Ieri, brutta avventura

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Ieri, brutta avventura

Messaggio da nikovic » gio mag 12, 2011 12:57 pm

Ieri mentre andavo a casa dei miei suoceri a Ostia, mentre sto per arrivare a una rotonda 5 macchine avanti a me vedo quello che non ti aspetteresti mai, una macchina imbocca'la rotonda a tutta velocita' e tira sotto un povero ragazzo in bici, credo di nazionalita' polacca (non centra nulla lo so'), il ragazzo caminava con la bici sulla destra e la macchina l'ha centrato pieno facendolo volare in aria, e ricadendo pesantemente con la fronte contro lo spigolo del marciapiede :oddio:
Mi son fermato anche io oltre agli altri automobilisti, e avendo un piccolo kit di prontosoccorso, compreso guanti in lattice, ho prestato un primo soccorso, molto blando, per paura di far peggio. Ho tamponato le ferite alla fronte, e asciugavo il sangue che scendeva.
Povero, era cosciente ma intontito, credo avesse oltre al trauma cranico anche un braccio rotto :oddio:
Non era per nulla messo bene, poi e'arrivata l'autoambulanza. Il tizio con la macchina mi diceva di non averlo visto, e io gli ho detto: e ci credo andavi come un matto!! :testacalda: :testacalda: La risposta: e lo so'ma se non corri in rotatoria poi non ti fan passare :testacalda: :testacalda:
Io: Bravo infatti questo e'il risultato :testacalda:

Poi me ne sono andato, e riflettevo: Io presto la massima attenzione e cerco sempre di mettermi in sicurezza, insomma faccio il mio 50% Vado piano, adeguo la velocita sia'alla strada che al flusso del traffico, tendo sempre la destra se vado piu' piano e cerco di effetuare sorpassi sempre con la massima visuale.
Ora poi rimane il restante 50% e li non ci si puo'fare un caxxo, ma almeno noi portiamo tutte le protezioni, ecco pensavo che anche in bici e'necessario il caschetto, po ho pensato, si ma se era a piedi era uguale se non peggio, allora mi son detto: ma anche a piedi servirebbe il caschetto? Ovviamente impossibile.
La verita' e'che noi dobbiamo fare il massimo per la nostra sicurezza e quella degli altri, poi pero'ci vuole una buona dose di culoo non solo in moto ma SEMPRE!

Un abbraccio al ragazzo steso, che ne avra' per un po' credo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: Ieri, brutta avventura

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 1:08 pm

dolce prepuzio umano, speriamo non Si sia fatto male...che auto era? con la mia grande punto davanti hai dei montanti talmente grossi che a volte capita che la bicicletta in rotonda sia proprio coperta dal montante..e non la vedi se non spostandoti in avanti col busto..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mag 12, 2011 1:13 pm

enjoyash ha scritto:dolce prepuzio umano, speriamo non Si sia fatto male...che auto era? con la mia grande punto davanti hai dei montanti talmente grossi che a volte capita che la bicicletta in rotonda sia proprio coperta dal montante..e non la vedi se non spostandoti in avanti col busto..
La croma nuova, e forse aveva anche lui il problema del montante che ingombra la visuale
non e' un criminale intendiamoci, solo che magari moderare un po'la velocita' :roll:
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mag 12, 2011 1:49 pm

Gli italiani non capiranno mai il funzionamento delle rotonde..
Mi spiace per il ragazzo, consoliamoci con il fatto che poteva andare molto peggio. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mag 12, 2011 1:53 pm

tequi ha scritto:Gli italiani non capiranno mai il funzionamento delle rotonde..
Mi spiace per il ragazzo, consoliamoci con il fatto che poteva andare molto peggio. ;)

Gia'! :noia: :noia:

Li per li ho temuto il peggio.

Ma poi una domanda: Ma i marciapiedi devono avere per forza di cose lo spigolo vivo?, non motrebbero essere smussati, con un antiscivolo sul bordo?
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio mag 12, 2011 1:56 pm

non credo che debbano essere per forza a spigolo vivo.. di certo se ci dai una craniata senza casco spigolo o no te fai parecchio male.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » gio mag 12, 2011 2:00 pm

tequi ha scritto:Gli italiani non capiranno mai il funzionamento delle rotonde..
Questa e' una verita' assoluta. Il 99,9 % dei conducenti di qualsiasi tipo di veicolo da la precedenza a sx quando bisognerebbe fare l'opposto. Ma roba che ti devi quasi adeguare perche' altrimenti ti suonano e bestemmiano anche in aramaico antico. :roll:

Prima o poi mi sa che riesco a farmi sistemare la macchina da qualcuno.... :lol:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio mag 12, 2011 2:04 pm

:P

Poveretto, l'importante e' che non si sia fatto troppo male! E naturalmente tu hai fatto un ottimo gesto nel fermarti e prestargli soccorso :ohyes:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: Ieri, brutta avventura

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 2:13 pm

Rick ha scritto:
Questa e' una verita' assoluta. Il 99,9 % dei conducenti di qualsiasi tipo di veicolo da la precedenza a sx quando bisognerebbe fare l'opposto. Ma roba che ti devi quasi adeguare perche' altrimenti ti suonano e bestemmiano anche in aramaico antico. :roll:

Prima o poi mi sa che riesco a farmi sistemare la macchina da qualcuno.... :lol:
Mmm il 99,99 per cento delle rotonde sono alla francese, con diritto di precedenza per chi la percorre (e ovviamente proviene da sinistra)...non ho capito..

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » gio mag 12, 2011 3:09 pm

Le rotonde, a meno di differente segnaletica sono a precedenza a destra.
specificando meglio chi sta' gia' percorrendo la rotatoria ha sempre la precedenza, ma qualora vi siano due auto ferme ai suoi limiti ha la precedenza l'auto con la destra libera, mentre il comportamento abituale e' inverso. :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio mag 12, 2011 3:40 pm

Rick ha scritto:Le rotonde, a meno di differente segnaletica sono a precedenza a destra.
specificando meglio chi sta' gia' percorrendo la rotatoria ha sempre la precedenza, ma qualora vi siano due auto ferme ai suoi limiti ha la precedenza l'auto con la destra libera, mentre il comportamento abituale e' inverso. :wink:
non ho capito nemmeno io Rick... che significa 2 auto ferme ai suoi limiti? intendi dire che se la strada che si immette dentro la rotatoria ha 2 corsie e quindi chi sta sulla corsia di destra ha la precedenza su chi sta sulla corsia di sinistra immettendosi in rotatoria? altirmenti non ho capito davvero..... :roll:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio mag 12, 2011 3:42 pm

Da come la so io..

Rotonde alla francese: deve dare la precedenza chi si immette sulla rotonda (il dare precedenza è segnalato sia a livello orizzontale che verticale).
Rotonde all'italiana (?? non so se si chiamano così): non esistendo segnalazioni. Ha la precedenza (visto che viene sempre da destra) chi si immette nella rotonda.

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » gio mag 12, 2011 3:43 pm

tequi ha scritto:Da come la so io..

Rotonde alla francese: deve dare la precedenza chi si immette sulla rotonda (il dare precedenza è segnalato sia a livello orizzontale che verticale).
Rotonde all'italiana (?? non so se si chiamano così): non esistendo segnalazioni ha la precedenza (visto che viene sempre da destra) chi si immette nella rotonda.
quoto...anche io la so così! :P

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio mag 12, 2011 3:44 pm

tequi ha scritto:Da come la so io..

Rotonde all'italiana (?? non so se si chiamano così): non esistendo segnalazioni ha la precedenza (visto che viene sempre da destra) chi si immette nella rotonda.
non so dove abitate voi... ma da me tutte le rotonde segnalate col cartello verticale, hanno sulla strada che si immette il dare precedenza sia verticale che orizzontale... rotatorie senza precedenza non ne ho mai viste... nè tantomeno credo che si possano chiamare tali.... :roll:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » gio mag 12, 2011 3:50 pm

consigliamo casco e tuta in pelle anche in bici :asd:

ironia a parte l' importante è che non ci sia scappato il morto (sebbene tanto bene non si è fatto) e spesso ci dimentichiamo, quando siamo per strada, che molti ostacoli non sono inanimati....
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 3:52 pm

Rick ha scritto:Le rotonde, a meno di differente segnaletica sono a precedenza a destra.
stiamo dicendo la stessa cosa Rick...

il problema è che qui dalle mie parti le rotonde che intendi tu (dove si dà la precedenza a destra per semplice applicazione della regola generale)
non esistono...e quelle pochissime che c'erano le hanno modificate mettendo cartello e segnale orizzontale di dare la precedenza per chi si immette.

per cui il problema non si pone nei termini in cui lo segnali....

del resto essendo così, sempre qui da me, tutte le rotonde, vecchie o nuove, è anche facile, anche se non giustificabile, che qualcuno imbattendosi in una rotonda senza segnaletica di dare la precedenza (sempre che esistano da qualche parte) si sbagli, essendo abituato in un certo modo.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio mag 12, 2011 4:51 pm

Il 99% delle rotonde sono alla francese...ha la precedenza chi stà percorrendo la rotonda (dalle mie parti però ce ne sono pure un paio dove la precedenza la ha chi viene da destra). Molta gente non sà cmq percorrere le rotonde. Se vai dritto devi stare sulla corsia esterna della rotonda...se giri a sinistra devi stare prima sulla corsia interna della rotonda e poi spostarti su quella esterna un pò prima di uscire dalla rotonda (quanto prima è difficile da spiegare con esattezza...diciamo non all'ultimo istante)!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 4:56 pm

cucciolotto ha scritto:Il 99% delle rotonde sono alla francese...ha la precedenza chi stà percorrendo la rotonda (dalle mie parti però ce ne sono pure un paio dove la precedenza la ha chi viene da destra). Molta gente non sà cmq percorrere le rotonde. Se vai dritto devi stare sulla corsia esterna della rotonda...se giri a sinistra devi stare prima sulla corsia interna della rotonda e poi spostarti su quella esterna un pò prima di uscire dalla rotonda (quanto prima è difficile da spiegare con esattezza...diciamo non all'ultimo istante)!
veramente se sono a 2 corsie puoi stare dove ti pare, non sta scritto da nessuna parte un obbligo di percorrere la corsia interna o esterna a seconda di dove devi andare

tanto per dire hyperion in un post simile diceva l'esatto contrario, ovvero che chi deve uscire alla prima a destra deve stare sulla corsia di destra, se no su quella di sinistra.

il problema è che non c'è nessuna norma che regola la circolazione in rotonde a più corsie, e quindi valgono le regole generali

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » ven mag 13, 2011 1:59 pm

neeko72 ha scritto:il succo della questione sta tutto qui...
La risposta: e lo so'ma se non corri in rotatoria poi non ti fan passare
ormai il cervello serve solamente per separare le orecchie...io mi chiedo come possa un essere umano che ha quasi ucciso una persona giustificarsi in questo modo..neanche ha provato a dare una giustificazione sensata...ha candidamente ammesso il suo essere un povero mentecatto...non c'è + vergogna...
e ci hai ragione!

Il mio papone se lo sono incollato sulle strisce pedonali con un strada dritta in cui hai la visibilità di un km....

che dolce prepuzio umano se corre la gente,che imbecille,speriamo che il regazzino non subisca troppi traumi visto la botta che ha preso.

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » sab mag 14, 2011 12:30 am

Io sulla Colombo ci passo 2 volte al giorno ma non c'è niente di più pericoloso come gli incroci. I semafori è come se non ci fossero e spesso imboccano pure contro mano.

Io ormai scalo 2 marce anche se è verde e mi preparo sempre al peggio guardando da entrambi i lati di continuo.
Un giorno mi ci appiccicheranno a un pino già lo so.
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Rispondi