Quante volte avete chioppato in moto?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.

0
5
17%
1
5
17%
2
7
24%
3
2
7%
4
4
14%
5
1
3%
>5
5
17%

Voti totali: 29

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » dom mag 15, 2011 11:22 am

Vorrei una statistica, chioppi in moto, sommando incidenti avvenuti a causa di deficienti esterni e deficienza interna.

Se poi voleste anche specificare l'arco di tempo, prego.

Aggiunto:

Io ho battezzato le 2 leggende di Roma centro-nord: panoramica e muro torto

panoramica: giocavo a piegare troppo rispetto alla mia capacità di lasciar stare la leva freno.
Primo curvone a destra in discesa, per la prima volta così veloce. Non riesco a chiudere ->freno->target fixation->testa del guardrail

muro torto: ultimo esame della sessione! cacchio sono in ritardo! e piove a dirotto. Salendo, rettilineo, entrata di curva prima dell'uscita per viale veneto, suv inchioda prima della curva. A terra a 80
Ultima modifica di jallow il dom mag 15, 2011 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Re: Quante volte avete chioppato in moto?

Messaggio da jessi james » dom mag 15, 2011 1:08 pm

1 incidente mi è morto il custom in partenza dallo stop è lo ho appogiato sulla pedana :lol: colpa mia
2 in uscita di curva, in coda, in 2 ho perso l'anteriore x causa sporco (stavano facendo dei lavori) mi sono steso con SV era il 6 dicembre... colpa mia loro vostra.. :lol:
3 mi hanno tagliato la strada il 20 dicembre dell'anno scorso con SV :testacalda:
tutto in 3 anni.. più o meno :sospetto:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » dom mag 15, 2011 1:15 pm

1 in panoramica con l'sv...un cretino con un sh mi ha travolto pieno..per comprendere la dinamica: para para al Rossi Stoner nel penultimo gp :noia:

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » dom mag 15, 2011 1:23 pm

Moto presa da 6 mesi (prima mezzo a due ruote in assoluto) faccio una curva,vado lungo, mi fermo e metto male i piedi:moto poggiata in terra, leva frizione,freccia ant sx,piolino del cambio. Secondo l'estate scorsa,non ho capito ancora che è successo,freno e boom!5 metri di scivolata de panza,danni alla moto:leva frizione,piolino del cambio,freccia ant sx disintegrata,radiatore storto,telaio reggi semicarena storto graffi qua e là...Per mia fortuna solo una lieve contusione al ginocchio :lol2: Tutto nell'arco di due anni.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » dom mag 15, 2011 1:37 pm

tre in 5 anni, il primo per mia inesperienza, ho preso paura in una curva, finisco nella canalina di scolo dell'acqua a bordo strada, la tengo, la tengo, SBAM 15 metri di panza causa pedale del freno incastrata nella rete metallica anticaduta massi a bordo strada; giubbino in cordura completamente squagliato, ginocchio consumato fino alla rotula e mignolo all'osso. (comprata tuta in pelle :lol2:)
Il secondo sotto il diluvio universale l'automobilista davanti a me inchioda causa idiota che è indeciso se entrare o meno in rotonda e sbam mi ritrovo a terra per bloccaggio dell'anteriore a circa 15 km/h :testacalda:
Il terzo perdita dell'anteriore con gomma fredda e temperatura dell'aria prossima allo 0, piegato troppo :fuori:
Immagine

ARAVENNI
Fermone
Fermone
Moto: SV 650S K3

Messaggio da ARAVENNI » dom mag 15, 2011 2:19 pm

Fermo in colonna con la pioggerellina che cominciava a scendere, un idiota con passeggera e un ca@@o di scooter cinese si sdraia da solo e mi investe da dietro: ho mollato (a malincuore) la motina e sono rimasto in piedi indenne. Ho comprato l'SV nell'estate 2009 (prima moto dopo l'Aprilia 125 replica) ed ho 15.000 Km all'attivo.
Ultima modifica di ARAVENNI il dom mag 15, 2011 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » dom mag 15, 2011 2:33 pm

in poco piu' di 10 anni di moto 7 volte, cosi sudivise:

1 Volta con la Ninja, una macchina non ha rispettato lo stop, e mi ha centrato sul posteriore
3 volte SV 2 in strada, panic stop la prima la seconda fix targhet e 1 in pista perso il posteriore
3 volte SS, 2 in pista 1 in strada, le due in pista HO ESAGERATO CON LA PIEGA, in strada una macchina mi ha tagliato la strada, ma nulla di grave.
Danni fisici clavicola rotta 2 volte

Tutto in 10 anni o poco piu' di moto :sob: :sob:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » dom mag 15, 2011 7:59 pm

sono volato con il motard in una fascia e una volta con lo scooter in tagliafuoco nel bosco.. ma ero un pivellazzo
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » dom mag 15, 2011 10:37 pm

1 - Era una sera di Dicembre di non so quale anno; esco dalla superstrada FI-PI-LI in uscita Pisa Aereoporto dove c'è una curvaccia secca a destra. Sono arrivato un pò troppo veloce e nel pinzare la moto ha perso l'anteriore(causa freddo e breccino) scivolando sul lato destro. Graffietto alla giacca in cordura lato dx e pantaloni parte dx strappati con tanto di braciola ed ematoma! :fuori:
2 - Ottobre 2006: giretto presso Croce ai Mori insieme a molti altri SVisti ed Eretti. In un lampo di genio con tanto di goccioline sulla visiera, decido di mettere il ginocchio a terra in un curvone a sinistra. Peccato che abbia messo, oltre al suddetto arto, anche la ruota posteriore nella linea di mezzeria, che come noto, è POCO scivolosa! Risultato: mi sono apparrecchiato sul lato sx ma ero intutato(tuta divisibile che ancora porta i segni), ma San Paratelaio ha salvato tutto il resto, tranne il pippiolino del cambio. Ma ciò non mi ha destabilizzato e io e Drin ci siamo divertiti a salire sù per la P.sso della Calla(anche se il buon Drin mi faceva da tappo :lol:)!
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun mag 16, 2011 9:13 am

Jallow, ma ti posso dire una cosa?????

MA CHE CACCHIO DI SONDAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:o :o :o
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun mag 16, 2011 9:33 am

in moto due.. se conto anche i motorini mi sa che sforo le 10.. :o
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 16, 2011 10:19 am

in quasi 14 anni di moto ... un po' troppe volte, però tutte o quasi concentrate nei primi anni e onestamente solo un paio per colpa mia...

1° 16 anni e primo 125 da un mese, ancora foglio rosa...velocità sui 50 all'ora, bagnaticcio misto sporco causa pioggerellina leggera, traffico in coda, inchiodata dopo aver guardato lo specchietto, caduto e toccatina a un'auto davanti
zero danni fisici, assicurazione per l'auto tamponata (che aveva neanche mezzo graffietto) e via
2° stesso 125 che non frenava un dolce prepuzio umano...scooter davanti a me, semaforo che passa a giallo, scooter che accelera, io dietro pure, poi diventa rosso, lo scooter cambia idea proprio mentre è sotto, inchiodata, io pure, devio a destra ma con la pedana gli sradico il paracalore della marmitta...nessun caduto, nessun danno ulteriore, niente assicurazione.
3° stesso 125....superavo auto in colonna....un'auto lascia lo spazio per un'altra che si doveva immettere uscendo da un benzinaio e con la pedana destra gli sradico la targa anteriore....nessun altro danno a parte una botta al mio piede destro, niente assicurazione

con la mito nessuno

passando all'sv, 8 anni fa
4° moto nuova, giacca appena presa, TAAC scatta il classico momento da mona, blocca disco dimenticato, partenza a sterzo chiuso, bum....moto senza danni a parte il disco un po' storto
5° scivolata a 45 km/h in montagna, grazie a un bel cantiere non segnalato...moto con un migliaio di euro di danni, abrasione e botta al ginocchio...chiamata polizia stradale che ha fatto ripulire da una montagna di ghiaia la strada....ho fatto pure causa e almeno contro il cantiere l'ho vinta
6° il giorno prima di questo incidente, sul Rolle, diluvio in atto, mio amico rimasto indietro, accosto per aspettarlo, appoggio il piede destro nella canalina dello scolo dell'acqua, scivolo col piede da fermo e appoggio la moto a destra sul terreno...nessun danno
7° moto parcheggiata davanti a casa della mia ex ragazza....suo padre decide di fare retromarcia senza guardare, BUM, moto in terra dal lato del cavalletto laterale (ancora non ho capito come)....
8° sui 5 anni fa, arrivo nel parcheggio degli spritz, lo stesso dove ero stato 2 giorni prima sempre in moto...velocità 15 km/h, buio...il giorno prima han pensato bene di spargere uno strato di sabbia tipo spiaggia...non l'ho vista, pinzatina leggera e bum....ero il terzo della serata...vivi complimenti ai geni che han pensato di mettere la sabbia in un parcheggio di moto e motorini...danni al cupolino, serbatoio e leva freno e pedale freno

passando alla Z
9° moto caduta dal cavalletto come al 90% degli zetisti grazie al fantastico cavalletto laterale della Z nuova...moto che praticamente sta dritta e cavalletto che si chiude in un attimo...danni al carter sinistro e leva frizione

shiver, se dio vuole ancora niente da segnalare sgrat....

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » lun mag 16, 2011 10:43 am

enrico, scrivi un libro a questo punto :asd:

la mia più bella lo scorso anno in sardegna, mentre ero fermo da qualche minuto e stavo parlando con i miei compagni di viaggio (stavamo aspettando che il gestore del campeggio ci facesse entrare)... la moto ed io siamo caduti di lato, non ho mai capito come :franzmarinaio:

due volte con l' sv, sempre per colpa mia, solo il primo anno.... e fatto tutto da solo. Una volta mi è partito il dietro passando sopra le righe pedonali (era umido, gomme nuovissime e stavo andando dal meccanico a 500m da casa mia), una volta mi si è chiusto il davanti (strada di immissione, pensavo quello davanti a me partisse, quando invece l' ho visto fermo ho frenato di istinto troppo forte) In entrambi i casi danni molto ridotti (una pedalina e qualche striscietto)
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 16, 2011 10:53 am

hoshimoto ha scritto:enrico, scrivi un libro a questo punto :asd:
si beh l'sv era sempre per terra :lol:

però a ben vedere su 9 volte, alla fine con me sopra e non proprio da fermo son solo 2 :lol:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun mag 16, 2011 11:00 am

a me la z non è mai caduta da fermo :asd:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 16, 2011 11:01 am

per forza l'hai tenuta solo 2 anni :lol:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun mag 16, 2011 11:07 am

enjoyash ha scritto:per forza l'hai tenuta solo 2 anni :lol:
ha parlato chi c'ha fatto due decadi :roftl:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 16, 2011 11:08 am

Essevuista Inside ha scritto:
un anno e qualcosa in più, non mi pare poco
comunque basta andare su z-italia per vedere che a tantissimi è caduta dal cavalletto

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun mag 16, 2011 11:11 am

enjoyash ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
un anno e qualcosa in più, non mi pare poco
comunque basta andare su z-italia per vedere che a tantissimi è caduta dal cavalletto
madò era una battuta :lol: ...lo so che a molti è caduta da fermo..il cavalletto era davvero ridicolo sul modello nostro (sulla vecchia almeno era più lungo)

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » lun mag 16, 2011 2:54 pm

beh che dire, sicuramente più di 5, ma spalmate in una ventina d'anni passati sulle due ruote..

col fantic 50 da trial me ne ricordo due: la prima dopo due settimane dall'acquisto, in discesa sullo sterrato sono arrivato leggermente lungo, risultato telaio piegato, ammortizzatore rotto, ecc... poi un'altra sul brecciolino, lungo e disteso.. quelle in fuoristrada non le conto.
Con garelli 323 da trial solo in fuoristrada
Con xt350 una scivolata a fare le derapate sul pavè bagnato e un'altra m'hanno centrato in pieno al semaforo, quelle in fuoristrada non le conto.
Poi una lunga pausa... quindi un'altra scivolata su pavè bagnato con beverly 500 e poi un'altra con silverwing600 sulla neve :lol2:
Poi SV: due anni, solo caduta da fermo partendo con bloccadisco...
Street: due anni, niente.... (e mi sto ovviamente toccando...)
Immagine

Rispondi