Combinazione bizzarra

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Combinazione bizzarra

Messaggio da delpholo » gio mag 05, 2011 10:13 am

Ansa 8.14: Petrolio: in calo a 108,43 dlr
Ansa 9.24: Benzina: supera soglia 1,6 euro/litro - Esso e TotalErg ritoccano di 1 cent

Chi mi spiega il nesso? Come è possibile? Possibile che siamo inermi contro questo movimento al rialzo? Non possiamo fare nulla? :testacalda:
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Combinazione bizzarra

Messaggio da pike » gio mag 05, 2011 10:28 am

delpholo ha scritto:Ansa 8.14: Petrolio: in calo a 108,43 dlr
Ansa 9.24: Benzina: supera soglia 1,6 euro/litro - Esso e TotalErg ritoccano di 1 cent

Chi mi spiega il nesso? Come è possibile? Possibile che siamo inermi contro questo movimento al rialzo? Non possiamo fare nulla? :testacalda:
Comprare meno benzina. E sperare che altrettanto facciano altri. Cinesi compresi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » gio mag 05, 2011 11:04 am

ecco perchè stamattina prima di andare al lavoro sono andato a fare il pieno alla moto...19,50 euro al fai da te :fuori: ...ho guardato sotto per vedere se perdeva il serbatoio mentre la facevo :noia:

curioso che invece quando il petrolio sale anche la benzina salga immediatamente...anche se quella che hanno nelle cisterne è stata fatta con il petrolio che costava meno :noia: :noia: :noia:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio mag 05, 2011 11:14 am

Gli ultimi due pieni all'Sv da 20 euro mi han lasciato basito.

Per non parlare dello scooter, che però almeno consuma poco.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 05, 2011 12:14 pm

zetaemme ha scritto:ecco perchè stamattina prima di andare al lavoro sono andato a fare il pieno alla moto...19,50 euro al fai da te :fuori: ...ho guardato sotto per vedere se perdeva il serbatoio mentre la facevo :noia:

curioso che invece quando il petrolio sale anche la benzina salga immediatamente...anche se quella che hanno nelle cisterne è stata fatta con il petrolio che costava meno :noia: :noia: :noia:
questa è una leggenda metropolitana perchè da quando una nave scarica il suo bel petrolio in raffineria a quando te lo trovi alla pompa passa poco tempo 1-2 giorni a quanto ho sentito

comunque la colpa è anche nostra...tanti il prezzo della benzina non lo guardano nemmeno, si fermano dove capita e stop, quando magari ci son differenze anche di 10 cents al litro
tanti ancora non fanno uso del self, soprattutto donne
tanti non vanno alle pompe bianche perchè pensano che la benzina sia peggiore (invece è la stessa)
e poi si usa l'auto anche per andare a prendere il giornale a 2 km di distanza o anche meno (e a volte ci devo pure litigare grrrr)
e poi ci si mette pure il governo con nuove accise, come se quelle che ci sono già non fossero poche...è sempre così, quando c'è qualche buco di spesa pubblica da coprire, via 1 centesimo o 2 sulla benzina, tanto son pochi e rendono parecchio, col risultato che alla fine solo negli ultimi 7 anni hanno aggiunto 3,2 centesimi + IVA di accise nuove per totali 4,8 centesimi circa in più

0,020 euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004;
0,005 euro per l’acquisto di autobus ecologici nel 2005;
0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio mag 05, 2011 12:38 pm

enjoyash ha scritto: comunque la colpa è anche nostra...tanti il prezzo della benzina non lo guardano nemmeno, si fermano dove capita e stop, quando magari ci son differenze anche di 10 cents al litro
Ti dico solo che rispetto alla mia collega, pago meno io la verde rispetto a lei con il gasolio :asd:

Sono d'accorod, basta girare e guardare i prezzi.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » gio mag 05, 2011 1:45 pm

enjoyash ha scritto:
zetaemme ha scritto:ecco perchè stamattina prima di andare al lavoro sono andato a fare il pieno alla moto...19,50 euro al fai da te :fuori: ...ho guardato sotto per vedere se perdeva il serbatoio mentre la facevo :noia:

questa è una leggenda metropolitana perchè da quando una nave scarica il suo bel petrolio in raffineria a quando te lo trovi alla pompa passa poco tempo 1-2 giorni a quanto ho sentito

comunque la colpa è anche nostra...tanti il prezzo della benzina non lo guardano nemmeno, si fermano dove capita e stop, quando magari ci son differenze anche di 10 cents al litro
tanti ancora non fanno uso del self, soprattutto donne
tanti non vanno alle pompe bianche perchè pensano che la benzina sia peggiore (invece è la stessa)
e poi si usa l'auto anche per andare a prendere il giornale a 2 km di distanza o anche meno (e a volte ci devo pure litigare grrrr)
e poi ci si mette pure il governo con nuove accise, come se quelle che ci sono già non fossero poche...è sempre così, quando c'è qualche buco di spesa pubblica da coprire, via 1 centesimo o 2 sulla benzina, tanto son pochi e rendono parecchio, col risultato che alla fine solo negli ultimi 7 anni hanno aggiunto 3,2 centesimi + IVA di accise nuove per totali 4,8 centesimi circa in più

0,020 euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004;
0,005 euro per l’acquisto di autobus ecologici nel 2005;
0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;
Dubito che passino solo 1-2 giorni; tra l'altro a meno di pochi distributori che abbiano un consumo smodato di carburante non penso che le autobotti passino ogni 1-2 giorni dalle pompe...ma magari mi posso pure sbagliare...

In ogni caso pure se passassero 2 giorni, se il petrolio aumenta oggi e la benzina pure, per due giorni mi stanno comunque inculando.

Per il resto invece ti quoto, il fai da te per esempio unisce lo sconto immediato a quello della raccolta punti, che io uso solo non per avere regali ma per bonus futuri sul carburante...ora sono solo buoni carburante, in passato erano proprio euro sonanti, allo scarico della tessera mi è capitato di avere in bonus più di quello che ho fatto di carburante, quindi oltre a non pagare mi hanno pure dato dei soldi :asd:
ImmagineImmagine

"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 05, 2011 3:35 pm

i tempi di stoccaggio in raffineria son quelli
poi ci son delle scorte strategiche che però non possono essere toccate
in 1-2 giorni le variazioni ci sono, ma è anche vero che i prezzi della benzina non cambiano tutti i giorni, neanche se aumenta il petrolio suvvia...li cambiano 1 volta a settimana anche meno

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio mag 05, 2011 4:00 pm

delpholo ha scritto:Ansa 8.14: Petrolio: in calo a 108,43 dlr

Ti manca un passaggio, abbastanza scontato se uno fa i conti ma che poi in pochi in definitiva conoscono:

La conversione euro dollaro:

http://finanza.tiscali.it/SchedaValute. ... 2&HP=false" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » gio mag 05, 2011 4:45 pm

enjoyash ha scritto:i tempi di stoccaggio in raffineria son quelli
poi ci son delle scorte strategiche che però non possono essere toccate
in 1-2 giorni le variazioni ci sono, ma è anche vero che i prezzi della benzina non cambiano tutti i giorni, neanche se aumenta il petrolio suvvia...li cambiano 1 volta a settimana anche meno
diciamo che mediamente li cambiano una volta a settimana se il petrolio aumenta...molto più raramente se il petrolio diminuisce (facci caso)
moltiplica la piccola inculata pro-capite per il numero di clienti e fai un po' il conto di quanto possono guadagnare con questo trucchetto :wink:
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio mag 05, 2011 4:58 pm

quoto al 100% enjoy.

io ho fatto il diesel stamattina a 1,369 al litro, e ieri ho messo benzina nell'RSV a 1,499.

il tutto perchè sul mio telefono ho un programma GRATUITO che mi indica sulla mappa quali sono i benzinai che costano meno in base alle segnalazioni (spesso molto accurate) degli utenti.

in cambio, quando ho fatto benzina, segnalo anche io il prezzo.

se lo facessero tutti il prezzo della benzina scenderebbe SUBITO.

ps: su Android il programma si chiama Prezzibenzina, ma si può accedere anche dal pc su prezzibenzina.it anche se è MOLTO meno intuitivo e comodo.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 05, 2011 5:07 pm

killeradicator ha scritto:quoto al 100% enjoy.

io ho fatto il diesel stamattina a 1,369 al litro, e ieri ho messo benzina nell'RSV a 1,499.

il tutto perchè sul mio telefono ho un programma GRATUITO che mi indica sulla mappa quali sono i benzinai che costano meno in base alle segnalazioni (spesso molto accurate) degli utenti.

in cambio, quando ho fatto benzina, segnalo anche io il prezzo.

se lo facessero tutti il prezzo della benzina scenderebbe SUBITO.

ps: su Android il programma si chiama Prezzibenzina, ma si può accedere anche dal pc su prezzibenzina.it anche se è MOLTO meno intuitivo e comodo.
se non c'è già segnalalo nel topic apposito in tecnologia!

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » gio mag 05, 2011 6:04 pm

per symbian non lo trovo, pare sia stato tolto per aggiornamenti
Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » gio mag 05, 2011 6:14 pm

su Android il programma si chiama Prezzibenzina
Appena installato, figosissimo!
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » ven mag 06, 2011 12:04 am

da quando esso ha portato il gasolio nel weekend a 1.38 l'agip da 1.44 l'ha calato a 1.42

è vero che non possiamo fare a meno della benzina ma è anche vero che un consumo responsabile e ragionato ancora non esiste

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven mag 06, 2011 9:32 am

Installata anche io l'app.. grazie killer.
Per il resto posso dire che il miglior modo di combattere il caro carburante è cambiare il proprio stile di guida. Io facendo un filo più di attenzione ho ridotto i consumi del 20% e più. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven mag 06, 2011 9:55 am

io ho la fortuna di avere un q8 easy dietro casa...benzina sempre sotto l 1,5. :wink:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 06, 2011 10:47 am

se ci metti il prossimo (si spera) aprezzamento del dollaro....siam messi anche peggio (essendo il petrolio quotato in dollari.....)

ps io con il gpl gongolo ancora di più.....siam fermi a 0.79 da mesi ormai.....chiaro ache anche li ci sono i distributori che costan meno, ma si parla di differenze di 2-3 centesimi litro...su 52 litri di pieno è roba da niente....
più che altro la moto è un problema visto quanto beve!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 06, 2011 1:10 pm

The flame ha scritto:se ci metti il prossimo (si spera) aprezzamento del dollaro....siam messi anche peggio (essendo il petrolio quotato in dollari.....)

ps io con il gpl gongolo ancora di più.....siam fermi a 0.79 da mesi ormai.....chiaro ache anche li ci sono i distributori che costan meno, ma si parla di differenze di 2-3 centesimi litro...su 52 litri di pieno è roba da niente....
più che altro la moto è un problema visto quanto beve!!
il gpl speravo calasse con la primavera come ogni anno, invece nada...è un po' troppo caro, ma d'altraparte è un derivato del petrolio in parte anch'esso e sta pur sempre al 50% della benzina più o meno (come anni fa quando costava 50-60 centesimi)

comunque i gpl più economici da me lo vendono a 75 centesimi...una volta la forbice era più elevata tra il più caro e il meno caro ci passavano 7-8 centesimi, oggi solo 3-4

che comunque non è proprio poca roba...io ho il serbatoio da 40 litri, son 1,20 € a pieno, col quale faccio circa 480 km, 1 alla settimana, anche più....alla fine son 6-7 euro al mese, buttali via...
l'unico problema è che distributori gpl ce ne sono (qui da me anche parecchi) ma son distribuiti male...alcuni hanno il monopolio per zone di 10-15 km e quindi se ne approfittano

scaricata anche io la app, veramente ottima...ho aggiornato un distributore

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven mag 06, 2011 3:56 pm

tequi ha scritto:Installata anche io l'app.. grazie killer.
Per il resto posso dire che il miglior modo di combattere il caro carburante è cambiare il proprio stile di guida. Io facendo un filo più di attenzione ho ridotto i consumi del 20% e più. ;)

20 € di carburante in un unica sosta al benzinaio, oltre 340 km... battetemi se ce la fate... 8)

In autostrada vado talmente piano che torno indietro nel tempo. :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi