Pagina 1 di 1

UMBRIA consigli

Inviato: mar set 20, 2011 7:32 pm
da target
all'inizio di ottobre saro' qualche giorno in umbria di sicuro passero' per Perugia, Assisi, Spello, Gubbio, Città di castello, per dormire sono gia' ok pero' se avete consigli su' ristoranti ..vari luoghi aperitivo in queste città sono molto benaccetti grazie 8)

Re: UMBRIA consigli

Inviato: mar set 20, 2011 7:42 pm
da ughino85
dunque.. Perugia in centro e lungo il corso è pieno di bar e pub.. poi se becchi anche il giovedì universitario c'è tanta.. GENTE.. :asd:
a città di castello ci sono di "casa".. anche lì il centro, specie in piazza, c'è ne un paio di lounge bar ok per apertivo.. uno è proprio in piazza ma il nome preciso non me lo ricordo ma tanto lo riconosci perchè c'è sempre un po' di gente e poi ha i tavolini (al coperto) fuori.. uno è appena fuori dal corso principale e si chiama AGORA'.. appena rinnovato e molto carino ;)
poi ci sono altri posti carucci dove tengono anche la birra artigianale se ti può interessare.. :)

Re: UMBRIA consigli

Inviato: mar set 20, 2011 8:22 pm
da phoenix
allora
vicino perugia ci sta torgiano con le cantine lungarotti e annesso museo del vino se vuoi farti una cultura e comperare qualche buon vino
Assisi dalla piazza del tempi di minerva se prendi la discesa di sx dove ci son tutte le bottegucce (non ricordo il nome) trovi una pasticceria che fa dei dolcini che meritano davvero
Perugia sotto la chiesa di sant'ercolano ci sta una pasticceria dove fare una ottima colazione ed anche la pizzeria capri che fa delle buone pizze.... proseguendo dritto per dritto su quella strada dando le spalle alla chiesa 300mt in fondo prima dell'arco a sx ci sta un posto dove fanno le piadine normali, integrali e di kamut farcite con il mondo!!!
se ti fai un giro verso il lago sulla strada panoramica andando da magione verso castiglione sulla sinistra trovi "la Maria" dove fanno una straordinaria torta al testo farcita con tutto quello che vuoi e una frittura di persico fa-vo-lo-sa!!! ma anche di mare fritti vari e brace! metti in conto che è sempre pieno perchè le porzioni sono abbondanti e il prezzo basso, si prende il numerino si ordina e ci si porta la comanda al tavolo... rustico ma gratificante per palato e tasche!!!
a gubbio invece se esci dalla E45 a bosco e vai per gubbio (passando per colombella, piccione, belvedere, ponte d'assi ecc ecc) prima di arrivare a gubbio sulla destra prima di un curvone trovi un parcheggione e lì il mitico Bar del Turista... non è un bar ma un ristorante e lì oltre ad un'altra buonissima torta al testo fanno il brustengo sia semplice che farcito ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!
se invece ti allunghi un poco verso Città della Pieve a parte un pasesino bellissimo con unpo di cose da vedere (fra cui il vicolo + stretto d'italia Via Baciadonne) vai a mangiare da Coppetta su corso vannucci dove l'antipasto è di 5 portate oppure nella vicina Serenella con cucina very casareccia
queste sono delle cose tipiche umbre per pizzerie, ristoranti e locali modaioli ti lascio in altre mani....
ps se vai ad ottobre dal 14 al 23 a Perugia ci sta EUROCHOCOLATE!!!! (che è pure un vero delirio per il traffico dato che gli umbri con un minimo di macchine vanno in panico/paranoia!!!)

per ora non mi viene in mente altro.... buon divertimento

Re: UMBRIA consigli

Inviato: mer set 21, 2011 10:49 pm
da TkMatt
secondo me caschi sempre in piedi, parliamo di uno degli angoli piu interessanti e meno pubblicizzati di tutt'italia

Re: UMBRIA consigli

Inviato: gio set 22, 2011 8:32 pm
da target
grazie per i consigli :up: se conoscete anche delle cantine.. in zona.. grazie

Re: UMBRIA consigli

Inviato: ven set 23, 2011 10:31 am
da Andrea K
Se sei in moto un giro in valnerina non lo puoi mancare.

Re: UMBRIA consigli

Inviato: ven set 23, 2011 10:04 pm
da target
Andrea K ha scritto:Se sei in moto un giro in valnerina non lo puoi mancare.
sarò in macchina la moto allora sarà appena in letargo

Re: UMBRIA consigli

Inviato: lun set 26, 2011 9:57 am
da Andrea K
Bhè allora vacci per mangiare tartufo, farro, lenticchia e lonza con il finocchio