la prima motivazione che mi viene in mente: perchè esistono metodi meno "barbari" per ottenere lo stesso risultato (sterilizzazione).STEELGIOVI ha scritto:i gatti sono predatori per cui un sovrannumero e deleterio per gli altri animali (fagiani piccole lepri...) ,quindi in un programma di controllo della fauna nn vedo perche' trattarli diversamente dalle volpi,stessa cosa riserverei ai cani selvatici che oltre ad essere una specie indigena fanno piu' danni dei lupi!!
concordo.indegno2000 ha scritto:la prima motivazione che mi viene in mente: perchè esistono metodi meno "barbari" per ottenere lo stesso risultato (sterilizzazione).STEELGIOVI ha scritto:i gatti sono predatori per cui un sovrannumero e deleterio per gli altri animali (fagiani piccole lepri...) ,quindi in un programma di controllo della fauna nn vedo perche' trattarli diversamente dalle volpi,stessa cosa riserverei ai cani selvatici che oltre ad essere una specie indigena fanno piu' danni dei lupi!!
l'ENPA...in questa Italia "incivile"...lo fa...e da tempo!!
Essevuista Inside ha scritto:già ho espresso in passato il mio parere sulla popolazione svizzera.
meglio non ripetermi.
quotissimoindegno2000 ha scritto:la prima motivazione che mi viene in mente: perchè esistono metodi meno "barbari" per ottenere lo stesso risultato (sterilizzazione).STEELGIOVI ha scritto:i gatti sono predatori per cui un sovrannumero e deleterio per gli altri animali (fagiani piccole lepri...) ,quindi in un programma di controllo della fauna nn vedo perche' trattarli diversamente dalle volpi,stessa cosa riserverei ai cani selvatici che oltre ad essere una specie indigena fanno piu' danni dei lupi!!
così se alla testa di minchia del tuo vicino sta sulle palle il tuo gatto gli spara con la scusa che non lo aveva riconosciuto....SilVia&fra ha scritto:quotissimoindegno2000 ha scritto:la prima motivazione che mi viene in mente: perchè esistono metodi meno "barbari" per ottenere lo stesso risultato (sterilizzazione).STEELGIOVI ha scritto:i gatti sono predatori per cui un sovrannumero e deleterio per gli altri animali (fagiani piccole lepri...) ,quindi in un programma di controllo della fauna nn vedo perche' trattarli diversamente dalle volpi,stessa cosa riserverei ai cani selvatici che oltre ad essere una specie indigena fanno piu' danni dei lupi!!
e ritengo anche abbastanza pericoloso permettere a chiunque di sparare in giro con la scusa di beccare i gatti, secondo me si alimentano solo menti malaticcie e vogliose di violenza