Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
eternauta
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Messaggio
da eternauta » mer mag 21, 2014 2:40 pm
neeko72 ha scritto:a eterna', ma sapere che in Giappone sono civili, oltre a farmi/farci rosicare, che utilità ha x uno che vive in Italia?
Beh, invece di rosicare nel caso tuo che come hai detto butti le gomme nel cassonetto un po' di riflessione non guasterebbe,in quanto certamente non dai un buon esempio!Hai letto bene?Io come altri in italia paghiamo per smaltire le gomme e se non sei disposto a pagare qualche euro per gomma esaurita forse hai sbagliato sport o lavoro!
per tutti gli altri ho risposto
a titolo informativo
di una realta' diversa dalla propria, da cui ognuno puo' trarre le sue conclusioni.
Fine.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
enjoyash
- BAN
Messaggio
da enjoyash » mer mag 21, 2014 2:51 pm
killeradicator ha scritto:il fenomeno... ha scritto:certo, si chiama PFU, e questo è l'elenco degli smaltitori autorizzati.
secondo me non dovrebbe prendersi nulla e ci fa la cresta...
http://www.pneumaticifuoriuso.it/upload ... 1-2014.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
dimentichi che deve accollarsi un pneumatico che gli occupa spazio finchè non lo smaltisce.
oltretutto, se non sbaglio è vero che lo smaltimento non lo paghi, ma il trasporto fino alla zona di smaltimento sì e sono spesso ditte terze che si fanno pagare il servizio.
va beh dai, un po tirata per i capelli eh...il mio gommista auto per 15€ 2 volte l'anno mi fa il cambio estive/invernali e mi tiene 4 gomme da auto e cerchi 12/12 mesi...
quelli moto a cui mi son rivolti non mi han fatto mai pagare a parte lo smaltimento (che poi non sarebbe smaltimento a quel punto, ma stoccaggio e logistica), pago il montaggio 30/40€, e nel prezzo terranno conto anche dei costi di smaltimento presumo...non credo che qui si parlasse di cambiarsi le gomme in garage e poi portare le gomme vecchie al gommista per lo smaltimento....
-
killeradicator
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » mer mag 21, 2014 4:14 pm
beh se arrivi a pagare 40 euro ci sta che non ti facciano pagare lo smaltimento.
io pago 20 ( cerchi in mano) ma non mi tiene le gomme, devo andarle a buttare io
-
enjoyash
- BAN
Messaggio
da enjoyash » mer mag 21, 2014 4:32 pm
scusa ma tra 20€ cerchi in mano e 40 portando la moto non vedo sta grossa differenza (che poi ho pagato 30 30 e una volta 40..e un'altra 50 da un meccanico che però mi ha anche spostato dischi freno e corona)
-
enjoyash
- BAN
Messaggio
da enjoyash » mer mag 21, 2014 5:19 pm
vorrà dire che la porto a te e mi fai 25 €
-
pike
- uomopesante
- Moto: Una
Messaggio
da pike » mer mag 21, 2014 8:57 pm
Devo essere io l'unico che percepisce ampie dosi di contraddizione...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
nikovic
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » mer mag 21, 2014 9:09 pm
Solitamente porto la moto, mi si prendono trenta euro, neanche a zozzame le mani.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
sara23
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Messaggio
da sara23 » mer mag 21, 2014 9:22 pm
pike ha scritto:Devo essere io l'unico che percepisce ampie dosi di contraddizione...
ovvero?
-
ch1c0
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
Messaggio
da ch1c0 » gio mag 22, 2014 11:35 am
forse pike intendeva che se uno si fa il problema con l'olio, dovrebbe farselo anche con tutti gli altri inquinanti (tipo pneumatici) ?
-
pike
- uomopesante
Messaggio
da pike » gio mag 22, 2014 11:39 am
Circa, ch1co.
Batterie, plastica, pneumatici, olio...
Ma sono sicuramente io (come al solito, con la mia mente bacata) che percepisco in modo difforme la realtà.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
nikovic
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » gio mag 22, 2014 12:44 pm
Io mi son fatto una mia idea molto semplice della cosa, varia in base a dove vivi e alla rosura di culoo di quella mattina dell'addetto allo smaltimento.
Il che e' assurdo
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
sara23
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Messaggio
da sara23 » gio mag 22, 2014 2:48 pm
pike ha scritto:Circa, ch1co.
Batterie, plastica, pneumatici, olio...
Ma sono sicuramente io (come al solito, con la mia mente bacata) che percepisco in modo difforme la realtà.
no assolutamente...sono d'accordo con te e purtroppo le istituzioni, come in tante altre cose, non aiutano a far del bene
-
pike
- uomopesante
Messaggio
da pike » gio mag 22, 2014 7:58 pm
Tu la pensi a tuo modo. Io nel mio. Non c'è molto altro da aggiungere...
-
pike
- uomopesante
Messaggio
da pike » gio mag 22, 2014 10:24 pm
Che intendi dire?
-
zagor
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
-
Contatta:
Messaggio
da zagor » gio mag 22, 2014 10:43 pm
restiamo sul post, discutete in privato se avete voglia.
inviato fra una piega e l'altra
-
ch1c0
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
Messaggio
da ch1c0 » ven mag 23, 2014 12:00 pm
neeko72 ha scritto:concordo sul dover essere coerenti... ma c'è un limite oltre il quale, come si evince dal titolo del topic, ti fanno passare la voglia...
diciamo che, se butto l'olio nel lavandino finisce in mare e il danno è fatto.... se butto un pneumatico nel cassonetto forse qualcuno durante la trafila della raccolta se ne accorge e lo toglie...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il problema è che le leggi le fanno proprio perchè le persone essendo diverse a prescindere, pensano/ragionano/interpretano a modo loro quale sia il limite oltre il quale etc etc.
Per esempio io potrei pensare (sbagliando ovvio) che se verso dell'olio motore esausto in un tombino, questo prima di raggiungere il mare viene sicuramente trattato da un depuratore... perciò il danno sarebbe del tutto trascurabile...
-
bricoman80
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Messaggio
da bricoman80 » ven mag 23, 2014 12:03 pm
ch1c0 ha scritto:neeko72 ha scritto:concordo sul dover essere coerenti... ma c'è un limite oltre il quale, come si evince dal titolo del topic, ti fanno passare la voglia...
diciamo che, se butto l'olio nel lavandino finisce in mare e il danno è fatto.... se butto un pneumatico nel cassonetto forse qualcuno durante la trafila della raccolta se ne accorge e lo toglie...
Il problema è che le leggi le fanno proprio perchè le persone essendo diverse a prescindere, pensano/ragionano/interpretano a modo loro quale sia il limite oltre il quale etc etc.
Per esempio io potrei pensare (sbagliando ovvio) che se verso dell'olio motore esausto in un tombino, questo prima di raggiungere il mare viene sicuramente trattato da un depuratore... perciò il danno sarebbe del tutto trascurabile...
ma se le facessero più applicabili e meno contorte etc, etc
-
pike
- uomopesante
Messaggio
da pike » ven mag 23, 2014 7:23 pm
zagor ha scritto:restiamo sul post, discutete in privato se avete voglia.
inviato fra una piega e l'altra
Chiedere una cosa civilmente è discutere? Se non si può discutere e parlare di cose nel forum che lo si tiene aperto a fare?
Sono realmente curioso di saperlo, la domanda non è polemica.
-
Teobecks
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Messaggio
da Teobecks » ven mag 23, 2014 7:48 pm
ch1c0 ha scritto:neeko72 ha scritto:concordo sul dover essere coerenti... ma c'è un limite oltre il quale, come si evince dal titolo del topic, ti fanno passare la voglia...
In realtà sulla carta potrebbe anche funzionare. Tutti i depuratori hanno in ingresso, dopo una griglia grossolana, un passaggio obbligato che si chiama appunto, disoleatore.
Il problema é che le reti fognarie di tutti i Comuni fanno pietà...quello che arriva nei depuratori é il 70% del “carico“...a voler essere ottimisti...
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
-
Teobecks
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Messaggio
da Teobecks » ven mag 23, 2014 9:57 pm
Ho appena scritto che esiste e c'è nei depuratori più piccoli, figurati in quelli delle grandi città
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni