dubbio sul padrone di casa! [ovvero:IVA o prestazioni occas]

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

dubbio sul padrone di casa! [ovvero:IVA o prestazioni occas]

Messaggio da FedeAk47 » mer set 14, 2011 5:25 pm

Il mio padrone di casa, piccolo imprenditore per metà in rovina a causa della crisi economica, mi ha chiesto se sia possibile pagargli l'affitto qualche giorno in anticipo: la casa l'ho presa da un mese, è grande, e con le spese mi ci sto strozzando.

Ho 1000 euro di stipendio, metà nette le do a lui ( senza contar le spese): potete immaginare come mi son sentita quando mi ha chiesto - a parte di anticipargli l'affitto - anche di non fare le spese di "grossa" manutenzione, perchè non potrebbe rimborsarmele.

secondo voi che cacchio devo fare???
Vivere con acqua fredda e basta, frigo che arriva a 15 gradi e lavatrice aggiustata da me al volo è possibile... ma non per sempre, e non per quei soldi dell'affitto: me l'avevano presentata come completamente funzionante... voi cosa fareste?

Sindacato coinquilini non ha senso ora: se è davvero così in rovina da elemosinare a me, figuriamoci cosa ci ricavo mettendogli contro un SUNIA.

LA sensazione è che pretenderà assurdità da qui in poi.

Voi che fareste?

Umanamente , dico. :o

In questo momento storico , non vorrei mai esser imprenditore... mi preferisco schiavetta, buistrattata e squattrinata ma senza cardiopalma da bancarotta totale imminente. :down: :down: :down: :down:
Ultima modifica di FedeAk47 il mer set 21, 2011 9:09 am, modificato 1 volta in totale.
08/04/2003--12/02/2008 I was FedeSV73. Je suis Ederlezi.
" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: dubbio sul padrone di casa!

Messaggio da sbalbi » mer set 14, 2011 5:31 pm

gli dici che pure tu stai con l'acqua alla gola.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mer set 14, 2011 5:31 pm

fede cosa altro potrebbe mai chiederti scusa?

comunque, se puoi, gli fai un favore, glielo dici che sta volta lo hai potuto fare, ma che lo stipendio ti arriva il giorno x, e quindi i prossimi mesi non potrai

se non puoi.... non gli devi nulla, ma da come hai scritto sembra che tu possa

tanto son soldi che escono, se escono 3 giorni prima non cambia nulla,

probabilmente avrà qualche mutuo da pagare e le banche, come stanno facendo da 6 mesi a sta parte, hanno stretto i cordoni, dimezzando a tutti gli imprenditori i fidi, se prima la rata del mutuo gli andava in rosso sul conto, ora non può più

metti pure che magari ha li qualche appartamento che non si riesce a vendere....
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.

Messaggio da supercaif » mer set 14, 2011 5:34 pm

p.s. fede ma hai mai pensato di trasferirti proprio a lourdes?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer set 14, 2011 5:36 pm

Potresti approfittare dell'occasione e cercare qualcosa di più piccolo e magari più adatto alle tue tasche. In tutta sincerità io non starei in un appartamento dove so a priori che se mai si dovesse rompere la caldaia dovrei sudare sette camice per riavere i soldi dal proprietario. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mer set 14, 2011 6:48 pm

Quello di anticipargli l'affitto è solo un favore che ti ha chiesto, quindi se puoi/ritieni giusto farlo, fallo.
Per quello che riguarda il contenimento delle spese, essendo ovviamente a carico suo solo le spese straordinarie, non dovrebbe cambiare nulla nella tua vita.Comunque il giorno che delle spese straordinarie dovranno essere effettuate non potrà tirarsene fuori....è un suo obbligo.
Se è così in difficolta mi sà che gli conviene venderselo l'appartamento.....tu sei inquilina, hai la prelazione, ti fai un mutuo ede è tuo!
Ma,a uno che ha un impresa in difficoltà, gli porterà tanto beneficio beccare 500 euro di affitto 3 giorni prima????
ImmagineImmagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mer set 14, 2011 7:22 pm

Proponigli un accordo :wink:
Gli sistemi la caldaia e non gli paghi l'affitto,la lavatrice idem e via di seguito. Curiosità,hai un contratto?

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer set 14, 2011 7:31 pm

sbalbi ha scritto:gli dici che pure tu stai con l'acqua alla gola.
Quoto
anche perche' probabilmente non e' lui (proprietario di un grosso immobile) che ha seri problemi ma tu, come tanti, con soli 1000euro al mese.
Quindi non sentirti in colpa di fronte a certi vittimismi e fai solo il tuo dovere, anzi, se e' il caso fai presenti i problemi che si sono presentati in appartamento.

Se ha davvero problemi economici lui puo' sempre vendere un immobile.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer set 14, 2011 7:35 pm

Se è arrivato al punto da chiedertelo così esplicitamente, forse sta davvero con l'acqua alla gola e 500 euro con tre giorni di anticipo potrebbero, per esempio, salvargli un assegno dal protesto ...
Fossi in te, almeno per ora metterei da parte ogni istinto di rivalsa e gli farei la cortesia, per i prossimi mesi poi si vedrà. :wink:
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer set 14, 2011 7:51 pm

Domandagli se la prossima volta, in caso di necessità, accetta una uguale dilazione di tempo per te.
E fattelo scrivere con data e firma.
Se si rifiuta...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer set 14, 2011 10:28 pm

FedeAk47 ha scritto:Il mio padrone di casa, piccolo imprenditore per metà in rovina a causa della crisi economica, mi ha chiesto se sia possibile pagargli l'affitto qualche giorno in anticipo: la casa l'ho presa da un mese, è grande, e con le spese mi ci sto strozzando.

Ho 1000 euro di stipendio, metà nette le do a lui ( senza contar le spese): potete immaginare come mi son sentita quando mi ha chiesto - a parte di anticipargli l'affitto - anche di non fare le spese di "grossa" manutenzione, perchè non potrebbe rimborsarmele.

Vivere con acqua fredda e basta, frigo che arriva a 15 gradi e lavatrice aggiustata da me al volo è possibile... ma non per sempre, e non per quei soldi dell'affitto: me l'avevano presentata come completamente funzionante... voi cosa fareste?

Sindacato coinquilini non ha senso ora: se è davvero così in rovina da elemosinare a me, figuriamoci cosa ci ricavo mettendogli contro un SUNIA.

Voi che fareste?

In questo momento storico , non vorrei mai esser imprenditore... mi preferisco schiavetta, buistrattata e squattrinata ma senza cardiopalma da bancarotta totale imminente. :down: :down: :down: :down:
prendi 1000 euro al mese e ti preoccupi per l'imprenditore poverino che ha pure una casa in più da affittare??? :roll:
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » mer set 14, 2011 10:58 pm

pike ha scritto:Domandagli se la prossima volta, in caso di necessità, accetta una uguale dilazione di tempo per te.
E fattelo scrivere con data e firma.
Se si rifiuta...
Questa è forse la risposta che sento più "mia".

Poi, secondo me, parlare fa sempre bene...
Potresti, per esempio, decidere di fare dei lavoretti (quelli meno costosi ma più essenziali ed immediati) e andarci a paro con l'affitto (sempre tutto per iscritto ovviamente).

Vero è però che se la casa è troppo grande, e il proprietario si dimostra non proprio affidabile... bè... un pensierino a cambiare io lo farei.

CMQ le scelte affrettate sono sempre sbagliate...

Se a te qualche giorno in anticipo non costa nulla fallo... poi valuta tu a "boccie ferme" come muoverti

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.

Messaggio da supercaif » gio set 15, 2011 12:21 am

Lizard ha scritto:
FedeAk47 ha scritto:Il mio padrone di casa, piccolo imprenditore per metà in rovina a causa della crisi economica, mi ha chiesto se sia possibile pagargli l'affitto qualche giorno in anticipo: la casa l'ho presa da un mese, è grande, e con le spese mi ci sto strozzando.

Voi che fareste?

prendi 1000 euro al mese e ti preoccupi per l'imprenditore poverino che ha pure una casa in più da affittare??? :roll:

hai mai investito più di 10 euro in vita tua?
Immagine

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » gio set 15, 2011 9:13 am

supercaif ha scritto:p.s. fede ma hai mai pensato di trasferirti proprio a lourdes?
ma tu credi che ci sia ancora posto? epoi scusa il cappuccio & brioches fronte mare mica c'è a LURD.

Immagine

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » gio set 15, 2011 9:15 am

ops scusate doppio post
Ultima modifica di FedeAk47 il gio set 15, 2011 9:17 am, modificato 1 volta in totale.

Immagine

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » gio set 15, 2011 9:16 am

olivier ha scritto: Se è così in difficolta mi sà che gli conviene venderselo l'appartamento.....tu sei inquilina, hai la prelazione, ti fai un mutuo ede è tuo!
stavo pensando di fargliu una proposta stracciata: 350 euro di rata di mutuo sono gestibilissime, son le 500 euro di affitto a esser quasi ingestibili ( per meno trovavo solo buchi, ma con due gatti a carico è impossibile viverci, ho tentato un anno e non ce la si fa!). attendo ancora qualche mese giusto per conoscere bene la casa ( palazzo del 1900, coome TUTTI i palazzi di Trieste) e vicinato ( vecchiette millenarie, qualche matto), dopodichè quoto la casa a NIENTE e glie la butto lì. E' tutta da rifare, io gli offro un soldino per una casa scassata ma grande, e lui si tampona i debiti... vedèm vedèm...
Ma,a uno che ha un impresa in difficoltà, gli porterà tanto beneficio beccare 500 euro di affitto 3 giorni prima????
e' ESATTAMENTE la priima cosa che ho pensato.
a che gli serve? o forse, non sono così TANTO nella voragine, il che è semi-confortante. :dubbi: :dubbi: :dubbi: :dubbi:
Ultima modifica di FedeAk47 il gio set 15, 2011 9:21 am, modificato 2 volte in totale.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio set 15, 2011 9:20 am

FedeAk47 ha scritto:a che gli serve? o forse, non sono così TANTO nella voragine, il che è semi-confortante. :dubbi:
Non dimenticare che c'è chi piange miseria anche se tanto misero non è...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio set 15, 2011 9:55 am

supercaif ha scritto:
Lizard ha scritto:

Voi che fareste?

hai mai investito più di 10 euro in vita tua?

Si chiama rischio d'impresa...se decidi di far l'imprenditore te lo accolli, altrimenti passa ad altro.

Per lavoro sono in mezzo a gdo, dettaglianti e imprenditori vari, vuoi la verità? Ogni imprenditore piange miseria dal mattino alla sera, ma tutti girano col Suv e hanno dalle 2 case in su...

E' in crisi questo? Che venda sta casa che affitta e ci paghi i suoi debiti...ma è più facile chiedere anticipi a una che guadagna un decimo di lui...
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » gio set 15, 2011 10:51 am

Lizard ha scritto:Ogni imprenditore piange miseria dal mattino alla sera, ma tutti girano col Suv e hanno dalle 2 case in su...
Ti posso garantire che non è così.
... шto сe xоче, to се мозе ...

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » gio set 15, 2011 11:14 am

Basol Yzf ha scritto:
Lizard ha scritto:Ogni imprenditore piange miseria dal mattino alla sera, ma tutti girano col Suv e hanno dalle 2 case in su...
Ti posso garantire che non è così.
di solito hanno il villone E dalle due case in su...

:linguetta:

comunque, oggi pianto generale in reparto contabilità e amministrazione: tutti a far fatture entro OGGI, perchè da domani scatta l'IVA al 21%...

se volevano affondare anche le piccole imprese che funzionavano, che l'hanno fatta.

:asd2: la genialità....
Ultima modifica di FedeAk47 il gio set 15, 2011 11:26 am, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Rispondi