Che musica ascoltate?
Che musica ascoltate?
Domanda banale ma sempre interessante: Che musica vi piace? che musica ascoltate mentre lavorate o per rilassarvi?
Quali sono i vostri cantanti e gruppi favoriti?
Io ascolto un po' tutta la scena metal mondiale e viaggio molto a fasi, adesso sto chiudendo il mio periodo Megadeth e sto entrando in quello Motorhead anche se ieri ho ascoltato molto King Diamond.
Le mie band preferite sarebbe troppo lunga da scrivere ma ne dico due in rappresentanza di tutte le altre Amon Amarth (assolutamente grandiosi) e le icone Iron Maiden
Quali sono i vostri cantanti e gruppi favoriti?
Io ascolto un po' tutta la scena metal mondiale e viaggio molto a fasi, adesso sto chiudendo il mio periodo Megadeth e sto entrando in quello Motorhead anche se ieri ho ascoltato molto King Diamond.
Le mie band preferite sarebbe troppo lunga da scrivere ma ne dico due in rappresentanza di tutte le altre Amon Amarth (assolutamente grandiosi) e le icone Iron Maiden

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Che musica ascoltate?
Metallica, ACDC come metal
Vasco, Rino Gaetano come italiani
Per il resto ascolto un po' tutto. L'unico genere che veramente non sopporto è il jazz.
Vasco, Rino Gaetano come italiani
Per il resto ascolto un po' tutto. L'unico genere che veramente non sopporto è il jazz.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Sto scoprendo in questi giorni grazie ad un collega gli Avenged Sevenfold... notevoli, specie se si apprezzano gli Iron... 
In genere ascolto prevalentemente Rock e Metal... ma non mi dispiace spaziare anche altri generi

In genere ascolto prevalentemente Rock e Metal... ma non mi dispiace spaziare anche altri generi

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
Io sono in periodo NightWish. After Tarja Turunen.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Tarja Turunenpike ha scritto:Io sono in periodo NightWish. After Tarja Turunen.

L'ultimo disco l'ho ascoltato poco dei Nightwish ma devo dire che la nuova cantante non è male.
Non trovo corretto chi dice che Tarja è meglio o Annette è meglio, sono due cantanti completamente differenti come stile.
Sono pressochè una garanzia gli Avanged Sevenfold \m/Wright ha scritto:Sto scoprendo in questi giorni grazie ad un collega gli Avenged Sevenfold... notevoli, specie se si apprezzano gli Iron...![]()
Sui metallica sono sempre stato combattuto, negli ultimi anni hanno preso delle forti cantonate come dischi però Ride The Lightning e Master of Puppets sono decisamente dei gran dischi che hanno fatto la storia del Trash Metal.tequi ha scritto:Metallica, ACDC come metal
Mustaine era, e forse è ancora ma a quanto dice lui no, una grandissima testa di caciucco però secondo me i Metallica hanno perso molto da quando è andato via lui.
Da fan dei Megadeth però dico anche meno male che li ha formati

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
la voce di Tarja è un'altro pianeta.pike ha scritto:Io sono in periodo NightWish. After Tarja Turunen.
è una cantante lirica Tarja.GlaNdius650 ha scritto:la voce di Tarja è un'altro pianeta.pike ha scritto:Io sono in periodo NightWish. After Tarja Turunen.
Anche Annette ha una bellissima voce ed è molto brava nel fatto che non sta cercando di imitare Tarja.
Da quando c'è lei anche il sound dei Nightwish si è un po' modificato

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Io sono vecchio (Elfo_SV ha scritto:
Sui metallica sono sempre stato combattuto, negli ultimi anni hanno preso delle forti cantonate come dischi però Ride The Lightning e Master of Puppets sono decisamente dei gran dischi che hanno fatto la storia del Trash Metal.
Mustaine era, e forse è ancora ma a quanto dice lui no, una grandissima testa di caciucco però secondo me i Metallica hanno perso molto da quando è andato via lui.

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi!
prevalentemente rock e hard rock.. qualche gruppo metal.. attualmente però mi sono pappato buona parte della discografia degli Alice in chains.. la voce Layne m'è rimasta troooppo impressa..
italiani subsonica, liga, afterhours e pochi altri..
ultimamente ho anche piacevolmente scoperto gli Editors..

italiani subsonica, liga, afterhours e pochi altri..
ultimamente ho anche piacevolmente scoperto gli Editors..

Io giro per le stazioni radio e mi fermo su tutto cio che a orecchio mi piace, dal jazz ai led zeppelin, da liga a vasco a vinicio capossella, dai metallica agli airon miden, dire straits e persino alcune degli europe e buona parte della musica classica.
Faccio prima a dire cosa fuggo: pausini, masini,ramazzotti e praticamente tutti i sanremo
Faccio prima a dire cosa fuggo: pausini, masini,ramazzotti e praticamente tutti i sanremo

Riso in bianco FINITO!!!!!

mi trovo d'accordo in pieno con Elfo_SV...GlaNdius650 ha scritto:la voce di Tarja è un'altro pianeta.
Provare a replicare quanto fatto con la voce della Turunen sarebbe stato un suicidio.Elfo_SV ha scritto:è una cantante lirica Tarja.
Anche Annette ha una bellissima voce ed è molto brava nel fatto che non sta cercando di imitare Tarja.
Con un cambio del genere di frontwoman e di stile di voce, era molto molto improbabile riuscire a replicare il successo.
Chi lo sa piuttosto bene e' il Renzulli dei Litfiba, che durante la "pausa Pelù" si è suicidato (commercialmente) con i pur onestissimi Gianluigi Cavallo e Filippo Margheri. Con Cavallo che provava di emulare il Pelù... purtroppo senza riuscirvi. In omaggio a "c'è chi, e chi no", lui era un "chi no", a fare quel tipo di mestiere.
Il compositore dei Nightwish ha giustamente cercato di andare avanti e di adattarsi alle cose. E la band ha presentato il lavoro fatto, non il nome prima delle registrazioni. Cosa molto sensata per evitare in anticipo un paragone con quanto fatto da Tarja senza poter ascoltare come funzionava Annette nella Band.
L'impatto comunque non è lo stesso, la Turunen evocava sensazioni diverse e più profonde... La Olzon è un'altra cosa, si fa un mazzo tanto, canta molto bene e secondo me non ruba la pagnotta come fanno alcune cantantucole pop.
Lo trovo più vicino al celtico... Almeno, in quel che sto ascoltando io (Amaranth fa molto male ai punti della patente, al portafoglio e alle gomme dell'auto).Elfo_SV ha scritto:Da quando c'è lei anche il sound dei Nightwish si è un po' modificato
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Postino
- Moto: V Strom 1000
- Nome: Moby
Il vecchio Toga (52 a breve) è Blues in tutte le sue varianti e contaminazioni, da Sonny Boy Williamson, Elmore James, fino ai The Faboulos Thunderberd e Willy De Ville, passando per tutto il rock/blues.
Ma uno che è nato, vissuto e moltiplicato nella bassa emiliana ai confini fra le province di MO e RE è cresciuto a Nomadi e Mingardi (facevano a gara a chi faceva più feste dell'Unità), butta sempre l'orecchio su Liga (compaesani), Zucchero, Vasco e appena può và ad ascoltare l'amico Pera William y sus muchacos, Jonny La Rosa, Oracle Kinge Max Lugli
Ma uno che è nato, vissuto e moltiplicato nella bassa emiliana ai confini fra le province di MO e RE è cresciuto a Nomadi e Mingardi (facevano a gara a chi faceva più feste dell'Unità), butta sempre l'orecchio su Liga (compaesani), Zucchero, Vasco e appena può và ad ascoltare l'amico Pera William y sus muchacos, Jonny La Rosa, Oracle Kinge Max Lugli

Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale

anche la copia non è male

l'originale

anche la copia non è male

Nessuno che ascolta anche ogni tanto i Bermuda Acoustic Trio? 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
preferisco gli slip.pike ha scritto:Nessuno che ascolta anche ogni tanto i Bermuda Acoustic Trio?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
rock metal in molte salse,
ma su tutti metto ACDC
ma su tutti metto ACDC
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Ci metterei anche Kill 'Em All e il Black AlbumElfo_SV ha scritto:Sui metallica sono sempre stato combattuto, negli ultimi anni hanno preso delle forti cantonate come dischi però Ride The Lightning e Master of Puppets sono decisamente dei gran dischi che hanno fatto la storia del Trash Metal.

In kill 'Em All Hit The Lights è fenomenale
Ultima modifica di zetaemme il ven lug 15, 2011 11:38 pm, modificato 2 volte in totale.

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Principalmente rock, hard rock, metal, grunge...poi comunque anche altro
Per intenderci...
stranieri: AC-DC, Deep Purple, Metallica, Iron Maiden, CCR, The Doors, U2, Pearl Jam, Nirvana, Soundgarden, The White Stripes ecc ecc ecc (magari di altri gruppi ho solo 1 o 2 album)
italiani (pochi): i vecchi Litfiba, il vecchio Ligabue, il vecchio Vasco, Timoria, Negrita, Zucchero
Per intenderci...
stranieri: AC-DC, Deep Purple, Metallica, Iron Maiden, CCR, The Doors, U2, Pearl Jam, Nirvana, Soundgarden, The White Stripes ecc ecc ecc (magari di altri gruppi ho solo 1 o 2 album)
italiani (pochi): i vecchi Litfiba, il vecchio Ligabue, il vecchio Vasco, Timoria, Negrita, Zucchero

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Quoto letteralmente.
E comunque, lo dico a beneficio di tutti, gli Afterhours non sono più quelli di una volta
Al momento comunque i più quotati sul mio mp3 player sono ridendo e scehrzando gli Slipknot. Subito dopo gli Iron Maiden, quindi Moby ed Elisa.neeko72 ha scritto:praticamente tutto...spazio dai Sepultura a Mozart....dai Daft Punk ai Dream Theater...da Miles Davis a Caparezza...
E comunque, lo dico a beneficio di tutti, gli Afterhours non sono più quelli di una volta

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male

-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
Di tutto un pò ma in particolare mi piace la House music.
Oasis soprattutto....vedi firma.
Oasis soprattutto....vedi firma.