto la Corsica,che ho circunavigato non sò quante volte,in moto mi ha fatto capire che oltre alle coste esiste un entroterra che merita di essere visto.

Tutto qui :wink:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mar ott 25, 2011 12:22 pm

Vorrei iniziare a pescare in mare dalla barca cominciando da un kayak. Però non voglio essere digiuno di nozioni circa la navigazione di base, norme elementari di sicurezza etc etc. Non farò pagaiate a 30 miglia dalla costa però non mi piace andare in mare alla boia d'un cane senza avere ne arte ne parte. Inoltre valuterei in futuro l'acquisto di una barchetta a motore quindi se imparo ora qualcosa che mi servirà dopo male non mi fa. Un libro che mi possa dare un'infarinatura sul diporto? Grazie :)

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar ott 25, 2011 1:17 pm

Col kayak e mare un pelo mosso ti ribalti che è una bellezza quando si è agli inizi, te lo garantisco io. :asd:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar ott 25, 2011 2:41 pm

Io ho la patente nautica vela e motore senza limitazioni da 15 anni, la barca non la ho più, ma se hai bisogno di sapere qualcosa chiedi pure che vedo di risponderti!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar ott 25, 2011 2:58 pm

TkMatt ha scritto:Vorrei iniziare a pescare in mare dalla barca cominciando da un kayak. Però non voglio essere digiuno di nozioni circa la navigazione di base, norme elementari di sicurezza etc etc. Non farò pagaiate a 30 miglia dalla costa però non mi piace andare in mare alla boia d'un cane senza avere ne arte ne parte. Inoltre valuterei in futuro l'acquisto di una barchetta a motore quindi se imparo ora qualcosa che mi servirà dopo male non mi fa. Un libro che mi possa dare un'infarinatura sul diporto? Grazie :)
Vista ora la tua domanda!!!!!

Allora il kayak non lo vedo proprio l'ideale come mezzo per iniziare a muoversi sull'acqua, soprattutto in mare, e cominciare a pescare!

Prima di tutto...che pesca vuoi fare? Trainetta non credo..... ;)

Come mezzo io ti consiglio di pensare a quelle belle canoe gonfiabili che vendono anche da decathlon, quelle serie ovviamente! Sono abbstanza stabili e resistenti! (a meno che tu per Kayak non intendevi proprio una di queste!)

Certo è che a mio avviso la pesca dalla barca è la traina ergo ti consiglierei vivamente di guardare se trovi un barchino, usato, dotato di un motoretto per metterti sotto costa a fare un pò di trainetta con filaccione e piumetta! Secondo me molto più divertente che pagaiare fino a qualche punto e mettersi a pescare con la canna o con il filaccione in profondità!

Mi diceva Ripo che lavora nel campo che ora sono disponibili motorini elettrici fantastici! Con un'ottima autonomia e delle prestazioni notevoli!

Regole da tenere in mare ce ne sono quante ne vuoi, prima importantissima regola da tenere sempre a mente è questa:

In mare le imbarcazioni non possono inchiodare, ergo se vedi qualcosa di più grande di te manovra di conseguenza! ;) (traduzione letterale: levati sempre dalle balle di una barca più grande di te!)

Per le regole in generale basta un qualsiasi manualetto delle regole da diporto e via, poi tutto il resto lo si acquisisce con l'esperienza e la pratica, come tutto!!!!

Se hai bisogno di conoscere qualcosa in particolare come detto su chiedi!!!!

8)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar ott 25, 2011 3:05 pm

nozioni su traina, bolentino e surfcasting, non hai che da chiedere :wink:
non ho la patente (la ha mio padre) ma pratico pesca in mare (da terra e dalla barca) da circa 15 anni... :D

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Napo » mar ott 25, 2011 6:29 pm

Concordo con Pitch,il kayak fà molto macho e eskimese ma è pericoloso,sopratutto per pescare,dove i movimenti "fuoribordo" ci sono eccome.O ti fai allenamento per 1 ora sotto costa a pagaiare esclusivamente per la performance fisica o se scegli di farti un tratto di costa e star fuori 3 ore per pescare puoi incorrere in problematiche varie tipo lasciare il kayak su qualche spiaggia limitrofa e tornare a piedi (esempio senza rischi),non aggiungo altro.
Troppo leggero e instabile per pescare,secondo me,e forse manco ti diverti avendo i movimenti limitati.
Il classico barchino motorizzato e trasportabile su tetto auto è la cosa migliore.Ben equipaggiato di remi decenti e scalmi ben oliati (non si sà mai) è la cosa migliore per una traina o bolentino.
E poi diciamocela tutta: se devi imbarcare qualche donzella almeno hai la possibilità di tirarla a bordo e approcciarla tra un lancio e l'altro e magari farti cucinare il "pesce" pescato :asd:
Immagine

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » mar ott 25, 2011 10:14 pm

Prova a dare un occhiata alle barche pieghevoli, un mio collega ne ha avuta una per un sacco di anni, si chiamava Mariposa se non sbaglio, lui la usava per navigazione da diporto e ci aveva montato su un piccolo motore a benza, era contentissimo di questa barca.

Era una roba tipo questa:

Immagine

http://www.porta-bote.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mer ott 26, 2011 10:36 am

Beh io sono cresciuto praticamente nel mare, essendone circondat!!!!! Matteo dipende queste informazioni per cosa ti servono. Andare a pesca? Farti la barchetta per stare soletto in mezzo al mare? Portarci la morosa?....calcolando anche la zona dove vivi, praticare il mare non è semplice, sia economicamente sia come come difficoltà oggettive, ed occorreranno anni prima di capire tante cose. Prima fra tutte, il vento! Il giorno che sarai in grado di capire il tipo di vento senza sbagliare sarai già a buon punto per capire il mare e rispettarlo. Per il resto ti lascio ai consigli degli altri che sono ottimi e li ripeterei e basta. Facci sapere che idea ti stà frullando in testa! :asd:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mer ott 26, 2011 11:26 am

non devo diventare soldini, voglio solo farmi un barchino per andarci a pescare in zone che da riva non raggiungo rimanendo cmq sottocosta, la userei anche in lago (bilancino per esempio). nozioni di pesca non mi servono, ho 29 anni e pesco da 23 :) per kayak intendo prodotti di questo tipo

http://www.oceankayak.com/images/kayaks ... 15T_L2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

che sono studiati apposta per l'escursionismo e la pesca. hanno giò portacanne e possono essere accessoriati di radio, gps etc etc

Mi sto informando da un paio di mesi sia presso conoscenti che in rete e sostanzialmente sono barche strasicure. La portabote e la mariposa le conosco bene, le ho usate a carpfishing. Mi fanno cagare. Con un kayak di questi se mi va posso fare anche un po di sano escursionismo a 0 spese (si carica sulla macchina, pesca 30 kg)

Quindi, al di la di considerazioni su quanto non è sicuro etc etc, non ho ne il tempo ne la voglia ne i soldi ne lo sbattimento per una barca a motore come la vorrei io

http://www.gommonauti.it/imm/5117-1200835723.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi voglia una cosa agile e che posso utilizzare anche in acqua dolce :)

Ergo, c'è qualche pubblicazione interessante per iniziare a imparare un po di miglia nautiche, moto ondoso, vento etc etc? Insomma, per non essere digiuni di mare?

Grazie

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » mer ott 26, 2011 1:34 pm

Valà che la prima volta che ti abbocca una balenottera azzura che ha sbagliato strada ti decidi a capire che il kaiak non è la scelta più azzeccata :asd:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

CI
Supporter
Supporter

Messaggio da CI » mer ott 26, 2011 6:46 pm

Mio padre ha la patente nautica e ha anche insegnato in Lega Navale. Va regolarmente in barca a vela, vento e impegni permettendo. Puoi chiedere tranquillamente quando vuoi.

:)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mer ott 26, 2011 9:25 pm

:P

Io gia' lo vedo 365 giorni all'anno, ce n'e' gia' di stra-avanzo :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer ott 26, 2011 9:59 pm

Resto dell'idea di sconsigliarti il kayak....per il "manuale" appena ritrovo il testo su cui preparai l'esame per la patente nautica te lo spedisco!

;)
Immagine

Rispondi