Scooter o non scooter?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN

Re: R: Scooter o non scooter?

Messaggio da enjoyash » gio lug 25, 2013 2:38 pm

Ma cribbio, fatti un Xt660x bauletto e vivi felice.

enjoyash@tapatalk

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » gio lug 25, 2013 2:41 pm

enjoyash ha scritto:Ma cribbio, fatti un Xt660x bauletto e vivi felice.

enjoyash@tapatalk
Già ci avevo pensato,non ci arrivo,forse con i kit di abbassamento........

tiodio :petals: :love2:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Scooter o non scooter?

Messaggio da Tequi » gio lug 25, 2013 2:47 pm

ci penso spesso anche io a vendermi la moto.. o comunque a farmi qualcosa di meno estremo.. è l'eterna battaglia del bene contro il male.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio lug 25, 2013 3:06 pm

secondo me anche XT o una cosa simile.
Praticamente uno scooter come costi.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio lug 25, 2013 3:15 pm

Meglio un buon estimatore che un finto motociclista!
ImmagineImmagine
Immagine

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » gio lug 25, 2013 4:02 pm

bricoman80 ha scritto:Leggo che molti sono nella mia stessa situazione,il probelma principale è e sarà sempre e soltanto uno: i soldi che mancano! Io non mi reputo un motociclista al 100%, ma più un amante delle moto. Da quando ero piccolo che sognavo la mia moto, i giri, le emozioni della guida la gioia di guidare. Poi mi sono comprato la mia prima moto, una SV650S all' eta di 27 anni,parevo tornato indietro nel tempo,finalmente la mia moto! Poi però sono iniziate le delusioni, a 27 anni con una moglie e una casa lo spirito di conservazione ha vinto, sempre troppo cauto, l'aver paura di farsi male, l'aver paura di lasciare tutto e tutti....e così sono diventato schiavo delle mie emozioni, la gioia di prendere la moto scemava appena partivo per un giretto. Per non parlare del tempo,trovare tempo per fare un giretto è ed è sempre stato difficilissimo,impossibile. Senza considerare il discorso economico,ogni uscita soldi che dovevo prelevare dal budget familiare. Quindi con il tempo la moto si è trasformata in un semplice mezzo di trasporto. Così trasformai l'SV in N con carena e bauletto, ma mi facevo schifo al punto che usavo i mezzi pubblici.....Dopo l'SV mi feci l'Harley pensando che con una custom avrei ritrovato il me stesso motociclistico, mai cazzata fu più grande! L' Harely è una grande moto,ma in città con i freni che non vanno e il traffico di Roma è da suicidio, il bauletto non si può montare e mi ritrovai su i mezzi pubblici.....Ora ho il Monster, moto che mi fa e sempre mi ha fatto sangue, ma tempo e soldi per usarla come si dovrebbe non ce ne, per l'ennesima volta ho cercato di risvegliare il mio io motociclistico, ma della prima gioia che ho la mattina quando alzo la serranda del box, poi arrivano tutte le delusioni del rientro la sera dopo la stanchezza di dodici ore fuori da casa. Allora penso, ma sono veramente un motociclista?No, no credo. Ecco perchè ho pensato ad uno scooter, a me serve un mezzo di trasporto. So già che mi pentirò, a me piacciono le moto, ma non sono capace ad usarle per quello che sono, produttrici di emozioni.
Si, lo so, sono tutto matto.

io capisco perfettamente quello che scrivi,penso che sia un'eterna battaglia gia di per se la vita di tutti i giorni e soprattutto ora,per un'insieme di fattori poi se fossimo tutti strapieni di soldi sono certo che questi problemi non ce li faremmo.......10 moto in garage e quando mi va ne compro una nuova......che figata :roftl:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio lug 25, 2013 5:31 pm

ok, è fatta.
sono andato dal conce, guardati un paio di scooter, non gli ho chiesto nè quanto costassero nè quanto avrebbe valutato la mia. ho girato i tacchi e sono uscito dopo aver comprato un paio di questi:
Immagine

IO LA MOTO ME LA TENGOOOOOOOOO.
ovviamente per rinsaldare il rapporto dopo essere andato via dal conce sono andato a farmi un 20km di curvette...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » gio lug 25, 2013 5:43 pm

bricoman80 ha scritto:
enjoyash ha scritto:Ma cribbio, fatti un Xt660x bauletto e vivi felice.

enjoyash@tapatalk
Già ci avevo pensato,non ci arrivo,forse con i kit di abbassamento........

tiodio :petals: :love2:
Allora una MT03,stesso motore ma molto bassa di seduta,dicono sia divertente da guidare.....qualcuno di voi l'ha provata?

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio lug 25, 2013 9:26 pm

L'unica cosa che posso dirti è che, nonostante possiedo una moto estremamente comoda e con bauletto, non mi viene in mente di usarla in città.

Tant'è che passione a parte, il mio sh non lo darei mai via in cambio di una moto x la città.
Vero anche che sono sullo scooter 7 giorni su 7.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven lug 26, 2013 7:43 am

_GM_ ha scritto:L'unica cosa che posso dirti è che, nonostante possiedo una moto estremamente comoda e con bauletto, non mi viene in mente di usarla in città.

Tant'è che passione a parte, il mio sh non lo darei mai via in cambio di una moto x la città.
Vero anche che sono sullo scooter 7 giorni su 7.

Idem, a un certo punto avevo anche pensato a una Aprilia manà ma alla fine non c'è storia, lo scooter è più comodo e più economico, punto.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven lug 26, 2013 8:48 am

Più economico non credo proprio, almeno se paragonato a moto di cilindrata analoga...

enjoyash@tapatalk

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » ven lug 26, 2013 10:10 am

Anche per me un MT potrebbe fare al caso tuo.

E' comoda, non consuma nulla, non hai 200Cv alla ruota, ma hai sicuramente feni, telaio e gomme migliori di qualsisasi scooter della stessa cilindrata.

Se proprio vuoi un "salottino" a due ruote, ti consiglierei anche un bel Burgman 400.
La postura è comoda, come anche la sella, il motore è un mulo (io con il mio ho fatto quasi 50K Km e quando l'ho venduto era ancora un orologio) e ti permette anche di fare qualche giro fuori porta.

Il bollo è sui 35 euro circa e i consumi fanno davvero ridere (25/28Km/l) :D
Always Inspired!

Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven lug 26, 2013 10:15 am

bricoman80 ha scritto:Leggo che molti sono nella mia stessa situazione,il probelma principale è e sarà sempre e soltanto uno: i soldi che mancano! Io non mi reputo un motociclista al 100%, ma più un amante delle moto. Da quando ero piccolo che sognavo la mia moto, i giri, le emozioni della guida la gioia di guidare. Poi mi sono comprato la mia prima moto, una SV650S all' eta di 27 anni,parevo tornato indietro nel tempo,finalmente la mia moto! Poi però sono iniziate le delusioni, a 27 anni con una moglie e una casa lo spirito di conservazione ha vinto, sempre troppo cauto, l'aver paura di farsi male, l'aver paura di lasciare tutto e tutti....e così sono diventato schiavo delle mie emozioni, la gioia di prendere la moto scemava appena partivo per un giretto. Per non parlare del tempo,trovare tempo per fare un giretto è ed è sempre stato difficilissimo,impossibile. Senza considerare il discorso economico,ogni uscita soldi che dovevo prelevare dal budget familiare. Quindi con il tempo la moto si è trasformata in un semplice mezzo di trasporto. Così trasformai l'SV in N con carena e bauletto, ma mi facevo schifo al punto che usavo i mezzi pubblici.....Dopo l'SV mi feci l'Harley pensando che con una custom avrei ritrovato il me stesso motociclistico, mai cazzata fu più grande! L' Harely è una grande moto,ma in città con i freni che non vanno e il traffico di Roma è da suicidio, il bauletto non si può montare e mi ritrovai su i mezzi pubblici.....Ora ho il Monster, moto che mi fa e sempre mi ha fatto sangue, ma tempo e soldi per usarla come si dovrebbe non ce ne, per l'ennesima volta ho cercato di risvegliare il mio io motociclistico, ma della prima gioia che ho la mattina quando alzo la serranda del box, poi arrivano tutte le delusioni del rientro la sera dopo la stanchezza di dodici ore fuori da casa. Allora penso, ma sono veramente un motociclista?No, no credo. Ecco perchè ho pensato ad uno scooter, a me serve un mezzo di trasporto. So già che mi pentirò, a me piacciono le moto, ma non sono capace ad usarle per quello che sono, produttrici di emozioni.
dopo quanto hai scritto...vai assolutamente di scooter! qualsiasi altra moto di farebbe rifare gli errori che hai citato qui sopra!! :wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven lug 26, 2013 10:21 am

Ora salavato Snips, e capito che per Brico non vi e' speranza :lol: concentriamoci sul mezzo piu' indicato:
Dipende tanto dal budget:
Io consiglio vivamente nc700x
Ma non con il cambio automatico, mezzo modernissimo, va benissimo si fanno anche 30km con un litro, l'ho provata e va un gran bene, ottima in tutto, ovviamente non e' una sportiva, ma una comoda moto cittadina, per alcuni versi elettrica, si fa fatica a capire che e' accesa :lol: Ottima l'abs buone le sospensioni, insomma un mezzo inteliggentissimo, che ti permette nel caso di farti anche belle passeggiatine con la tua dolce meta'
Forse e' piu' sportivello l'integra, ma costa di piu'
A roma ho trovato questa, prova a contattarlo
http://www.moto.it/moto-usate/honda/nc7 ... sg=4760128" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven lug 26, 2013 10:22 am

indegno2000 ha scritto:
dopo quanto hai scritto...vai assolutamente di scooter! qualsiasi altra moto di farebbe rifare gli errori che hai citato qui sopra!! :wink:

No dai ad oggi ci sono alcune moto tipo la nc700x quella che ho postato sotto che sono degli scooter a ruote alte ma con tanta sicurezza in piu'
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven lug 26, 2013 10:25 am

Io concordo con chi prima di me ha detto che la Honda integra 700 è il giusto compromesso.
Problema : costa, sia da nuova che da usata.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven lug 26, 2013 10:30 am

l'nc700x? che ne pensi? stesso motore, se lo prendi automatico e' identico, solo che godi di una ciclistica e quote da moto, e consuma anche meno
ImmagineImmagine
Immagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » ven lug 26, 2013 10:31 am

Nc 700 e Integra praticamente sono le stesse moto ma con due vestiti diversi cmq io non vedo male il cambio DCT per l'utilizzo prettamente cittadino è comodissimo!!velocita' di cambiata....velocissimaaaaaaaa!!!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven lug 26, 2013 10:41 am

nikovic ha scritto:l'nc700x? che ne pensi? stesso motore, se lo prendi automatico e' identico, solo che godi di una ciclistica e quote da moto, e consuma anche meno
Secondo me il grosso vantaggio dell'integra sta nella protezione che ti può fornire lo scudo, se si usa la moto anche in inverno e col freddo non sottovaluterei la cosa. Addirittura ci sono degli spoiler che si possono aggiungere per aumentare ancora la protezione, e non si notano affatto.
È un ibrido, è strana, ma mi garba proprio perché unisce la moto e lo scooter con pochissimi svantaggi (penso al peso per esempio) rispetto ai vantaggi.
Ecco, si, l'integra è il mezzo per cui mollerei la mia sv.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven lug 26, 2013 11:10 am

Quello che manca all'integra ed nc 700 è la capacità di carico, o meglio la pedana piatta.

Io con l'sh ci ho trasportato di tutto, con le honda 700 sarebbe impensabile.

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi