[AUTO] Hyundai I20

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

[AUTO] Hyundai I20

Messaggio da bizzi » mar mar 15, 2011 7:58 pm

Bonsuar a tott.

La signora vuole cestinare la Y10 del 96 con un nuovo x la rottamazione. Il budget è max 11000€ e cerca una macchinina moderna con un po' di frocerie (clima, usb, retrovisori elettrici, esp e qualche altra cosa).
Fa circa 7/8000 km all'anno, no viaggi lunghi. Quindi benzina senza se e senza ma.

Dopo un paio di sabati in giro x concessionari e per i più disparati motivi, della rosa delle pretendenti (Corsa, Clio, 207, Ibiza, Fabia, Polo, Fiesta, Mazda2, Swift, i20) è rimasta in lizza solo quest'ultima: le piace esteticamente, è un 1.2 EuroV da 78cv (massa 970kg), ha una marea di frocerie ben oltre quelle cercate e viene via a 10.200€ con 5 anni di garanzia a km illimitati (più 5 anni di soccorso stradale e 5 anni di controlli gratuiti).
http://www.hyundai-motor.it/listini_pdf ... 9-2010.pdf

Ora, tralasciando i commenti sull'estetica dell'auto (piace a lei quindi va bene così), qualcuno ha esperienza con Hyundai e/o con questo particolare modello?
ImmagineImmagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Re: [AUTO] Hyundai I20

Messaggio da jessi james » mar mar 15, 2011 8:11 pm

io sono carrozziere autorizzato hyundai e per me sono fatte bene e sono affidabili poi son belline , le più gradi sono stupende, peccano un pò di interni ovvero la pelle si rovina facilmente se trattata male(penso come tutte) il mio boss ha il santafee nuovo da 5 anni e nn ha mai avuto problemi.
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar mar 15, 2011 8:18 pm

Chi meglio di un meccanico/carrozzaio può sapere problemi o magagne nascoste :)
Grazie delle info.
ImmagineImmagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar mar 15, 2011 8:19 pm

Mio zio ha una Tucson da sei anni e si è trovato molto bene, a parte un problema col volano riparato in garanzia niente altro che i tagliandi. Anche gli interni sono molto validi e non si sono smontati.
Ma avete bisogno di un'auto da 4 metri? Se no valutate pure le Aygo-107-C1 col motore 1000 che consumano pochissimo.
Ultima modifica di gidea75 il mar mar 15, 2011 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mar mar 15, 2011 8:47 pm

un pensierino alla yaris no? :) cmq mi piace la coreana

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Eva
Nome: Alessandro

Messaggio da wagner26 » mar mar 15, 2011 8:58 pm

Quando posso passare a prendere la Y10? :D
Colore? KM? :D

Sto sistemando la mia amata "Mia" ehheee
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » mar mar 15, 2011 9:16 pm

La mia Hyundai Coupe 1.6 del 99 ha ancora la batteria originale e va in moto sempre al primo colpo
In cinque anni e 80000 km (dopo i 100000 del precedente proprietario) l'unico problema è stato la pinza freno sx bloccata e sostituita
Un mio amico meccanico Hyundai mi disse, prima di comprarla, che il motore era super affidabile
Infatti mangia olio ma non mi ha mai lasciato a piedi
Da quando le ho cambiato gomme e ammortizzatori sembra un kart :wink:
Un OK per Hyundai
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar mar 15, 2011 9:28 pm

gidea75 ha scritto:Mio zio ha una Tucson da sei anni e si è trovato molto bene, a parte un problema col volano riparato in garanzia niente altro che i tagliandi. Anche gli interni sono molto validi e non si sono smontati.
Anche un collega ha la tucson, nessun problema in quasi 4 anni.
gidea75 ha scritto:Ma avete bisogno di un'auto da 4 metri? Se no valutate pure le Aygo-107-C1 col motore 1000 che consumano pochissimo.
Beh passare da una scatoletta di tonno a una scatoletta di sgombri... anche no! :lol2: Sandra ha voglia di una macchina "vera" non di un'altra lunch-box. Quelle che hai indicato sono davvero minuscole, le abbiamo viste in concessionaria e le ha cassate senza pietà. Oltretutto hanno finiture e dotazioni parecchio inferiori delle sorelle appena più grandi.

@TK
Ho dimenticato la Yaris e vista dal vivo dentro fa cagher... plastiche interne orripilanti :igenica: :igenica:

@wagner
Caccia fuori 1000 eurini sull'unghia :smilone:
E' viola melanzana scrostato e gli interni si stanno sciogliendo (cortesia di un autolavaggio che ha passato uno spray da cruscotto che sta letteralmente sciogliendo il rivestimento delle plastiche :die: :die: )
ImmagineImmagine

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da wagner26 » mar mar 15, 2011 11:14 pm

bizzi ha scritto: @wagner
Caccia fuori 1000 eurini sull'unghia :smilone:
E' viola melanzana scrostato e gli interni si stanno sciogliendo (cortesia di un autolavaggio che ha passato uno spray da cruscotto che sta letteralmente sciogliendo il rivestimento delle plastiche :die: :die: )
Insomma un affarone :asd:
Ne ho presa una gratis 4 anni fà. Verde, immacolata, interni in alcantara beige, motore 1100 fire single point....ad oggi con 40.000 km...ed è del 93 :D
In città mi ha tolto più soddisfazioni della 106 rallye. Ci ho fatto due estati in vacanza.
In curva metto il ginocchio a terra, ogni volta credo stia per scuffiare :asd: .... il beccheggio è quello di uno yacht alla bocche di bonifacio. E ha le gomme originali con alle spalle 18 anni hahahahahahahaaa

l'adoro! :oops:

altro che i20 :lol:
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer mar 16, 2011 12:41 am

Con 7'000 km/anno io eviterei macchine nuove, tanto non le sfrutteresti, e si potrebbero risparmiare 5-6'000 € andando sull'usato; con la metà del budget si trovano auto anche di categorie superiori (tipo grande punto), e con la scelta di un chilometraggio decente, tale per cui tra 10 anni potresti arrivare a 100'000 km, ovvero più o meno la metà della vita dell'auto; le richieste del clima, autoradio con presa usb ecc sono facilmente fattibili.
Poi se non gliene frega di risparmiare, o è insofferente all'usato, allora è un altro discorso...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da wagner26 » mer mar 16, 2011 12:57 am

Hyperion ha scritto:Con 7'000 km/anno io eviterei macchine nuove, tanto non le sfrutteresti, e si potrebbero risparmiare 5-6'000 € andando sull'usato; con la metà del budget si trovano auto anche di categorie superiori (tipo grande punto), e con la scelta di un chilometraggio decente, tale per cui tra 10 anni potresti arrivare a 100'000 km, ovvero più o meno la metà della vita dell'auto; le richieste del clima, autoradio con presa usb ecc sono facilmente fattibili.
Poi se non gliene frega di risparmiare, o è insofferente all'usato, allora è un altro discorso...
amen :wink:

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mer mar 16, 2011 12:59 am

Hyperion ha scritto:Con 7'000 km/anno io eviterei macchine nuove, tanto non le sfrutteresti, e si potrebbero risparmiare 5-6'000 € andando sull'usato; con la metà del budget si trovano auto anche di categorie superiori (tipo grande punto), e con la scelta di un chilometraggio decente, tale per cui tra 10 anni potresti arrivare a 100'000 km, ovvero più o meno la metà della vita dell'auto; le richieste del clima, autoradio con presa usb ecc sono facilmente fattibili.
Mah guarda, con 4/5000€ bene che vada trovi panda o seicento di 5/6 anni... grazie no! :)
La GPunto è sempre un gruppo B... il tuo ragionamento lo considererei x auto superiori, tipo Bravo, Golf, Focus ecc ma con questo budget non c'è niente a meno di non prendere qualcosa di 6 anni con 100.000 km senza garanzie.
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer mar 16, 2011 2:13 am

bizzi ha scritto:
Mah guarda, con 4/5000€ bene che vada trovi panda o seicento di 5/6 anni... grazie no! :)
La GPunto è sempre un gruppo B... il tuo ragionamento lo considererei x auto superiori, tipo Bravo, Golf, Focus ecc ma con questo budget non c'è niente a meno di non prendere qualcosa di 6 anni con 100.000 km senza garanzie.
Cerca meglio, con 5'000-6'000 € di auto ne trovi a valanga, anche grande punto mjt che ha costi di gestione decisamente più bassi (7-8 mila km l'anno sono sempre quasi 1000 € l'anno di benzina!!).
Oppure, se preferisci, con 10'000 € ti prendi auto di ben altra categoria.

Pensa all'auto tra 5 anni: una hyundai i20 di 5 anni con 35k km... vecchia, svalutata, ma inutilizzata.
Con le altre 2 opzioni hai più soldi in tasca o un'auto migliore sotto le chiappe.
Non ho niente contro la hyundai i20; anzi, se ti piace, cercala usata.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mer mar 16, 2011 7:56 am

Beh, tutti ragionamenti più che validi e che le avevo già fatto all'inizio ma a sto giro un'altro usato non lo vuole prendere :pecorajump:
ImmagineImmagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer mar 16, 2011 9:18 am

con 7500 prendi la chevy spark nuova con 10 anni di furto e incendio

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer mar 16, 2011 9:29 am

TkMatt ha scritto:con 7500 prendi la chevy spark nuova con 10 anni di furto e incendio

:igenica: :igenica: :igenica: :igenica: :igenica: :igenica: :igenica:

bizzi ha scritto:ma a sto giro un'altro usato non lo vuole prendere
Si vede che avete soldini da buttare ... :) ... guarda meglio, cerca magari anche in grandi città come Roma o Milano, dove le percorrenze medie sono molto basse e magari, come è capitato a noi, puoi trovare auto di tre-quattro anni con 20 mila km ... si risparmiano MIGLIAIA di euro ...

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mer mar 16, 2011 9:38 am

sto scrivendo dal divanetto della concessionaria Honda di Livorno dove stamane ho portato la mia Civic x il secondo tagliando.... e non posso fare a meno di consigliarti (da ex possessore del vecchio modello) la nuova Honda Jazz... se cerchi affidabilità (e x affidabilità intendo che non sostituirai nemmeno una lampadina) sicurezza, ottima qualità generale e consumi al top del 1.2 benzina, secondo me dovresti darci un'occhiata... certo i prezzi forse sono un pochino + altini, ma magari c'è qualche offerta dando dentro l'usato o su qualche km 0.... ;)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

the.lirius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: motopapera

Messaggio da the.lirius » mer mar 16, 2011 10:10 am

mia madre ne ha presa una qualche mese fa.. per ora è molto soddisfatta 8)
Suzuki SV 1000S -> KTM 690 sm
Immagine Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mer mar 16, 2011 10:33 am

TkMatt ha scritto:con 7500 prendi la chevy spark nuova con 10 anni di furto e incendio
Porca miseria matte!! Con quella possono pure dartene 20 di anni F/I :fuori: :fuori: :fuori:
Cmq dai, non è malvagia ma deve poi piacere a lei.

Le offerte dei concessionari sono il classico specchietto: ti danno la versione basissima senza niente di niente!
ImmagineImmagine

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » mer mar 16, 2011 2:23 pm

e la splah della suzuki? :fuga:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

Rispondi