IPT anche sulle moto ?
-
- Pilota Ufficiale
IPT anche sulle moto ?
L'ho letto su Moto.it !
http://www.moto.it/news/ancma-contro-nu ... ciale.html
Mi sembra un salasso. Ho venduto che è poso la mia auto del 2002 ed è stato ridicolo. Costo dell'auto 2300 Euro (a metano) e costo del passaggio 500 Euro di cui una buona parte dovuti all'IPT !
E' una tassa provinciale.... ma non dovevano essere abolite le province ?
Il federalismo non doveva far calare le tasse (ditelo alle addizionali sulla mia busta paga) ?
Questa cosa ucciderebbe il mercato delle moto e soprattutto di quelle usate. Se non vendo il mio usato, non compro il nuovo.
Mi sembra una follia !
Boh... voi cosa ne pensate ?
Già tenere un'auto oppure una moto è costosissimo di suo... se poi ci mettiamo anche delle spese in più per venderle/comprarle.... addio mercato !
Ho guardato... mi sembra che nelle prime 2-3 pagine questo tema non fosse stato trattato.
Chiudete nel caso mi sia sbagliato...
http://www.moto.it/news/ancma-contro-nu ... ciale.html
Mi sembra un salasso. Ho venduto che è poso la mia auto del 2002 ed è stato ridicolo. Costo dell'auto 2300 Euro (a metano) e costo del passaggio 500 Euro di cui una buona parte dovuti all'IPT !
E' una tassa provinciale.... ma non dovevano essere abolite le province ?
Il federalismo non doveva far calare le tasse (ditelo alle addizionali sulla mia busta paga) ?
Questa cosa ucciderebbe il mercato delle moto e soprattutto di quelle usate. Se non vendo il mio usato, non compro il nuovo.
Mi sembra una follia !
Boh... voi cosa ne pensate ?
Già tenere un'auto oppure una moto è costosissimo di suo... se poi ci mettiamo anche delle spese in più per venderle/comprarle.... addio mercato !
Ho guardato... mi sembra che nelle prime 2-3 pagine questo tema non fosse stato trattato.
Chiudete nel caso mi sia sbagliato...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
Re: IPT anche sulle moto ?
Beh... a giudicare dal numero di risposte a questo thread... direi che importa poco alla gente di pagare MOLTO di più ogni volta che cambieranno moto...
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Siamo sempre noi a pagare...Propongo un foglio di firme per far vedere a questi sciagurati di politici che non ci stiamo alle loro tasse...gia paghiamo bollo,assicurazione,passagio di propietà e quant'altro...ora dobbiamo pagare una tassa che è ancora piu inutile di tutte le altre...
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia
-
- Pilota Ufficiale
Ripeto... scrivi un messaggio in un forum riguardo al calcio oppure a Velentino Rossi.... ti risponderanno a migliaia !
Scrivi un messaggio di politica di bassa lega, tipo quella che insulta una parte o l'altra su cose che nulla hanno a che vedere con i problemi reali. Ti risponderanno tantissimi... ognuno con la sua bella bandiera sulla spalle !
Scrivi qualcosa di serio su cui si possa discutere, scrivi cosa REALMENTE fanno i plitici che abbiamo eletto.... e la gente non risponderà. Si vede che è noioso !
Boh... ci meritiamo in fin dei conti quello che abbiamo.
Come cantavano gli "Articolo 31" ?
"Non toglietemi il pallone e non vi disturbo più, sono un italiano medio...."
Non che all'estero ci sia il paradiso... ma in Germania (dove sono spesso per lavoro) è tutta un'altra cosa.
Scrivi un messaggio di politica di bassa lega, tipo quella che insulta una parte o l'altra su cose che nulla hanno a che vedere con i problemi reali. Ti risponderanno tantissimi... ognuno con la sua bella bandiera sulla spalle !
Scrivi qualcosa di serio su cui si possa discutere, scrivi cosa REALMENTE fanno i plitici che abbiamo eletto.... e la gente non risponderà. Si vede che è noioso !
Non che all'estero ci sia il paradiso... ma in Germania (dove sono spesso per lavoro) è tutta un'altra cosa.
-
- Moto: Sv 650 R
e che vorresti sentirti dire Dueruote?
l'unica cosa che si può fare è non comprare moto o almeno tenerle il più possibile e non vendere nuove con 10.000km
l'unica cosa che si può fare è non comprare moto o almeno tenerle il più possibile e non vendere nuove con 10.000km
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Non ho capito: è una proposta, una possibilità, oppure è già passata ed è solo questione di tempo?
Questa sarebbe la mazzata finale al mercato delle moto, soprattutto quello dell'usato.
Questa sarebbe la mazzata finale al mercato delle moto, soprattutto quello dell'usato.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
Hyperion ha scritto:Non ho capito: è una proposta, una possibilità, oppure è già passata ed è solo questione di tempo?
Da quel che ho capito leggendo in giro, è passata. Manca solo il decreto che spieghi l'ingenza del balzello.
-
- Pilota Ufficiale
Onestamente non saprei. Mi spiace tuttavia che si sia tanto rassegnati da non parlarne nemmeno.mark ha scritto:e che vorresti sentirti dire Dueruote?
Mi spiace che se si parla di un'esternazione di sinistra oppure una prostituta di destra... tutti hanno un'opinione. Se si parla di fatti concreti, nessuno ne parla.
Tutto qui.
-
- Pilota Ufficiale
Nemmeno l'indignazione ?neeko72 ha scritto:scusa dueruò...ma dopo che t'hanno risposto in 300 che cambia?...se la vogliono introdurre lo faranno battendosene bellamente le palle di noi...e non ci sarà nulla che potremo fare per impedirlo perchè gli italiani, e fra questi in particolare i motociclisti italiani, sono una massa di ignoranti ed egoisti...in Francia già si stanno mobilitando contro il nuovo codice della strada che sarà particolarmente vessatorio....noi sono anni che ci facciamo sodomizzare da assicurazioni, burocrazia, municipali esattori, strade dimmerda, protezioni inesistenti e non siamo mai riusciti ad ottenere nulla perchè non c'è mai stata una e dico UNA sola manifestazione nazionale di protesta che abbia raccolto più di qualche sparuto gruppetto di volenterosi(e io sono stato spesso fra quelli)...sai come la penso?...in kulo agli italiani....io il mio dovere quando c'era da farlo l'ho fatto...per il resto SOPRAVVIVO...e che gli altri che non ci riescono si fottano...Dueruote ha scritto:Ripeto... scrivi un messaggio in un forum riguardo al calcio oppure a Velentino Rossi.... ti risponderanno a migliaia !
Niente ?
Boh... almeno farlo sapere in giro. Cavoli... se dobbiam pagare, almeno che si sappia e questo indipendentemente dal governo che c'è in carica. Figuriamoci se io ho colore politico.... però questa notizia (si parla di 600 milioni l'anno e non bruscolini) in TV non si è proprio vista.
A noi fanno sempre vedere i litigi e ciò di cui NON ci interessa.