Pagina 1 di 1

devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: gio apr 28, 2011 12:02 am
da killeradicator
a quanto pare si:

ho un telefono (non il mio personale per fortuna, ma l'abbiamo in famiglia), un Nokia X6 comprato a settembre per la modica cifra di tantissimineuri (tipo 350-400), che da quando è stato preso ha passato più tempo in assistenza che non qui a casa, sempre per problemi stupidi e facilmente risolvibili.

l'ultima volta, quando per l'ennesima volta non si è acceso, l'abbiamo portato in assistenza, l'hanno (forse :roll: ) spedito alla Nokia che l'ha rimandato indietro dicendo che i contatti sono ossidati e che quindi è vittima di usura e non è riparabile.

Ora, a parte il fatto che il telefono è sempre stato tenuto in borsa o a casa, ma vi sembra possibile che DOPO 6 MESI sia già da buttare?? la garanzia - scontrino alla mano - c'è o non c'è??

si parla tanto male dell'iphone, ma il mio vecchio 3GS ha avuto un problema, sono entrato in negozio e ne sono uscito con un telefono NUOVO.
questi invece non vogliono neanche ripararlo e ci hanno praticamente risposto di buttarlo via e comprarne un altro (non Nokia, direi).

quale soluzione alternativa a UNA STRAGE sapreste consigliarmi? :testacalda: :testacalda: :testacalda:

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: gio apr 28, 2011 12:08 am
da pike
Altroconsumo.

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: gio apr 28, 2011 12:15 am
da pintu
papabili soluzioni:
*andare in un altro centro assistenza nokia.
*ritornare nello stesso centro che non ve lo vuole aggiustare esigendo un appuntamento con un responsabile diretto della nokia.....pena una bella denuncia.
*rivenderlo come non funzionante e con la differenza farsi la tariffa 3 per prendere l'ifogne 4.

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: gio apr 28, 2011 6:46 am
da Ulisse io
chiamare enjoy :megacool:


e capire cosa significa usurato :roll:
cosa cazzarola si e' usurato e non e' riparabile :o
perche' si e' usurato :o

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: gio apr 28, 2011 2:33 pm
da bricoman80
pintu ha scritto:papabili soluzioni:
*andare in un altro centro assistenza nokia.
*ritornare nello stesso centro che non ve lo vuole aggiustare esigendo un appuntamento con un responsabile diretto della nokia.....pena una bella denuncia.
*rivenderlo come non funzionante e con la differenza farsi la tariffa 3 per prendere l'ifogne 4.
d'accordo per i primi due punti,ma la denuncia per cosa?Io aggiungerei una relazione scritta e firmata del centro assistenza e controfirmata dalla Nokia.

Le assistenze sono rogne,una volta mi è tornato un soffiatore/trituratore a scoppio, l'assistenza mi comunica motore grippato.Avviso il cliente che mi dice che non è possibile in quanto la stessa miscela viene usata per il decespugliatore che va una favola.Il cliente obbliga il centro assistenza a scrivere un rapporto firmato dell'intervento e del danno trovato, tramite me contattiamo il fornitore mostrando il nostro dispiacere (del cliente e del rivenditore) e comunicando la stranezza della cosa la macchina viene inviata al fornitore per una "perizia" e dopo accurato controllo viene sostituita:motore difettoso!Il centro assistenza ancora mi chiede scusa :wink:
Se si sono ossidati i contatti c'è effettivamente qualche cosa che non va,il negozio dove lo hai comprato cosa dice?

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: gio apr 28, 2011 7:19 pm
da Cecco
strano.. molto probabilmente dipende dal centro a cui ti rivolgi.
Ho utilizzato l'assistenza nokia più di una volta, mi hanno sempre fatto passare tutto in garanzia senza neanche chiedermi lo scontrino :checcevoifa:

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: gio apr 28, 2011 11:00 pm
da Marvin
se c'è un rapporto scritto del centro assistenza in cui si certifica che il danno è dovuto ad ossidazione od usura,la vedo dura rivolgersi ad altroconsumo od altre associazioni.....il negozio è il primo che se ne tira fuori....
Non so .
Da noi in questi casi,il cliente se l'è sempre presa in quel posto... :(

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: gio apr 28, 2011 11:07 pm
da pike
Il centro di assistenza autorizzato è di parte, di solito. E pro costruttore. Ri-di solito.
Una valutazione terza può dissipare qualche dubbio.
Inoltre...
L'ossidazione non è difficile da ottenere anche in poco tempo, ma l'usura???
Un telefono con meno di un anno che è stato molto spesso in assistenza soggetto ad usura?
Mi sembra singolare.

Concludo dicendo che due righine di raccomandata ben scritte a Nokia Italia raccontando il proprio caso (citando IMEI, data acquisto, dove acquistato, date precise di consegna al punto di raccolta assistenza e ritiri, spiegazione dei problemi, trascrizione e copia del rapporto "funerale" del centro assistenza), dimostrando pacata perplessità nei confronti di un terminale di alta gamma...
Magari non cambia niente. Magari cambia qualcosa.

L'associazione dei consumatori può suggerire passi più veloci ed efficaci, corroborati dall'opinione di un legale. E il buon consiglio di cosa fare prima di farlo credo lo possano dare loro, più di me o dell'intero forum.

A mio modesto parere, s'intende...

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: ven apr 29, 2011 7:41 pm
da killeradicator
grazie dei preziosi consigli!

visto che siamo comunque membri di altroconsumo ho fatto che far scrivere una lettera coi dati del telefono e del centro a cui è stato portato... vedremo cosa risponderanno, se non altro faccio un pò di (meritata) cattiva pubblicità.

anche alla samsung comunque ho avuto lo stesso problema... il mio galaxy S mi si blocca ogni tanto (ogni 2 o 3 giorni) nonostante i vari reset e aggiornamenti, e in più la recovery mode è bloccata.
alla samsung mi hanno detto che il problema non è verificabile sistematicamente dunque non può essere coperto dalla garanzia, e che la recovery mode non fa parte delle funzionalità di questo specifico terminale (cazzàta, ma l'impiegata ne sapeva molto meno di me).

a che serve un telefono da un milione del vecchio conio se poi l'assistenza è questa, lo sanno solo samsung e nokia :roll:

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: sab apr 30, 2011 2:00 pm
da bricoman80
Infatti uno dovrebbe comprare in base al post vendita,solo chi ci sta dentro capisce questo meccanismo perverso delle assistenze :wink:

Re: devo uccidere qualcuno in Nokia?

Inviato: sab apr 30, 2011 9:03 pm
da Sbenga
Ma voi dovete comprare solo optimus dual...



...anzi no...


...sono entrato in scimmia di Galaxy S2 :D