la gente è strana.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

la gente è strana.

Messaggio da sbalbi » gio ott 13, 2011 11:48 am

Si è spento all'età di 92 anni l'americano Wilson Greatbatch, ingegnere e inventore del pacemaker... niente mele, niente beatificazione... ;-) va che la gente è strana..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Re: la gente è strana.

Messaggio da Vinz » gio ott 13, 2011 11:49 am

non era per niente fashion!

Poi non puoi immaginare quante vite salva ogni giorno un AIFON!

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio ott 13, 2011 11:52 am

Vinz ha scritto:non era per niente fashion!

Poi non puoi immaginare quante vite salva ogni giorno un AIFON!
già, il pacemaker non si può mostrare con orgoglio all'aperitivo e non ha app per contarsi i peli sull'ausello.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 13, 2011 12:10 pm

l' aifone ha l'applicazione peacemaker se non sbaglio...

:asd:

riposi in pace l'uomo che ha aiutato e salvato, con la sua invenzione, tante vite umane..

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » gio ott 13, 2011 12:14 pm

Cari ieri ho visto un documentario sulla stele di Rosetta
C'era sto tizio Champollion un cretino che a 30 anni ha decrittato l'alfabeto dei geroglifici, imparato a parlare Copto Sanscrito Persiano Greco antico e qualche altra decina di lingue e che era riuscito anche ad associare la fonetica ai geroglifici.
Un fesso insomma.
Ebbene il ragazzo si è trovato in serie problematiche con la chiesa perchè la decrittazione dei geroglifici avrebbe dimostrato che la terra non aveva 4000 anni come da Bibbia.
Ed in particolare si sarebbe messa in discussione la veridicità della Bibbia da un punto di vista storiografico.
Inoltre come spiegare che gli Egizi erano sopravvissuti al diluvio datato un paio di migliaia di anni prima di cristo?
Questo per far capire che il mondo gira così da millenni.
Fai una cosa geniale ed utile a livello umanitario e rischi di essere preso con le pietre (vogliamo parlare dei vari inventori dei vaccini oggi messi alla stregua di menti diaboliche dedicate al controllo delle coscienze? ).
Detto questo Jobs non era un cretino ed ha avuto un impatto incredibile sulle vite di tutti.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 13, 2011 12:18 pm

4attack ha scritto:Detto questo Jobs non era un cretino ed ha avuto un impatto incredibile sulle vite di tutti.
mi sembra un pò forte come affermazione...sai quanti ne conosco che non hanno neanche mai avuto tra le mani un suo prodotto?
forse la tua frase si adatta meglio a Gates :wink:

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » gio ott 13, 2011 12:21 pm

Non hanno mai avuto un PC? O un ipod?
E non sanno cos'è un iphone?
Impossibile forse possibile in africa.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio ott 13, 2011 12:25 pm

Essevuista Inside ha scritto:
4attack ha scritto:Detto questo Jobs non era un cretino ed ha avuto un impatto incredibile sulle vite di tutti.
mi sembra un pò forte come affermazione...sai quanti ne conosco che non hanno neanche mai avuto tra le mani un suo prodotto?
Paolo.. fidati.. tutti hanno avuto fra le mani una idea di Jobs.. il pc come lo conosci ora è opera sua anche se c'è scritto windows.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » gio ott 13, 2011 1:58 pm

Penso anche io che bene o male tutti hanno maneggiato almeno una volta un prodotto ideato da Jobs.

Con tutti il rispetto parlando però noto che ultimamente (soprattutto i tg) ne stanno facendo quasi il PadreEterno.

Ok è stato un grande inventore ma non dimentichiamoci che ci sono tanti altri come lui come lo stesso Wilson Greatbatch.
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio ott 13, 2011 2:41 pm

forse Jobs è morto a 53 anni, un pò come Jim Morrisson a 27,

quando non c'è il tempo di scomparire e si muore sulla cresta dell'onda fa più scena, è umano.....
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio ott 13, 2011 2:57 pm

E vogliamo parlare di Dennis Ritchie? L'inventore del linguaggio C! (ma perché catzzo l'ha chiamato C???!! Mah...)

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... d=Aa6qlbCE" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 13, 2011 3:25 pm

tequi ha scritto:
Paolo.. fidati.. tutti hanno avuto fra le mani una idea di Jobs.. il pc come lo conosci ora è opera sua anche se c'è scritto windows.. ;)
mai avuto prodotti apple in mano mia... :wink:
l'ipod che mi regalarono per i 18 anni fu venduto ancora incartato su ebay :asd: a me la vita il sig. Jobs non l'ha cambiata di certo.

forse se ho ancora mio nonno accanto a me a 77 anni devo ringraziare l'ing. Greatbatch :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio ott 13, 2011 4:42 pm

tequi ha scritto:
l'ipod che mi regalarono per i 18 anni fu venduto ancora incartato su ebay :asd: a me la vita il sig. Jobs non l'ha cambiata di certo.

forse se ho ancora mio nonno accanto a me a 77 anni devo ringraziare l'ing. Greatbatch :wink:
Paolo.. il pc che stai usando ora deriva da una idea di jobs.. quindi indirettamente hai avuto a che fare.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 13, 2011 4:45 pm

tequi ha scritto:
tequi ha scritto:

Paolo.. il pc che stai usando ora deriva da una idea di jobs.. quindi indirettamente hai avuto a che fare.. ;)
il pc non ha cambiato la mia vita quanto la possa aver cambiata l'invenzione del peacemaker ad una persona realmente bisognosa.
:wink:

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio ott 13, 2011 4:52 pm

tequi ha scritto:

Paolo.. il pc che stai usando ora deriva da una idea di jobs.. quindi indirettamente hai avuto a che fare.. ;)[/quote]

il pc non ha cambiato la mia vita quanto la possa aver cambiata l'invenzione del peacemaker ad una persona realmente bisognosa.
:wink:[/quote]

senza i PC non ci sarebbe stata progettazione e sviluppo dei Pace-Maker iniziali, senza i PC non potresti gestire il Pace-maker dall'esterno scaricando i dati gli eventi aritmici e riprogrammandolo ogni volta per diminuirne i consumi limitando il numero di volte che va cambiato!!!

Il PC è un potentissimo MEZZO per raggiungere obiettivi di qualunque genere e il fatto di averlo pensato PC cioè portatile ha cambiato il modo di lavorare e seguire il progetto.....
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio ott 13, 2011 4:56 pm

Il pulcino pio ha scritto: senza i PC non ci sarebbe stata progettazione e sviluppo dei Pace-Maker iniziali, senza i PC non potresti gestire il Pace-maker dall'esterno scaricando i dati gli eventi aritmici e riprogrammandolo ogni volta per diminuirne i consumi limitando il numero di volte che va cambiato!!!

Il PC è un potentissimo MEZZO per raggiungere obiettivi di qualunque genere e il fatto di averlo pensato PC cioè portatile ha cambiato il modo di lavorare e seguire il progetto.....

Wilson depositò il brevetto per il pacemaker il 22 luglio 1960. questo basta per comprendere che l'idea/intuizione prescinde dal pc, da steve jobs et company. :wink:

Detto ciò, discostandomi dal discorso,vedo tanta idolatria dietro la morte di Jobs(che rispetto),e molta poca memoria per chi ha dato alla luce un qualcosa di ugualmente prezioso ed importante.

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » gio ott 13, 2011 5:00 pm

Essevuista Inside ha scritto:Detto ciò, discostandomi dal discorso,vedo tanta idolatria dietro la morte di Jobs(che rispetto),e molta poca memoria per chi ha dato alla luce un qualcosa di ugualmente prezioso ed importante.
Un quote, quando ci vuole, ci vuole. :D
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio ott 13, 2011 5:30 pm

ah ma da quando pc vuol dire computer portatile? devo essermi perso qualcosa....tra un po' vien fuori che Steve Jobs ha inventato la pennicilina gli antibiotici il trapianto di cuore il frigorifero l'automobile i geroglifici la ruota... il fuoco!.... ma per cortesia fatemi il piacere!!!!
come dice Esse anche io vedo solo idolatria nei confronti di Jobs... e di certo non è il caso di sindacare quale invenzione sia stata più utile se il pc (e se volessimo potremmo aprire anche un dibattito su chi davvero ne è l'inventore del pc... tanta disinformazione anche su questo!!) o il pacemaker....
Ciao Wilson... pace all'anima tua.
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio ott 13, 2011 5:40 pm

Wolfman ha scritto:ah ma da quando pc vuol dire computer portatile? devo essermi perso qualcosa....tra un po' vien fuori che Steve Jobs ha inventato la pennicilina gli antibiotici il trapianto di cuore il frigorifero l'automobile i geroglifici la ruota... il fuoco!.... ma per cortesia fatemi il piacere!!!!
come dice Esse anche io vedo solo idolatria nei confronti di Jobs... e di certo non è il caso di sindacare quale invenzione sia stata più utile se il pc (e se volessimo potremmo aprire anche un dibattito su chi davvero ne è l'inventore del pc... tanta disinformazione anche su questo!!) o il pacemaker....
Wolf.. da quando Jobs ha inventato il computer portatile?!?!! :o
Jobs ha inventato (non solo lui chiaramente..) il computer come lo conosciamo oggi. Il Personal Computer appunto.
Con il sistema grafico che conosciamo oggi.. con la tastiera ed il mouse che conosciamo oggi..
Da questo (a livello tecnologico) è venuto tutto il resto.. ;)
Mai detto che Jobs è un filantropo o uno scienziato.. ho sempre e solo detto che negli affari era un genio ed aveva una visione delle cose che in pochissimi hanno. ;)

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio ott 13, 2011 5:43 pm

tequi ha scritto:
Wolfman ha scritto:ah ma da quando pc vuol dire computer portatile? devo essermi perso qualcosa....tra un po' vien fuori che Steve Jobs ha inventato la pennicilina gli antibiotici il trapianto di cuore il frigorifero l'automobile i geroglifici la ruota... il fuoco!.... ma per cortesia fatemi il piacere!!!!
Wolf.. da quando Jobs ha inventato il computer portatile?!?!! :o
Jobs ha inventato (non solo lui chiaramente..) il computer come lo conosciamo oggi. Il Personal Computer appunto.
Con il sistema grafico che conosciamo oggi.. con la tastiera ed il mouse che conosciamo oggi..
Da questo (a livello tecnologico) è venuto tutto il resto.. ;)
Mai detto che Jobs è un filantropo o uno scienziato.. ho sempre e solo detto che negli affari era un genio ed aveva una visione delle cose che in pochissimi hanno. ;)
ma per caso ho quotato te? :asd: si vede che non hai letto gli interventi precedenti al mio... mi scuso per non aver quotato l'utente al quale mi riferivo... leggi bene cosa ha scritto Il pulcino pio.... e cmq anche su chi ha inventato il mouse ci sarebbe da disquisire... ;)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Rispondi