Gestione separata inps
Inviato: mer set 21, 2011 12:24 pm
Ciao ragazzi!avrei bisogno di un favore per conto di un'amica che a breve dovrebbe iniziare un'attività di tutorato presso l'università.
Praticamente l'università per le collaborazioni deve richiedere l'iscrizione alla gestione separata all'inps. Qualcuno saprebbe spiegarmi/indicarmi come funziona la cosa? Cioè..una volta iscritti..e terminata la collaborazione, l'iscrizione decade dopo un tempo "x" (chessò, un anno dall'ultima prestazione)? E' necessario disiscriversi? Altra cosa...si dice nel contratto che pagano 17€ lordi.. poi la il versamento della tassazione come verrà eseguito? Più o meno.. di quei 17€ lordi (in tutto sono 90ore) cosa rimane di netto?

Grazie mille!
La mia amica offrirà da bere a chiunque vuole rispondere (così vi alletto un po' a farlo
)
Praticamente l'università per le collaborazioni deve richiedere l'iscrizione alla gestione separata all'inps. Qualcuno saprebbe spiegarmi/indicarmi come funziona la cosa? Cioè..una volta iscritti..e terminata la collaborazione, l'iscrizione decade dopo un tempo "x" (chessò, un anno dall'ultima prestazione)? E' necessario disiscriversi? Altra cosa...si dice nel contratto che pagano 17€ lordi.. poi la il versamento della tassazione come verrà eseguito? Più o meno.. di quei 17€ lordi (in tutto sono 90ore) cosa rimane di netto?

Grazie mille!
La mia amica offrirà da bere a chiunque vuole rispondere (così vi alletto un po' a farlo
