Che musica ascoltate?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Che musica ascoltate?

Messaggio da Elfo_SV » ven lug 15, 2011 4:03 pm

Domanda banale ma sempre interessante: Che musica vi piace? che musica ascoltate mentre lavorate o per rilassarvi?
Quali sono i vostri cantanti e gruppi favoriti?

Io ascolto un po' tutta la scena metal mondiale e viaggio molto a fasi, adesso sto chiudendo il mio periodo Megadeth e sto entrando in quello Motorhead anche se ieri ho ascoltato molto King Diamond.

Le mie band preferite sarebbe troppo lunga da scrivere ma ne dico due in rappresentanza di tutte le altre Amon Amarth (assolutamente grandiosi) e le icone Iron Maiden
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Che musica ascoltate?

Messaggio da Tequi » ven lug 15, 2011 4:23 pm

Metallica, ACDC come metal
Vasco, Rino Gaetano come italiani

Per il resto ascolto un po' tutto. L'unico genere che veramente non sopporto è il jazz.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » ven lug 15, 2011 4:37 pm

Sto scoprendo in questi giorni grazie ad un collega gli Avenged Sevenfold... notevoli, specie se si apprezzano gli Iron... ;)

In genere ascolto prevalentemente Rock e Metal... ma non mi dispiace spaziare anche altri generi ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven lug 15, 2011 4:39 pm

Io sono in periodo NightWish. After Tarja Turunen.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » ven lug 15, 2011 5:04 pm

pike ha scritto:Io sono in periodo NightWish. After Tarja Turunen.
Tarja Turunen :foollove: :foollove: :foollove: :foollove:

L'ultimo disco l'ho ascoltato poco dei Nightwish ma devo dire che la nuova cantante non è male.
Non trovo corretto chi dice che Tarja è meglio o Annette è meglio, sono due cantanti completamente differenti come stile.
Wright ha scritto:Sto scoprendo in questi giorni grazie ad un collega gli Avenged Sevenfold... notevoli, specie se si apprezzano gli Iron... ;)
Sono pressochè una garanzia gli Avanged Sevenfold \m/
tequi ha scritto:Metallica, ACDC come metal
Sui metallica sono sempre stato combattuto, negli ultimi anni hanno preso delle forti cantonate come dischi però Ride The Lightning e Master of Puppets sono decisamente dei gran dischi che hanno fatto la storia del Trash Metal.
Mustaine era, e forse è ancora ma a quanto dice lui no, una grandissima testa di caciucco però secondo me i Metallica hanno perso molto da quando è andato via lui.
Da fan dei Megadeth però dico anche meno male che li ha formati :D
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » ven lug 15, 2011 5:04 pm

la voce di Tarja è un'altro pianeta.
Immagine

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » ven lug 15, 2011 5:07 pm

GlaNdius650 ha scritto:
la voce di Tarja è un'altro pianeta.
è una cantante lirica Tarja.
Anche Annette ha una bellissima voce ed è molto brava nel fatto che non sta cercando di imitare Tarja.
Da quando c'è lei anche il sound dei Nightwish si è un po' modificato
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven lug 15, 2011 5:21 pm

Elfo_SV ha scritto:
Sui metallica sono sempre stato combattuto, negli ultimi anni hanno preso delle forti cantonate come dischi però Ride The Lightning e Master of Puppets sono decisamente dei gran dischi che hanno fatto la storia del Trash Metal.
Mustaine era, e forse è ancora ma a quanto dice lui no, una grandissima testa di caciucco però secondo me i Metallica hanno perso molto da quando è andato via lui.
Io sono vecchio ( :asd: ) quindi amo i vecchi metallica. Quelli nuovi (escluse alcune cose) non mi fanno impazzire. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » ven lug 15, 2011 5:46 pm

prevalentemente rock e hard rock.. qualche gruppo metal.. attualmente però mi sono pappato buona parte della discografia degli Alice in chains.. la voce Layne m'è rimasta troooppo impressa.. :sob:
italiani subsonica, liga, afterhours e pochi altri..
ultimamente ho anche piacevolmente scoperto gli Editors.. :asd2:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven lug 15, 2011 6:10 pm

Io giro per le stazioni radio e mi fermo su tutto cio che a orecchio mi piace, dal jazz ai led zeppelin, da liga a vasco a vinicio capossella, dai metallica agli airon miden, dire straits e persino alcune degli europe e buona parte della musica classica.

Faccio prima a dire cosa fuggo: pausini, masini,ramazzotti e praticamente tutti i sanremo :roftl:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven lug 15, 2011 6:37 pm

GlaNdius650 ha scritto:la voce di Tarja è un'altro pianeta.
mi trovo d'accordo in pieno con Elfo_SV...
Elfo_SV ha scritto:è una cantante lirica Tarja.
Anche Annette ha una bellissima voce ed è molto brava nel fatto che non sta cercando di imitare Tarja.
Provare a replicare quanto fatto con la voce della Turunen sarebbe stato un suicidio.

Con un cambio del genere di frontwoman e di stile di voce, era molto molto improbabile riuscire a replicare il successo.

Chi lo sa piuttosto bene e' il Renzulli dei Litfiba, che durante la "pausa Pelù" si è suicidato (commercialmente) con i pur onestissimi Gianluigi Cavallo e Filippo Margheri. Con Cavallo che provava di emulare il Pelù... purtroppo senza riuscirvi. In omaggio a "c'è chi, e chi no", lui era un "chi no", a fare quel tipo di mestiere.

Il compositore dei Nightwish ha giustamente cercato di andare avanti e di adattarsi alle cose. E la band ha presentato il lavoro fatto, non il nome prima delle registrazioni. Cosa molto sensata per evitare in anticipo un paragone con quanto fatto da Tarja senza poter ascoltare come funzionava Annette nella Band.
L'impatto comunque non è lo stesso, la Turunen evocava sensazioni diverse e più profonde... La Olzon è un'altra cosa, si fa un mazzo tanto, canta molto bene e secondo me non ruba la pagnotta come fanno alcune cantantucole pop.
Elfo_SV ha scritto:Da quando c'è lei anche il sound dei Nightwish si è un po' modificato
Lo trovo più vicino al celtico... Almeno, in quel che sto ascoltando io (Amaranth fa molto male ai punti della patente, al portafoglio e alle gomme dell'auto).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Togaparty
Postino
Postino
Moto: V Strom 1000
Nome: Moby

Messaggio da Togaparty » ven lug 15, 2011 7:00 pm

Il vecchio Toga (52 a breve) è Blues in tutte le sue varianti e contaminazioni, da Sonny Boy Williamson, Elmore James, fino ai The Faboulos Thunderberd e Willy De Ville, passando per tutto il rock/blues.
Ma uno che è nato, vissuto e moltiplicato nella bassa emiliana ai confini fra le province di MO e RE è cresciuto a Nomadi e Mingardi (facevano a gara a chi faceva più feste dell'Unità), butta sempre l'orecchio su Liga (compaesani), Zucchero, Vasco e appena può và ad ascoltare l'amico Pera William y sus muchacos, Jonny La Rosa, Oracle Kinge Max Lugli :cincin:
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
Immagine
anche la copia non è male
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven lug 15, 2011 7:13 pm

Nessuno che ascolta anche ogni tanto i Bermuda Acoustic Trio? :roll:

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » ven lug 15, 2011 7:17 pm

pike ha scritto:Nessuno che ascolta anche ogni tanto i Bermuda Acoustic Trio? :roll:
preferisco gli slip.
Immagine

Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid

Messaggio da Haran » ven lug 15, 2011 8:00 pm

hard rock, ovviamente 8)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven lug 15, 2011 10:09 pm

rock metal in molte salse,
ma su tutti metto ACDC
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » ven lug 15, 2011 11:22 pm

Elfo_SV ha scritto:Sui metallica sono sempre stato combattuto, negli ultimi anni hanno preso delle forti cantonate come dischi però Ride The Lightning e Master of Puppets sono decisamente dei gran dischi che hanno fatto la storia del Trash Metal.
Ci metterei anche Kill 'Em All e il Black Album :wink:
In kill 'Em All Hit The Lights è fenomenale
Ultima modifica di zetaemme il ven lug 15, 2011 11:38 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » ven lug 15, 2011 11:37 pm

Principalmente rock, hard rock, metal, grunge...poi comunque anche altro

Per intenderci...
stranieri: AC-DC, Deep Purple, Metallica, Iron Maiden, CCR, The Doors, U2, Pearl Jam, Nirvana, Soundgarden, The White Stripes ecc ecc ecc (magari di altri gruppi ho solo 1 o 2 album)
italiani (pochi): i vecchi Litfiba, il vecchio Ligabue, il vecchio Vasco, Timoria, Negrita, Zucchero
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » sab lug 16, 2011 12:19 am

Quoto letteralmente.
neeko72 ha scritto:praticamente tutto...spazio dai Sepultura a Mozart....dai Daft Punk ai Dream Theater...da Miles Davis a Caparezza...
Al momento comunque i più quotati sul mio mp3 player sono ridendo e scehrzando gli Slipknot. Subito dopo gli Iron Maiden, quindi Moby ed Elisa.

E comunque, lo dico a beneficio di tutti, gli Afterhours non sono più quelli di una volta :asd:
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » sab lug 16, 2011 11:01 am

Di tutto un pò ma in particolare mi piace la House music.
Oasis soprattutto....vedi firma. :asd:
Immagine

Rispondi