runners a me
Re: runners a me
si beh non ti stavo giudicando...certo è che comunque i meccanismi da allenare son diversi...specie d'estate a campionati fermi, vedo diversi calciatori che si allenano in strada o sull'argine...beh si riconoscono dai polpacci e dal fatto che i più son con la lingua fuori a 6'/km.... ero calciatore anche io peraltro ed in effetti più che fiato su lunghe distanze e ritmi abbastanza blandi, serve agilità, potenza e rapidità nel breve, di fatti non correvamo mai più di 25-30 minuti continui, riscaldamento compreso, e facendo anche allunghi di 80-100 metri in mezzo... del resto i calciatori professionisti, stando alle statistiche delle partite di sky non fanno mai più di 10-12 km in 90 minuti, io li faccio in un'ora e sono una sega, non un professionista
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
a niki ma tu te alleni serio !!! così collasso ahhanikovic ha scritto:Se vieni giu' all'lago una domenica corriamo insieme!
in realtà io ora faccio allenamento 3 volte a settimana a basket.... ma il ritmo è calato spaventosamente...quindi voglio integrare /sostituire... uscendo da casa scarpe ai piedi e via...
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
enjoyash ha scritto:si beh non ti stavo giudicando...certo è che comunque i meccanismi da allenare son diversi...specie d'estate a campionati fermi, vedo diversi calciatori che si allenano in strada o sull'argine...beh si riconoscono dai polpacci e dal fatto che i più son con la lingua fuori a 6'/km.... ero calciatore anche io peraltro ed in effetti più che fiato su lunghe distanze e ritmi abbastanza blandi, serve agilità, potenza e rapidità nel breve, di fatti non correvamo mai più di 25-30 minuti continui, riscaldamento compreso, e facendo anche allunghi di 80-100 metri in mezzo... del resto i calciatori professionisti, stando alle statistiche delle partite di sky non fanno mai più di 10-12 km in 90 minuti, io li faccio in un'ora e sono una sega, non un professionista
tranquillo
più che altro mi interessava capire..come iniziare... e come sceglievate l'allenamento ..
al momento sono praticamente un bradipo ..nonostate vada al campo 3 volte a settimana....ma come specificato VADO AL CAMPO ..allenarsi per me è un'altra cosa...
on dico tornare 20enne.... ma neanche come ora che se faccio uno scatto mi vedo proiettato nell'iperspazio quando invece sono ancora fermo sul posto partendo come i vecchi col trespolo! :_(
beh puoi provare a seguire tabelle di questo tipo^Juza^ ha scritto:enjoyash ha scritto:si beh non ti stavo giudicando...certo è che comunque i meccanismi da allenare son diversi...specie d'estate a campionati fermi, vedo diversi calciatori che si allenano in strada o sull'argine...beh si riconoscono dai polpacci e dal fatto che i più son con la lingua fuori a 6'/km.... ero calciatore anche io peraltro ed in effetti più che fiato su lunghe distanze e ritmi abbastanza blandi, serve agilità, potenza e rapidità nel breve, di fatti non correvamo mai più di 25-30 minuti continui, riscaldamento compreso, e facendo anche allunghi di 80-100 metri in mezzo... del resto i calciatori professionisti, stando alle statistiche delle partite di sky non fanno mai più di 10-12 km in 90 minuti, io li faccio in un'ora e sono una sega, non un professionista
tranquillo
più che altro mi interessava capire..come iniziare... e come sceglievate l'allenamento ..
al momento sono praticamente un bradipo ..nonostate vada al campo 3 volte a settimana....ma come specificato VADO AL CAMPO ..allenarsi per me è un'altra cosa...
on dico tornare 20enne.... ma neanche come ora che se faccio uno scatto mi vedo proiettato nell'iperspazio quando invece sono ancora fermo sul posto partendo come i vecchi col trespolo! :_(
http://www.podisticalsium.it/All_TabBase.html" onclick="window.open(this.href);return false;
poi a seconda del tuo livello, parti saltando magari le prime 2-3-5 o più settimane
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Oggi sono uscito alle 6 e 30 e ho fatto 8 prog. Abbastanza veloce e bene in 39 min. Che dire uscire la mattina e' buono ma non capiro mai chi si alza alle 4 per andare a correre come un mio amico
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
Niko io domani mi sveglio alle quattro e mezza per iniziare allenamento alle,cinque ed essere al lavoro alle sette, porca zozza
Inviato con il senno di poi
-
- RISPECT!!!
Re: R: runners a me
Ti stimo veramente tantoSV++ ha scritto:Niko io domani mi sveglio alle quattro e mezza per iniziare allenamento alle,cinque ed essere al lavoro alle sette, porca zozza
Lo invio ed e' già tanto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Niko, purtroppo per chi comincia presto (e magari finisce tardi come me) non ci sono tante altre alternative.nikovic ha scritto:Ti stimo veramente tantoSV++ ha scritto:Niko io domani mi sveglio alle quattro e mezza per iniziare allenamento alle,cinque ed essere al lavoro alle sette, porca zozza
Lo invio ed e' già tanto
Ora, non conosco nello specifico le esigenze di SV++, ma io per potermi allenare bene mi alzo alle 5 per essere in piscina alle 6.00.
In base agli impegni di lavoro riesco a fare fino alle 7.30 o alle 8.00 (3 o 4 km)...la sera per me sarebbe impossibile avere costanza...
So a che ora comincio la mattina, ma non so mai a che ora torno la sera
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- RISPECT!!!
Teo ti stimo anche a te, il mio amido esce, tipo ieri anche alle 3,30, la cosa che trovo esagerata non so' se e' il vostro caso e' che lui spesso corre in un parcheggio, facendo i classici giri di campo, ecco io questo non riuscirei mai a farlo per me lui e voi avete una volonta' superiore
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Sinceramente non so se ce la farei ad alzarmi alle tre...però non é nemmeno tanto questione di volontà.
Nel mio caso é questione di organizzazione dei tempi, se voglio essere sicuro di allenarmi son costretto a fare così.
Che poi se vogliamo dirla tutta, ci sono teorie secondo le quali allenarsi la mattina presto fa QUASI più male che bene...sarebbe da approfondire
Se lo leggete lo ho inviato...
Nel mio caso é questione di organizzazione dei tempi, se voglio essere sicuro di allenarmi son costretto a fare così.
Che poi se vogliamo dirla tutta, ci sono teorie secondo le quali allenarsi la mattina presto fa QUASI più male che bene...sarebbe da approfondire
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Grazie niko per la stima, cmq con la bimba piccola, gli orari del nido e la compagna che lavora,anche lei devo fare cosi. La mattina presto, almeno per la corsa, va benissimo, a meno di,non fare allenamenti molto lunghi. Specie se uno vuole dimagrire, anche se non è il mio caso. Sicuramente è peggio la sera tardi che la mattina presto,
-
- Pilota Ufficiale
Ah dimenticavo, io non corro in parcheggio o campo sportivo perché comunque le strade del i dei comuni che attraverso sono illuminate. Detesto correre sempre nello stesso anello
-
- RISPECT!!!
Molto provabilmente tocchera' anche a me qualche allenamento mattutino, ovviamente in ipocalorico, nel senso che non mangio nulla prima di correre, cerco di fare distanze medie e veloci tipo un 12 prog., ma secondo voi perche correre la mattina dovrebbe essere controproducente? per un discorso di metabolismo?
io proprio non ce la faccio...per lavoro posso andare in pausa pranzo almeno finchè non è troppo caldo...quando ho impegni di lavoro in quell'orario tipo oggi mi riprometto di alzarmi sulle 7.00 e uscire un'oretta, tanto posso essere in ufficio sulle 9 e ci abito a 1 km, ma ogni volta spengo la sveglia e via... col caldo vado verso le 19.30 e ceno più tardi
alla fine con la bella giornata che c'era non ho resistito, fanchiulo, alle 11.15 me ne son andato a correre per un'oretta di fartlek
http://connect.garmin.com/activity/437470005" onclick="window.open(this.href);return false;
poi tribunale e poi pranzo veloce e in ufficio alle 2.20,
http://connect.garmin.com/activity/437470005" onclick="window.open(this.href);return false;
poi tribunale e poi pranzo veloce e in ufficio alle 2.20,
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K3 nera
anche io vado poco prima di riprendere il lavoro, mezzoretta di salitona e via!
segnalo bei saldi su scarpe sul sito maxisport...ho appena preso le mie solite GT2000 a 67,50 euro compresa spedizione (gratis sopra i 40 euro)...colorazione improponibile, ma chissnefrega, son 15-20 euro risparmiati sul miglior prezzo on line, e almeno 35 sui prezzi normali di decathlon
-
- RISPECT!!!
In questa settimanella di scarico oggi mi son corso un 7km leggerino avevo delle ripetute brevissime in tabella, ma complice la pioggia e il vento, veramente forte a tratti, ho optato per un 7km allegro, nulla di esagerato, ma la soddisfazione e' stata correre l'ultimo km in 4,05, facendo il mio record sul km, l'obbiettivo e' scendere sotto i 4 minuti.
Ovviamente non che serva a qualcosa, ma mi aiuta a tenere ritmi veloci per diversi km, il mio obbiettivo e' correre la roma ostia a 5 a km di media
Ovviamente non che serva a qualcosa, ma mi aiuta a tenere ritmi veloci per diversi km, il mio obbiettivo e' correre la roma ostia a 5 a km di media