intermediari emigrazione

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
stenur
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gas gas ec 300

intermediari emigrazione

Messaggio da stenur » gio giu 30, 2011 10:52 am

visto che ormai sono sempre più convinto di partire da sto paese, sapete dirmi se conoscete qualche agenzia che si occupa delle pratiche per l'emigrazione?
ed esempio...le mie mete sarebbero la francia (grenoble in precisione) o l'australia (perth), ma, vedendo la burocrazia che circonda la partenza, mi son convinto a chiedere aiuto a qualcuno..

oppure vi chiedo..conoscete un infermiere\medico\ostetrica che è andato a finire in quei posti?almeno potrei avere un contatto...non tanto per la francia che ho ad 1 ora di curve da casa, ma per l'australia!!
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: intermediari emigrazione

Messaggio da Tequi » gio giu 30, 2011 10:56 am

Per la Francia che problemi hai? La cosa dovrebbe essere abbastanza semplice.
Per l'australia so che è diventato abbastanza complicato.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

stenur
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stenur » gio giu 30, 2011 11:01 am

tequi ha scritto:Per la Francia che problemi hai? La cosa dovrebbe essere abbastanza semplice.
Per l'australia so che è diventato abbastanza complicato.
per la francia è la burocrazia che ti ammazza...
per l'australia i costi dei primi mesi laggiù e dopo due anni i vari test x l'occupazione..
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio giu 30, 2011 11:07 am

Sta cosa della francia mi incuriosisce..
Scusa.. ma non c'è la libera circolazione? Cosa devi fare di burocratico (oltre magari le normali pratiche tipo residenza, etc.)?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » gio giu 30, 2011 1:39 pm

Se qualcuno ha info su come cercare lavoro-contatti per andare in australia sono mooolto interessato 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio giu 30, 2011 11:03 pm

stenur come ti capisco.........ti appoggio e..... ti seguirò a brevissimo! :asd2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » ven lug 01, 2011 11:14 am

vai su monster.fr e cerchi lavoro ... quando lo trovi vai in francia ... easy !

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven lug 01, 2011 11:38 am

Per l'australia mi ero informato anche io ma e' terribilmente incasinato.
1) Devi essere persona gradita, e garatire che se vai la, puoi provvedere a te stesso e non essere di peso, ma ben si dare un contributo alla crescita.
In Australia per legge lavorano 4 giori a settimana, e al centro di tutto c'e' la persona, hanno tanto territorio e regole molto rigide ma che tutelano la massima liberta' personale.
http://www.focus-australia.it/VistiLavoro.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Considera che ci sono 45 tipi di visti diversi, e tutto va in base a un punteggio o graduatoria, si inizia con il lavoro, ti posto la tabella:
http://www.focus-australia.it/sol.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.focus-australia.it/opportunita.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre a questo ti posto tutti i punteggi:
http://www.focus-australia.it/TestPunteggio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven lug 01, 2011 9:04 pm

Ho fatto richiesta di valutazione, se risulta possibile sparisco da questo paese di cacchina 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

stenur
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stenur » ven lug 01, 2011 9:36 pm

anch'io ho contattato focus australia...ma hanno solo uffici a roma e non mi piace non poter vedere in faccia gli interlocutori per una cosa simile!!!
il mio visto sarebbe un visa per lavoro sponsorizzato, ed entro i 2 anni dovrei dare lo Ielt ed il test occupazionale..che spero di passare..
in francia bisogna passare tramite 2 ministeri, la regione ed il distretto, avere un lavoro e cercare di capire qualcosa sulle tasse..l'australia dovrebbe essere più fattibile a livello burocratico ma si troverebbe a 30 ore da casa mia..
booohh...certo che la voglia di partire, anche solo per arricchire le mie conoscenze, non manca..
oppure poi restarci li..
comunque , per chi è interessato, c'è un sito del governo che tramite un test gratuito ti dice se sei idoneo ai loro canoni...

https://www.nationalvisas.com.au/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

stenur
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stenur » ven lug 01, 2011 9:37 pm

anch'io ho contattato focus australia...ma hanno solo uffici a roma e non mi piace non poter vedere in faccia gli interlocutori per una cosa simile!!!
il mio visto sarebbe un visa per lavoro sponsorizzato, ed entro i 2 anni dovrei dare lo Ielt ed il test occupazionale..che spero di passare..
in francia bisogna passare tramite 2 ministeri, la regione ed il distretto, avere un lavoro e cercare di capire qualcosa sulle tasse..l'australia dovrebbe essere più fattibile a livello burocratico ma si troverebbe a 30 ore da casa mia..
booohh...certo che la voglia di partire, anche solo per arricchire le mie conoscenze, non manca..
oppure poi restarci li..
comunque , per chi è interessato, c'è un sito del governo che tramite un test gratuito ti dice se sei idoneo ai loro canoni...

https://www.nationalvisas.com.au/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Z750s
Nome: Simone

Messaggio da Simone76 » ven lug 01, 2011 10:37 pm

Io sono spesso a Grenoble per lavoro: è una gran bella cittadina. La qualità della vita è piuttosto buona e ci sono un discreto numero di opportunità lavorative nel campo tecnologico.
La cosa migliore è trovare prima lavoro e poi farsi aiutare dalla società che ti ha assunto per le scartoffie relative all'espatrio.
In bocca al lupo! :wink:

PS In caso interessasse: essendo sede universitaria c'è abbastanza passera in giro ... :bunny:
Immagine

stenur
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stenur » mar lug 12, 2011 7:34 pm

Simone76 ha scritto:Io sono spesso a Grenoble per lavoro: è una gran bella cittadina. La qualità della vita è piuttosto buona e ci sono un discreto numero di opportunità lavorative nel campo tecnologico.
La cosa migliore è trovare prima lavoro e poi farsi aiutare dalla società che ti ha assunto per le scartoffie relative all'espatrio.
In bocca al lupo! :wink:

PS In caso interessasse: essendo sede universitaria c'è abbastanza passera in giro ... :bunny:
:sbav:

lo so....

ed è solo qui dietro le alpi... :lol2:
Immagine

Rispondi