Pagina 1 di 1

Culto SV

Inviato: lun set 05, 2011 1:07 am
da CoffeeWolf
Hola ragassuoli,
è un topic un pò scemo lo ammetto, ma dovevo aprirlo... già dovevo. E poi è giusto che ve lo becchiate voi dato che è praticamente tutta colpa vostra!
Qualche mese fa cercavo una moto usata, da poche lire dato che sono un laureando in bolletta e gira e rigira alla fine l'occhio è caduto su una sv qui nel forum che poco dopo era mia. :petals:
Ora, se all'inizio ero felice della moto (una 650 s del 2000 trasformata in stile cafè racer con doppio faro, specchietti al manubrio e colorazione grigia opaca con strisce nere) pian piano me ne sono completamente innamorato! Ma che modello della Madonna l'sv!!!
Poi è cominciato il culto, ora mi piacerebbe moltissimo comprare anche una sv 650 s del 2010 in modo da avere l'ultimo gloria dell'sv prima del suo ingiusto pensionamento! :lol2: :lol2: Ovviamente non la comprerò.... ;)

Domande cretine! :petals: :petals: :petals:
Per cosa sta SV: sport V (riferito al motore?)???
Voi quanto la amate? O col tempo e con la moto dopo è finita nel dimenticatoio?

Re: Culto SV

Inviato: lun set 05, 2011 7:52 am
da sbalbi
io ho una mezza idea di trasformare la mia in una bestiola da pista per sverniciare i 1000, cosa che saltuariamente riesce, ma la spesa non è da poco e sto un pò valutando... l'sv mi piace anche se ogni tanto mi rendo conto che vorrei qualcosa di diverso sia per andare in giro in città, sia quando su ogni rettilineo delle piste mi sverniciano, con mia grande sensazione di pessimismo e fastidio..

Re: Culto SV

Inviato: lun set 05, 2011 1:32 pm
da CoffeeWolf
Qualcosina di diverso del tipo? Io ho una cotta per la nuova street e la bonneville ^^

Re: Culto SV

Inviato: lun set 05, 2011 2:14 pm
da mark
sbalbi ha scritto:io ho una mezza idea di trasformare la mia in una bestiola da pista per sverniciare i 1000, cosa che saltuariamente riesce, ma la spesa non è da poco e sto un pò valutando...
secondo me spendi meno a preparare l'sv che una moto super sportiva.
telaietto posteriore e simicarena anteriore in vetroresina e sei pronto per la pista.
per esagerare un kit 700 e hai quasi 90 cv ma questo sarebbe proprio il top.

Re: Culto SV

Inviato: lun set 05, 2011 2:29 pm
da sbalbi
mark ha scritto:
sbalbi ha scritto:io ho una mezza idea di trasformare la mia in una bestiola da pista per sverniciare i 1000, cosa che saltuariamente riesce, ma la spesa non è da poco e sto un pò valutando...
secondo me spendi meno a preparare l'sv che una moto super sportiva.
telaietto posteriore e simicarena anteriore in vetroresina e sei pronto per la pista.
per esagerare un kit 700 e hai quasi 90 cv ma questo sarebbe proprio il top.
Per spendere 3000 euro di kit 700 mi compro un Cbr già preparato a schifo a 3000 euro... No alla fine mi interessa un mezzo che sia leggerissimo e non mi dia nessun problema in termini di erogazione, leggasi hi side, e che la manutenzione sia in grado di farla io.. Poi la mia benzina ne consuma poca pure in pista....

Re: Culto SV

Inviato: lun set 05, 2011 4:07 pm
da killeradicator
sbalbi ha scritto:
mark ha scritto:
sbalbi ha scritto:io ho una mezza idea di trasformare la mia in una bestiola da pista per sverniciare i 1000, cosa che saltuariamente riesce, ma la spesa non è da poco e sto un pò valutando...
secondo me spendi meno a preparare l'sv che una moto super sportiva.
telaietto posteriore e simicarena anteriore in vetroresina e sei pronto per la pista.
per esagerare un kit 700 e hai quasi 90 cv ma questo sarebbe proprio il top.
Per spendere 3000 euro di kit 700 mi compro un Cbr già preparato a schifo a 3000 euro... No alla fine mi interessa un mezzo che sia leggerissimo e non mi dia nessun problema in termini di erogazione, leggasi hi side, e che la manutenzione sia in grado di farla io.. Poi la mia benzina ne consuma poca pure in pista....

TREMILA euro?? e cos'ha, i cilindri swarovsky?? per il kit montato con 1000 neuri ci stai abbondantemente dentro

comunque, prezzo a parte, anche secondo me non serve toccare il motore se non un'elaborazione leggera filtro-scarico.

per me era razionalmente insensato mantenere l'SV, eppure pur di non darla via l'ho fatta da pista e continuerò a tenerla finchè non sono costretto a darla via o mi si rompe irrimediabilmente.
al cuor non si comanda :D

Re: Culto SV

Inviato: lun set 05, 2011 5:03 pm
da CoffeeWolf
neeko72 ha scritto:+ che altro, se trovi un Sv del 2010 sarai l'unico a possederla dato che le ultime prodotte sono del 2008...:asd:

Really?! ne ho viste su moto.it. Quelle col telaio nero per intenderci, forse sono del 2008 e immatricolate nel 2010.

Ma allora nessuno sa cosa vuol dire SV?

Re: Culto SV

Inviato: lun set 05, 2011 8:10 pm
da mark
se devi comprare un sv prendi quelle tra il 2004 e il 2006 che risultano essere un pochino più pepate perché senza tutti quei marchingegni per rientrare nelle normative antinquinamento.

@ sbalbi
se la cifra è quella da te indicata sarebbe una vera follia ma se invece con 1000 euro hai una ventina di cavalli direi che per usa o pista non sarebbe male.

500 euro di carene e telaietto, 1000 di cv ed e il resto è per gomme e benzina!

Re: Culto SV

Inviato: lun set 05, 2011 8:43 pm
da The flame
mark ha scritto:se devi comprare un sv prendi quelle tra il 2004 e il 2006 che risultano essere un pochino più pepate perché senza tutti quei marchingegni per rientrare nelle normative antinquinamento.

@ sbalbi
se la cifra è quella da te indicata sarebbe una vera follia ma se invece con 1000 euro hai una ventina di cavalli direi che per usa o pista non sarebbe male.

500 euro di carene e telaietto, 1000 di cv ed e il resto è per gomme e benzina!
è la k3 a quanto ricordo da ros quella più pepata...
cmq si, l'elaborazione completa costa un BEL po'!!