Hell le proteine ti servono perche' stimolano il metabolismo, che si pappera' poi i tuoi grassi... non puoi toglierle ne' affamarti perche' se jno il metabolismo rallenta apposta perche' nondai abbastanza benza al corpo!
ps flessioni a braccia larghe: un ottimo modo per farti male ai tendini e alla cuffia delle spalle... e poi so bbboni tutti!
prova flessioni con mani a larghezza spalla ma gomiti in dentro, ovvero quando scendi tieni i gomiti al corpo, strusciandoli contro il costato.
il top sarebbe: quando scendi (piano, se no e' una caduta) gomiti in dentro spingendo coi palmi come per ruotare i polsi in dentro (ad es mano destra spinge in senso orario e sinistra anticlock) a salire l'opposto, mano destra a spingere ruotando in fuori, anticlock.
ho fatto un paio di workshops sul bodyweight con queso mio amico trainer con gente attualmente nei corpi speciali (sono dei bisonti......), tutti fighi con le flessioni a gomiti larghi, poi passati a gomiti stretti dopo 15-20 morivano hihihih.
vedrai che i numeri calano di brutto con questo tipo di flessioni per poi risalire una volta che sviluppi i muscoli, e non vai a sforzare le spalle e i tendini! (il "tirare" che senti con le flessioni a braccia larghe NON e' il muscolo che lavora alla grande, sono i tendini...meglio non stare a sfrucugliarli!)
se no cercati su google le iranian push ups o le dive PIRLA push ups: mooooooolto piu' efficaci in termini di lavoro lmuscolare visto che oltretutto usi tutta l'articolazione!
neeko correggimi ovviamente che vale anche per il mio workout ogni errore!!
@4skaters: gli eschimesi mangian pesce bianco! ovvero omega 3 a mille! che secondo varie ricerche dovrebbe essere l'integratore (se uno non mangia abbastanza pesce) immancabile nella dieta di tutti! (io sto sui 5-6gr die di omega 3 puri a grado farmaceutico, che quelli che compri in giro son pieni di cacchina...devono essere approvati con 5 stelle IFOS per essere sicuri che siamno buoni.... e costanooooo)