Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
Santermano
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 846
- Iscritto il: dom apr 30, 2006 8:10 pm
Messaggio
da Santermano » lun mar 21, 2011 12:28 am
....qualcuno ce l'ha?
non riesco a capirne i consumi, prima dell'eventuale acquisto.
Sarei interessato al multijet da 95 cv, ma prenderei anche una 75 cv o una a metano che dovrebbe fare intorno i 250 km con 12-13 euro, nel caso la 95 dovesse essere troppo bevitrice.
Presto, che la mia ibiza mi ha abbandonato

-
Lento Andante
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3714
- Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:51 pm
- Moto: gg ec300
- Località: Casalatc am Rhein
Messaggio
da Lento Andante » lun mar 21, 2011 10:10 am
25 con un litro non è un pò ottimistico?
se la moto entra in folle, l'endurista muore
-
gidea75
- Paletta Racing

- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Messaggio
da gidea75 » lun mar 21, 2011 10:51 am
Lento Andante ha scritto:25 con un litro non è un pò ottimistico?
Infatti ... Sono quei dati dichiarati che si raggiungono se viaggi a 70 all'ora in sesta in pianura in assenza di vento a 20° ...

... Più logico aspettarsi medie attorno ai 15-16 con un litro, qualcosa di più fuori città, qualcosa in meno in autostrada (è pur sempre un 1.3 e la macchina ha una sezione frontale importante)
-
Pitchblack
- Ho anche suonato..

- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
-
Contatta:
Messaggio
da Pitchblack » lun mar 21, 2011 11:19 am
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
zagor
- Il Re dei Re

- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
-
Contatta:
Messaggio
da zagor » lun mar 21, 2011 1:53 pm
che ti frega, anche tu esteticamente fai schifo..però sei un bravo ragazzo

-
IlLupo
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Messaggio
da IlLupo » lun mar 21, 2011 6:59 pm
io ho una grande punto a metano che monta il 1.4 e con un piendo (circa 11-12€) fa in città 280-90km abbastanza tranquillamente, nel misto sui 310km circa.
Quindi che il qubo ne faccia sui 250 penso sia credibile


Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
Pitchblack
- Ho anche suonato..

- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
-
Contatta:
Messaggio
da Pitchblack » lun mar 21, 2011 7:10 pm
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
edobandit
- Supporter

- Messaggi: 1487
- Iscritto il: sab nov 16, 2002 8:00 pm
- Moto: BMW R1200GS
- Località: Bologna
-
Contatta:
Messaggio
da edobandit » lun mar 21, 2011 7:22 pm
Santermano ha scritto:....qualcuno ce l'ha?
non riesco a capirne i consumi, prima dell'eventuale acquisto.
Sarei interessato al multijet da 95 cv, ma prenderei anche una 75 cv o una a metano che dovrebbe fare intorno i 250 km con 12-13 euro, nel caso la 95 dovesse essere troppo bevitrice.
Presto, che la mia ibiza mi ha abbandonato

Ne abbiamo una in azienda JTD 75 CV Euro 4 FAP: è un polmone dato che pesa 13 Quintali, per farla andare bisogna spingerla in tre da dietro, è dal meccanico un giorno sì e l' altro anche per cambiare l' olio che si imbratta causa FAP, fa circa 15-17 con un litro guidata da un nonno stanco, se la guido io credo faccia circa i 12 dato che ho il piede pesantino. Il bagaliaio in condizioni standard è poco profondo ma alto, bisogna caricare tutto "in verticale" altrimenti non ci sta una mazza, non mi pare abbia il sedile posteriore scorrevole ma solo reclinabile. Poi che dire.. non si guarda, è una fiat, ed è costruita in Bulgaria (o Romania) con tutto ciò che ne consegue (finiture pessime, assemblaggi peggio).
Detto questo, comprala se vuoi perchè "è simpatica"....
-
Sbenga
- Manetta Suprema

- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Messaggio
da Sbenga » lun mar 21, 2011 7:29 pm
L'ho avuto 1.3-75 aziendale per 5gg...ho riso tantissimo facendo caxxate in giro con gli amici sfruttando i portelloni a scorrimento, ma come macchina è un cesso, stentava pure a fare rally sugli argini...
160 a manetta dopo 50Km di lancio, interni del panda/fiorino, non accelera neanche a spingerlo, cofano con un portellone di 20 metri e 3 tonnellate che nasconde uno spazio miserissimo etc.
In curva imbarcava pericolosamente, e internamente ha spazio in altezza ma scarso in lunghezza e larghezza: in 5 ci si sta male.
-
Sbenga
- Manetta Suprema

- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Messaggio
da Sbenga » lun mar 21, 2011 7:31 pm
Ah, mi faceva 13-14 al litro, anche perchè ti ritrovi sempre praticamente a manetta.
-
IlLupo
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Messaggio
da IlLupo » lun mar 21, 2011 7:48 pm
Mmmm.. non male come recensione
Cosa dite la giriamo alla Fiat come feedback?
...Chissà marchionne magari così capisce che il problema della fiat non sono gli operai


Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
IlLupo
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Messaggio
da IlLupo » lun mar 21, 2011 7:50 pm
Comuqnue quando vedo ste macchine mi chiedo... passi il fantasista che l'ha disegnata...
...ma chi dolce prepuzio umano l'ha approvata!!


Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
Santermano
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 846
- Iscritto il: dom apr 30, 2006 8:10 pm
Messaggio
da Santermano » lun mar 21, 2011 10:02 pm
tutto (o quasi) vero, ma è che mi fanno un buono sconto.
D'accordo sulle prestazioni ma un pò meno sul giudizio estetico, altrimenti non la valuterei

.
Effettivamente diesel consuma troppo. Vuol dire che ripiegherò sul metano, anche se oggi ho vagliato anche altri modelli.
Speriamo di venir fuori da quest'oblio...........

-
Santermano
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 846
- Iscritto il: dom apr 30, 2006 8:10 pm
Messaggio
da Santermano » lun mar 21, 2011 10:07 pm
dimenticavo: esiste sul web una mappa dei distributori di metano in autostrada?
-
edobandit
- Supporter

- Messaggi: 1487
- Iscritto il: sab nov 16, 2002 8:00 pm
- Moto: BMW R1200GS
- Località: Bologna
-
Contatta:
Messaggio
da edobandit » lun mar 21, 2011 11:34 pm
Santermano ha scritto:dimenticavo: esiste sul web una mappa dei distributori di metano in autostrada?
Rarissimi.. anzi credo si contino sulla punta delle dita. Sono quasi tutti fuori dall' autostrada. Ma ti piace la guida moooolto tranquilla vero? E non sorpassi spesso vero? Allora il metano fa al caso tuo! Il problema del Cubo è il peso.. pesa molto quindi consuma molto, più il motore è "stanco" più fa fatica e consuma....
A mio parere la migliore motorizzazione per quel catenaccio è il 1.4i Del gruppo PSA che trovi nel cubo marcato Peugeot/Citroen (Citroen Nemo, Peugeot Bipper Teepee)sulla carta ha consumi maggiori, ma in realtà secondo me avendo più spinta alla fine ce la fa meglio.
-
pike
- uomopesante

- Messaggi: 18269
- Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
- Moto: Una
Messaggio
da pike » lun mar 21, 2011 11:37 pm
Santermano ha scritto:dimenticavo: esiste sul web una mappa dei distributori di metano in autostrada?
Spero ti sia utile questo
link
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
Santermano
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 846
- Iscritto il: dom apr 30, 2006 8:10 pm
Messaggio
da Santermano » mar mar 22, 2011 8:58 pm
pike ha scritto:Santermano ha scritto:dimenticavo: esiste sul web una mappa dei distributori di metano in autostrada?
Spero ti sia utile questo
link
grazie pike

-
Santermano
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 846
- Iscritto il: dom apr 30, 2006 8:10 pm
Messaggio
da Santermano » mar mar 22, 2011 9:05 pm
edobandit ha scritto:Santermano ha scritto:dimenticavo: esiste sul web una mappa dei distributori di metano in autostrada?
Rarissimi.. anzi credo si contino sulla punta delle dita. Sono quasi tutti fuori dall' autostrada. Ma ti piace la guida moooolto tranquilla vero? E non sorpassi spesso vero? Allora il metano fa al caso tuo! Il problema del Cubo è il peso.. pesa molto quindi consuma molto, più il motore è "stanco" più fa fatica e consuma....
A mio parere la migliore motorizzazione per quel catenaccio è il 1.4i Del gruppo PSA che trovi nel cubo marcato Peugeot/Citroen (Citroen Nemo, Peugeot Bipper Teepee)sulla carta ha consumi maggiori, ma in realtà secondo me avendo più spinta alla fine ce la fa meglio.
Ho visto il link di Pike: sotto l'emilia romagna non c'è niente sulla a14
per quanto riguarda la mia guida, effettivamente, non che mi piaccia la guida troppo tranquilla (mi sto cambiando una ibiza tdi che è un reattore)
ma ho problemi di spazio e comincio a fare veramente molti km per lavoro. 10 euri al giorno di risparmio sul carburante, a me allettano
Ogni fine mese mi vado a mangiare due cozze pelose con quei soldi
Purtroppo il gruppo peugeot/citroen non mi ha trattato benissimo; e poi, sarò un pò campanilista, ma a me fiat piace

-
Lento Andante
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3714
- Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:51 pm
- Moto: gg ec300
- Località: Casalatc am Rhein
Messaggio
da Lento Andante » mar mar 22, 2011 9:28 pm
IlLupo ha scritto:io ho una grande punto a metano che monta il 1.4 e con un piendo (circa 11-12€) fa in città 280-90km abbastanza tranquillamente, nel misto sui 310km circa.
Quindi che il qubo ne faccia sui 250 penso sia credibile

Io pensavo si riferisse al diesel e ho fatto conto che 13 euro son circa 10 litri che per 250km fa 25km/l...
se la moto entra in folle, l'endurista muore
-
Santermano
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 846
- Iscritto il: dom apr 30, 2006 8:10 pm
Messaggio
da Santermano » mer mar 23, 2011 9:49 am
Avevo già deciso di scartare il multijet. Ancora di più dopo aver letto il post sul fap.
Ecco perchè sti nuovi diesel bevono.
Andrò sicuramente di metano