Ansa 9.24: Benzina: supera soglia 1,6 euro/litro - Esso e TotalErg ritoccano di 1 cent
Chi mi spiega il nesso? Come è possibile? Possibile che siamo inermi contro questo movimento al rialzo? Non possiamo fare nulla?

Comprare meno benzina. E sperare che altrettanto facciano altri. Cinesi compresi.delpholo ha scritto:Ansa 8.14: Petrolio: in calo a 108,43 dlr
Ansa 9.24: Benzina: supera soglia 1,6 euro/litro - Esso e TotalErg ritoccano di 1 cent
Chi mi spiega il nesso? Come è possibile? Possibile che siamo inermi contro questo movimento al rialzo? Non possiamo fare nulla?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
questa è una leggenda metropolitana perchè da quando una nave scarica il suo bel petrolio in raffineria a quando te lo trovi alla pompa passa poco tempo 1-2 giorni a quanto ho sentitozetaemme ha scritto:ecco perchè stamattina prima di andare al lavoro sono andato a fare il pieno alla moto...19,50 euro al fai da te...ho guardato sotto per vedere se perdeva il serbatoio mentre la facevo
curioso che invece quando il petrolio sale anche la benzina salga immediatamente...anche se quella che hanno nelle cisterne è stata fatta con il petrolio che costava meno![]()
![]()
Ti dico solo che rispetto alla mia collega, pago meno io la verde rispetto a lei con il gasolioenjoyash ha scritto: comunque la colpa è anche nostra...tanti il prezzo della benzina non lo guardano nemmeno, si fermano dove capita e stop, quando magari ci son differenze anche di 10 cents al litro
Dubito che passino solo 1-2 giorni; tra l'altro a meno di pochi distributori che abbiano un consumo smodato di carburante non penso che le autobotti passino ogni 1-2 giorni dalle pompe...ma magari mi posso pure sbagliare...enjoyash ha scritto:questa è una leggenda metropolitana perchè da quando una nave scarica il suo bel petrolio in raffineria a quando te lo trovi alla pompa passa poco tempo 1-2 giorni a quanto ho sentitozetaemme ha scritto:ecco perchè stamattina prima di andare al lavoro sono andato a fare il pieno alla moto...19,50 euro al fai da te...ho guardato sotto per vedere se perdeva il serbatoio mentre la facevo
curioso che invece quando il petrolio sale anche la benzina salga immediatamente...anche se quella che hanno nelle cisterne è stata fatta con il petrolio che costava meno![]()
![]()
comunque la colpa è anche nostra...tanti il prezzo della benzina non lo guardano nemmeno, si fermano dove capita e stop, quando magari ci son differenze anche di 10 cents al litro
tanti ancora non fanno uso del self, soprattutto donne
tanti non vanno alle pompe bianche perchè pensano che la benzina sia peggiore (invece è la stessa)
e poi si usa l'auto anche per andare a prendere il giornale a 2 km di distanza o anche meno (e a volte ci devo pure litigare grrrr)
e poi ci si mette pure il governo con nuove accise, come se quelle che ci sono già non fossero poche...è sempre così, quando c'è qualche buco di spesa pubblica da coprire, via 1 centesimo o 2 sulla benzina, tanto son pochi e rendono parecchio, col risultato che alla fine solo negli ultimi 7 anni hanno aggiunto 3,2 centesimi + IVA di accise nuove per totali 4,8 centesimi circa in più
0,020 euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004;
0,005 euro per l’acquisto di autobus ecologici nel 2005;
0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;
Ti manca un passaggio, abbastanza scontato se uno fa i conti ma che poi in pochi in definitiva conoscono:delpholo ha scritto:Ansa 8.14: Petrolio: in calo a 108,43 dlr
diciamo che mediamente li cambiano una volta a settimana se il petrolio aumenta...molto più raramente se il petrolio diminuisce (facci caso)enjoyash ha scritto:i tempi di stoccaggio in raffineria son quelli
poi ci son delle scorte strategiche che però non possono essere toccate
in 1-2 giorni le variazioni ci sono, ma è anche vero che i prezzi della benzina non cambiano tutti i giorni, neanche se aumenta il petrolio suvvia...li cambiano 1 volta a settimana anche meno
se non c'è già segnalalo nel topic apposito in tecnologia!killeradicator ha scritto:quoto al 100% enjoy.
io ho fatto il diesel stamattina a 1,369 al litro, e ieri ho messo benzina nell'RSV a 1,499.
il tutto perchè sul mio telefono ho un programma GRATUITO che mi indica sulla mappa quali sono i benzinai che costano meno in base alle segnalazioni (spesso molto accurate) degli utenti.
in cambio, quando ho fatto benzina, segnalo anche io il prezzo.
se lo facessero tutti il prezzo della benzina scenderebbe SUBITO.
ps: su Android il programma si chiama Prezzibenzina, ma si può accedere anche dal pc su prezzibenzina.it anche se è MOLTO meno intuitivo e comodo.
Appena installato, figosissimo!su Android il programma si chiama Prezzibenzina
il gpl speravo calasse con la primavera come ogni anno, invece nada...è un po' troppo caro, ma d'altraparte è un derivato del petrolio in parte anch'esso e sta pur sempre al 50% della benzina più o meno (come anni fa quando costava 50-60 centesimi)The flame ha scritto:se ci metti il prossimo (si spera) aprezzamento del dollaro....siam messi anche peggio (essendo il petrolio quotato in dollari.....)
ps io con il gpl gongolo ancora di più.....siam fermi a 0.79 da mesi ormai.....chiaro ache anche li ci sono i distributori che costan meno, ma si parla di differenze di 2-3 centesimi litro...su 52 litri di pieno è roba da niente....
più che altro la moto è un problema visto quanto beve!!
tequi ha scritto:Installata anche io l'app.. grazie killer.
Per il resto posso dire che il miglior modo di combattere il caro carburante è cambiare il proprio stile di guida. Io facendo un filo più di attenzione ho ridotto i consumi del 20% e più.