Api (come scacciarle)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Api (come scacciarle)

Messaggio da Jacob » ven mag 20, 2011 9:50 am

Questa mattina alle otto, sotto casa hanno iniziato a tagliare la siete e a segare via un po' di rami negli alberi del cortile, risultato: le api che probabilmente stavano su un favo appoggiato ad un albero sono venute a posizionarsi..vicino alla mia persiana in camera. Mi sveglio nel trambusto generale..alzo la persian apro la finestra...chiudo la porta, mi vado a lavare..colazione..torno in camera a cambiarmi e olè. Ho delle nuove inquiline. Chiuso la finestra, fatto fuori le simpatiche amiche che erano dentro casa...Adesso, che faccio? Ho alzato e abbassato un po' di volte la persiana in modo che capissero che il posto è inospitale...ma non credo basti. So che la notte le api sono inattive..c'è un prodotto tipo vape che funzioni? Altri rimedi? ... che scocciatura! :evil: :evil:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Api (come scacciarle)

Messaggio da zagor » ven mag 20, 2011 9:57 am

metti una foto di cisgaso fuori la finestra, se non muoiono con un infarto prima vedrai che andranno via :lol:

parlando seriamente, io ho avuto il tuo stesso problema qualche anno fa ed ho risolto cosi, trovato questo metodo sul web:

basta prendere qualche cucchiaino di caffè e metterlo in un tappo di alluminio come quelli che si usano per i barattoli. Metti circa tre cucchiaini e gli dai fuoco. Il caffè produrrà un fumo denso e molto odoroso che farà fuggire le api. Resta acceso anche per moltissimo tempo.

:wink:
Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » ven mag 20, 2011 10:00 am

zagor ha scritto:metti una foto di cisgaso fuori la finestra, se non muoiono con un infarto prima vedrai che andranno via :lol:

parlando seriamente, io ho avuto il tuo stesso problema qualche anno fa ed ho risolto cosi, trovato questo metodo sul web:

basta prendere qualche cucchiaino di caffè e metterlo in un tappo di alluminio come quelli che si usano per i barattoli. Metti circa tre cucchiaini e gli dai fuoco. Il caffè produrrà un fumo denso e molto odoroso che farà fuggire le api. Resta acceso anche per moltissimo tempo.

Bel metodo :)
Devo provare se scaccia anche i miei vicini :D :D :D
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven mag 20, 2011 10:02 am

delpholo ha scritto:
zagor ha scritto:metti una foto di cisgaso fuori la finestra, se non muoiono con un infarto prima vedrai che andranno via :lol:

:lollone:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » ven mag 20, 2011 10:08 am

delpholo ha scritto:

abiti vicino essevuista e tequi ? :o
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven mag 20, 2011 10:09 am

Grazie mille del consiglio :wink: io avevo pensato al vape.. ma questo rimedio all'antica me gusta... mi conviene comunque farlo verso notte, quando il favo è inattivo giusto... e funziona lo stesso? :roll:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » ven mag 20, 2011 10:12 am

Jacob ha scritto:Grazie mille del consiglio :wink: io avevo pensato al vape.. ma questo rimedio all'antica me gusta... mi conviene comunque farlo verso notte, quando il favo è inattivo giusto... e funziona lo stesso? :roll:

io provo prima i metodi tradizionali, se poi non funge vado di chimica, io ho fatto di giorno :wink:
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven mag 20, 2011 10:27 am

il caffè brucia?
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » ven mag 20, 2011 10:33 am

:P

Scusa ma c'e' il nido appeso o attaccato al tetto? Se e' cosi puoi chiamare i vigili del fuoco e vengono a rimuoverlo su appuntamento (GRATIS! magari e' carino dargli la mancia o offrire loro da bere :wink: )
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven mag 20, 2011 10:41 am

Cisgaso ha scritto::P

Scusa ma c'e' il nido appeso o attaccato al tetto? Se e' cosi puoi chiamare i vigili del fuoco e vengono a rimuoverlo su appuntamento (GRATIS! magari e' carino dargli la mancia o offrire loro da bere :wink: )

No, nessun nido appeso o attaccato al tetto. Questo gruppo di stronze ha ben pensato che gli interspizi tra la persiana, e le nicchie delle finestre rispetto al resto del muro siano dei posti validi dove nidificare.. il tutto da stamane ..

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven mag 20, 2011 11:36 am

supercaif ha scritto:il caffè brucia?
Bestia se brucia :asd:

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » ven mag 20, 2011 11:36 am

_GM_ ha scritto:
supercaif ha scritto:il caffè brucia?
Bestia se brucia :asd:

Immagine

:asd:
Immagine

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » ven mag 20, 2011 12:27 pm

zampironale
o fumati un sigaro vicino alla finestra: sigaro in una mano, rum nell'altra, piedi sul davanzale, grattata di pacco, dito nel naso... Una gran dopocena! :D
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven mag 20, 2011 1:52 pm

alla fine ci do di vape spray (alla modica cifra di 8 euri, sti stonzi!)...non è allarmante..se la stanno già svignando da loro (mi piace pensare da bravo maschioalfa che sia perchè hanno capito contro chi si stanno mettendo contro ahahah). Spruzzo comunque il prodotto fuori dalla finestra stanotte in modo da esser certo che non nidifichino proprio a casa mia. :wink:

firstdance
Smanettone
Smanettone

Messaggio da firstdance » ven mag 20, 2011 2:21 pm

Non fare come me che ho ucciso il pino: sposta tutte le piante che ci sono in zona. Il Vape è FULMINANTE!
Ogni cosa (il cristallo dello specchio, ad esempio) era infinite cose, perché io la vedevo distintamente da tutti i punti dell’universo. (Jorge Luis Borges, L’Aleph)

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven mag 20, 2011 2:34 pm

firstdance ha scritto:Non fare come me che ho ucciso il pino: sposta tutte le piante che ci sono in zona. Il Vape è FULMINANTE!
Nuoooo povero pino :roll: :roll: Ho solo l'intonaco vicino..quindi posso agire serenamente (anche se mi immagino un qualcosa di fantozziano in agguato!) :wink:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven mag 20, 2011 3:19 pm

io ho risolto spruzzando del ddt sulle superfici su cui le vespe insistevano, spruzzalo bene se c'è qualche buco, se hai il cassonetto della tapparella spruzzalo anche li dentro, è un posto in cui frequentemente nidificano

spruzzalo oggi, poi dopodomani, poi scordatele
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » ven mag 20, 2011 6:30 pm

Jacob ha scritto:alla fine ci do di vape spray (alla modica cifra di 8 euri, sti stonzi!)...non è allarmante..se la stanno già svignando da loro (mi piace pensare da bravo maschioalfa che sia perchè hanno capito contro chi si stanno mettendo contro ahahah). Spruzzo comunque il prodotto fuori dalla finestra stanotte in modo da esser certo che non nidifichino proprio a casa mia. :wink:

allora avanzo un caffè :asd:
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven mag 20, 2011 6:37 pm

invita dei fumatori a casa e fumagli un pacchetto di sigarette contro. la nicotina è un insetticida potente.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven mag 20, 2011 6:50 pm

Attirale in una trappola per api.
Costo della trappola (plastica): circa 8-10 euro.
Aggiungere sciroppo zuccheroso e acqua, oppure 2-4 cucchiai di zucchero.
Entrano, non riescono più ad uscire.
Lasciale lì. Fine del problema.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi