Quando si dice....."una buona ottica"...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Eva
Nome: Alessandro

Quando si dice....."una buona ottica"...

Messaggio da wagner26 » dom lug 03, 2011 5:40 pm

http://img263.imageshack.us/img263/1867 ... 1wgr26.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img828.imageshack.us/img828/986/occhio2wgr26.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui uno screenshot allo schermo del crop al 100%: http://img98.imageshack.us/img98/7793/s ... t100mj.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

(fanculo le altezze massime per postare immagini :evilpernacchia: )

Primissimi due scatti con Nikkor 60mm AF-S f/2.8 (ovviamente di un'amica visto che io 540€ col cavolo che ce li posso spendere al momento :sob: )

Scattate con D200 - 1/100 - f/20 - sb600 slave

Purtroppo i miei bellissimi occhi azzurri 8) .... in macro, come tutti gli occhi chiari, rendono molto meno.
http://img830.imageshack.us/img830/5168 ... 3wgr26.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img841.imageshack.us/img841/2721 ... 4wgr26.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di wagner26 il mar lug 05, 2011 2:26 pm, modificato 2 volte in totale.
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Quando si dice....."una buona ottica"...

Messaggio da sniper765 » dom lug 03, 2011 6:24 pm

omfg
scatti da panico!!!
prima o poi me le prendo anche io un paio di belle ottiche, prima o poi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da wagner26 » dom lug 03, 2011 7:11 pm

MIO:
http://img830.imageshack.us/img830/5168 ... 3wgr26.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Però questo è modificato perchè faceva cacare :roll: mannaggia agli incompetenti :lol: :lol: :lol:

Ovviamente lo scatto me lo ha fatto l'amica proprietaria, che non è affatto incompetente ma eravamo troppo stanchi per farne uscire una buona.
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » dom lug 03, 2011 9:01 pm

a parte l'ottica riflessa nell'occhio.. un buon scatto :wink:

il problema del 60 macro che, pur essendo meraviglioso per resa, ti costringe a incollarti al soggetto... molto meglio il 105

se hai il 50ino con 10 euro ti prendi i tubi di prolunga, la resa non è la stessa ovvio, ma neanche malaccio

lì comunque c'è un buon schema di illuminazione che esalta la trasparenza

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom lug 03, 2011 10:23 pm

non mi piace il 60, devi entrarci dentro al soggetto...fosse una passera pure pure ma...

il best buy dei macro secondo me è il sigma 180, spesa onesta, resa eccellente

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da wagner26 » dom lug 03, 2011 11:21 pm

Cecco ha scritto:a parte l'ottica riflessa nell'occhio.. un buon scatto :wink:

il problema del 60 macro che, pur essendo meraviglioso per resa, ti costringe a incollarti al soggetto... molto meglio il 105

se hai il 50ino con 10 euro ti prendi i tubi di prolunga, la resa non è la stessa ovvio, ma neanche malaccio

lì comunque c'è un buon schema di illuminazione che esalta la trasparenza
Di foto dell'occhio mio c ene sono anche di migliori, ma mi piaceva proprio il riflesso dell'ottica.

Si, è incredibile quanto bisogna/ci si può avvicinare, tanto da render molto difficoltosa la posizione delle luci. Oltretutto la mia amica non ha neppure un flash esterno e credo che senza in macro si faccia pochino.

Mai interessato ai tubi di prolunga perchè non sono mai stato interessato alla macrofotografia....per ora.

Comunque per ogni genere di fotografia le ottiche adatte son buone sempre sopra le 500 euro. Nel senso che è raro trovare ottiche buone sotto; se ne trovano di oneste. Sotto questa soglia per ora ho trvato solo il 50mm e l'85mm.

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » lun lug 04, 2011 9:01 am

TkMatt ha scritto:non mi piace il 60, devi entrarci dentro al soggetto...fosse una passera pure pure ma...

il sigma 180 non è appena andato fuori produzione?!
se la moto entra in folle, l'endurista muore

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » lun lug 04, 2011 3:06 pm

Lento Andante ha scritto:
TkMatt ha scritto:non mi piace il 60, devi entrarci dentro al soggetto...fosse una passera pure pure ma...

il sigma 180 non è appena andato fuori produzione?!
non lo so, so che costa meno di quello che vale, secondo me

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » mar lug 05, 2011 9:59 am

Marchetti supporta la tua tesi, ti inorgoglisce?! :lol:
se la moto entra in folle, l'endurista muore

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mar lug 05, 2011 11:41 am

non me ne frega una mazza, io a quel canoniano pulcioso lo schifo! (cit.) hahahahahaaha

ma che me frega! il 105 micro e l'equivalente canon sono i piu conosciuti (anche se secondo me nella fascia dei 100 il migliore è il tokina come qualità/prezzo e forse anche come qualità assoluta, (105micro l'ho usato e non mi sembra "mostruoso" come certi suoi cugini come il 300 2.8). ma soprattutto per insetti e/o piante il 180 è una manna, quei cmq in piu di aria di danno piu tempo, piu luce e piu stabilità se vuoi piazzare cavalletti o flash di vario genere. e poi con un 60 macro e un ring flash il povero animale lo rincoglionisci :asd:

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » mar lug 12, 2011 7:14 am

Ti ci vorrebbe un ombrellino con un diffusore davanti. In certe foto il flash si nota troppo.
Begli scatti comunque.
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » mar lug 12, 2011 1:30 pm

motorman ha scritto:Ti ci vorrebbe un ombrellino con un diffusore davanti. In certe foto il flash si nota troppo.
Begli scatti comunque.
non è un fash :asd:

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da wagner26 » mar lug 12, 2011 2:15 pm

Cecco ha scritto:
motorman ha scritto:Ti ci vorrebbe un ombrellino con un diffusore davanti. In certe foto il flash si nota troppo.
Begli scatti comunque.
non è un fash :asd:
:o ??

Rispondi