[Politica/Economia] Un paio di articoli interessanti...
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
[Politica/Economia] Un paio di articoli interessanti...
Sarà demagogia, ma oggi dopo aver letto delle "ottime" performances della nostra borsa, in generale di quelle europee, mi sono capitati sotto gli occhi un paio di articoli
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 8Ka8mD&p=3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/410980/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che dire... siamo in ottime mani... o no?
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 8Ka8mD&p=3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/410980/" onclick="window.open(this.href);return false;
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: [Politica/Economia] Un paio di articoli interessanti...
io mi sono sparato tre giorni di short sull'indice.....

In Scotch Whisky we trust...

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
whats?The flame ha scritto:io mi sono sparato tre giorni di short sull'indice.....![]()
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ho venduto allo scoperto i futures sul nostro indice, tecnicamente mi sono fatto pagare un prezzo per qualcosa che non avevo in mano e che quando ho deciso di "consegnare" ho comprato ad un prezzo mooooolto inferiore: immagina di fare un contratto in cui a fronte del versamento immediato della somma di 2 euro a mela ti impegni quando vuoi a consegnare 100 mele, nel momento in cui il prezzo delle mele scende a 1,5 euro l'una tu le acquisti e le consegni alla tua controparte! chiaro che se sale tu...ce l'hai nel kiulo...TkMatt ha scritto:whats?The flame ha scritto:io mi sono sparato tre giorni di short sull'indice.....![]()
era per dire che(purtroppo) quelli come me hanno contribuito a far scendere l'indice!

flame se normalmente di borsa non ci capisco nulla, tu riesci a rendermela più complicata.
Ad ogni modo le mele mi piacciono

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
The flame ha scritto:ho venduto allo scoperto i futures sul nostro indice, tecnicamente mi sono fatto pagare un prezzo per qualcosa che non avevo in mano e che quando ho deciso di "consegnare" ho comprato ad un prezzo mooooolto inferiore: immagina di fare un contratto in cui a fronte del versamento immediato della somma di 2 euro a mela ti impegni quando vuoi a consegnare 100 mele, nel momento in cui il prezzo delle mele scende a 1,5 euro l'una tu le acquisti e le consegni alla tua controparte! chiaro che se sale tu...ce l'hai nel kiulo...TkMatt ha scritto:whats?The flame ha scritto:io mi sono sparato tre giorni di short sull'indice.....![]()
era per dire che(purtroppo) quelli come me hanno contribuito a far scendere l'indice!
ah ok, hai venduto allo scoperto...

Beh hai semplicemente fatto quello che il tuo ruolo ti "impone"

Odio i mercati della finanza per questo. Fossi stato in te avrei fatto lo stesso, sia chiaro...ma non mi piace la finanza. La trovo eticamente una porcheria

-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Praticamente hai fatto soldi affossando ulteriolmente l'Italia 

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
sei la prima persona che me lo dice....Cecco ha scritto:flame se normalmente di borsa non ci capisco nulla, tu riesci a rendermela più complicata.

ho capito che l'esempio delle mele allora non è abbastanza semplice......

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
teoricamente si, praticamente no.....Nemek ha scritto:Praticamente hai fatto soldi affossando ulteriolmente l'Italia
nel senso che io per lavoro posso muovere qualche decina di milione di euro, non di più, quindi il mio apporto è stato limitato...
però se può fare piacere ieri sono anche uno dei primi che si è rimesso a comprare una volta fatto il minimo di giornata!!

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
flame, ma se te capita muovi un milioncino vero se mie coordinate
grazie!!

grazie!!

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Wright ha scritto:Sarà demagogia, ma oggi dopo aver letto delle "ottime" performances della nostra borsa, in generale di quelle europee, mi sono capitati sotto gli occhi un paio di articoli
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 8Ka8mD&p=3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/410980/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Unendo i due articoli, ho compreso che la fanciulla a tempo del politico di turno può andare in Montenapoleone a fare shopping a bordo di un Mercedes Classe E mentre il poliziotto deve controllare il suo Computer di bordo, per tenere sott'occhio i consumi della sua 159 multijet

Ah.. e la carta da coolo, va portata da casa come all'asilo

Dico bene?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
_GM_ ha scritto:Wright ha scritto:Sarà demagogia, ma oggi dopo aver letto delle "ottime" performances della nostra borsa, in generale di quelle europee, mi sono capitati sotto gli occhi un paio di articoli
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 8Ka8mD&p=3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/410980/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Unendo i due articoli, ho compreso che la fanciulla a tempo del politico di turno può andare in Montenapoleone a fare shopping a bordo di un Mercedes Classe E mentre il poliziotto deve controllare il suo Computer di bordo, per tenere sott'occhio i consumi della sua 159 multijet![]()
Ah.. e la carta da coolo, va portata da casa come all'asilo![]()
Dico bene?

-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Ma falli sparire quei 20/30 milioni di euro e scappa in qualche posto con la minima a 20°The flame ha scritto:teoricamente si, praticamente no.....Nemek ha scritto:Praticamente hai fatto soldi affossando ulteriolmente l'Italia
nel senso che io per lavoro posso muovere qualche decina di milione di euro, non di più, quindi il mio apporto è stato limitato...
però se può fare piacere ieri sono anche uno dei primi che si è rimesso a comprare una volta fatto il minimo di giornata!!

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
eh....magari! i conti di trading o dei fondi di investimento come quelli che gestisco prevedono solo movimentazioni per il trading, non il trasferimento di danaro per e da i conti! è tutto tramite piataforma di trading...niente trasferimenti quindi.....Nemek ha scritto:Ma falli sparire quei 20/30 milioni di euro e scappa in qualche posto con la minima a 20°The flame ha scritto:teoricamente si, praticamente no.....Nemek ha scritto:Praticamente hai fatto soldi affossando ulteriolmente l'Italia

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
AHHHH!!!!!!!The flame ha scritto:io mi sono sparato tre giorni di short sull'indice.....![]()
Io non ho avuto il coraggio

-
- Manetta Suprema
Vedrai che tornerà a quei prezzi per poi andare ancora più giù.olivier ha scritto:AHHHH!!!!!!!The flame ha scritto:io mi sono sparato tre giorni di short sull'indice.....![]()
Io non ho avuto il coraggio![]()
guardavo i dati dell'apertura di martedì mattina e stavo comprando Unicredit a un prezzaccio, avevo già impostato l'ordine di acquisto, ma poi ho esitato e ho riuniciato.....il pomeriggio era già risalito del 10-12%
![]()
Non voglio essere disfattista, ma il nostro debito pubblico è altissimo e ne stiamo perdendo il controllo...