Pagina 1 di 3

F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 3:53 pm
da indegno2000
Domenica (oltre alla SBK) riparte il mondiale di F1, la novità più importante riguarderà le gomme che passano dalle "vecchie" Bridgestone alle Pirelli! Le gomme dureranno meno e quindi si dovranno effettuare maggiori pitstop...quindi maggior potere alle strategie...quindi (teoricamente) maggiori imprevisti e di conseguenza maggior spettacolo! :P
Non ho seguito particolarmente i test invernali quest'anno, ma credo che le favorite siano Redbull e Ferrari...anche se le McLaren non staranno certo a guardare!
voi cosa ne pensate?

ps. evitate per piacere le solite frasi "la F1 mi fa cacare...è noiosa...è meglio la SBK"
grazie. :P

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 3:55 pm
da Pitchblack
la F1 mi fa cacare è noiosa, meglio la superbike!!!!!

:asd:

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 3:56 pm
da Essevuista Inside
Meda è un coglion e Rossi merdina pupù

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:01 pm
da indegno2000
tequiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...pitch ed essy fanno i scemi!!!

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:03 pm
da lethalsveapon
azzo si vedranno più sorpassi ai box
ma che libbbbbbbbbbbbbidineeeeeeeeeeeee
la f1 comunque fa cagare

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:08 pm
da Tequi
Inde.. è colpa tua.. se non lo dicevi non ci arrivavano da soli a fare le battute.. :asd:
Per quel che riguarda la F1 quest'anno dovrebbero esserci più sorpassi, fra il kers e l'ala posteriore ad assetto variabile chi sta dietro dovrebbe essere facilitato. ;)

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:15 pm
da indegno2000
tequi ha scritto:Inde.. è colpa tua.. se non lo dicevi non ci arrivavano da soli a fare le battute.. :asd:
Per quel che riguarda la F1 quest'anno dovrebbero esserci più sorpassi, fra il kers e l'ala posteriore ad assetto variabile chi sta dietro dovrebbe essere facilitato. ;)

scemo io che sopravvaluto certa gente!!! :asd:


ma il kers è obbligatorio per tutti o è la vecchia buffonata che avevano fatto qualche anno fa???? :roll:

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:16 pm
da Elfo_SV
La McLaren ha seri problemi di surriscaldamento derivanti da una progettazione troppo azzardata dei condotti di scarico.
A questo aggiungi anche hanno problemi all'ala anteriore che si deforma durante le sollecitazioni.

Insomma qualche problema lo hanno.

Capitolo Pirelli:
la Fia ha chiesto di costruire gomme che durino meno, ma il problema (a detta dei piloti) è che queste coperture mollano il grip di colpo senza preavvisi.
Ok che si vuole più spettacolo aumentando le soste ai box ma a mio avviso viene messa a repentaglio la vita dei piloti con questo tipo di effetto delle gomme.

Da uno degli ultimi test è risultato che le Red Bull a gomme usurate girano più lente della HRT con le gomme nuove :o

Ferrari al momento non è messa malissimo i tempi ci sono.

Vedremo

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:21 pm
da Tequi
Lo hanno tutti.. ma la cosa veramente "innovativa" è la possibilità (solo se si è dietro e se si è a meno di un secondo di distacco) di togliere carico all'ala posteriore per aumentare la propria velocità per tentare il sorpasso.

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:22 pm
da Elfo_SV
indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:Inde.. è colpa tua.. se non lo dicevi non ci arrivavano da soli a fare le battute.. :asd:
Per quel che riguarda la F1 quest'anno dovrebbero esserci più sorpassi, fra il kers e l'ala posteriore ad assetto variabile chi sta dietro dovrebbe essere facilitato. ;)

scemo io che sopravvaluto certa gente!!! :asd:


ma il kers è obbligatorio per tutti o è la vecchia buffonata che avevano fatto qualche anno fa???? :roll:
Non credo sia obbligatorio, ma non ho letto tutto il regolamento nuovo.
Di sicuro sarà vietato l'F-Duct però ci sarà l'ala mobile.

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:24 pm
da enjoyash
non vedo l'ora di leggere le pagelle di indegno terruzzi style dopo la gara :o

non vedo l'ora che Ecclestone faccia approvare la pioggia artificiale random :o

e magari anche un Godzilla finto che all'improvviso attraversa la pista :o

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:27 pm
da indegno2000
Elfo_SV ha scritto:Non credo sia obbligatorio, ma non ho letto tutto il regolamento nuovo.
Di sicuro sarà vietato l'F-Duct però ci sarà l'ala mobile.
l'F-Duct no e l'ala mobile sì....mhà!! :roll:
che poi mica ho capito come faranno a "gestirla" sta ala mobile!!! :-?

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:27 pm
da Essevuista Inside
enjoyash ha scritto:non vedo l'ora di leggere le pagelle di indegno terruzzi style dopo la gara :o

non vedo l'ora che Ecclestone faccia approvare la pioggia artificiale random :o

e magari anche un Godzilla finto che all'improvviso attraversa la pista :o
con queste 3 innovazioni il mondo della F1 cambierebbe radicalmente :o

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:34 pm
da Tequi
indegno2000 ha scritto:
Elfo_SV ha scritto:Non credo sia obbligatorio, ma non ho letto tutto il regolamento nuovo.
Di sicuro sarà vietato l'F-Duct però ci sarà l'ala mobile.
l'F-Duct no e l'ala mobile sì....mhà!! :roll:
che poi mica ho capito come faranno a "gestirla" sta ala mobile!!! :-?
L'ala mobile sarà gestita dinamicamente dalla direzione corsa.
Sul volante del pilota si accenderà una spia verde, da quel momento si potrà utilizzare.
Le condizioni sono che può essere usata solo per attaccare e non per difendere e che l'attaccante la potrà usare solo se entro un tot di distacco dal quello davanti. ;)
F-Duct era sempre attivo e non era possibile controllarlo.

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 4:43 pm
da indegno2000
tequi ha scritto: L'ala mobile sarà gestita dinamicamente dalla direzione corsa.
Sul volante del pilota si accenderà una spia verde, da quel momento si potrà utilizzare.
Le condizioni sono che può essere usata solo per attaccare e non per difendere e che l'attaccante la potrà usare solo se entro un tot di distacco dal quello davanti. ;)
F-Duct era sempre attivo e non era possibile controllarlo.
secondo me diventa ingestibile per la direzione gara controllare l'effettiva regolarità dell'utilizzo!
es. (supponiamo che il distacco massimo consentito per poter utilizzare "l'ala mobile" sia 1 secondo) Alonso è dietro Webber a 1.1sec...la spia verde si accende...Alonso modifica l'ala posteriore per avere maggiore velocità e lo supera! ecco...come fanno a sapere che Alonso (nel momento in cui ha effettuato il sorpasso) era effettivamente a 1sec...piuttosto che a 9decimi...piuttosto che a 1.1sec?!?!?!? :roll:
ma poi sta modifica all'ala dura finchè il sorpasso non è terminato oppure è a tempo?!?!?

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 5:03 pm
da Elfo_SV
Io puù che vietarlo a avrei consentito a tutti l'F-Duct.
L'ala mobile controllata dalla direzione gara mi sa un po di macchinosa

ho trovato un articoletto in merito

ALA MOBILE POSTERIORE IN F1. “Non c’è alcun motivo di pensare che gli spettatori saranno confusi - ha detto Whiting rispondendo alle critiche di molti piloti e addetti ai lavori sull’ala mobile posteriore - ci saranno delle indicazioni sul punto designato per rilevare il distacco, oltre a una linea specifica che attraverserà il tracciato nel punto in cui al pilota sarà consentito premere il pulsante. Proprio per aiutare chi è a casa alla TV, verrà inviato un segnale ogni volta che il dispositivo sarà in uso, e questo verrà visualizzato sugli schermi televisivi”. Semplice, no? Beh, per il momento fidiamoci… Il direttore di gara ha poi specificato che eventuali infrazioni del regolamento da parte dei piloti saranno severamente punite. Ovviamente, in pieno stile “caso FIA”, ad oggi non si sa quale sarà la pena. Drive through? Dover restituire la posizione? O cos’altro?


Certo che ala Mobile più Kers la macchina avrà un bell'incremento di velocità

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 5:10 pm
da Tequi
indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto: L'ala mobile sarà gestita dinamicamente dalla direzione corsa.
Sul volante del pilota si accenderà una spia verde, da quel momento si potrà utilizzare.
Le condizioni sono che può essere usata solo per attaccare e non per difendere e che l'attaccante la potrà usare solo se entro un tot di distacco dal quello davanti. ;)
F-Duct era sempre attivo e non era possibile controllarlo.
secondo me diventa ingestibile per la direzione gara controllare l'effettiva regolarità dell'utilizzo!
es. (supponiamo che il distacco massimo consentito per poter utilizzare "l'ala mobile" sia 1 secondo) Alonso è dietro Webber a 1.1sec...la spia verde si accende...Alonso modifica l'ala posteriore per avere maggiore velocità e lo supera! ecco...come fanno a sapere che Alonso (nel momento in cui ha effettuato il sorpasso) era effettivamente a 1sec...piuttosto che a 9decimi...piuttosto che a 1.1sec?!?!?!? :roll:
ma poi sta modifica all'ala dura finchè il sorpasso non è terminato oppure è a tempo?!?!?
da quello che so ci dovrebbe pensare il gps a stabilire se il pilota può o meno.. insomma è un sistema completamente automatizzato..

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 5:16 pm
da enjoyash
tequi ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
Elfo_SV ha scritto:Non credo sia obbligatorio, ma non ho letto tutto il regolamento nuovo.
Di sicuro sarà vietato l'F-Duct però ci sarà l'ala mobile.
l'F-Duct no e l'ala mobile sì....mhà!! :roll:
che poi mica ho capito come faranno a "gestirla" sta ala mobile!!! :-?
L'ala mobile sarà gestita dinamicamente dalla direzione corsa.
Sul volante del pilota si accenderà una spia verde, da quel momento si potrà utilizzare.
Le condizioni sono che può essere usata solo per attaccare e non per difendere e che l'attaccante la potrà usare solo se entro un tot di distacco dal quello davanti. ;)
F-Duct era sempre attivo e non era possibile controllarlo.
ma è così davvero? :o :o

una regola chiara, semplice, e attuabile senza difficoltà :noia: :noia: :noia: :noia: :noia:

cioè solo per attaccare, solo quando c'è la spia verde, quando si passa una linea, quando il gallo ha cantato e quando ad Ecclestone non girano le palle, allora si può usare, ma solo se l'umidità relativa è inferiore al 90% e superiore all'87,5% :roftl: :roftl: :roftl:

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 5:26 pm
da IlLupo
La F1 è roba vintage...

...ormai le ultime gare che si ricorda la gente sono quelle dei tempi di senna

:asd:

Re: F1 2011

Inviato: mer mar 23, 2011 6:34 pm
da 4attack
il prossimo anno prima di fare un sorpasso il pilota dovrà citare 16 parole dell'ulisse di joyce e risolvere un equazione di 243 grado a mente a quel punto avrà l'ok della direzione di gara e 1 millesimo di secondo per utilizzare un turbocompressore nucleare ed un gancio tipo batmobile.
Ma il sorpasso può essere annullato da una carta magia del sorpassato.
A quel punto il pilota sorpassante è costretto a passare 1 turno in prigione senza passare dal via.
Pironi si è suicidato ieri