http://www.youtube.com/watch?v=Y2n2qY6xr20
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
lungo68 ha scritto:leggi il libro
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
vista...il film è megliotequi ha scritto:Guardati la serie di Sky.. è meglio del film.
quoto...se non altro perchè descrive meglio quello che è stata veramente in quegli anni la banda della magliana.tequi ha scritto:Ah.. ok.. a me è piaciuta di più la serie..
Maurizio ha scritto:Quello che chiamano "il freddo" (mi pare lui...) ha fatto le medie in classe con mia madre !
non avevo dubbilethalsveapon ha scritto:passo per film e serie
nicò però pure te...neeko72 ha scritto:parli dell'attore o del vero criminale?...Maurizio ha scritto:Quello che chiamano "il freddo" (mi pare lui...) ha fatto le medie in classe con mia madre !
massimiliano ha scritto:In ordine di preferenza:libro,serie,film.
Oltre ad essermi visto i documentari di Blu Notte,la storia siamo noi ed history channel consiglio 2 libri interessanti.
-Ragazzi di malavita - Fatti e misfatti della Banda della Magliana di Giovanni Bianconi
- Mai ci fu pietà di Angela Camuso
Il primo è fatto meglio da un punto di vista storico.
Il secondo è più discorsivo e approfondisce di più personaggi, aspetti e legami con mafia, camorra etc.
detto questo un piccolo ot,vedere in sequenza la seconda serie di romanza criminale e gli angeli del male ( dove viene raccontata la storia della banda Vallanzasca) mi ha fatto capire come la parlata romana si presti maggiormente a caratterizzare questi personaggi.
Sentire il Libanese dire "prendemose Roma e diventiamo i re di roma" e poi sentire il bel Renè che dice "uè f i g a qui è tutto mio" (sembrava di sentire zampetti della 3c) è un pò diverso.![]()