Info su prima moto

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Re: Info su prima moto

Messaggio da nikovic » mer nov 07, 2012 11:29 am

cucciolotto ha scritto:All'inizio del topic si stava parlando di un CB1000...non di una supersportiva 1000!!! I cavalli non sono 180...ma "solo" 130! Comunque conosco gente con il 1000 che và a passeggio e gente con il 600 che và da idiota! E' ovvio che se non hai la consapevolezza di guidare un 1000...è rischioso...ma c'è anche chi questa consapevolezza ce l'ha (forse sono in pochi...forse pochissimi...ma ci sono anche loro!).
Ma una domanda, tu hai esperienza di moto oltre il 650?? Non e' una polemica, ma solo sapere se hai un'esperienza in tal senso per poter dare o meno un giudizio, che non sia solo per sentito dire da un mio amico.
Magari il tuo amico con il 1000 senza dirti nulla chissa' quante vaccate avra' fatto, che gli ha detto bene
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Re: Info su prima moto

Messaggio da killeradicator » mer nov 07, 2012 11:40 am

cucciolotto ha scritto:All'inizio del topic si stava parlando di un CB1000...non di una supersportiva 1000!!! I cavalli non sono 180...ma "solo" 130! Comunque conosco gente con il 1000 che và a passeggio e gente con il 600 che và da idiota! E' ovvio che se non hai la consapevolezza di guidare un 1000...è rischioso...ma c'è anche chi questa consapevolezza ce l'ha (forse sono in pochi...forse pochissimi...ma ci sono anche loro!).

il punto è che se col 1000 vai a passeggio e basta non ha senso di per sè avere il 1000 (tranne il fattore estetico/baristico), se col 600 vai da idiota col 1000 probabilmente non arrivi al fondo del vialetto di casa.

E comunque non è questione di stile di guida, è questione di TESTA e di capacità oggettive.

A casa da me l'ER-5 è stata comprata e tenuta come "entry level" al mondo delle moto, hanno imparato a guidare la moto in tanti, tra cui entrambi i genitori della mia ragazza e suo fratello. Inutile dire che sarà finita in terra almeno 10-15 volte, si son rischiati incidenti, è stata rimessa a posto a costo quasi zero non so quante volte.... però è un bicilindrico 500 da 50cv scarsi e vale meno di 1000 euro.

Adesso sono tutti passati ad altro (uno una Harley, un altro la Dorsoduro 750, la Bonneville, ecc..) e la moto resta lì, ogni tanto la uso io al posto dello scooter... pagata 1200 euro, sfruttata al massimo, avrà perso si e no 300 euro di valore in 4 anni.
meno del costo di una sola scivolata su un CB1000R, praticamente.

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Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 07, 2012 11:47 am

nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:All'inizio del topic si stava parlando di un CB1000...non di una supersportiva 1000!!! I cavalli non sono 180...ma "solo" 130! Comunque conosco gente con il 1000 che và a passeggio e gente con il 600 che và da idiota! E' ovvio che se non hai la consapevolezza di guidare un 1000...è rischioso...ma c'è anche chi questa consapevolezza ce l'ha (forse sono in pochi...forse pochissimi...ma ci sono anche loro!).
Ma una domanda, tu hai esperienza di moto oltre il 650?? Non e' una polemica, ma solo sapere se hai un'esperienza in tal senso per poter dare o meno un giudizio, che non sia solo per sentito dire da un mio amico.
Magari il tuo amico con il 1000 senza dirti nulla chissa' quante vaccate avra' fatto, che gli ha detto bene
Sono assolutamente privo di ogni esperienza...ho guidato solo la mia moto. Mi rifiuto di guidare moto di altri e mi rifiuto anche di portare passeggeri sulla mia moto! Non voglio rischiare di rompere moto altrui o rovinare la vita di qualcuno!
Comunque non è questo il punto...posso anche non averne mai guidata una...ma se uno mi dice che devo starci attento...ci stò attento...forse anche più attento del dovuto...la sicurezza non è mai troppa!
Io mica ho detto che chiunque può comprarsi un 1000 come prima moto...magari lo può fare solo 1 su 1000 e magari l'amico in questione è quell'uno!
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I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
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Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 07, 2012 11:52 am

killeradicator ha scritto: il punto è che se col 1000 vai a passeggio e basta non ha senso di per sè avere il 1000 (tranne il fattore estetico/baristico), se col 600 vai da idiota col 1000 probabilmente non arrivi al fondo del vialetto di casa.
Va da idiota anche con il 1000...ora ha una r6, prima ha avuto altre due r6, una r1, un gsx-r600, un gsx-r 1000, un gsx-r 750, un cbr 1000m un t-max...ogni 4-5 mesi cambia moto...ma và sempre come un idiota (anche dopo aver fatto un frontale in cui si è rotto tutto il possibile...però non è stata colpa sua...l'auto era contromano in una curva cieca)
killeradicator ha scritto: E comunque non è questione di stile di guida, è questione di TESTA e di capacità oggettive.
E' quello che ho detto dall'inizio...contano la TESTA e la consapevolezza di avere un 1000
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Re: Info su prima moto

Messaggio da killeradicator » mer nov 07, 2012 11:58 am

dimentichi le capacità oggettive....

..per dirne una: un amico al liceo un giorno arriva con una CR 250 motardizzata (2 tempi, un mostro) e mi fa: "guarda che moto ho preso! E' nuova, l'ho pagata 4 milioni in meno del nuovo da un ragazzo col gesso che non mi ha voluto dire perchè ma se ne voleva sbarazzare a tutti i costi".

Ho poi scoperto tempo dopo (andavamo dallo stesso meccanico) che il ragazzetto in questione s'era comprato la moto NUOVA dal concessionario dopo aver sempre usato solo uno scooter 50, è uscito dal conce e ha aperto tutto in seconda per farsi il figo.
ovviamente si è ribaltato al volo, frattura di scapola e avambraccio, moto venduta con 1 KM di attivo ed è tornato allo scooter.

Questo per dire che, testa a parte, magari il tuo amico che cambia moto ogni 4 mesi almeno SA come si guidano... ma se non ne hai mai provata una, partire col 1000 significa IN OGNI CASO rischiare grosso.

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Re: Info su prima moto

Messaggio da nikovic » mer nov 07, 2012 11:58 am

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:All'inizio del topic si stava parlando di un CB1000...non di una supersportiva 1000!!! I cavalli non sono 180...ma "solo" 130! Comunque conosco gente con il 1000 che và a passeggio e gente con il 600 che và da idiota! E' ovvio che se non hai la consapevolezza di guidare un 1000...è rischioso...ma c'è anche chi questa consapevolezza ce l'ha (forse sono in pochi...forse pochissimi...ma ci sono anche loro!).
Ma una domanda, tu hai esperienza di moto oltre il 650?? Non e' una polemica, ma solo sapere se hai un'esperienza in tal senso per poter dare o meno un giudizio, che non sia solo per sentito dire da un mio amico.
Magari il tuo amico con il 1000 senza dirti nulla chissa' quante vaccate avra' fatto, che gli ha detto bene
Sono assolutamente privo di ogni esperienza...ho guidato solo la mia moto. Mi rifiuto di guidare moto di altri e mi rifiuto anche di portare passeggeri sulla mia moto! Non voglio rischiare di rompere moto altrui o rovinare la vita di qualcuno!
Comunque non è questo il punto...posso anche non averne mai guidata una...ma se uno mi dice che devo starci attento...ci stò attento...forse anche più attento del dovuto...la sicurezza non è mai troppa!
Io mica ho detto che chiunque può comprarsi un 1000 come prima moto...magari lo può fare solo 1 su 1000 e magari l'amico in questione è quell'uno!

Bene ora, tu stai sostenendo una tesi ben precisa, senza aver mai provato una moto da oltre 100cv giusto?? Non credo tu sia attendibile, o meglio sei attendibile meno di chi un 1000 ce l'ha. Correggimi se sbaglio. Scusa se st'o utilizzando un po' di durezza su questo, ma non deve ASSOLUTAMENTE passare il messaggio che se si ha' testa, qualsiasi mezzo e' buone perche' NON E' COSI' assolutamente, messaggio che stai dando te senza aver esperienza di potenze oltre gli 80cv. Si parla dell'icolumuta' di un ragazzo che non ha esperienza, che gia' un 600 e' rischioso, figuriamoci un 1000 e lo dico non per sentito dire, ma per esperienza sul campo. Non e' un modo diverso di vedere le cose, ci sono cose come in questo caso che sono OGGETTIVE e non filosofiche.
E Oggettivamente un 1000 non e' adatto a un Novizio :up:
Scusami per la franchezza
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Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 07, 2012 12:07 pm

nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:All'inizio del topic si stava parlando di un CB1000...non di una supersportiva 1000!!! I cavalli non sono 180...ma "solo" 130! Comunque conosco gente con il 1000 che và a passeggio e gente con il 600 che và da idiota! E' ovvio che se non hai la consapevolezza di guidare un 1000...è rischioso...ma c'è anche chi questa consapevolezza ce l'ha (forse sono in pochi...forse pochissimi...ma ci sono anche loro!).
Ma una domanda, tu hai esperienza di moto oltre il 650?? Non e' una polemica, ma solo sapere se hai un'esperienza in tal senso per poter dare o meno un giudizio, che non sia solo per sentito dire da un mio amico.
Magari il tuo amico con il 1000 senza dirti nulla chissa' quante vaccate avra' fatto, che gli ha detto bene
Sono assolutamente privo di ogni esperienza...ho guidato solo la mia moto. Mi rifiuto di guidare moto di altri e mi rifiuto anche di portare passeggeri sulla mia moto! Non voglio rischiare di rompere moto altrui o rovinare la vita di qualcuno!
Comunque non è questo il punto...posso anche non averne mai guidata una...ma se uno mi dice che devo starci attento...ci stò attento...forse anche più attento del dovuto...la sicurezza non è mai troppa!
Io mica ho detto che chiunque può comprarsi un 1000 come prima moto...magari lo può fare solo 1 su 1000 e magari l'amico in questione è quell'uno!

Bene ora, tu stai sostenendo una tesi ben precisa, senza aver mai provato una moto da oltre 100cv giusto?? Non credo tu sia attendibile, o meglio sei attendibile meno di chi un 1000 ce l'ha. Correggimi se sbaglio. Scusa se st'o utilizzando un po' di durezza su questo, ma non deve ASSOLUTAMENTE passare il messaggio che se si ha' testa, qualsiasi mezzo e' buone perche' NON E' COSI' assolutamente, messaggio che stai dando te senza aver esperienza di potenze oltre gli 80cv. Si parla dell'icolumuta' di un ragazzo che non ha esperienza, che gia' un 600 e' rischioso, figuriamoci un 1000 e lo dico non per sentito dire, ma per esperienza sul campo. Non e' un modo diverso di vedere le cose, ci sono cose come in questo caso che sono OGGETTIVE e non filosofiche.
E Oggettivamente un 1000 non e' adatto a un Novizio :up:
Scusami per la franchezza
Anche una 600 non è adatta ad un novizio! La più adatta è un 125...poi a scalare 250-600 e 1000...è questione di compromessi...sin dall'inizio l'ho detto questo...
Tu dai per scontato che il novizio commetta una cazzata andando troppo veloce o aprendo troppo il gas...nel 99% dei casi forse è così...dipende sempre e comunque dalla persona...
Io stesso prima dell'SV non avevo mai guidato niente che avesse più cavalli di un booster (che non sò nemmeno quanti ne abbia...3? 4? 10? bho!) eppure non ho mai corso rischi per aver aperto troppo la manetta. Semmai ne ho corsi per qualche sorpasso azzardato o a causa di auto che uscivano dagli stop! Per i primi 2-3 anni nemmeno ho aperto tutta la manetta del gas!!!
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Re: Info su prima moto

Messaggio da Tequi » mer nov 07, 2012 12:15 pm

con un mille non serve aprire tutta la manetta per cappottarsi.. è buona norma avere un minimo di esperienza su quello di cui di discute.. ;)
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Re: Info su prima moto

Messaggio da tonno86 » mer nov 07, 2012 12:17 pm

cucciolotto ha scritto: Io mica ho detto che chiunque può comprarsi un 1000 come prima moto...magari lo può fare solo 1 su 1000 e magari l'amico in questione è quell'uno!
nikovic ha scritto: sono OGGETTIVE e non filosofiche.
E Oggettivamente un 1000 non e' adatto a un Novizio :up:
Scusami per la franchezza
@cucciolotto: per esperienza personale quell 1 non è il mio amico.

@nikovic e teky: è proprio questo che non riesce a capire.
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jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

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Re: Info su prima moto

Messaggio da killeradicator » mer nov 07, 2012 1:23 pm

tonno86 ha scritto:
cucciolotto ha scritto: Io mica ho detto che chiunque può comprarsi un 1000 come prima moto...magari lo può fare solo 1 su 1000 e magari l'amico in questione è quell'uno!
nikovic ha scritto: sono OGGETTIVE e non filosofiche.
E Oggettivamente un 1000 non e' adatto a un Novizio :up:
Scusami per la franchezza
@cucciolotto: per esperienza personale quell 1 non è il mio amico.

@nikovic e teky: è proprio questo che non riesce a capire.

ribadisco quello che ho scritto: il miglior consiglio che puoi dargli, secondo me, è di prendere ASSOLUTAMENTE una moto CON ABS (e se possibile anche TC).

Per come la vedo io, è più sicuro un 1000 con ABS e TC che non un 600 senza niente, soprattutto per un novizio... ovvio, l'ideale sarebbe un 600 ABS.

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Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 07, 2012 2:08 pm

tequi ha scritto:con un mille non serve aprire tutta la manetta per cappottarsi.. è buona norma avere un minimo di esperienza su quello di cui di discute.. ;)
Non è che io non ho mai guidato una moto e parlo di 1000...sempre di moto si tratta!!! La differenza è la potenza disponibile...al posto di girare la manetta di 10° la si dovrà girare di 2°...quella è l'unica cosa che cambia!!!
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Re: Info su prima moto

Messaggio da nikovic » mer nov 07, 2012 2:15 pm

cucciolotto ha scritto:
tequi ha scritto:con un mille non serve aprire tutta la manetta per cappottarsi.. è buona norma avere un minimo di esperienza su quello di cui di discute.. ;)
Non è che io non ho mai guidato una moto e parlo di 1000...sempre di moto si tratta!!! La differenza è la potenza disponibile...al posto di girare la manetta di 10° la si dovrà girare di 2°...quella è l'unica cosa che cambia!!!

Ma ti sembra facile questa cosa??

Bene a vallelunga con il 1000 2valvole giravo bello tranquillo, alla S noto punto stronzoo della pista con 85cv potevo smanacciare tranquillo e non succedva nulla.
Ci sono andato con il 999 e per poco finisco sulle gomme della roma e pure ci sono stato attento, parliamo di millimetri in piu di gas aperto o meno
4sk8ers sia chiaro io non ce l'ho con te, ma tu non ti rendi conto di cosa vuol dire un 1000 con 11kg di coppia fidati :up:
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Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 07, 2012 2:23 pm

nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
tequi ha scritto:con un mille non serve aprire tutta la manetta per cappottarsi.. è buona norma avere un minimo di esperienza su quello di cui di discute.. ;)
Non è che io non ho mai guidato una moto e parlo di 1000...sempre di moto si tratta!!! La differenza è la potenza disponibile...al posto di girare la manetta di 10° la si dovrà girare di 2°...quella è l'unica cosa che cambia!!!

Ma ti sembra facile questa cosa??

Bene a vallelunga con il 1000 2valvole giravo bello tranquillo, alla S noto punto stronzoo della pista con 85cv potevo smanacciare tranquillo e non succedva nulla.
Ci sono andato con il 999 e per poco finisco sulle gomme della roma e pure ci sono stato attento, parliamo di millimetri in piu di gas aperto o meno
4sk8ers sia chiaro io non ce l'ho con te, ma tu non ti rendi conto di cosa vuol dire un 1000 con 11kg di coppia fidati :up:
Ma tu stai parlando della pista dove uno si suppone ci vada per migliorare i propri tempi e ci dia dentro. Io posso comprare un 1000 solo perchè mi piace esteticamente ed andarci a passeggio a 50 km/h in paese. Dove stà il problema?
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Re: Info su prima moto

Messaggio da nikovic » mer nov 07, 2012 2:33 pm

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
tequi ha scritto:con un mille non serve aprire tutta la manetta per cappottarsi.. è buona norma avere un minimo di esperienza su quello di cui di discute.. ;)
Non è che io non ho mai guidato una moto e parlo di 1000...sempre di moto si tratta!!! La differenza è la potenza disponibile...al posto di girare la manetta di 10° la si dovrà girare di 2°...quella è l'unica cosa che cambia!!!

Ma ti sembra facile questa cosa??

Bene a vallelunga con il 1000 2valvole giravo bello tranquillo, alla S noto punto stronzoo della pista con 85cv potevo smanacciare tranquillo e non succedva nulla.
Ci sono andato con il 999 e per poco finisco sulle gomme della roma e pure ci sono stato attento, parliamo di millimetri in piu di gas aperto o meno
4sk8ers sia chiaro io non ce l'ho con te, ma tu non ti rendi conto di cosa vuol dire un 1000 con 11kg di coppia fidati :up:
Ma tu stai parlando della pista dove uno si suppone ci vada per migliorare i propri tempi e ci dia dentro. Io posso comprare un 1000 solo perchè mi piace esteticamente ed andarci a passeggio a 50 km/h in paese. Dove stà il problema?

Il problema spero sempre di non incontrare mai uno che ha la patente da 2 giorni in giro con un 1000, ne io ne i miei cari. Per me parli di una cosa che non conosci, errore che facevo anche io quando avevo un 600 o un 650, sopravvaluti il mezzo che possiedi, se la pensi cosi. Un mille in mano a un non esperto / novizio e' un'arma.
Ovvio anche una R6 con 120cv e' altrettanto pericolosa, allora mettiamola cosi' il problema e' la potenza e l'erogazione della potenza stessa a non essere adatta a uno che sale per la prima volta su una moto. Anche un 250 da competizione per chi non e' mai salito su una 2 ruote e' rischiosa. E non e' una questione di testa, se si sbaglia in moto, e l'errore puo' capitare anche alla persona piu' tranquilla, con mezzi estremi sei fottuto! Se ti ammazzi da solo per me NON PROBLEM, ma la strada e' di tutti e potresti diventare un pericolo.
La moto si compra in base alle proprie possibilita' di guida, non al MI PIACE LA COMPRO!
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Re: Info su prima moto

Messaggio da killeradicator » mer nov 07, 2012 2:40 pm

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto: La moto si compra in base alle proprie possibilita' di guida, non al MI PIACE LA COMPRO!
seeeeee......in quale galassia?...:lollone:
mettiamo un condizionale.... "si dovrebbe comprare"... comunque l'indicativo (anzi, l'imperativo) è necessario in ogni caso: si DEVE consigliare la moto adatta alle capacità di guida, poi ognuno fa ciò che vuole.

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R: Info su prima moto

Messaggio da bricoman80 » mer nov 07, 2012 2:42 pm

Io ho preso la SV come prima moto,senza esperienza e quasi mi ammazzo ad una curva,per paura pinzo alla dolce prepuzio umano di cane e moto per terra con scivolata di pancia. Facendo km su km sono migliorato,ma sento ancora che non va....un mille sportivo senza esperienza e' pericoloso e castrante: e' come stare con una porno diva ed avere l'esperienza di un 15enne che si fa le pippe su redtube...

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Re: R: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 07, 2012 2:47 pm

bricoman80 ha scritto:Io ho preso la SV come prima moto,senza esperienza e quasi mi ammazzo ad una curva,per paura pinzo alla dolce prepuzio umano di cane e moto per terra con scivolata di pancia. Facendo km su km sono migliorato,ma sento ancora che non va....un mille sportivo senza esperienza e' pericoloso e castrante: e' come stare con una porno diva ed avere l'esperienza di un 15enne che si fa le pippe su redtube...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Poteva capitare anche con una 250! Per come sono fatto io...se faccio una curva a 35 km/h con una moto da 30 cv o la faccio a 35 km/h con una moto da 150 cv...è la stessa cosa! Se poi ho in mano un 1000 e apro troppo..allora sono un pirla!
In secondo luogo...c'è anche chi non dovrebbe semplicemente andare in moto! Non dico che tu sia uno di quelli...ma può anche darsi...non tutti ci sanno andare in moto...e qualcuno non imparerà mai..come, ad esempio, io non imparerò mai a giocare a calcio!
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I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
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Re: R: Info su prima moto

Messaggio da nikovic » mer nov 07, 2012 2:56 pm

cucciolotto ha scritto:
bricoman80 ha scritto:Io ho preso la SV come prima moto,senza esperienza e quasi mi ammazzo ad una curva,per paura pinzo alla dolce prepuzio umano di cane e moto per terra con scivolata di pancia. Facendo km su km sono migliorato,ma sento ancora che non va....un mille sportivo senza esperienza e' pericoloso e castrante: e' come stare con una porno diva ed avere l'esperienza di un 15enne che si fa le pippe su redtube...

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Poteva capitare anche con una 250! Per come sono fatto io...se faccio una curva a 35 km/h con una moto da 30 cv o la faccio a 35 km/h con una moto da 150 cv...è la stessa cosa! Se poi ho in mano un 1000 e apro troppo..allora sono un pirla!
In secondo luogo...c'è anche chi non dovrebbe semplicemente andare in moto! Non dico che tu sia uno di quelli...ma può anche darsi...non tutti ci sanno andare in moto...e qualcuno non imparerà mai..come, ad esempio, io non imparerò mai a giocare a calcio!

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Re: R: Info su prima moto

Messaggio da indegno2000 » mer nov 07, 2012 3:01 pm

per quanto uno possa avere la testa...se non ha esperienza di moto...non ha ben presente quali siano gli effetti di una determinata azione sul mezzo!! quindi per un novello è bene iniziare per gradi...prendere un mezzo che ti può permettere qualche errore...prendere confidenza col mezzo e soprattutto capire i propri limiti!

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Re: R: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 07, 2012 3:13 pm

indegno2000 ha scritto:per quanto uno possa avere la testa...se non ha esperienza di moto...non ha ben presente quali siano gli effetti di una determinata azione sul mezzo!!
Questo vale per qualsiasi moto...indipendentemente dalla potenza! E l'unica cosa che differenzia un 600 ed un 1000 è l'azione di girare la manetta...per il resto è la stessa cosa! Se hai la 600 puoi girarla di più..se hai la 1000 devi girarla di meno!
indegno2000 ha scritto: quindi per un novello è bene iniziare per gradi...prendere un mezzo che ti può permettere qualche errore...prendere confidenza col mezzo e soprattutto capire i propri limiti!
Questa non l'ho mai capita...che significa? Con il 600 puoi sbagliare una curva (finendo contromano) e salvarti...invece con il 1000 no? Con il 600 puoi fare un sorpasso azzardato senza conseguenze e con il 1000 no?
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I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

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