Finanziamento

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
CuttyFlam
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 445
Iscritto il: gio feb 26, 2009 9:42 pm
Località: Torino

Finanziamento

Messaggio da CuttyFlam » mer mag 04, 2011 2:10 am

Informazione molto importante:

Ho acquistato a febbraio una nuova macchina con data di consegna 30 aprile. La macchina è arrivata...l'impianto GPL (che ho voluto far mettere) no, quindi penso che la tengano almeno 1 mesetto ancora. Al momento della firma del contratto mi sono fatto includere l' assicurazione furto/incendio nelle rate del finanziamento (specifico che non è ancora partito, partirà dal momento dell'immatricolazione). Parlando con l'assicuratore oggi mi ha detto di andare a informarmi su tutte le clausole di questa assicurazione facendomi specificare la franchigia di tutto ecc. e inoltre di chiedere se è possibile annullare il finanziamento e farlo direttamente con l'assicurazione. In questo caso l'assicurazione pagherà la macchina alla concessionaria e io poi farò il finanziamento con loro se effettivamente c'è il risparmio e + vantaggi.

Secondo voi la concessionaria può annullare il finanziamento (che non è ancora partito) e specificarmi tutte quelle clausole che devo richiedere? Cosa che non mi hanno comunicato per esteso al momento della firma del contratto.

Aggiungo inoltre che il prezzo pattuito della macchina non si riferiva solo al finanziamento ma anche se avessi pagato tutto in contanti.
Hello! ^_^

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: Finanziamento

Messaggio da CONNER » gio mag 05, 2011 12:46 pm

:roll: scusa, non ho capito...l'assicurazione te paga il finanziamento?
e poi ancora, che vuol dire ancora non è partito?non lo hanno accettato?Allora il mezzo ancora non è tuo...
..e se ancora non è partito...che bisogno cè di farlo annullare?
potresti essere un po più chiaro? :roll:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Finanziamento

Messaggio da Ulisse io » gio mag 05, 2011 2:34 pm

Cosa che non mi hanno comunicato per esteso al momento della firma del contratto.
a no? :frustate:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 445
Iscritto il: gio feb 26, 2009 9:42 pm
Località: Torino

Re: Finanziamento

Messaggio da CuttyFlam » ven mag 06, 2011 2:46 pm

CONNER ha scritto::roll: scusa, non ho capito...l'assicurazione te paga il finanziamento?
e poi ancora, che vuol dire ancora non è partito?non lo hanno accettato?Allora il mezzo ancora non è tuo...
..e se ancora non è partito...che bisogno cè di farlo annullare?
potresti essere un po più chiaro? :roll:
No, praticamente l'assicurazione anticipa l'intera somma della macchina alla concessionaria in modo da evitarmi il finanziamento. Il finanziamento in questo modo non ce l'avrò più con la concessionaria ma con l'assicurazione. In questo modo "dovrei" risparmiare qualcosina mensilmente. Prima però devo informarmi su tutte le clausole.

Il finanziamento parte soltanto dal mese successivo all'immatricolazione. (E' stato cmq approvato)
Hello! ^_^

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: Finanziamento

Messaggio da CONNER » ven mag 06, 2011 7:23 pm

CuttyFlam ha scritto:
CONNER ha scritto::roll: scusa, non ho capito...l'assicurazione te paga il finanziamento?
e poi ancora, che vuol dire ancora non è partito?non lo hanno accettato?Allora il mezzo ancora non è tuo...
..e se ancora non è partito...che bisogno cè di farlo annullare?
potresti essere un po più chiaro? :roll:
No, praticamente l'assicurazione anticipa l'intera somma della macchina alla concessionaria in modo da evitarmi il finanziamento. Il finanziamento in questo modo non ce l'avrò più con la concessionaria ma con l'assicurazione. In questo modo "dovrei" risparmiare qualcosina mensilmente. Prima però devo informarmi su tutte le clausole.

Il finanziamento parte soltanto dal mese successivo all'immatricolazione. (E' stato cmq approvato)
quindi praticamente, la compagnia di assicurazioni, diventa una finanziaria... :dubbi:
occhio che secondo me, con la promessa, o il miraggio di farti pagare rate più piccole, alla fine ti dovrai assicurare con loro per chissà quanti anni, magari anche con furto/incendio,e chissà che altra diavoleria... :roll:
comunque...aggiornaci
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 445
Iscritto il: gio feb 26, 2009 9:42 pm
Località: Torino

Re: Finanziamento

Messaggio da CuttyFlam » sab mag 07, 2011 12:37 pm

CONNER ha scritto:
CuttyFlam ha scritto:
CONNER ha scritto::roll: scusa, non ho capito...l'assicurazione te paga il finanziamento?
e poi ancora, che vuol dire ancora non è partito?non lo hanno accettato?Allora il mezzo ancora non è tuo...
..e se ancora non è partito...che bisogno cè di farlo annullare?
potresti essere un po più chiaro? :roll:
No, praticamente l'assicurazione anticipa l'intera somma della macchina alla concessionaria in modo da evitarmi il finanziamento. Il finanziamento in questo modo non ce l'avrò più con la concessionaria ma con l'assicurazione. In questo modo "dovrei" risparmiare qualcosina mensilmente. Prima però devo informarmi su tutte le clausole.

Il finanziamento parte soltanto dal mese successivo all'immatricolazione. (E' stato cmq approvato)
quindi praticamente, la compagnia di assicurazioni, diventa una finanziaria... :dubbi:
occhio che secondo me, con la promessa, o il miraggio di farti pagare rate più piccole, alla fine ti dovrai assicurare con loro per chissà quanti anni, magari anche con furto/incendio,e chissà che altra diavoleria... :roll:
comunque...aggiornaci

Si si lo so ma l'assicurazione la farei da loro...sono assicurato con loro da parecchi anni e conosco il titolare e pago molto meno l' RCA rispetto ad altre compagnie... :)
Lunedì vado ad informarmi in concessionaria su tutto vediamo se sono ancora in tempo a togliere il tutto o no...
Hello! ^_^

Rispondi