runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » dom dic 15, 2013 2:00 pm

minkia

-enjoyash-

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » lun dic 16, 2013 8:26 am

Wanz inizia ad essere un super pro :D

Inviato con il senno di poi
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun dic 16, 2013 9:56 am

SV++ ha scritto:Wanz inizia ad essere un super pro :D

Inviato con il senno di poi

Quoto :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun dic 23, 2013 12:35 pm

che balle, ancora fermo...oggi volevo uscire, ma il piede non è ancora al 100%...indolenzimento sempre più leggero e intermittente, ma c'è...

ma che due balle, in 3 settimane ho fatto 7 km (che era meglio se non facevo a sto punto) dopo una settimana di stop, poi altre 2 di stop totale ( a parte camminare, poco, e guidare l'auto) e 3 volte al giorno pomate antinfiammatorie (prima un FANS poi una all'arnica) + ghiaccio (ora ho smesso il ghiaccio), ma non se ne va....consigli?!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » lun dic 23, 2013 4:33 pm

enjoyash ha scritto:che balle, ancora fermo...oggi volevo uscire, ma il piede non è ancora al 100%...indolenzimento sempre più leggero e intermittente, ma c'è...

ma che due balle, in 3 settimane ho fatto 7 km (che era meglio se non facevo a sto punto) dopo una settimana di stop, poi altre 2 di stop totale ( a parte camminare, poco, e guidare l'auto) e 3 volte al giorno pomate antinfiammatorie (prima un FANS poi una all'arnica) + ghiaccio (ora ho smesso il ghiaccio), ma non se ne va....consigli?!
voltaren?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun dic 23, 2013 5:09 pm

io ho messo questa

Immagine

che penso sia analoga al voltaren

e poi son passato a

Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » gio dic 26, 2013 10:16 pm

Direi che ci vorrebbe un medico in gamba, il riposo e i soliti rimedi li hai già provati.
Macredo che anche tu ci stia gia pensando. Domani mattina invece primo allenamento post abbuffate, ahi ahi :-?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio dic 26, 2013 10:31 pm

@Enjoyash:
sei passato da un farmaco da banco ad uno pseudo omeopatico
Lungi da me dire che l'arnica non possa portare sollievo o essere utile in alcuni contesti, ma per quanto mi riguarda personalmente hai "ridotto" la capacità terapeutica antiinfiammatoria.
LiotonTrauma ingloba un blando antiinfiammatorio (Escina) ed un analgesico (Dietilamina salicilato).
Voltaren si bassa su un altro tipo di antiinfiammatorio, un po' più forte (diclofenac sodico).
Non sono un farmacista nè un medico, chiedi conferma di quanto ho scritto a qualcuno di competente.

Ah... è l'infiammazione che fa male, ma a volte l'infiammazione è un sintomo e non la causa. Quindi è utile chiarire la causa dell'infiammazione...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven dic 27, 2013 12:20 am

oggi sono stato a pranzo con degli zii (moglie e marito) buoni runners che mi hanno convinto ad affiancare un po' di corsa alla mtb.
tra le varie scarpe che ho mi hanno indicato il paio che potrebbe andare per cominciare a correre.
il cardiofrequenzimetro lo ho, nei prossimi giorni provo, vediamo se la cosa mi prende e se in un discreto periodo avrò benefici.
non sono un fan della corsa, ma visto il tempo libero risicato durante il periodo invernale potrebbe essere una buona idea quella di affiancare la corsa alla mtb sui rulli (impensabile uscire in mtb per fare solo un'oretta di allenamento, non combinerei un cavolo).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven dic 27, 2013 2:34 am

sniper765 ha scritto:oggi sono stato a pranzo con degli zii (moglie e marito) buoni runners che mi hanno convinto ad affiancare un po' di corsa alla mtb.
tra le varie scarpe che ho mi hanno indicato il paio che potrebbe andare per cominciare a correre.
il cardiofrequenzimetro lo ho, nei prossimi giorni provo, vediamo se la cosa mi prende e se in un discreto periodo avrò benefici.
non sono un fan della corsa, ma visto il tempo libero risicato durante il periodo invernale potrebbe essere una buona idea quella di affiancare la corsa alla mtb sui rulli (impensabile uscire in mtb per fare solo un'oretta di allenamento, non combinerei un cavolo).
Credo che correre per allenarsi ad andare in mtb sia inutile. Non serve a niente! Se lo scopo è quello di rendere di più in mtb bisogna andare in mtb!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven dic 27, 2013 8:53 am

ma 4sk8 sai come si allenano i triatleti?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven dic 27, 2013 9:03 am

vabhe io vado a famme sti 12km

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven dic 27, 2013 9:31 am

cucciolotto ha scritto:
sniper765 ha scritto:oggi sono stato a pranzo con degli zii (moglie e marito) buoni runners che mi hanno convinto ad affiancare un po' di corsa alla mtb.
Credo che correre per allenarsi ad andare in mtb sia inutile. Non serve a niente! Se lo scopo è quello di rendere di più in mtb bisogna andare in mtb!
No, volevo provare a correre per correre e variare un po' l'allenamento nel periodo invernale. Niente che riguardi strettamente la mtb.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven dic 27, 2013 10:29 am

nikovic ha scritto:ma 4sk8 sai come si allenano i triatleti?

Lo invio ed e' già tanto
Non lo sò di preciso...ma sò che i triatleti devono nuotare...correre...ed andare in bici...quindi devono allenarsi per far tutte quelle cose...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » ven dic 27, 2013 11:21 am

cucciolotto ha scritto:
Correre a piedi per un ciclistica può arrivare ad essere anche controproducente.
Se però si corre nel periodo invernale quando la preparazione non é il risultato e soprattutto si utilizza la corsa come metodo per non rimanere fermi, allora va bene.
In alcuni casi é indicata come allenamento al fondo, sempre pre-stagionale

Il discorso triatleti é un pelo diverso anche perché entrano in gioco altri fattori come ad esmpio la capacità di passare immediatamente da un tipo di attività all altra...provate a pedalare per 2 ore e poi scendere di velocemente e ripartire correndo... ;)

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven dic 27, 2013 11:23 am

appunto non e' che sono 3 allenamenti divisi e fini a se stessi. Un corpo tonico e' ben allenato fara bene bici o corsa che sia, inoltre la corsa allena muscoli che la bici non allena e viceversa

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven dic 27, 2013 11:25 am

Teobecks ha scritto: Correre a piedi per un ciclistica può arrivare ad essere anche controproducente.
Se però si corre nel periodo invernale quando la preparazione non é il risultato e soprattutto si utilizza la corsa come metodo per non rimanere fermi, allora va bene.

Bravissimo, hai centrato il punto.

Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » ven dic 27, 2013 12:23 pm

nikovic ha scritto:appunto non e' che sono 3 allenamenti divisi e fini a se stessi. Un corpo tonico e' ben allenato fara bene bici o corsa che sia, inoltre la corsa allena muscoli che la bici non allena e viceversa

Lo invio ed e' già tanto
In realtà si, son tre allenamenti indipendenti l uno dagli altri e in ogni seduta si svolge un allenamento specifico per il tipo di attività. L unica cosa che hanno in comune é la fase di carico e scarico che per forza deve coincidere soprattutto in vista di gare.
La storia che la bici allena muscoli diversi dalla corsa é in parte falsa...si differenzia il tipo di utilizzo...per un ciclistica é controproducente correre tanto soprattutto in stagione ;)

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » ven dic 27, 2013 12:25 pm

sniper765 ha scritto:
Teobecks ha scritto: Correre a piedi per un ciclistica può arrivare ad essere anche controproducente.

Siamo nella stessa situazione...solo che io non ho i rulli ma fino a qualche.tempo fa preferivo uscire con il faretto piuttosto di stare fermo...ora ho aggiunto la corsa, però con dislivello ;)

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven dic 27, 2013 12:35 pm

Teobecks ha scritto:
sniper765 ha scritto:

Siamo nella stessa situazione...solo che io non ho i rulli ma fino a qualche.tempo fa preferivo uscire con il faretto piuttosto di stare fermo...ora ho aggiunto la corsa, però con dislivello ;)

ho una mtb single speed bloccata sui rulli da tre anni ormai. In inverno sono un buon sostituto, specialmente se fatti con criterio.

Immagine

Rispondi