[ecologia] ti fanno passare la voglia..

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Re: [ecologia] ti fanno passare la voglia..

Messaggio da ch1c0 » ven mag 23, 2014 11:51 pm

neeko72 ha scritto:sono d'accordo.. ma sono conscio che già il mio sperare che qualcuno al posto mio differenzi il pneumatico è utopistico... x pensare all'esistenza a un separatore di lubrificanti dall'acqua fognaria dovrei credere di vivere forse a Dubai...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Emh... e perché qualcuno dovrebbe fare al posto tuo una cosa che avresti dovuto fare tu per legge?
Per di più, ci hai pure pagato sopra una tassa (la PFU... parliamo di circa 1.4€ a gomma) per farti ritirare le gomme da un qualsiasi gommista (o da chi ti monta le nuove)...
E no... la storia che loro possono ritirare solo quando vendono è una balla. Loro devono versare al consorzio ALMENO lo stesso quantitativo che hanno venduto... ma nessuno vieta che si ecceda sul venduto (tipo: ho venduto 100 gomme, ma ne verso poi 120).
Perciò hai fatto anche un lavoro inutile (le gomme le poteva trattenere il gommista), e per altro scorretto verso la popolazione (inquini, ed è contro la legge).

http://www.minambiente.it/pagina/pfu-pn ... -fuori-uso
http://www.ecopneus.it/
http://www.pneumaticifuoriuso.it/

il fatti tendenzialmente sono:

1) abbiamo delle leggi/regolamenti che -SPESSISSIMO- fanno pena [e tu su questo sei daccordo]
2) chi deve mettere in pratica quelle leggi/regolamenti spesso non lo fa o lo fa a caxxo [e tu su questo sei MOLTO daccordo]
3) la popolazione si comporta spessissimo come nel secondo caso [e questo non lo noti o lo minimizzi]

perciò -a mio giudizio- il problema non è chi si lamenta seguendo (in ordine) le leggi, i regolamenti, il senso civico, ed il buon senso.
Il problema è chi si lamenta e poi però agisce in contraddizione con quanto sopra.

Voglio dire... sempre secondo il mio modo di vedere le cose, in Italia c'è sempre il malcostume di decidere che il male o lo sbaglio è sempre un pelino sopra quello che si fa.
E' il cittadino, in ultima analisi, a decidere se il proprio comportamento è civile oppure no.

Esempio? Il limite era di 50... io andavo a 75 e quei cattivoni mi hanno multato... bè si certo... il limite avrebbe dovuto essere di 80.
Poi per carità... magari il limite è troppo basso e andrebbe fatto elevare a 80... ma invece di battersi per quello (per fare elevare il limite), i cittadini fanno come caxxo gli pare.

Ma di esempi ce ne sarebbero infiniti...

Seguire le regole pare non vada di moda... Ed è un circolo vizioso.

L'amministrazione fa come caxxo gli pare perchè tanto i cittadini si lamentano poco visto che fanno lo stesso. I cittadini fanno come gli pare perchè l'amministrazione fa lo stesso.
Chi interromperà questo circolo vizioso?
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab mag 24, 2014 12:27 am

ragazzi viviamo in un paese in cui se porti un telaio dal demolitore SICURAMENTE ti farà storie per prenderlo anche se gli paghi la demolizione, perchè loro con le auto guadagnano sui ricambi e di un telaio non se ne fanno niente... ho assistito di persona ad una scena in cui il tizio è arrivato CON I CARABINIERI per obbligare il demolitore ad accettargli il telaio (che è obbligato per legge a fare).

e voi vi stupite se un gommista non ti prende indietro le gomme aggratis, o se fanno storie per smaltire l'olio??

suvvia.... siamo in Italia. :checcevoifa:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » sab mag 24, 2014 12:53 am

killeradicator ha scritto:ragazzi viviamo in un paese in cui se porti un telaio dal demolitore SICURAMENTE ti farà storie per prenderlo anche se gli paghi la demolizione, perchè loro con le auto guadagnano sui ricambi e di un telaio non se ne fanno niente... ho assistito di persona ad una scena in cui il tizio è arrivato CON I CARABINIERI per obbligare il demolitore ad accettargli il telaio (che è obbligato per legge a fare).

e voi vi stupite se un gommista non ti prende indietro le gomme aggratis, o se fanno storie per smaltire l'olio??

suvvia.... siamo in Italia. :checcevoifa:
Certo. Però poi non lamentiamoci se le cose continuano a NON andare.
Voglio dire... il giochino di "essere bravi e buoni" non è bastato. Bisognava essere "bravi e buoni" e pretendere che lo fossero anche gli altri.

Detto questo, lo so che siamo In Italia e che bla bla bla.
Ma se uno poi è proprio costretto a fare una cosa che non si sarebbe dovuta fare, cerchiamo di non farla passare come una cosa giusta perchè il sistema non funziona.
La cosa non la si doveva fare, ma non c'era alternativa.

E questo è ben diverso secondo me.
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: [ecologia] ti fanno passare la voglia..

Messaggio da ch1c0 » sab mag 24, 2014 1:04 am

neeko72 ha scritto:Federico, io non ho il tempo, la voglia e la pazienza di discutere e/o litigare con una merdà che non vuole fare il suo lavoro, x un diritto che mi dovrebbe essere riconosciuto dalla tassa che pago ogni volta che acquisto un pneumatico(o un litro di olio) .... mi faccio il sangue acido x un milione di motivi ogni giorno, primo fra tutti il fatto che da 3 anni non riesco a trovare uno schifo di lavoro x un numero di ore sufficienti a consentirmi di guadagnare una retribuzione mensile dignitosa.... e non permetto X NULLA AL MONDO a uno stato inefficiente a tutti i livelli di minare ulteriormente il mio già precario equilibrio mentale, anche perché sono arrivato a un punto in cui le mie reazioni di fronte ai soprusi, alle ingiustizie o alle semplici inefficienze, stanno inquietantemente volgendo all'intollerante, se non al violento....
ok
Immagine

Rispondi