Alimentazione Gluten Free per tutti?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: Alimentazione Gluten Free per tutti?

Messaggio da gidea75 » lun nov 05, 2012 4:22 pm

ch1c0 ha scritto: Ed anche oggi se ne parla con qualche numero alla mano...
http://sip.it/wp-content/uploads/2012/0 ... Salute.pdf

Per quanto riguarda l'obbligo della pastorizzazione, in Italia la pastorizzazione del latte fu introdotta con il Regio Decreto n.994 del 9 maggio 1929... e quelli credo che fossero anni "meno sospetti"
Diciotto casi in cinque anni ... un numero impressionante ... sono più i tumorati per le radiazioni delle antenne della telefonia cellulare ...

Perché non chiedi al Ministero della Salute cosa pensano dell'aspartame e se secondo loro può fare male? E delle diciture "aromi naturali"?

Chico, io non sono un "cospirazionista" però è sotto gli occhi di tutti che i dati, in ogni senso, possono essere manipolati e presentati "per far sembrare che" a seconda di quale interesse muovano. Questo chi lavora nel marketing lo sa bene. E di sicuro, il marketing serve più alle grandi industrie che al contadino allevatore.
Ultima modifica di gidea75 il lun nov 05, 2012 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun nov 05, 2012 4:29 pm

STEELGIOVI ha scritto:Il 70%delle calorie extraproteiche derivante da carbo equivale al 50 60% delle calorie totali giornaliere! :wink:
Sorry, adesso ho capito ... ero io che avevo letto male :)
STEELGIOVI ha scritto:Per il fatto del glutine,a meno di ricerche serie alla mano,nn possiamo dire che fa male,cosa che nn ci e' concessa per gli zuccheri semplici,carboidrati ad alto valore glicemico;su questi mi trovi pienamente d'accordo che bisognerebbe limitarli il piu' possibile.
Il problema è che la maggior parte delle ricerche sono finanziate o dalle industrie farmaceutiche, o da quelle agroalimentari ..... e loro non penso proprio che vogliano dimostrare qualcosa che (nel caso) andrebbe contro di loro

Le uniche ricerche che ho trovato che in qualche modo "sospettano del glutine" sono legate ad aziende che vendono alimenti 2senza glutine" ..... :lol:

ognuno tira l'acqua al suo mulino! :asd2:
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » lun nov 05, 2012 4:45 pm

gidea75 ha scritto:Diciotto casi in cinque anni ... un numero impressionante ... sono più i tumorati per le radiazioni delle antenne della telefonia cellulare ...

Perché non chiedi al Ministero della Salute cosa pensano dell'aspartame e se secondo loro può fare male? E delle diciture "aromi naturali"?

Chico, io non sono un "cospirazionista" però è sotto gli occhi di tutti che i dati, in ogni senso, possono essere manipolati e presentati "per far sembrare che" a seconda di quale interesse muovano. Questo chi lavora nel marketing lo sa bene. E di sicuro, il marketing serve più alle grandi industrie che al contadino allevatore.
18 casi in 5 anni a fronte di quanti consumatori in quell'area?

No dai Gidea... la pastorizzazione ha salvato parecchie vite... e questo è innegabile.
Se vuoi dare un'occhiatina a questo articolo (pieno di fonti e citazioni, ho controllato) magari ti fai una idea più precisa:
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... una-volta/
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven nov 09, 2012 2:05 pm

Il "pianeta alimentazione" secondo me è interessantissimo e ricchissimo di spunti dal momento che la nostra vita dipende essenzialmente da questo. Detto ciò, a mio avviso non esiste un modo di alimentarsi completamente sano, a meno che non si voglia impazzire e cadere in una serie di trade-off che hanno qualcosa di spaventoso. Alla fine "siamo ciò che mangiamo". Il problema a questo punto è molto più serio del gluten free o meno: nella vita di tutti i giorni comporta delle scelte che non sono facili e molto spesso non sono neanche sostenibili.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Rispondi