Referendum del 12-13 Giugno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Essevuista Inside

Re: Re: Referendum del 12-13 Giugno

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 26, 2011 9:46 am

Giurista ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
l'amico giurista può ed io no?

spiegaci.
Quando ho dato dell'ignorante a qualcuno, spiegami?
Giurista ha scritto:La cosa di cui ho più paura nel prossimo è l'ignoranza, è peggio della cattiveria e della stupidità.
un modo elegante (e neanche tanto velato) per dare dell'ignorante a chi voterà una certa maniera. :wink:

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: Re: Referendum del 12-13 Giugno

Messaggio da enjoyash » gio mag 26, 2011 9:48 am

enjoyash ha scritto: No nessuno può.
mmm..quindi fammi capire.
io non posso dire che dal 1994 ho paura dell'ignoranza, e lui può dire che io sono un senza cervello?
http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/Co ... eb077.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure che sono un scroto?
http://it.wikinews.org/wiki/Berlusconi_ ... i_sinistra" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Come funziona questo raffronto poco paritario?
enjoyash ha scritto: No nessuno può.
magari così lo si vede
evidentemente il carattere normale non si legge :lollone:

Essevuista Inside

Re: Referendum del 12-13 Giugno

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 26, 2011 9:53 am

strano che se nessuno può il presidente del consiglio puntualmente lo fà in campagna elettorale o più generalmente prima di un voto...

capisco le tue manie di grandezza, ma hanno lievemente maggior rilevanza le sue parole che le tue :roftl:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 26, 2011 9:56 am

Essevuista Inside ha scritto:strano che se nessuno può il presidente del consiglio puntualmente lo fà in campagna elettorale o più generalmente prima di un voto...

capisco le tue manie di grandezza, ma hanno lievemente maggior rilevanza le sue parole che le tue :roftl:
m CHE STRACAZZO CENTRA ORA BERLUSCONI

me lo spieghi?!?!?

quali manie di grandezza?

sto semplicemente dicendo che dare dell'ignorante in maniera offensiva (non nascondiamoci dietro a un dito va)
a chi la pensa politicamente in maniera diversa è sbagliato a prescindere da chi lo faccia.

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » gio mag 26, 2011 10:01 am

Giurista ha scritto:
l'amico giurista può ed io no?

spiegaci.
Quando ho dato dell'ignorante a qualcuno, spiegami?
Giurista ha scritto:La cosa di cui ho più paura nel prossimo è l'ignoranza, è peggio della cattiveria e della stupidità.
un modo elegante (e neanche tanto velato) per dare dell'ignorante a chi voterà una certa maniera. :wink:
Allora si vede che non è arrivato il mio messaggio. Voltaire diceva "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere" e diceva bene, ma io aggiungo: purchè tu la esprima avendo di fronte agli occhi tutti i dati.
Nota poi che io non ho detto che bisogna votare questo piuttosto che quello, ma ho aggiunto un'informazione che mancava e la ribadisco: se uno è contrario al referendum votare no non è la scelta giusta ed è la stessa Costituzione che lo dice.
La Costituzione va cambiata? Sono d'accordo, in tante sue parti!
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 26, 2011 10:03 am

parli di nasconderti dietro un dito..mm interessante.

proprio tu che parli di pensiero politico, ma che ancora non ci hai fatto partecipi su come la pensi davvero in politica,limitandoti a criticare (vicendevolmente) i pensieri più "vivaci" di chi invece un pensiero politico lo ha. siamo tutti in attesa di sapere come la pensi realmente (a fare la critica senza esporsi si è tutti bravi) :wink:

la mia è stata una risposta ovviamente correlata a quanto sopra affermato dall'amico Giurista. se le leggi in consecutio potrai accorgertene.

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 26, 2011 10:12 am

Giurista ha scritto: Allora si vede che non è arrivato il mio messaggio. Voltaire diceva "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere" e diceva bene, ma io aggiungo: purchè tu la esprima avendo di fronte agli occhi tutti i dati.
appunto... è dal 1994 che ho paura di chi la esprime senza avere di fronte tutti i dati... :wink:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 26, 2011 10:14 am

ahaha va be ora dare dell'ignorante non è più offensivo ahahah

va be prendo atto e saluto la discussione che è sterile oramai

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio mag 26, 2011 10:58 am

Ricordiamoci che noi siamo uomini e non politici. Cerchiamo di rispettare sempre l'idea altrui anche quando a noi sembra balzana. Grazie al cielo il rispetto per noi stessi e gli altri non potranno mai togliercelo, se noi non vogliamo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 26, 2011 11:22 am

enjoyash ha scritto:ahaha va be ora dare dell'ignorante non è più offensivo ahahah

Essevuista Inside ha scritto: proprio tu che parli di pensiero politico, ma che ancora non ci hai fatto partecipi su come la pensi davvero in politica,limitandoti a criticare (vicendevolmente) i pensieri più "vivaci" di chi invece un pensiero politico lo ha. siamo tutti in attesa di sapere come la pensi realmente (a fare la critica senza esporsi si è tutti bravi)

curioso modo di evadere dalla discussione :roftl:

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » gio mag 26, 2011 11:38 am

Giurista ha scritto: Allora si vede che non è arrivato il mio messaggio. Voltaire diceva "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere" e diceva bene, ma io aggiungo: purchè tu la esprima avendo di fronte agli occhi tutti i dati.
appunto... è dal 1994 che ho paura di chi la esprime senza avere di fronte tutti i dati... :wink:
Quindi dalla nascita di Forza Italia in poi tanti, spesso la maggioranza dei cittadini, è diventata ignorante. Mah, io non credo sia così, anzi rispetto al passato le informazioni circolano con maggiore facilità, notizie che nel passato non avrebbero sfiorato i giornali (per omertà o rispetto alle istituzioni che dir si voglia) oggi sono in prima pagina e via discorrendo. Io credo che gli ignoranti appartengano in egual misura a tutti gli schieramenti o quasi. Aumentano e diminuiscono solo in base alla complessità del messaggio di cui una determinata forza politica si fa portatore. Sui referendum mi sento particolarmente ignorante nonostante cerchi di documentarmi più che posso, ma, sia per motivi di tempo, sia di mancanza degli strumenti so di non poter arrivare al gradi di conoscenza e competenza a cui può arrivare un parlamentare (i quali a loro volta, purtroppo, non conoscono bene le materie su cui votano). Intervenire su di una legge, non equivale ad esprimere una propria idea, ma è un procedimento molto, molto più complesso e tecnico.
A questo punto dovremmo aprire una discussione sulla natura del referendum, sul perchè esistono solo referendum abrogativi e sull'uso che se ne è fatto e se ne continua a fare che spesso non è in linea con lo spirito dei costituenti, ma so di essere noioso e mi trattengo.
Tolta la componente di ignoranza, però, sono convinto che siano molte persone di tutti i colori politici che pur avendo le stesse informazioni giungono a conclusioni diverse ragionando ed a queste persone va il mio rispetto e la mia stima. Dico questo perchè solo con queste persone è possibile uscire dal clima di sterile scontro tra tifoserie per tornare ad una stagione in cui non si dia dell'ignorante all'avversario politico, ma attraverso una discussione si produca una sintesi di pensieri che sia di giovamento alla collettività.
Ogni discussione arricchisce gli interlocutori se mantenuta nel campo del rispetto reciproco.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio mag 26, 2011 11:40 am

Dueruote ha scritto:Ricordiamoci che noi siamo uomini e non politici. Cerchiamo di rispettare sempre l'idea altrui anche quando a noi sembra balzana. Grazie al cielo il rispetto per noi stessi e gli altri non potranno mai togliercelo, se noi non vogliamo.
Col çazzo.
Esistono idee che non meritano rispetto alcuno.
Altrimenti la Storia dovrebbe riniziare ad ogni generazione.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio mag 26, 2011 11:51 am

Le uniche idee che possono NON essere rispettate sono quelle che ledono la libertà oppure la dignità altrui. E' chiaro che il Nazismo non può essere rispettato. Parliamo di cose ovvie in questo caso.

Quello che intendo dire è che noi vediamo il mondo con i nostri occhi, con le nostre esperienze, con i nostri valori e con la nostra posizione sociale. Le altre persone avranno idee differenti maturate da condizioni differenti.

Quello che a noi sembra giusto, che magari a noi sembra addirittura oggettivamente giusto... magari non lo è.

Il rispetto per l'idea altrui, anche quando ci sembra stupida, è necessario. A lui potrebbe sembrare stupida la nostra e sarebbe presuntuoso pensare che sicuramente la ragione (ammesso che ne esista una unica) sia dalla nostra parte.

Credo sia palese che NON tutte le idee sono tollerabili, difatti anche la legge pone dei paletti alla libertà di pensiero.

Devi vedere il mio discorso nel suo contesto. Stiamo parlando di politica. Se io votassi Berlusconi, non mancherei mai di rispetto a chi vota Bersani e viceversa. Mi irritano già abbastanza quando si disprezzano tra loro, senza che io debba alimentare tutto questo.

Dovunque io voti, quello che farò sarà frutto della mia idea e delle esperienze di vita che mi hanno portato a tale punto di vista. Nessuno ha le stesse esperienze e quindi maturerà idee differenti.

Personalmente ho cambiato punto di vista tante volte nella mia vita. A volte perchè si cresce, a volte capita qualcosa di brutto, può accadere quando accendi il tuo primo mutuo o quando ti nasce il primo figlio.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 26, 2011 11:55 am

enjoyash ha scritto:ahaha va be ora dare dell'ignorante non è più offensivo ahahah

Essevuista Inside ha scritto: proprio tu che parli di pensiero politico, ma che ancora non ci hai fatto partecipi su come la pensi davvero in politica,limitandoti a criticare (vicendevolmente) i pensieri più "vivaci" di chi invece un pensiero politico lo ha. siamo tutti in attesa di sapere come la pensi realmente (a fare la critica senza esporsi si è tutti bravi)

che vuoi fare non sono alla tua altezza dialettica e intellettiva.
per cui abbandono il campo mesto e torno in spam che è più adatto alle mie limitate conoscenze e capacità :asd2:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio mag 26, 2011 12:06 pm

Dueruote ha scritto:CUT
Ok, così mi torna perfettamente.
Non entro nei dettagli, perchè la differenza tra idee rispettabili e non alla fin fine è molto labile.

:wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 26, 2011 1:11 pm

enjoyash ha scritto:

che vuoi fare non sono alla tua altezza dialettica e intellettiva.
per cui abbandono il campo mesto e torno in spam che è più adatto alle mie limitate conoscenze e capacità :asd2:
ho semplicemente fatto una domanda sul quale sia il tuo pensiero politico, visto il tuo mero e continuo fare negatorio in queste situazioni.
se da ciò ne evinci che lo spam è più adatto alle tue limitate conoscenze e capacità,beh mi dispiace,io non la penso così(su di te), ma non posso fare miracoli se questa è la tua considerazione di te stesso. :wink:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 26, 2011 1:25 pm

Giurista ha scritto:
Quindi dalla nascita di Forza Italia in poi tanti, spesso la maggioranza dei cittadini, è diventata ignorante. Mah, io non credo sia così, anzi rispetto al passato le informazioni circolano con maggiore facilità, notizie che nel passato non avrebbero sfiorato i giornali (per omertà o rispetto alle istituzioni che dir si voglia) oggi sono in prima pagina e via discorrendo. Io credo che gli ignoranti appartengano in egual misura a tutti gli schieramenti o quasi. Aumentano e diminuiscono solo in base alla complessità del messaggio di cui una determinata forza politica si fa portatore. Sui referendum mi sento particolarmente ignorante nonostante cerchi di documentarmi più che posso, ma, sia per motivi di tempo, sia di mancanza degli strumenti so di non poter arrivare al gradi di conoscenza e competenza a cui può arrivare un parlamentare (i quali a loro volta, purtroppo, non conoscono bene le materie su cui votano). Intervenire su di una legge, non equivale ad esprimere una propria idea, ma è un procedimento molto, molto più complesso e tecnico.
A questo punto dovremmo aprire una discussione sulla natura del referendum, sul perchè esistono solo referendum abrogativi e sull'uso che se ne è fatto e se ne continua a fare che spesso non è in linea con lo spirito dei costituenti, ma so di essere noioso e mi trattengo.
Tolta la componente di ignoranza, però, sono convinto che siano molte persone di tutti i colori politici che pur avendo le stesse informazioni giungono a conclusioni diverse ragionando ed a queste persone va il mio rispetto e la mia stima. Dico questo perchè solo con queste persone è possibile uscire dal clima di sterile scontro tra tifoserie per tornare ad una stagione in cui non si dia dell'ignorante all'avversario politico, ma attraverso una discussione si produca una sintesi di pensieri che sia di giovamento alla collettività.
Ogni discussione arricchisce gli interlocutori se mantenuta nel campo del rispetto reciproco.
curioso come per te, il significato di ignorante non sia offensivo ma sinonimo di non conoscenza, e per me invece valga solo come offesa.
Ti faccio una domanda; come puoi tu (in quanto coordinatore di un gruppo giovanile del pdl, se la memoria non mi inganna) venire a parlare di sterile scontro tra tifoserie, quando la linea madre del tuo partito sotto campagna elettorale è praticamente instaurata all'insulto, alla propaganda "fuori le br dai tribunali", al colpo basso morattiano (che poi si è rivelato un boomerang) che accusa il suo rivale di un reato mai compiuto. spiegami come è possibile.
Perchè le tue parole sono di stimabile caratura, ma un tantinello stonate se confrontate con la realtà di questi giorni.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio mag 26, 2011 2:20 pm

Calma... perchè purtroppo in Italia non mi risultano esserci partiti con proposte concrete. Mi sembra che tutti promettano cose folli ed insultino l'altrui parte politica. Sarebbe bello se una delle due parti non fosse così.

Purtroppo quando la sinistra dice che la destra riesce solo ad insultare... è vero.

Purtroppo quando la destra dice che la sinistra riesce solo ad insultare... è vero.

Poi datemi del "qualunquista" se credete, ma attualmente il livello della politica è molto basso ed è un peccato. Sarebbe proprio il momento giusto per parlare di temi veri, oltretutto io riesco (anche lavorativamente) a trovare sempre un compromesso con tutti. Non capisco come i nostri politici non riescano mai ad accordarsi sui temi importanti.

debian79
Smanettone
Smanettone
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo

Messaggio da debian79 » gio mag 26, 2011 2:30 pm

... dico solo una cosa... visto che lavorerò in quei giorni in ufficio... ad aspettare la gente a ritirare la tessere che ha smarrito... e visto che (parlo con esperienza) non arriverà quasi nessuno e mi smaronerò, magari vedendo fuori il sole e la moto parcheggiata...

secondo voi perchè non hanno fatto coincidere i referendum con le elezioni...??? e sapete quanti soldi costa riorganizzare il tutto? Pulire le aule, spostare il tutto... pagare la gente che sta a lavorare il weekend oltre ai seggi... i poliziotti che stanno nei seggi... il personale della prefettura... etc... etc... etc...

per il sì o per il no tutti dovrebbero andare a votare.

ma in italia molte volte parliamo tanto contro la politica etc... ma se c'è da dare un segnale in quel senso... nessuno si impegna...
se ci fosse la partita dell'italia al mondiale... si fermerebbe mezza italia...

meditate gente...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 26, 2011 2:32 pm

non sono stati accorpati perchè non lo so
ma rimane il fatto che in 60 e passa anni di Repubblica ciò non è mai avvenuto

Rispondi