Bè...è proprio la regolarità che fà rallentare il metabolismo il metabolismo! Certo...se la restrizione calorica è limitata...rallenta poco...se è ampia rallenta di più...ma rallenta comunque! Le ricariche servono a risvegliarlo. Poi ognuno reagisce in modo diverso...io mi son sempre trovato molto meglio con le ricariche.The flame ha scritto: mi chiedo perche' invece di variare fra fame e ricarica non si faccia una via di mezzo in cui non ci si affama e il metabolismo ha meno variazioni.... poi boh, io sono contro sballare l'alimentazione con periodi a secco e periodi di festa, per me la regolarita' e' fondamentale... ma son gusti!![]()
Domanda ad esperti di allenamenti
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Re: Domanda ad esperti di allenamenti
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
interessante!cucciolotto ha scritto:Bè...è proprio la regolarità che fà rallentare il metabolismo il metabolismo! Certo...se la restrizione calorica è limitata...rallenta poco...se è ampia rallenta di più...ma rallenta comunque! Le ricariche servono a risvegliarlo. Poi ognuno reagisce in modo diverso...io mi son sempre trovato molto meglio con le ricariche.The flame ha scritto: mi chiedo perche' invece di variare fra fame e ricarica non si faccia una via di mezzo in cui non ci si affama e il metabolismo ha meno variazioni.... poi boh, io sono contro sballare l'alimentazione con periodi a secco e periodi di festa, per me la regolarita' e' fondamentale... ma son gusti!![]()
snon e' il mio problema al momento ma faro' ricerche su sta cosa!

In Scotch Whisky we trust...

-
- Segardino
Bè...in sostanza il corpo umano si adatta a tutto! Di conseguenza la varietà (nella dieta, nell'alimentazione in generale e anche nell'allenamento) è importante! Non dico che si debba per forza morire di fame 3 giorni e poi abbuffarsi nella ricarica...è una possibilità...ma magari per qualcuno potrebbe essere controproducente. Però qualsiasi sia la dieta...una ricarica aiuta a velocizzare il metabolismo. Poi stà anche al singlo individuo capire quale sia la miglior strategia per sè stesso.The flame ha scritto:interessante!cucciolotto ha scritto:Bè...è proprio la regolarità che fà rallentare il metabolismo il metabolismo! Certo...se la restrizione calorica è limitata...rallenta poco...se è ampia rallenta di più...ma rallenta comunque! Le ricariche servono a risvegliarlo. Poi ognuno reagisce in modo diverso...io mi son sempre trovato molto meglio con le ricariche.The flame ha scritto: mi chiedo perche' invece di variare fra fame e ricarica non si faccia una via di mezzo in cui non ci si affama e il metabolismo ha meno variazioni.... poi boh, io sono contro sballare l'alimentazione con periodi a secco e periodi di festa, per me la regolarita' e' fondamentale... ma son gusti!![]()
snon e' il mio problema al momento ma faro' ricerche su sta cosa!
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Se la domanda è se ci riesco in generale, si, anche una 10na. Meno con i dorsi rivolti verso di me.neeko72 ha scritto:per i dorsali la variabile fondamentale è una...riesci a fare almeno 4-6 trazioni alla sbarra a presa supina stretta (palmi rivolti verso di te) con il tuo peso corporeo?...se non ci riesci hai un problema, risolvibile, ma ce l'hai...sopratutto perchè non frequenti una palestra
Se invece volevi sapere se posso farlo a casa, no a casa non ho l'attrezzatura necessaria.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Meccanico Box
- Contatta:
X le trazioni di solito mi arrangiavo con un elastico attaccato ad un punto fisso in modo da formare 2 estremità simmetriche sulle quali fare trazione in piedi. Oppure una barra tra due sedie da afferrare a terra con palmi supini o proni.cucciolotto ha scritto:Essenzialmente i tipi di esercizi son due....trazioni e rematori...dipende da te cosa puoi fare con quello che hai disponibile.Hellraiser ha scritto:Ok, e quali esercizi x il dorso?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Segardino
Magari un bell'alberello....due anelli ed un paio di cinghie di quelle che si usano per legare la moto...neeko72 ha scritto:okHellraiser ha scritto:Se la domanda è se ci riesco in generale, si, anche una 10na. Meno con i dorsi rivolti verso di me.neeko72 ha scritto:per i dorsali la variabile fondamentale è una...riesci a fare almeno 4-6 trazioni alla sbarra a presa supina stretta (palmi rivolti verso di te) con il tuo peso corporeo?...se non ci riesci hai un problema, risolvibile, ma ce l'hai...sopratutto perchè non frequenti una palestra
Se invece volevi sapere se posso farlo a casa, no a casa non ho l'attrezzatura necessaria.
se ci riesci bene...il problema è che devi trovare qualcosa dove appenderti...
perchè...per allenare i dorsali o hai una lat machine o hai una sbarra...certo, potresti fare dei rematori con manubri, ma minimo ti servirebbe un manubrio da 20 kg (se riesci a fare 10 trazioni..) e comunque resta un esercizio che non mi piace, potenzialmente pericoloso...
non ce l'hai in casa o vicino casa un albero con un ramo che possa prestarsi?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
I carboidrati sono importanti lo volete capire!
Base della biochimica: i grassi vengono bruciati sulla fiamma dei carboidrati, se no si va in chetosi! e in acidosi che nn si elimina bevendo acqua basica.
Il fruttosio che e' lo zucchero della frutta ha un basso valore glicemico per cui nn causa picchi insulinici..l'insulina e' tra i piu' potenti ormoni anabolici! tanti picchi avete tanto piu' vi ingrassate ingrassate!
Inoltre a meno che nn siate un pugile che deve fare il peso o un culturista che deve tirarsi ,potete mangiare frutta tranquillamente
Le proteine aumentano il metabolismo,vero!ma per un motivo che ancora nn e' stato capito, detto azione dinamico specifica dei protidi ,il metabolismo aumenta del 30% durante il loro assorbimento..e nn per altri motivi.
Il corpo usa le proteine solamente in casi in cui grassi e carbo sono finiti.
Lasciate andare con le cazzate degli eschimesi,aborigeni o uomini delle caverne in genere ,che vivono/vivevano in condizioni completamente diverse dai nostri e nn sappiamo neppure cose mangiavano e se lo sappiamo le diete sono talmente dierse che nn e' possibile paragonare le une con le altre.
se volete un consiglio prendetevi un libro serio! come puo' essere Topi "alimentazione dell'atleta" e lasciate stare gli eschimesi e i cavernicoli e le fantadiete
Per la cuffia dei rotatori esistono degli appositi esercizi ,che nn sono quelli per il dorso ne quelli per il deltoide ,che nessuno fa,alcuni si salvano perche' o ascoltano il proprio corpo ed evitano certi esercizi o hanno una buona articolarita' ,gli altri si fanno male.
Poi ovviamente ognuno fa come vuole e si alimenta come vuole ma la dieta attualmente equilibrata comprende sempre e ripeto sempre carboidrati in percentuali di circa il 50%del fabb calorico giornaliero
Base della biochimica: i grassi vengono bruciati sulla fiamma dei carboidrati, se no si va in chetosi! e in acidosi che nn si elimina bevendo acqua basica.
Il fruttosio che e' lo zucchero della frutta ha un basso valore glicemico per cui nn causa picchi insulinici..l'insulina e' tra i piu' potenti ormoni anabolici! tanti picchi avete tanto piu' vi ingrassate ingrassate!
Inoltre a meno che nn siate un pugile che deve fare il peso o un culturista che deve tirarsi ,potete mangiare frutta tranquillamente
Le proteine aumentano il metabolismo,vero!ma per un motivo che ancora nn e' stato capito, detto azione dinamico specifica dei protidi ,il metabolismo aumenta del 30% durante il loro assorbimento..e nn per altri motivi.
Il corpo usa le proteine solamente in casi in cui grassi e carbo sono finiti.
Lasciate andare con le cazzate degli eschimesi,aborigeni o uomini delle caverne in genere ,che vivono/vivevano in condizioni completamente diverse dai nostri e nn sappiamo neppure cose mangiavano e se lo sappiamo le diete sono talmente dierse che nn e' possibile paragonare le une con le altre.
se volete un consiglio prendetevi un libro serio! come puo' essere Topi "alimentazione dell'atleta" e lasciate stare gli eschimesi e i cavernicoli e le fantadiete
Per la cuffia dei rotatori esistono degli appositi esercizi ,che nn sono quelli per il dorso ne quelli per il deltoide ,che nessuno fa,alcuni si salvano perche' o ascoltano il proprio corpo ed evitano certi esercizi o hanno una buona articolarita' ,gli altri si fanno male.
Poi ovviamente ognuno fa come vuole e si alimenta come vuole ma la dieta attualmente equilibrata comprende sempre e ripeto sempre carboidrati in percentuali di circa il 50%del fabb calorico giornaliero

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
su ebay ci sono barre per trazioni che lavorano a leva invece che a molla..io le uso (le metti e togli in una porta) e' molto resistente e versatile! ci fai anche i piegamenti arrivando in negativo se vuoi!Hellraiser ha scritto:X le trazioni di solito mi arrangiavo con un elastico attaccato ad un punto fisso in modo da formare 2 estremità simmetriche sulle quali fare trazione in piedi. Oppure una barra tra due sedie da afferrare a terra con palmi supini o proni.cucciolotto ha scritto:Essenzialmente i tipi di esercizi son due....trazioni e rematori...dipende da te cosa puoi fare con quello che hai disponibile.Hellraiser ha scritto:Ok, e quali esercizi x il dorso?

-
- Segardino
Io ho fatto un TRX artigianale usando due tubi idraulici da 20 cm come maniglie e due corda di quelle che si usano per legare la moto (non quelle con il cricchetto...fino a 120 kg tengono lo stesso)...un giorno posterò una foto!neeko72 ha scritto:io in giardino ho una grossa magnolia ad un cui ramo ho appeso una cima con due maniglie realizzando un simil-trxcucciolotto ha scritto:Magari un bell'alberello....due anelli ed un paio di cinghie di quelle che si usano per legare la moto...neeko72 ha scritto:okHellraiser ha scritto:Se la domanda è se ci riesco in generale, si, anche una 10na. Meno con i dorsi rivolti verso di me.neeko72 ha scritto:per i dorsali la variabile fondamentale è una...riesci a fare almeno 4-6 trazioni alla sbarra a presa supina stretta (palmi rivolti verso di te) con il tuo peso corporeo?...se non ci riesci hai un problema, risolvibile, ma ce l'hai...sopratutto perchè non frequenti una palestra
se ci riesci bene...il problema è che devi trovare qualcosa dove appenderti...
perchè...per allenare i dorsali o hai una lat machine o hai una sbarra...certo, potresti fare dei rematori con manubri, ma minimo ti servirebbe un manubrio da 20 kg (se riesci a fare 10 trazioni..) e comunque resta un esercizio che non mi piace, potenzialmente pericoloso...
non ce l'hai in casa o vicino casa un albero con un ramo che possa prestarsi?
The flame ha scritto:su ebay ci sono barre per trazioni che lavorano a leva invece che a molla..io le uso (le metti e togli in una porta) e' molto resistente e versatile! ci fai anche i piegamenti arrivando in negativo se vuoi!Hellraiser ha scritto:X le trazioni di solito mi arrangiavo con un elastico attaccato ad un punto fisso in modo da formare 2 estremità simmetriche sulle quali fare trazione in piedi. Oppure una barra tra due sedie da afferrare a terra con palmi supini o proni.cucciolotto ha scritto:Essenzialmente i tipi di esercizi son due....trazioni e rematori...dipende da te cosa puoi fare con quello che hai disponibile.Hellraiser ha scritto:Ok, e quali esercizi x il dorso?
noo, fai come fa lui

a parte gli scherzi, il cognato di mia moglie usa una roba tipo questa
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Anch'io stavo pensando di acquistarne una
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Segardino
Bè...ma la mia dieta (che ho detto non essere salutare se protratta nel tempo) si basa sulla chetosi! Ed io ho sempre ottenuto risultati migliori con la chetogenica rispetto alla classica dieta "equilibrata"...con cui non ho mai perso un etto!STEELGIOVI ha scritto:I carboidrati sono importanti lo volete capire!
La cosa vale per me...per altri probabilmente no...son fatto su male io!

A me ingrassa anche la frutta se ne mangio troppa! Comunque l'ho detto pure io che un soggetto "normale"...cioè che non vuole tirarsi...può mangiare tranquillamente i suoi 3-4 frutti al giorno. Se però ci si vuole tirare veramente...allora bisogna limitare molto an che la frutta!STEELGIOVI ha scritto:Il fruttosio che e' lo zucchero della frutta ha un basso valore glicemico per cui nn causa picchi insulinici..l'insulina e' tra i piu' potenti ormoni anabolici! tanti picchi avete tanto piu' vi ingrassate ingrassate!
Se dovessi assumere il 50% delle calorie dai carbo diventerei un barile! Ma ripeto...son fatto su male io!STEELGIOVI ha scritto:Poi ovviamente ognuno fa come vuole e si alimenta come vuole ma la dieta attualmente equilibrata comprende sempre e ripeto sempre carboidrati in percentuali di circa il 50%del fabb calorico giornaliero

-
- Segardino
Lui è Umberto Miletto...non proprio uno scemo! E' uno che ne capisce...ed è a favore del "fai da te"! Comunque è uno bravo! Poi và a gusti!enjoyash ha scritto:The flame ha scritto:su ebay ci sono barre per trazioni che lavorano a leva invece che a molla..io le uso (le metti e togli in una porta) e' molto resistente e versatile! ci fai anche i piegamenti arrivando in negativo se vuoi!Hellraiser ha scritto:X le trazioni di solito mi arrangiavo con un elastico attaccato ad un punto fisso in modo da formare 2 estremità simmetriche sulle quali fare trazione in piedi. Oppure una barra tra due sedie da afferrare a terra con palmi supini o proni.cucciolotto ha scritto:Essenzialmente i tipi di esercizi son due....trazioni e rematori...dipende da te cosa puoi fare con quello che hai disponibile.Hellraiser ha scritto:Ok, e quali esercizi x il dorso?
noo, fai come fa lui![]()

-
- Segardino
Una cosa non ho mai capito...e magari tu che sembri capirne qualcosa potresti saperlo...Come mai c'è chi può mangiare all'infinito senza ingrassare (il famoso metabolisto velocissimo) e chi invece non può permetterselo? Naturalmente a parità di peso e attività motoria giornaliera! A rigor di logica dovrebbero bruciare le medesime calorie...ma non è così! La biochimica lo può spiegare?STEELGIOVI ha scritto:I carboidrati sono importanti lo volete capire!
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
e' esattamente quella che ho descritto anche io prima!enjoyash ha scritto:The flame ha scritto:su ebay ci sono barre per trazioni che lavorano a leva invece che a molla..io le uso (le metti e togli in una porta) e' molto resistente e versatile! ci fai anche i piegamenti arrivando in negativo se vuoi!Hellraiser ha scritto:X le trazioni di solito mi arrangiavo con un elastico attaccato ad un punto fisso in modo da formare 2 estremità simmetriche sulle quali fare trazione in piedi. Oppure una barra tra due sedie da afferrare a terra con palmi supini o proni.cucciolotto ha scritto:Essenzialmente i tipi di esercizi son due....trazioni e rematori...dipende da te cosa puoi fare con quello che hai disponibile.Hellraiser ha scritto:Ok, e quali esercizi x il dorso?
noo, fai come fa lui![]()

-
- Segardino
A proposito di diete...è da un pò che non passo dal mio spacciatore di bresaole di fiducia. Ragazzi...una bresaola così buona voi non l'avete mai mangiata!!! 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Perche' il metabolismo nn dipende solo da queste cose..il peso nn centra,ma e' la massa magra,i muscoli consumano tante energie,per cui piu' muscoli uguale metabolismo piu' alto a parita' di peso.cucciolotto ha scritto:Una cosa non ho mai capito...e magari tu che sembri capirne qualcosa potresti saperlo...Come mai c'è chi può mangiare all'infinito senza ingrassare (il famoso metabolisto velocissimo) e chi invece non può permetterselo? Naturalmente a parità di peso e attività motoria giornaliera! A rigor di logica dovrebbero bruciare le medesime calorie...ma non è così! La biochimica lo può spiegare?STEELGIOVI ha scritto:I carboidrati sono importanti lo volete capire!
Il met e' influenzato dalle energie consumate per il mantenimento della t corporea(prova che vuol dire ad aumentare di 1grado la tua temp corporea),sesso,razza,eta ,fattori ormonali,ipotiroidismo, ipertiroidismo,fattori nutritivi (azione dinamico specifica)..devo continuare?

può essere chi vuoi, ma mettersi appeso ad una scala a far trazioni mi sembra un ottimo sistema per farsi male, a meno che non si è molto bravi come luicucciolotto ha scritto: Lui è Umberto Miletto...non proprio uno scemo! E' uno che ne capisce...ed è a favore del "fai da te"! Comunque è uno bravo! Poi và a gusti!

-
- Segardino
Ma non bisogna essere bravi per fare quello che ha fatto con la scala...bisogna semplicemente essere abbastanza furbi da usare una scala di quelle robuste! Quello però stà all'intelligenza della gente...lui mostra semplicemente come sia possibile farlo senza attrezzatura specializzata! Io mi fiderei di più di una scala bella robusta piuttosto di usare quegli aggeggi che si attaccano allo stipite della porta. Grazie a dio non ne ho bisogno perchè ho il power rack!enjoyash ha scritto:può essere chi vuoi, ma mettersi appeso ad una scala a far trazioni mi sembra un ottimo sistema per farsi male, a meno che non si è molto bravi come luicucciolotto ha scritto: Lui è Umberto Miletto...non proprio uno scemo! E' uno che ne capisce...ed è a favore del "fai da te"! Comunque è uno bravo! Poi và a gusti!

l'aggeggio che si attacca alla porta, se non rompi il muro, non può fisicamente farti cadere! la scala invece è un attimo che si rovesci e ti casca addosso...anche quando fa lui le trazioni tirando su tutto il corpo senza appoggi si vede che la scala è un po' traballante....e sicuramente è uno allenatissimo che non ha problemi a farne con estremo controllo...uno normale per me rischia di rovesciare tutto