Mi son fermato anche io oltre agli altri automobilisti, e avendo un piccolo kit di prontosoccorso, compreso guanti in lattice, ho prestato un primo soccorso, molto blando, per paura di far peggio. Ho tamponato le ferite alla fronte, e asciugavo il sangue che scendeva.
Povero, era cosciente ma intontito, credo avesse oltre al trauma cranico anche un braccio rotto

Non era per nulla messo bene, poi e'arrivata l'autoambulanza. Il tizio con la macchina mi diceva di non averlo visto, e io gli ho detto: e ci credo andavi come un matto!!

Io: Bravo infatti questo e'il risultato

Poi me ne sono andato, e riflettevo: Io presto la massima attenzione e cerco sempre di mettermi in sicurezza, insomma faccio il mio 50% Vado piano, adeguo la velocita sia'alla strada che al flusso del traffico, tendo sempre la destra se vado piu' piano e cerco di effetuare sorpassi sempre con la massima visuale.
Ora poi rimane il restante 50% e li non ci si puo'fare un caxxo, ma almeno noi portiamo tutte le protezioni, ecco pensavo che anche in bici e'necessario il caschetto, po ho pensato, si ma se era a piedi era uguale se non peggio, allora mi son detto: ma anche a piedi servirebbe il caschetto? Ovviamente impossibile.
La verita' e'che noi dobbiamo fare il massimo per la nostra sicurezza e quella degli altri, poi pero'ci vuole una buona dose di culoo non solo in moto ma SEMPRE!
Un abbraccio al ragazzo steso, che ne avra' per un po' credo