Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
Nemek
- Manetta Suprema

- Moto: RSV1000R
-
Contatta:
Messaggio
da Nemek » gio mag 05, 2011 2:42 pm
Tutto molto bello
http://www.corriere.it/politica/11_magg ... b3cd.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
"Entrano alcuni esponenti dei Responsabili che con il loro voto il 14 dicembre hanno tenuto in vita il governo"
-
Ulisse io
- Ulisse io

-
Contatta:
Messaggio
da Ulisse io » gio mag 05, 2011 3:32 pm
Nemek ha scritto:Tutto molto bello
http://www.corriere.it/politica/11_magg ... b3cd.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
"Entrano alcuni esponenti dei Responsabili che con il loro voto il 14 dicembre hanno tenuto in vita il governo"
la mia ex giapponese mi chiedeva sempre perche' troppe volte assai che significa quasi sempre, cio' che era rappresentato sull'esterno delle confezioni dei prodotti non era quasi mai uguale all'interno
io invece mi chiedo perche' si chiamano i responsabili
forse potrebbi dare la stessa risposta?

Uliss
io - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e;
152. -
-
Essevuista Inside
Messaggio
da Essevuista Inside » gio mag 05, 2011 3:34 pm
a quanto pare il blocco delle assunzioni della legge 122...è valido solo per i poveri stronxi...ma non per loro.
-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » gio mag 05, 2011 3:38 pm
Essevuista Inside ha scritto:a quanto pare il blocco delle assunzioni della legge 122...è valido solo per i poveri stronxi...ma non per loro.
paragone completamente insensato IMHO
fare il sottosegretario non è come un impiego pubblico
e poi ora sono 55 tra ministri, sottosegretari ecc...+ 9 fa 64, siamo su numeri accettabili...a mio avviso la pletora di (troppa) gente che vive di politica si annida altrove...
e comunque questa è solo la logica conseguenza dell'uscita dalla maggioranza e dal governo degli ex AN

-
Essevuista Inside
Messaggio
da Essevuista Inside » gio mag 05, 2011 4:13 pm
enjoyash ha scritto:Essevuista Inside ha scritto:a quanto pare il blocco delle assunzioni della legge 122...è valido solo per i poveri stronxi...ma non per loro.
paragone completamente insensato IMHO
fare il sottosegretario non è come un impiego pubblico
e poi ora sono 55 tra ministri, sottosegretari ecc...+ 9 fa 64, siamo su numeri accettabili...a mio avviso la pletora di (troppa) gente che vive di politica si annida altrove...
e comunque questa è solo la logica conseguenza dell'uscita dalla maggioranza e dal governo degli ex AN

paragone ovviamente da prendere con le dovute molle.
sto semplicemente dicendo che loro da che dovevano dimezzarsi negli ultimi 5 anni sono aumentati in maniera considerevole.
-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » gio mag 05, 2011 4:31 pm
ma loro chi paolì? i parlamentari dovevano essere dimezzati (e in mezzo alla riforma della Costituzione bocciata al referendum l'avevano messa anche sta riduzione a onor del vero)
e comunque è una cosa che potrebbero fare abbastanza velocemente se volessero
che poi non so quanto sia effettivamente utile...i parlamentari son quasi un migliaio, anche a dimezzarli il risparmio rispetto a quello che è il bilancio statale sarebbe risibile...e comunque sarebbe da farci un ragionamento più articolato considerato che nel '46 quando la popolazione era inferiore per numero, han stabilito questo numero di deputati e senatori...quindi la rappresentatività allora era addirittura maggiore, nel senso che per ogni parlamentare c'erano meno elettori di ora.
i posti al governo invece sono effettivamente quasi dimezzati...5 anni fa all'inizio del governo prodi erano una pletora di circa 100 ministri e sottosegretari...
-
Nemek
- Manetta Suprema

-
Contatta:
Messaggio
da Nemek » gio mag 05, 2011 5:41 pm
Il mio cmq era un post del tipo:
"Dai, vieni con me, che poi ti premio"

-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » gio mag 05, 2011 5:54 pm
Nemek ha scritto:Il mio cmq era un post del tipo:

proprio una novità in politica eh?

-
357magnum
- Manetta Suprema

Messaggio
da 357magnum » gio mag 05, 2011 5:59 pm
Non mi è chiaro se si tratta di nuovi posti o della riassegnazione di posti lasciati liberi dall'uscita degli esponenti del FLI.
Nel primo caso non sarei affatto contento, mi pare che una delle cose importanti fosse governare con un governo non in sovrannumero, nel secondo la cosa sarebbe abbsatanza naturale e di nessun aggravio per le casse dello stato e per il funzionamento (anzi) dell macchina statale.
-
Nemek
- Manetta Suprema

-
Contatta:
Messaggio
da Nemek » gio mag 05, 2011 9:39 pm
enjoyash ha scritto:Nemek ha scritto:Il mio cmq era un post del tipo:

proprio una novità in politica eh?

Ci mancherebbe, niente di nuovo.