Suggerimento auto...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » gio mar 17, 2011 3:39 pm

... salve !

AGGIORNAMENTO A PAGINA 3 !!!!!!!!!!
Ultima modifica di Dueruote il dom mar 20, 2011 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Bardiel
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 21, 2008 11:48 am
Località: da qualche parte intorno al lago d'Iseo

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Bardiel » gio mar 17, 2011 3:54 pm

se l'auto la porti a morire resterei sulla seat avendo motorizzazione volkswagen. Poi è spaziosa e comoda anche a caricare passeggini e quant altro. La pecca è che è un diesel quindi se fai brevi tragitti valuterei bene (2000 euro in più della punto non è affatto costoso) .
La honda nn me piace :D
Nel dubbio... uhmmm.... meglio se chiudo va... Immagine
ImmagineImmagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da jessi james » gio mar 17, 2011 4:03 pm

io lascierei perdere Seat
http://www.autoblog.it/post/9693/il-mar ... in-vendita" onclick="window.open(this.href);return false;
Dacia no? ci parlano tutti bene..
io andrei su Honda.
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da pintu » gio mar 17, 2011 4:07 pm

Io sono di parte e ti consiglio la Punto!
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da joker » gio mar 17, 2011 4:59 pm

io se le tieni fino alla morte ti direi prendi una kia con 7 anni di garanzia...

nel tuo budget ci stanno la ceed la venga e la soul... abbastanza piene di frocerie :D
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » gio mar 17, 2011 5:01 pm

Bardiel ha scritto:se l'auto la porti a morire resterei sulla seat avendo motorizzazione volkswagen. Poi è spaziosa e comoda anche a caricare passeggini e quant altro. La pecca è che è un diesel quindi se fai brevi tragitti valuterei bene (2000 euro in più della punto non è affatto costoso) .
La honda nn me piace :D
SI... il tragitto breve (casa-lavoro sono solo 8Km) mi perplime.

Non intendevo dire che la Altea ha un cattivo rapporto qualità/prezzo, ma solo che è costosa... in senso assoluto perchè è 1000 Euro abbondanti sopra il mio budget. Il rapporto spazio/prezzo è migliore che nella Punto. Il rapporto qualità/prezzo uguale. La SEAT vista da mooolto vicino ha pessime finiture. La Fiat è una spanna sopra con la Punto EVO. La Altea ha interni forse confrontabili con la Grande Punto. Considera 3000 Euro dalla Punto EVO perchè su quella ho fatto mettere il tetto in vetro da 1000 Euro.

Detto questo... a me piace !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » gio mar 17, 2011 5:02 pm

jessi james ha scritto:io lascierei perdere Seat
http://www.autoblog.it/post/9693/il-mar ... in-vendita" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dacia no? ci parlano tutti bene..
io andrei su Honda.

Non è una voce confermata ed i ricambi ci saranno ugualmente, vista la serietà del gruppo VW.

La Dacia è spaziosa, ma non si guarda. Restiamo su quelle citate. Le altre le ho già valutate quasi tutte.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » gio mar 17, 2011 5:05 pm

joker ha scritto:io se le tieni fino alla morte ti direi prendi una kia con 7 anni di garanzia...

nel tuo budget ci stanno la ceed la venga e la soul... abbastanza piene di frocerie :D

I preventivi che ho fatto la pensano MOOOOLTO diversamente da te. Stesso discorso per Hyundai. La IX20 (è la Venga) costa 17.000 Euro accessoriata peggio di tutte quelle che ho detto e con un diesel coreano buono, ma più assetato di tutte quelle sopra citate.

Restiamo sulla lista esistente.... a meno che non si parli di un preventivo preciso che mi parli di un diesel spazioso con quegli accessori a meno di 15.000 Euro. Lo strappo lo farei (forse) solo per l'Altea per lo spazio impressionante che ha dietro (io che sono 180cm distendo quasi le gambe del tutto) e nel baule. Inoltre il propulsore è VW.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da joker » gio mar 17, 2011 5:07 pm

Dueruote ha scritto:
jessi james ha scritto:io lascierei perdere Seat
http://www.autoblog.it/post/9693/il-mar ... in-vendita" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dacia no? ci parlano tutti bene..
io andrei su Honda.

Non è una voce confermata ed i ricambi ci saranno ugualmente, vista la serietà del gruppo VW.

La Dacia è spaziosa, ma non si guarda. Restiamo su quelle citate. Le altre le ho già valutate quasi tutte.
tra quelle citate io andrei di honda anche se è a benzina, per la punto evo aspetta che esca il restyling, cosi prendi la nuova oppure la vecchia scontata :wink:
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » gio mar 17, 2011 5:11 pm

joker ha scritto:
Dueruote ha scritto:
jessi james ha scritto:io lascierei perdere Seat
http://www.autoblog.it/post/9693/il-mar ... in-vendita" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dacia no? ci parlano tutti bene..
io andrei su Honda.

Non è una voce confermata ed i ricambi ci saranno ugualmente, vista la serietà del gruppo VW.

La Dacia è spaziosa, ma non si guarda. Restiamo su quelle citate. Le altre le ho già valutate quasi tutte.
tra quelle citate io andrei di honda anche se è a benzina, per la punto evo aspetta che esca il restyling, cosi prendi la nuova oppure la vecchia scontata :wink:

Come ???

La EVO è già previsto che la cambino a breve ?

Dimmi dimmi...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da joker » gio mar 17, 2011 5:18 pm

Dueruote ha scritto:
Come ???

La EVO è già previsto che la cambino a breve ?

Dimmi dimmi...

diciamo che non è stata accolta benissimo(a ragione)...

il my2011 non è male, poi quando la fanno uscire non lo so, magari non se ne fa nulla e la lasciano cosi... è pur sempre una barzelletta la fiat ehehehh
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da gidea75 » gio mar 17, 2011 5:20 pm

... E una bella Cayenne usata da convertire a metano?


:asd:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da joker » gio mar 17, 2011 5:22 pm

gidea75 ha scritto:... E una bella Cayenne usata da convertire a metano?


:asd:

sei sempre piu troll ahahahha :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da TkMatt » gio mar 17, 2011 5:22 pm

la jazz è un carroarmato, consigliata

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18037
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da pike » gio mar 17, 2011 5:49 pm

Mi smarco, e ti suggerisco di valutare Chevrolet Lacetti.
Non è affatto recente, non è affatto bella.
Ma è spaziosa, ragionevolmente confortevole e piuttosto robusta.
Di motore suggerisco 1.6 benzina. Consuma come il 1.4, ma ha più coppia. Disponibili anche come GPL.
Se occorre, sulla stessa base c'è la Nubira station. Invece eviterei la Cruze, se ti occorre lo spazio interno. E' più ingombrante, assai meglio finita all'interno ma ben più piccola dietro.

Altra voce fuori dal coro: Skoda Roomster. Capiente, non eccellente come finiture (se prendi il 1.2 TDI ci stai, circa, nel tuo budget). Altrimenti, punti al 1.6, sempre TDI, ma costa di più. Dotabile di tetto panoramico.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » gio mar 17, 2011 5:57 pm

pike ha scritto:Mi smarco, e ti suggerisco di valutare Chevrolet Lacetti.
Non è affatto recente, non è affatto bella.
Ma è spaziosa, ragionevolmente confortevole e piuttosto robusta.
Di motore suggerisco 1.6 benzina. Consuma come il 1.4, ma ha più coppia. Disponibili anche come GPL.
Se occorre, sulla stessa base c'è la Nubira station. Invece eviterei la Cruze, se ti occorre lo spazio interno. E' più ingombrante, assai meglio finita all'interno ma ben più piccola dietro.

Altra voce fuori dal coro: Skoda Roomster. Capiente, non eccellente come finiture (se prendi il 1.2 TDI ci stai, circa, nel tuo budget). Altrimenti, punti al 1.6, sempre TDI, ma costa di più. Dotabile di tetto panoramico.

Grazie Pike, ma Daewoo non ne voglio (Chevrolet è il nome dato a Daewoo dopo il fallimento) ed il Roomster è veramente troppo brutto dentro e fuori.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18037
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da pike » gio mar 17, 2011 6:33 pm

Dueruote ha scritto:Grazie Pike, ma Daewoo non ne voglio (Chevrolet è il nome dato a Daewoo dopo il fallimento) ed il Roomster è veramente troppo brutto dentro e fuori.
Opinioni rispettabilissime, conosco bene la sorte Chevrolet/Daewoo.
Se per la Roomster alzo le mani, la mia perplessità è per non volere le Chevrolet.
C'è un motivo specifico?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da gidea75 » gio mar 17, 2011 6:34 pm

pike ha scritto:
Dueruote ha scritto: Se per la Roomster alzo le mani, la mia perplessità è per non volere le Chevrolet.
C'è un motivo specifico?

oh, se te piace tanto, comprane uno stock ... Pike, dolce prepuzio umano ... la Lacetti fa schifo ... bisogna dire altro?

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » gio mar 17, 2011 6:45 pm

pike ha scritto:
Dueruote ha scritto:Grazie Pike, ma Daewoo non ne voglio (Chevrolet è il nome dato a Daewoo dopo il fallimento) ed il Roomster è veramente troppo brutto dentro e fuori.
Opinioni rispettabilissime, conosco bene la sorte Chevrolet/Daewoo.
Se per la Roomster alzo le mani, la mia perplessità è per non volere le Chevrolet.
C'è un motivo specifico?

La mia ragazza avea una Lanos. Consumava un sacco e le finiture erano da mezzo cinese. Un amico aveva una Matiz 800cc. Consumava molto più della mia macchina prima che la mettessi a metano.... si attestava sui 10Km/l.

Poi sono orrende... non vedo un solo motivo per prenderle. La Lacetti è grande come la Bravo oppure la I20.... entrambe si trovano a 14.000 Euro diesel con le offerte Km0... la Leon costa, accessoriata come la Altea, bel 1000 Euro in meno della Altea stessa. Insomma.... la Lacetti per essere invitante dovrebbe avere un ottimo diesel a 10.000 Euro nuova.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Vinz » gio mar 17, 2011 6:50 pm

Con 15.000euro e spicci ti viene fuori una Focus
ne ho avuta una nel 2007 1.8tdci, e penso che per una famiglia sia ottima (una famiglia normale, non di quelle che se nasce un figlio serve un furgone!)
Secondo me e' un'ottima auto, l'ho data via semplicemente perche' era grande per me, e avevo voglia di una sportiva.

Ad un rapporto prodotto/costo imbattibile poi secondo me c'e' la Chevrolet Cruze, che e' un macchinone e costa veramente poco (ed ha motori italiani).

Se poi da come leggo cerchi un'auto mediopiccola, allora il consiglio migliore che penso di poterti dare e' di spenderci meno di 15.000euro, perche' non li valgono!

Rispondi