corsie preferenziale
corsie preferenziale
Non so voi, ma io a Milano sulle corsie preferenziali non mi sento sicuro. Si, si guadagnano quei 5 minuti, c'è meno traffico e qualche tirata si può fare... ma i sorpassi agli autobus sono un vero pericolo, anche quando sono fermi..
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... -16505660/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi dispiace per questa ragazza, più giovane di me...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... -16505660/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Re: corsie preferenziale
Per me è molto più sicuro, basta non scambiare la preferenziale con una pista e non ingarellarsi con quelli che rischiano costantemente il botto per risparmiare quei 5 minuti....SteVe650s ha scritto:Non so voi, ma io a Milano sulle corsie preferenziali non mi sento sicuro. Si, si guadagnano quei 5 minuti, c'è meno traffico e qualche tirata si può fare... ma i sorpassi agli autobus sono un vero pericolo, anche quando sono fermi..
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... -16505660/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Veramente , considerato che le preferenziali a Roma sono finalmente delimitate da borchie di plastica assai poco aggressive e/o dalle sole strisce gialle non vedo in cosa differiscano le preferenziali dalla normale carreggiata in tema di pericolosità.
Forse il manto stradale è un pò più sporco, perchè i mezi dell'ATAC fanno schifo, ma per il resto si entra e si esce dalla preferenziale senza alcun problema.
Una volta era più complicato perchè i cordoli erano scarsamente superabili e anche aggressivi sulle ruote (perdere aderenza era un attimo)
A milano è un pò diverso perchè le preferenziali sono in gran parte delimitate in modo fisicamente più rigido.
Andare in preferenziale non toglie nulla al trasporto pubblico ma fa risparmiare strada, tempo e multe allle due ruote (a motore, perchè le biciclette in città nel traffico sono un pericolo sopratutto per loro stesse)
Quella riportata da Repubblica è la solita polemica del dolce prepuzio umano poichè la decisione è della giunta Alemanno, se l'avesse deciso un'altra giunta di altro schieramento, non sarebbe volata una mosca, o quasi perchè i crociati idioti contro la mobilità privata(anche a due ruote) ci sono sempre.
Forse il manto stradale è un pò più sporco, perchè i mezi dell'ATAC fanno schifo, ma per il resto si entra e si esce dalla preferenziale senza alcun problema.
Una volta era più complicato perchè i cordoli erano scarsamente superabili e anche aggressivi sulle ruote (perdere aderenza era un attimo)
A milano è un pò diverso perchè le preferenziali sono in gran parte delimitate in modo fisicamente più rigido.
Andare in preferenziale non toglie nulla al trasporto pubblico ma fa risparmiare strada, tempo e multe allle due ruote (a motore, perchè le biciclette in città nel traffico sono un pericolo sopratutto per loro stesse)
Quella riportata da Repubblica è la solita polemica del dolce prepuzio umano poichè la decisione è della giunta Alemanno, se l'avesse deciso un'altra giunta di altro schieramento, non sarebbe volata una mosca, o quasi perchè i crociati idioti contro la mobilità privata(anche a due ruote) ci sono sempre.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
sono contrario al passaggio dei motorini sulla corsia degli autobus...non perchè l'abbia fatto la giunta alemanno, ma perchè è piu pericoloso...se ti prende una macchina, hai qualche possibilità di cavartela con danni relativi...se ti prende un autobus o se tu prendi un autobus la percentuale di rischio aumenta sensibilmente...e siccome a roma ci sono tante persone, che onestamente, non sanno portare il motorino o la moto con un po di cervello...o nonn lo sanno portare propio un mezzo a 2 ruote aggiungici pure che gli autisti noon so teneri per niente eccolo li si fa il patatrack.
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
casco allacciato male, oltre che il fatto che non stesse transitando sulla corsia preferenziale, non mostranno alcuna connessione con il problema corsie per le moto si, corsie per le moto no.[..] Il suo casco è volato a 10 metri da lei. [...] dai primi rilievi, sembra che la vittima, al momento del sinistro, non stesse transitando sulla corsia preferenziale ma al di fuori. Dall'esame della dinamica dell'urto, quindi, emergerebbe che, a causa dell'impatto, la donna sia stata sbalzata sulla preferenziale"
una polemica del casso.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
aggiungiamo che quella preferenziale non è nella lista di quelle percorribilli dalle due ruotesbalbi ha scritto:casco allacciato male, oltre che il fatto che non stesse transitando sulla corsia preferenziale, non mostranno alcuna connessione con il problema corsie per le moto si, corsie per le moto no.[..] Il suo casco è volato a 10 metri da lei. [...] dai primi rilievi, sembra che la vittima, al momento del sinistro, non stesse transitando sulla corsia preferenziale ma al di fuori. Dall'esame della dinamica dell'urto, quindi, emergerebbe che, a causa dell'impatto, la donna sia stata sbalzata sulla preferenziale"
una polemica del casso.
Perchè gli autobus circolano solo sulle preferenziali? E sulle preferenziali circolano solo gli autobus?zio pepsi 23 ha scritto:sono contrario al passaggio dei motorini sulla corsia degli autobus...non perchè l'abbia fatto la giunta alemanno, ma perchè è piu pericoloso...se ti prende una macchina, hai qualche possibilità di cavartela con danni relativi...se ti prende un autobus o se tu prendi un autobus la percentuale di rischio aumenta sensibilmente...e siccome a roma ci sono tante persone, che onestamente, non sanno portare il motorino o la moto con un po di cervello...o nonn lo sanno portare propio un mezzo a 2 ruote aggiungici pure che gli autisti noon so teneri per niente eccolo li si fa il patatrack.
Se non ci fosse scritto Roma sotto il tuo avatar penserei che vivi in un'altra città......
Sulla preferenziali trovi autobus e taxi, polizia , CC, CD, Vigili Urbani e quant'altro.....
E di autobus e pullman (se c'è scritto Pincopallinobus fanno male come quelli dell ATAC) fuori dalle preferenziali è piena zeppa la città.
Nello specifico le corsie autorizzate non sono affatto nè trafficate nè pericolose....
Qui a Milano bisogna stare attenti agli incroci, perchè capita che qualche automobilista s'immagina che passi solo l'autobus, per "buttare l'occhio" impegna la corsia e abbatte qualche due ruote 

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

Ragazzi questa mattina su corsia preferenziale ho assistito all'ennesimo incidente auto-scooter... non si può... Se stamattina non perdevo tempo in mezzo al traffico potevo esserci io lì sotto...
Era steso a terra e tutto lo scooter era a pezzi per la strada. Per fortuna era coscente e si muoveva.. ma sono senza parole... ancora ho i brividi...
Era steso a terra e tutto lo scooter era a pezzi per la strada. Per fortuna era coscente e si muoveva.. ma sono senza parole... ancora ho i brividi...