lollo ha scritto: Gidea..
capisco che in quanto colleghi ti dispiaccia, ma onestamente quei 2 ...non è che abbiano fatto una bella figura, (mi chiedo se ci siano addirittura gli estremi per denunciarli visto che dopo l'aggressione,cui hanno assistito, non hanno fatto nulla)
Lollo ... ma devo dirlo ancora una volta che dal punto di vista professionale hanno toppato? Se dico che LE MERDE hanno devastato è perché sono intervenuti a gamba tesa in una situazione di cui non sapevano assolutamente niente e che finito lo sputtanamento, passeranno ad altro mentre ogni mio collega che si troverà a Trevi dovrà affrontare esattamente gli stessi problemi che c'erano prima con le stesse, inefficaci armi di prima, con in più l'imbarazzo che questo servizio ha creato.
Certo, probabilmente l'intento de "LE MERDE" non era sputtanare i vigili, anche l'inviato si è trovato impreparato di fronte a chi l'ha pure buttato nella fontana ma questo non fa che confermare quel che ho appena detto. Se le cose non le sai, SALLE prima di metterti in mezzo.
Per tua notizia, l'aggressione e le lesioni personali sono "procedibili a querela di parte", quindi non è scritto da nessuna parte che un agente in divisa debba frapporsi tra due che vengono alle mani, se non per propria coscienza. Ma questo, nel contesto in cui è successo, fa il paio con la poca preparazione di chi era in servizio quel giorno. Poi dietro la poca esperienza e preparazione c'è da scrivere un tema ...
Cmq..... sinceramente a me rimane il dubbio della carta di identità.....è normale che un terzo va direttamente dal vigile gli consegna la bustina (non si vede nulla)... il vigile (con fare losco senza dire una parola prende il "supposto" documento che doveva riferirsi alla persona a mollo e non a quello che gliel'ha consegnata) e si infila in un portone!!!!!..(così sembra).....
Invece, io che a Trevi ci sono stato sò come stanno le cose e posso confermare che è prassi che il fratello di D'artagnan consegni la carta d'identità per fare il verbale mentre lui (d'artagnan) opera nella fontana.
Guarda caso, nel secondo filmato mandato in onda da "LE MERDE" si vede ora che il collega tiene in mano una carta di identità.
Il portone in cui entra il collega è quello dell'Hotel Fontana, sai perché? Perché nella nostra pochezza di mezzi, non abbiamo nemmeno un tavolino dove poter scrivere un verbale ed è tradizione decennale che quelli dell'hotel offrano ai colleghi un posto dove poter cambiarsi d'abito e scrivere qualcosa se ne hanno bisogno. Ecco come siamo messi, altro che " fare sospetto e senza dire una parola" .