Guida con un solo occhio che vede
-
- Postino
- Moto: V Strom 1000
- Nome: Moby
Guida con un solo occhio che vede
Ve la faccio breve, 10 giorni fà scivolando sul pavimento bagnato del bagno sono entrato di faccia in un vetro, risultato mezza faccia da serial Killer di B movie ed un occhio salvo nella sua integrità ma vista 0. Ho provato a guidare la macchina ed a parte i primi metri di imbarazzo, stò ancora litigando con la "profondità" no problem, per la moto devo aspettare di poter indossare il casco, ma mi preoccupa un p'o. Qualcuno di voi ragazzuoli, spero non per esperienza personale, ha qualche dritta da darmi?
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
anche la copia non è male
l'originale
Re: Guida con un solo occhio che vede
Intanto un buon per la rogna... Purtroppo non ti so aiutare su questo.
Farei però molta attenzione al posto tuo... magari è la cosa più ovvia del pianeta, ma rischiare così finchè non sei a posto, non ha molto senso.
Hai già consultato un oculista?
Farei però molta attenzione al posto tuo... magari è la cosa più ovvia del pianeta, ma rischiare così finchè non sei a posto, non ha molto senso.
Hai già consultato un oculista?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Ciao.
Una ragazza con la quale sono uscito ha un problema simile - credo le manchi un occhio - ed a parte il prendere le misure alle curve direi che gira in lungo e largo.
Non sono purtroppo abbastanza in confidenza per chiederle informazioni maggiori... prova a sentire il tuo medico oculista. Senti anche in motorizzazione cosa ti dicono per la patente.
Una ragazza con la quale sono uscito ha un problema simile - credo le manchi un occhio - ed a parte il prendere le misure alle curve direi che gira in lungo e largo.
Non sono purtroppo abbastanza in confidenza per chiederle informazioni maggiori... prova a sentire il tuo medico oculista. Senti anche in motorizzazione cosa ti dicono per la patente.
Niente è per sempre. E non è detto che sia un male
cit :"...vista 0"... ma...temporaneamente mi auguro...ossia...il tempo di togliere le bende...vero?
comunque...in bocca al lupo...
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Uploaded with ImageShack.us[/img]
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:
Meglio evitare di guidare, tra l'altro sicuramente se ti fai fare un certificato hai diritto ad astenerti dall'attivita' lavorativa.
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Sinceramente io pure eviterei di guidare. Con un occhio solo tante cose ovvie lo sono molto meno. Ho un collega a cui manca un occhio che si è rotto ultimamente il naso contro un palo....
-
- Paletta Racing
... Anzitutto, auguri di pronta guarigione. Con un occhio bendato ti è espressamente vietato di guidare, al pari del portare arti ingessati e protesi che possano impedire la normale manovrabilità del veicolo, come le stampelle. Articolo 169 del codice della strada, multa di 159 euro ed eventuale sospensione della circolazione, ovvero ti può venir vietato di proseguire la marcia e devi far guidare qualcun altro. Io in te non mi prenderei il rischio, anche perché al momento hai mezzo campo visivo oscurato e più che della multa, mi preoccuperei di non avere visibilità nelle svolte e negli incroci.
Ultima modifica di gidea75 il mar lug 19, 2011 12:51 pm, modificato 2 volte in totale.
-
- Sancho
Scusa Gidea, ma come scrivevo prima una mia conoscente guida regolarmente con un occhio di vetro. La posizione della legge qual'è, rifare la patente o questa mia conoscente sta sfidando la normativa?
-
- Paletta Racing
Hobbit, immagino che la tua conoscente abbia una patente di tipo "speciale", quella per portatori di handicap per intenderci. Se sta guidando con la normale patente senza aver dichiarato a nessuno il suo deficit corre grossi rischi, dal ritiro della patente alle conseguenze di tipo assicurativo in caso di sinistro.
-
- Sancho
Claro, grazie
-
- Postino
- Moto: V Strom 1000
- Nome: Moby
Aggiornamento, sono appena andato alla polizzia municipale per chiedere lumi, risposta mooolto evasiva praticamente mi hanno detto che il fatto che io possa guidare o meno non è di loro competenza e fino lì c'ero arrivato anche io, mi hanno detto di sentire dal medico di base e/o di chiedere il rinnovo della patente per mutate condizioni fisiche. Praticamente non dsanno un c...o. Mi sà che dovrò andare a Modena all'unità operativa di medicina legale, dove fanno gli esami per le patenti "speciali" per saperne di più.
Grazzie a tutti
Grazzie a tutti
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
l'originale
-
- Paletta Racing
Togaparty ha scritto:Aggiornamento, sono appena andato alla polizzia municipale ...
Se invece fossi andato alla Polizia Municipale (maiuscola e con una sola "z") avresti avuto la risposta che ti ho dato.
Per completezza ... ora bisogna vedere se il tuo handicap sarà temporaneo oppure permanente e se sì, in che misura. Mi spiego meglio, se tolto il bendaggio tornerai ad avere un visus normale continuerai a guidare con la tua normale patente. Se da questo dovesse scaturire un abbassamento della vista, dovrai sottoporti a visita medica come se stessi rinnovando la patente. Da lì si vedrà se avrai bisogno solo di lenti da vista o viceversa, rifare la patente prendendo una "speciale".
-
- Smanettone
Ho un amico che ci vede solo da un occhio.
Allora, si può guidare anche con un occhio solo, l'importante è che la somma dei decimi dei due occhi sia almeno 8 o 10, non ricordo. Se quindi con un occhio solo vedi 10, 10+0=10 ci stai dentro.
Perccato che per tutto questo serva un permesso speciale che si rinnova ogni anno.
Credo che tu non possa guidare in queste condizioni.
A parte tutto questo, io non i sentirei sicuro. Con un occhio solo è difficile capire le distanze, almeno per me.
Allora, si può guidare anche con un occhio solo, l'importante è che la somma dei decimi dei due occhi sia almeno 8 o 10, non ricordo. Se quindi con un occhio solo vedi 10, 10+0=10 ci stai dentro.
Perccato che per tutto questo serva un permesso speciale che si rinnova ogni anno.
Credo che tu non possa guidare in queste condizioni.
A parte tutto questo, io non i sentirei sicuro. Con un occhio solo è difficile capire le distanze, almeno per me.
Ogni cosa (il cristallo dello specchio, ad esempio) era infinite cose, perché io la vedevo distintamente da tutti i punti dell’universo. (Jorge Luis Borges, L’Aleph)
-
- Pilota Ufficiale
Mio babbo ha un occhio solo (l'altro è stato perso a causa dello scoppio di una batteria mentre lavorava) e posso dirti che guida benissimo l'auto. Basta farci l'abitudine.
In bicicletta (è un appassionato) se la passa altrettanto bene, ma la velocità massimo è 30Km/h o poco oltre.
In moto voleva tornarci dopo tanti anni, ma la mancanza della profondità l'ha fatto desistere. Non se l'è mai sentita.
In bicicletta (è un appassionato) se la passa altrettanto bene, ma la velocità massimo è 30Km/h o poco oltre.
In moto voleva tornarci dopo tanti anni, ma la mancanza della profondità l'ha fatto desistere. Non se l'è mai sentita.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)