Attacco alla Libia

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Attacco alla Libia

Messaggio da Tequi » ven mar 18, 2011 11:41 am

Pare che siamo vicini ad una nuova guerra e questa è proprio attaccata ai nostri confini.

http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_ ... b36e.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ultima volta ci hanno tirato due missili a lampedusa... questa volta che succederà?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Attacco alla Libia

Messaggio da lethalsveapon » ven mar 18, 2011 11:48 am

dico che era meglio essere cauti nel dipingere il Colonello come leader finito ed alla frutta
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mar 18, 2011 11:55 am

dico che spero che non ci vadano di mezzo civili, nè nostri nè loro....ma è una cosa che purtroppo va fatta...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven mar 18, 2011 11:57 am

che non ci vadano di mezzo i civili è pura utopia..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

oh_baba
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da oh_baba » ven mar 18, 2011 11:59 am

i civili in Libia ci sono gia' "in mezzo" da un po'
Immagine
Se vuoi uno sconto sulla prima attivazione Fastweb, just ask me.

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » ven mar 18, 2011 12:36 pm

a mio avviso l'Onu ha aspettato troppo prima di dichiarare la No Fly Zone.
Fatta prima si sarebbero potute evitare molte vittime.
L'invasione da parte del Consiglio Atlantico la vedo come la soluzione più indolore per le popolazioni libiche
Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » ven mar 18, 2011 12:36 pm

Con i matti accadono cose folli. Peccato non si sia intervenuti prima. Se i soli ribelli riescono a tener testa all'esercito regolare mal armati e disorganizzati, se si fosse risposto con prontezza con un'azione di forza si sarebbero risparmiate centinaia se non migliaia di vite umane.
Questo è il classico esempio di come la diplomazia può far più morti dell'esercito. Rimandare una decisione è una decisione ed ha le sue conseguenze.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » ven mar 18, 2011 12:45 pm

lethalsveapon ha scritto:dico che era meglio essere cauti nel dipingere il Colonello come leader finito ed alla frutta
perchè esser cauti prima di dargli il posto dove piantare la sua dolce prepuzio umano di tenda beduina o un palasport pieno di donne da catechizzare all'islam no???
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » ven mar 18, 2011 12:46 pm

neeko72 ha scritto:io so solo che per colpa de sto stronxo de beduino mi sono aumentati i tassi di interesse proprio ora che mi devo prendere il mutuo...fanculo...
e con 20 euri entrano appena 14 litri di gasolio nel serbatoio...mentre gli euri che entrano nel portafoglio son sempre quelli...gli possa venire un'accidente..
Immagine

oh_baba
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da oh_baba » ven mar 18, 2011 12:48 pm

neeko72 ha scritto:io so solo che per colpa de sto stronxo de beduino mi sono aumentati i tassi di interesse proprio ora che mi devo prendere il mutuo...fanculo...
forse mi sono perso qualcosa: e' ufficiale che sono aumentati per la questione Libia?
Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » ven mar 18, 2011 12:51 pm

oh_baba ha scritto:
forse mi sono perso qualcosa: e' ufficiale che sono aumentati per la questione Libia?
Ora come ora c'è anche una questioncina in Giappone.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » ven mar 18, 2011 12:53 pm

oh_baba ha scritto:
ti dice qualcosa il discorso "aumenti del petrolio=aumenti delle materie prime=aumenti dell'inflazione=rialzo dei tassi per dare più valore al denaro"???
credo più o meno funzioni così detto molto alla buona...
è tutto legato al costo della vita. :fuori:
Immagine

oh_baba
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da oh_baba » ven mar 18, 2011 2:10 pm

GlaNdius650 ha scritto:
oh_baba ha scritto:
ti dice qualcosa il discorso "aumenti del petrolio=aumenti delle materie prime=aumenti dell'inflazione=rialzo dei tassi per dare più valore al denaro"???
si va beh il caro petrolio c'e' da sempre e non sempre e' legato alle guerre ma a "semplici" speculazioni
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven mar 18, 2011 2:14 pm

GlaNdius650 ha scritto:
oh_baba ha scritto:
Si ma il costo del denaro è deciso dalla banca centrale e se viene alzato ne danno notizia tutti i giornali. Non mi pare di aver letto nulla a riguardo. Probabilmente la banca che ha scelto il buon neeko ha deciso arbitrariamente di alzare il suo spread giustificando la speculazione con la crisi libica. Giustificazione assolutamente non plausibile visto che la crisi di un paese non deve per forza incidere sui tassi di cambio europei.

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven mar 18, 2011 3:01 pm

Sinceramente ho una paura fottuta di quel pazzo! In fondo in fondo è come se fosse nel giardino di casa nostra!
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Jack Smith
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Jack Smith » ven mar 18, 2011 4:06 pm

tequi ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:
oh_baba ha scritto: forse mi sono perso qualcosa: e' ufficiale che sono aumentati per la questione Libia?
Si ma il costo del denaro è deciso dalla banca centrale e se viene alzato ne danno notizia tutti i giornali. Non mi pare di aver letto nulla a riguardo. Probabilmente la banca che ha scelto il buon neeko ha deciso arbitrariamente di alzare il suo spread giustificando la speculazione con la crisi libica. Giustificazione assolutamente non plausibile visto che la crisi di un paese non deve per forza incidere sui tassi di cambio europei.

Guarda, da operatore del settore ti dico che non è proprio così....
Come hanno spiegato sopra tutto è docuto principalmente all'impennata del prezzo del petrolio... dovuta anche ma non solo alla crisi libica.

Sta di fatto che in un mesetto e mezzo l'euribor 3 mesi è salito dello 0,25%, la BCE ha già annunciato un possibile rialzo (sempre 0,25%) per aprile (e lo farà quasi sicuramente), aggiungendo anche che potrebbe effettuare anche altri aumenti correttivi in seguito...

e la rata del mutuo sale un pochino... azz :sob:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven mar 18, 2011 4:07 pm

Io davo per scontato il fatto che fosse legato al tasso BCE e non all'euribor.
Io non sono convinto che i tassi saliranno, ok l'inflazione ma in questo momento alzare i tassi significherebbe bruciare quel poco di ripresa che c'è.

Jack Smith
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Jack Smith » ven mar 18, 2011 4:11 pm

tequi ha scritto:Io davo per scontato il fatto che fosse legato al tasso BCE e non all'euribor.
Io non sono convinto che i tassi saliranno, ok l'inflazione ma in questo momento alzare i tassi significherebbe bruciare quel poco di ripresa che c'è.
Sicuro, alzarli troppo vorrebbe dire strozzare l'economia in generale.... e sarebbe una follia.

Però credo che un aumento dello 0,25 ce lo beccheremo, difatti l'euribor è salito, i tassi IRS (tassi base dei mutui a tasso fisso) anche e pure qualche piccolo investimento delle banche offre qualcosina in +, segno che tutti si attndono l'aumento... :wink:

edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

Messaggio da edobandit » ven mar 18, 2011 4:16 pm

Potremmo riprenderci ciò che ci apparteneva petrolio compreso :-P

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mar 18, 2011 4:41 pm

edobandit ha scritto:Potremmo riprenderci ciò che ci apparteneva petrolio compreso :-P
sssssshhhhh non si può fare una guerra per le risorse primarie come il petrolio, è vietato dalla nostra etica intellettualmente superiore!! :noia:

mi sa che son l'unico per cui il petrolio basta e avanza come motivazione...... :lol: :asd:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi