La "civile" Svizzera!!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

La "civile" Svizzera!!

Messaggio da indegno2000 » lun ago 29, 2011 9:07 am

http://www.corriere.it/animali/11_agost ... 16f7.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

:testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda:

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da CONNER » lun ago 29, 2011 9:30 am

Capisco gli svizzeri, avere un centinaio de gatti che scorrazzano nel giardinetto de casa, scacazzano dappertutto, si affilano le unghiette sul tronchetto della felicità de pora nonna,miagolano in piena notte(cò stò caldo poi)impedendo allo svizzero il giusto riposo... :testacalda: :testacalda: deve essere un GROSSO problema... :evil:
preferisco non commentare apertamente...
non è servita nà petizione...
ma si, ma si, li catturassero, cacciassero tutti, ma tutti tutti eh, alla fine , quando non sarà rimasto nemmeno più un gatto...allora cominceranno a dare la caccia ai sorci...che sucuramente sò meno simpatici :noia:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da STEELGIOVI » lun ago 29, 2011 2:19 pm

i gatti sono predatori per cui un sovrannumero e deleterio per gli altri animali (fagiani piccole lepri...) ,quindi in un programma di controllo della fauna nn vedo perche' trattarli diversamente dalle volpi,stessa cosa riserverei ai cani selvatici che oltre ad essere una specie indigena fanno piu' danni dei lupi!!
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da indegno2000 » lun ago 29, 2011 2:27 pm

STEELGIOVI ha scritto:i gatti sono predatori per cui un sovrannumero e deleterio per gli altri animali (fagiani piccole lepri...) ,quindi in un programma di controllo della fauna nn vedo perche' trattarli diversamente dalle volpi,stessa cosa riserverei ai cani selvatici che oltre ad essere una specie indigena fanno piu' danni dei lupi!!
la prima motivazione che mi viene in mente: perchè esistono metodi meno "barbari" per ottenere lo stesso risultato (sterilizzazione).
l'ENPA...in questa Italia "incivile"...lo fa...e da tempo!! :evil:

Essevuista Inside

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da Essevuista Inside » lun ago 29, 2011 2:30 pm

già ho espresso in passato il mio parere sulla popolazione svizzera.

meglio non ripetermi.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da STEELGIOVI » lun ago 29, 2011 4:43 pm

indegno2000 ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:i gatti sono predatori per cui un sovrannumero e deleterio per gli altri animali (fagiani piccole lepri...) ,quindi in un programma di controllo della fauna nn vedo perche' trattarli diversamente dalle volpi,stessa cosa riserverei ai cani selvatici che oltre ad essere una specie indigena fanno piu' danni dei lupi!!
la prima motivazione che mi viene in mente: perchè esistono metodi meno "barbari" per ottenere lo stesso risultato (sterilizzazione).
l'ENPA...in questa Italia "incivile"...lo fa...e da tempo!! :evil:
concordo.

Forse in svizzera nn hanno intenzione di spendere soldi per campagne di sterilizzazione e preferiscono risolvere in maniera piu' economica con 4 fucilate che e' indubbiamente la soluzione piu' rapida,che poi sia piu' o meno condivisibile siamo d'accordo.

Sta di fatto che in italia siamo peggio,per via di 4 esaltati ci troviamo canali pieni di nutrie,che devastano i raccolti e forano gli argini con le loro tane,e nn possiamo fare nulla per fermarle,quando la forestale ci prova,i soliti animalisti iniziano a dare di matto.
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da iguanapik » lun ago 29, 2011 8:57 pm

Io fossi in loro mi rivolgerei a Guizzo, lui si che ne sà di gatti! Anzi, ripensandoci deporterei i gatti nel suo giardino! :lol:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da killeradicator » mar ago 30, 2011 3:27 pm

Essevuista Inside ha scritto:già ho espresso in passato il mio parere sulla popolazione svizzera.

meglio non ripetermi.

idem come sopra

SilVia&fra
SilViatigrata
SilViatigrata
Messaggi: 11120
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:41 pm
Località: roma e paesello

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da SilVia&fra » mer ago 31, 2011 1:26 pm

indegno2000 ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:i gatti sono predatori per cui un sovrannumero e deleterio per gli altri animali (fagiani piccole lepri...) ,quindi in un programma di controllo della fauna nn vedo perche' trattarli diversamente dalle volpi,stessa cosa riserverei ai cani selvatici che oltre ad essere una specie indigena fanno piu' danni dei lupi!!
la prima motivazione che mi viene in mente: perchè esistono metodi meno "barbari" per ottenere lo stesso risultato (sterilizzazione).
l'ENPA...in questa Italia "incivile"...lo fa...e da tempo!! :evil:
quotissimo
e ritengo anche abbastanza pericoloso permettere a chiunque di sparare in giro con la scusa di beccare i gatti, secondo me si alimentano solo menti malaticcie e vogliose di violenza
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da The flame » mer ago 31, 2011 4:48 pm

SilVia&fra ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:i gatti sono predatori per cui un sovrannumero e deleterio per gli altri animali (fagiani piccole lepri...) ,quindi in un programma di controllo della fauna nn vedo perche' trattarli diversamente dalle volpi,stessa cosa riserverei ai cani selvatici che oltre ad essere una specie indigena fanno piu' danni dei lupi!!
la prima motivazione che mi viene in mente: perchè esistono metodi meno "barbari" per ottenere lo stesso risultato (sterilizzazione).
l'ENPA...in questa Italia "incivile"...lo fa...e da tempo!! :evil:
quotissimo
e ritengo anche abbastanza pericoloso permettere a chiunque di sparare in giro con la scusa di beccare i gatti, secondo me si alimentano solo menti malaticcie e vogliose di violenza
così se alla testa di minchia del tuo vicino sta sulle palle il tuo gatto gli spara con la scusa che non lo aveva riconosciuto....
e io poi mi inculo sua moglie e sua figlia....
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
Moto: svs 650
Località: Ducato del Penzale

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da target » mer ago 31, 2011 6:47 pm

basta sedersi ed aspettare gli effetti di questa legge svizzera.. ovvero ai primi cacciatori che: A)faranno fuori una persona e non un gatto B)faranno fuori un gatto che non era selvatico e subiranno la vendetta del proprietario..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da STEELGIOVI » ven set 02, 2011 3:09 pm

Ragazzi e' stata aperta la caccia ,cio' significa che il gatto domestico diventa specie cacciabile ,per cui solo i soggetti in possesso di regolare licenza di caccia potranno sparare,detto questo ,per poter sparare l'animale deve essere ad una certa distanza dalle case e dalle strade...per ipotesi se mi si presenta un fagiano nel giardino del mio vicino io nn posso sparare perche' al diffuori delle situazioni previste dalla legge.
Per cui nn sara' il farwest e se il mio vicino vorra' eliminare il mio gatto ,dovra' prima prendere la licenza e poi portare il mio gatto in situazioni di tiro ed eliminarlo..a sto punto fa prima a cacciarlo sotto con la macchina davanti casa.
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: La "civile" Svizzera!!

Messaggio da killeradicator » lun set 05, 2011 4:30 pm

in altre parole sarà pieno di esaltati che andranno in giro a sparare a ogni felino che incontrano (perchè, se è un cane non gli si spara? figuriamoci!), finché qualche bambino non si prenderà una pallottola, ritireranno la legge e nessuno si ricorderà di quanto siano una nazione di muntagnìn ignoranti.

Rispondi