[AUTO] Hyundai I20
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
[AUTO] Hyundai I20
Bonsuar a tott.
La signora vuole cestinare la Y10 del 96 con un nuovo x la rottamazione. Il budget è max 11000€ e cerca una macchinina moderna con un po' di frocerie (clima, usb, retrovisori elettrici, esp e qualche altra cosa).
Fa circa 7/8000 km all'anno, no viaggi lunghi. Quindi benzina senza se e senza ma.
Dopo un paio di sabati in giro x concessionari e per i più disparati motivi, della rosa delle pretendenti (Corsa, Clio, 207, Ibiza, Fabia, Polo, Fiesta, Mazda2, Swift, i20) è rimasta in lizza solo quest'ultima: le piace esteticamente, è un 1.2 EuroV da 78cv (massa 970kg), ha una marea di frocerie ben oltre quelle cercate e viene via a 10.200€ con 5 anni di garanzia a km illimitati (più 5 anni di soccorso stradale e 5 anni di controlli gratuiti).
http://www.hyundai-motor.it/listini_pdf ... 9-2010.pdf
Ora, tralasciando i commenti sull'estetica dell'auto (piace a lei quindi va bene così), qualcuno ha esperienza con Hyundai e/o con questo particolare modello?
La signora vuole cestinare la Y10 del 96 con un nuovo x la rottamazione. Il budget è max 11000€ e cerca una macchinina moderna con un po' di frocerie (clima, usb, retrovisori elettrici, esp e qualche altra cosa).
Fa circa 7/8000 km all'anno, no viaggi lunghi. Quindi benzina senza se e senza ma.
Dopo un paio di sabati in giro x concessionari e per i più disparati motivi, della rosa delle pretendenti (Corsa, Clio, 207, Ibiza, Fabia, Polo, Fiesta, Mazda2, Swift, i20) è rimasta in lizza solo quest'ultima: le piace esteticamente, è un 1.2 EuroV da 78cv (massa 970kg), ha una marea di frocerie ben oltre quelle cercate e viene via a 10.200€ con 5 anni di garanzia a km illimitati (più 5 anni di soccorso stradale e 5 anni di controlli gratuiti).
http://www.hyundai-motor.it/listini_pdf ... 9-2010.pdf
Ora, tralasciando i commenti sull'estetica dell'auto (piace a lei quindi va bene così), qualcuno ha esperienza con Hyundai e/o con questo particolare modello?

-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
Re: [AUTO] Hyundai I20
io sono carrozziere autorizzato hyundai e per me sono fatte bene e sono affidabili poi son belline , le più gradi sono stupende, peccano un pò di interni ovvero la pelle si rovina facilmente se trattata male(penso come tutte) il mio boss ha il santafee nuovo da 5 anni e nn ha mai avuto problemi.

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Chi meglio di un meccanico/carrozzaio può sapere problemi o magagne nascoste 
Grazie delle info.

Grazie delle info.

-
- Paletta Racing
Mio zio ha una Tucson da sei anni e si è trovato molto bene, a parte un problema col volano riparato in garanzia niente altro che i tagliandi. Anche gli interni sono molto validi e non si sono smontati.
Ma avete bisogno di un'auto da 4 metri? Se no valutate pure le Aygo-107-C1 col motore 1000 che consumano pochissimo.
Ma avete bisogno di un'auto da 4 metri? Se no valutate pure le Aygo-107-C1 col motore 1000 che consumano pochissimo.
Ultima modifica di gidea75 il mar mar 15, 2011 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
un pensierino alla yaris no?
cmq mi piace la coreana

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Eva
- Nome: Alessandro
Quando posso passare a prendere la Y10?
Colore? KM?
Sto sistemando la mia amata "Mia" ehheee

Colore? KM?

Sto sistemando la mia amata "Mia" ehheee
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.
-
- Pilota Ufficiale
La mia Hyundai Coupe 1.6 del 99 ha ancora la batteria originale e va in moto sempre al primo colpo
In cinque anni e 80000 km (dopo i 100000 del precedente proprietario) l'unico problema è stato la pinza freno sx bloccata e sostituita
Un mio amico meccanico Hyundai mi disse, prima di comprarla, che il motore era super affidabile
Infatti mangia olio ma non mi ha mai lasciato a piedi
Da quando le ho cambiato gomme e ammortizzatori sembra un kart
Un OK per Hyundai
In cinque anni e 80000 km (dopo i 100000 del precedente proprietario) l'unico problema è stato la pinza freno sx bloccata e sostituita
Un mio amico meccanico Hyundai mi disse, prima di comprarla, che il motore era super affidabile
Infatti mangia olio ma non mi ha mai lasciato a piedi
Da quando le ho cambiato gomme e ammortizzatori sembra un kart

Un OK per Hyundai

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Anche un collega ha la tucson, nessun problema in quasi 4 anni.gidea75 ha scritto:Mio zio ha una Tucson da sei anni e si è trovato molto bene, a parte un problema col volano riparato in garanzia niente altro che i tagliandi. Anche gli interni sono molto validi e non si sono smontati.
Beh passare da una scatoletta di tonno a una scatoletta di sgombri... anche no!gidea75 ha scritto:Ma avete bisogno di un'auto da 4 metri? Se no valutate pure le Aygo-107-C1 col motore 1000 che consumano pochissimo.

@TK
Ho dimenticato la Yaris e vista dal vivo dentro fa cagher... plastiche interne orripilanti

@wagner
Caccia fuori 1000 eurini sull'unghia

E' viola melanzana scrostato e gli interni si stanno sciogliendo (cortesia di un autolavaggio che ha passato uno spray da cruscotto che sta letteralmente sciogliendo il rivestimento delle plastiche

-
- Pilota Ufficiale
Insomma un affaronebizzi ha scritto: @wagner
Caccia fuori 1000 eurini sull'unghia![]()
E' viola melanzana scrostato e gli interni si stanno sciogliendo (cortesia di un autolavaggio che ha passato uno spray da cruscotto che sta letteralmente sciogliendo il rivestimento delle plastiche![]()
)

Ne ho presa una gratis 4 anni fà. Verde, immacolata, interni in alcantara beige, motore 1100 fire single point....ad oggi con 40.000 km...ed è del 93

In città mi ha tolto più soddisfazioni della 106 rallye. Ci ho fatto due estati in vacanza.
In curva metto il ginocchio a terra, ogni volta credo stia per scuffiare

l'adoro!

altro che i20

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Con 7'000 km/anno io eviterei macchine nuove, tanto non le sfrutteresti, e si potrebbero risparmiare 5-6'000 € andando sull'usato; con la metà del budget si trovano auto anche di categorie superiori (tipo grande punto), e con la scelta di un chilometraggio decente, tale per cui tra 10 anni potresti arrivare a 100'000 km, ovvero più o meno la metà della vita dell'auto; le richieste del clima, autoradio con presa usb ecc sono facilmente fattibili.
Poi se non gliene frega di risparmiare, o è insofferente all'usato, allora è un altro discorso...
Poi se non gliene frega di risparmiare, o è insofferente all'usato, allora è un altro discorso...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
amenHyperion ha scritto:Con 7'000 km/anno io eviterei macchine nuove, tanto non le sfrutteresti, e si potrebbero risparmiare 5-6'000 € andando sull'usato; con la metà del budget si trovano auto anche di categorie superiori (tipo grande punto), e con la scelta di un chilometraggio decente, tale per cui tra 10 anni potresti arrivare a 100'000 km, ovvero più o meno la metà della vita dell'auto; le richieste del clima, autoradio con presa usb ecc sono facilmente fattibili.

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Mah guarda, con 4/5000€ bene che vada trovi panda o seicento di 5/6 anni... grazie no!Hyperion ha scritto:Con 7'000 km/anno io eviterei macchine nuove, tanto non le sfrutteresti, e si potrebbero risparmiare 5-6'000 € andando sull'usato; con la metà del budget si trovano auto anche di categorie superiori (tipo grande punto), e con la scelta di un chilometraggio decente, tale per cui tra 10 anni potresti arrivare a 100'000 km, ovvero più o meno la metà della vita dell'auto; le richieste del clima, autoradio con presa usb ecc sono facilmente fattibili.

La GPunto è sempre un gruppo B... il tuo ragionamento lo considererei x auto superiori, tipo Bravo, Golf, Focus ecc ma con questo budget non c'è niente a meno di non prendere qualcosa di 6 anni con 100.000 km senza garanzie.

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Cerca meglio, con 5'000-6'000 € di auto ne trovi a valanga, anche grande punto mjt che ha costi di gestione decisamente più bassi (7-8 mila km l'anno sono sempre quasi 1000 € l'anno di benzina!!).bizzi ha scritto:Mah guarda, con 4/5000€ bene che vada trovi panda o seicento di 5/6 anni... grazie no!Hyperion ha scritto:Con 7'000 km/anno io eviterei macchine nuove, tanto non le sfrutteresti, e si potrebbero risparmiare 5-6'000 € andando sull'usato; con la metà del budget si trovano auto anche di categorie superiori (tipo grande punto), e con la scelta di un chilometraggio decente, tale per cui tra 10 anni potresti arrivare a 100'000 km, ovvero più o meno la metà della vita dell'auto; le richieste del clima, autoradio con presa usb ecc sono facilmente fattibili.
La GPunto è sempre un gruppo B... il tuo ragionamento lo considererei x auto superiori, tipo Bravo, Golf, Focus ecc ma con questo budget non c'è niente a meno di non prendere qualcosa di 6 anni con 100.000 km senza garanzie.
Oppure, se preferisci, con 10'000 € ti prendi auto di ben altra categoria.
Pensa all'auto tra 5 anni: una hyundai i20 di 5 anni con 35k km... vecchia, svalutata, ma inutilizzata.
Con le altre 2 opzioni hai più soldi in tasca o un'auto migliore sotto le chiappe.
Non ho niente contro la hyundai i20; anzi, se ti piace, cercala usata.
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Beh, tutti ragionamenti più che validi e che le avevo già fatto all'inizio ma a sto giro un'altro usato non lo vuole prendere 

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
con 7500 prendi la chevy spark nuova con 10 anni di furto e incendio
-
- Paletta Racing
TkMatt ha scritto:con 7500 prendi la chevy spark nuova con 10 anni di furto e incendio

Si vede che avete soldini da buttare ...bizzi ha scritto:ma a sto giro un'altro usato non lo vuole prendere

-
- SWolf
sto scrivendo dal divanetto della concessionaria Honda di Livorno dove stamane ho portato la mia Civic x il secondo tagliando.... e non posso fare a meno di consigliarti (da ex possessore del vecchio modello) la nuova Honda Jazz... se cerchi affidabilità (e x affidabilità intendo che non sostituirai nemmeno una lampadina) sicurezza, ottima qualità generale e consumi al top del 1.2 benzina, secondo me dovresti darci un'occhiata... certo i prezzi forse sono un pochino + altini, ma magari c'è qualche offerta dando dentro l'usato o su qualche km 0.... 

"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: motopapera
mia madre ne ha presa una qualche mese fa.. per ora è molto soddisfatta 

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Porca miseria matte!! Con quella possono pure dartene 20 di anni F/ITkMatt ha scritto:con 7500 prendi la chevy spark nuova con 10 anni di furto e incendio

Cmq dai, non è malvagia ma deve poi piacere a lei.
Le offerte dei concessionari sono il classico specchietto: ti danno la versione basissima senza niente di niente!

-
- Pilota Ufficiale
e la splah della suzuki? 

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!