Domanda ad esperti di allenamenti

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: R: Domanda ad esperti di allenamenti

Messaggio da The flame » mar lug 02, 2013 1:47 pm

cucciolotto ha scritto:
neeko72 ha scritto:carne, pesce, uova, verdura, ortaggi, poca frutta, frutta secca, acqua... non serve altro... le diete serie non sono piacevoli.. sono stili di vita ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Pensa che la dieta che mi ha dato maggior risultati era più o meno così:
-settimana divisa in due cicli (3 giorni e 4 giorni);
-giorni 1-2 (e 4-5-6) a 1200 kcal...solo carne, albumi e spinaci...jogging 1 ora;
-giorni 3 e 7....durante la giornata solite carne, uova e spinaci...la sera alllenamento con i pesi e mega ricarica di carboidrati!
Non è una dieta salutare...ma funziona!
1200kcal??????????

zio caro e' la mia colazione + spuntino! :sospetto:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar lug 02, 2013 1:50 pm

E che ti magni? Una pecora inglese intera, lana compresa? :asd:

enjoyash@tapatalk

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mar lug 02, 2013 2:08 pm

enjoyash ha scritto:E che ti magni? Una pecora inglese intera, lana compresa? :asd:

enjoyash@tapatalk
3000cal die.... divise in 5 comodi pasti! :smilone:

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 02, 2013 2:29 pm

The flame ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
neeko72 ha scritto:carne, pesce, uova, verdura, ortaggi, poca frutta, frutta secca, acqua... non serve altro... le diete serie non sono piacevoli.. sono stili di vita ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Pensa che la dieta che mi ha dato maggior risultati era più o meno così:
-settimana divisa in due cicli (3 giorni e 4 giorni);
-giorni 1-2 (e 4-5-6) a 1200 kcal...solo carne, albumi e spinaci...jogging 1 ora;
-giorni 3 e 7....durante la giornata solite carne, uova e spinaci...la sera alllenamento con i pesi e mega ricarica di carboidrati!
Non è una dieta salutare...ma funziona!
1200kcal??????????

zio caro e' la mia colazione + spuntino! :sospetto:
Bè...è una dieta ciclica. Le 1200 kcal sono compensate dal carico...e comunque si tratta di dimagrire...ergo almeno 500 kcal sotto al fabbisogno. E poi 1200 è calibrata su di me. Io con 2200 kcal mi mantengo...quindi 15400 kcal a settimana.
1200 x 7 = 8400 Kcal...a cui vanno aggiunte le due ricariche..che possono essere di 1500 kcal l'una...qundi 3000 kcal...in totale 11400 kcal...quindi deficit di 4000 kcal settimanali...quindi circa 570 kcal di deficit giornaiero...che per dimagrire senza perdere massa può andare bene!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Re: Domanda ad esperti di allenamenti

Messaggio da Hellraiser » mer lug 03, 2013 9:24 am

Ok, dopo aver sentito le varie ca(ra)mpane mi sono ritirato per deliberare e ho deciso quanto segue:

Colazione: latte e cereali e me ne batto la ciolla :asd:
Spuntino: un frutto
Pranzo: un 2o con carne bianca o pesce e verdure lesse (crudi mangio solo pomodori e poca altra roba)
Merenda: altro frutto
Cena: verdure lesse. Un piccolo gelatino piccino picciò :asd:

Weekend: pranzo con 80gr di pasta max
Cena leggera che decide la debora

Una tantum: pranzo di sfondamento dalla suocera pugliese (quanno ce vo' ce co')

Attività fisica:
- si inizia con 2/3 volte a settimana 30min di corsa alternata a camminata per arrivare entro settembre a 40 minuti tirati
- inizio con 2/3 volte di a settimana di:
- 3x 20 jump squat
- 3x15 flessioni a braccia large
- 3x5 flessioni a diamante
- 3x15 tricipiti con mani sul bordo del tavolino della sala
- 3x40 crunch. x 3 settimane.

Tenete conto che io peso 85kg di cui una 10na in sovrappiù.
Poi si vede
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 03, 2013 9:37 am

Hellraiser ha scritto:Ok, dopo aver sentito le varie ca(ra)mpane mi sono ritirato per deliberare e ho deciso quanto segue:

Colazione: latte e cereali e me ne batto la ciolla :asd:
Spuntino: un frutto
Pranzo: un 2o con carne bianca o pesce e verdure lesse (crudi mangio solo pomodori e poca altra roba)
Merenda: altro frutto
Cena: verdure lesse. Un piccolo gelatino piccino picciò :asd:
Questa non è una dieta....è un suicidio! Le proteine vanno frazionate lungo tutto l'arco della giornata...ma di proteine ce ne sono ben poche (solo nel latte...diciamo 20 gr in 400 ml di latte...e nella carne/pesce...diciamo 50 gr...in totale 70 gr). Poi mancano i grassi "buoni" (olio d'oliva e frutta secca)...ed i carboidrati che ci sono (a parte i due frutti) non sono granchè (cereali e gelatino)...direi un disastro! :roftl:
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » mer lug 03, 2013 10:24 am

Ahuahu è un po troppo tirata, ma se riesci a farla per 1 mese prova... Mi viene il dubbio a cena che solo con le verdure non ti sazi...

X neeko:
Visto che sei del settore e hai detto della frutta che è meglio limitarla prima, mi potresti spiegare in breve perché? Per Gli zuccheri?
E Io pensavo che era molto meglio mangiare frutta quando si ha fame, certo senza abbuffarsi...

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 03, 2013 10:30 am

Denethor ha scritto:Ahuahu è un po troppo tirata, ma se riesci a farla per 1 mese prova... Mi viene il dubbio a cena che solo con le verdure non ti sazi...

X neeko:
Visto che sei del settore e hai detto della frutta che è meglio limitarla prima, mi potresti spiegare in breve perché? Per Gli zuccheri?
E Io pensavo che era molto meglio mangiare frutta quando si ha fame, certo senza abbuffarsi...

La frutta contiene molti zuccherri semplici...e molto fruttosio...che non è proprio il massimo...ma stiamo parlando di tanta frutta...2-3 frutti al giorno non rovinano la dieta...a meno chè non ci si debba tirare per una gara...allora và eliminata anche la frutta! Per gli aspetti più "tecnici" lascio a neeko che è più aggiornato di me!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 03, 2013 10:51 am

io ieri post 20 ripetute da 200 metri a 4,40" di passo con recupero di 50", mi son pappato mezzo melone (5-6 fette) con 120 grammi di crudo, dici che muoio? :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 03, 2013 11:28 am

neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
Denethor ha scritto:Ahuahu è un po troppo tirata, ma se riesci a farla per 1 mese prova... Mi viene il dubbio a cena che solo con le verdure non ti sazi...

X neeko:

La frutta contiene molti zuccherri semplici...e molto fruttosio...che non è proprio il massimo...ma stiamo parlando di tanta frutta...2-3 frutti al giorno non rovinano la dieta...a meno chè non ci si debba tirare per una gara...allora và eliminata anche la frutta! Per gli aspetti più "tecnici" lascio a neeko che è più aggiornato di me!
c'è poco da fare tecnicismi sulla frutta...la frutta non è altro che un insieme di

zucchero
acqua
fibre
vitamine

ergo io che tendo ad ingrassare bevo acqua e prendo un complesso multivitaminico ;)
Si...si..per tecnicismi intendevo i vari effetti dei vari tipi di zuccheri. Sul fruttosio ad esempio ci sono molti dibattiti...chi dice che fà bene...chi dice che fà male (un pò come la soia...). E poi la frutta è sopravvalutata...gli eschimesi non mangiano frutta eppure a livello di salute stanno benissimo! E coasa mangiano? Per lo più pesce grasso!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer lug 03, 2013 11:39 am

Hell le proteine ti servono perche' stimolano il metabolismo, che si pappera' poi i tuoi grassi... non puoi toglierle ne' affamarti perche' se jno il metabolismo rallenta apposta perche' nondai abbastanza benza al corpo!
ps flessioni a braccia larghe: un ottimo modo per farti male ai tendini e alla cuffia delle spalle... e poi so bbboni tutti!
prova flessioni con mani a larghezza spalla ma gomiti in dentro, ovvero quando scendi tieni i gomiti al corpo, strusciandoli contro il costato.
il top sarebbe: quando scendi (piano, se no e' una caduta) gomiti in dentro spingendo coi palmi come per ruotare i polsi in dentro (ad es mano destra spinge in senso orario e sinistra anticlock) a salire l'opposto, mano destra a spingere ruotando in fuori, anticlock.
ho fatto un paio di workshops sul bodyweight con queso mio amico trainer con gente attualmente nei corpi speciali (sono dei bisonti......), tutti fighi con le flessioni a gomiti larghi, poi passati a gomiti stretti dopo 15-20 morivano hihihih.
vedrai che i numeri calano di brutto con questo tipo di flessioni per poi risalire una volta che sviluppi i muscoli, e non vai a sforzare le spalle e i tendini! (il "tirare" che senti con le flessioni a braccia larghe NON e' il muscolo che lavora alla grande, sono i tendini...meglio non stare a sfrucugliarli!)
se no cercati su google le iranian push ups o le dive PIRLA push ups: mooooooolto piu' efficaci in termini di lavoro lmuscolare visto che oltretutto usi tutta l'articolazione! :wink:

neeko correggimi ovviamente che vale anche per il mio workout ogni errore!!

@4skaters: gli eschimesi mangian pesce bianco! ovvero omega 3 a mille! che secondo varie ricerche dovrebbe essere l'integratore (se uno non mangia abbastanza pesce) immancabile nella dieta di tutti! (io sto sui 5-6gr die di omega 3 puri a grado farmaceutico, che quelli che compri in giro son pieni di cacchina...devono essere approvati con 5 stelle IFOS per essere sicuri che siamno buoni.... e costanooooo)

Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » mer lug 03, 2013 11:43 am

cucciolotto ha scritto:
neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:

X neeko:

c'è poco da fare tecnicismi sulla frutta...la frutta non è altro che un insieme di

zucchero
acqua
fibre
vitamine

ergo io che tendo ad ingrassare bevo acqua e prendo un complesso multivitaminico ;)
Si...si..per tecnicismi intendevo i vari effetti dei vari tipi di zuccheri. Sul fruttosio ad esempio ci sono molti dibattiti...chi dice che fà bene...chi dice che fà male (un pò come la soia...). E poi la frutta è sopravvalutata...gli eschimesi non mangiano frutta eppure a livello di salute stanno benissimo! E coasa mangiano? Per lo più pesce grasso!
Credo che i pesci grassi siano salutari, poiché sono grassi "buoni" e ricchi di omega 3

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer lug 03, 2013 11:49 am

Denethor ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:

X neeko:

zucchero
acqua
fibre
vitamine

Credo che i pesci grassi siano salutari, poiché sono grassi "buoni" e ricchi di omega 3

vedi risposta sopra, appunto! il problema (se troppi ovviamente, un minimo ci vogliono sono i grassi saturi!

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 03, 2013 11:53 am

The flame ha scritto:Hell le proteine ti servono perche' stimolano il metabolismo, che si pappera' poi i tuoi grassi... non puoi toglierle ne' affamarti perche' se jno il metabolismo rallenta apposta perche' nondai abbastanza benza al corpo!
Il corpo umano è ancora settato a 100 mila anni fà...se non gli dai da mangiare lui cerca di sopravvivere rallentando e bruciando il meno possibile. Il corpo non lo sà che oggi come oggi il cibo non manca! Per questo in molte diete con forti restrizioni caloriche ci sono le cosiddette "ricariche"...che servono appunto per tener vivo il metabolismo!

The flame ha scritto:ps flessioni a braccia larghe: un ottimo modo per farti male ai tendini e alla cuffia delle spalle... e poi so bbboni tutti!
prova flessioni con mani a larghezza spalla ma gomiti in dentro, ovvero quando scendi tieni i gomiti al corpo, strusciandoli contro il costato.
il top sarebbe: quando scendi (piano, se no e' una caduta) gomiti in dentro spingendo coi palmi come per ruotare i polsi in dentro (ad es mano destra spinge in senso orario e sinistra anticlock) a salire l'opposto, mano destra a spingere ruotando in fuori, anticlock.
ho fatto un paio di workshops sul bodyweight con queso mio amico trainer con gente attualmente nei corpi speciali (sono dei bisonti......), tutti fighi con le flessioni a gomiti larghi, poi passati a gomiti stretti dopo 15-20 morivano hihihih.
vedrai che i numeri calano di brutto con questo tipo di flessioni per poi risalire una volta che sviluppi i muscoli, e non vai a sforzare le spalle e i tendini! (il "tirare" che senti con le flessioni a braccia larghe NON e' il muscolo che lavora alla grande, sono i tendini...meglio non stare a sfrucugliarli!)
se no cercati su google le iranian push ups o le dive PIRLA push ups: mooooooolto piu' efficaci in termini di lavoro lmuscolare visto che oltretutto usi tutta l'articolazione! :wink:
vabbè..ma tu stai parlando di due esercizi diversi...le flessioni con i gomiti stretti stimolano il tricipite....il pettorale lavora molto meno (quindi ovvio che siano più dure..ma non significa che il pettorale stia lavorando di più). Le flessioni classiche (senza allargare troppo le braccia...ma tenendole in una posizione che risulta naturale) stimolano di più il petto e non rovinano la cuffia...l'importante è non uccidersi di esercizi per il petto e tralasciare il dorso....è questo squilibrio la maggior causa dei problemi alla cuffia dei rotatori!

The flame ha scritto:@4skaters: gli eschimesi mangian pesce bianco! ovvero omega 3 a mille! che secondo varie ricerche dovrebbe essere l'integratore (se uno non mangia abbastanza pesce) immancabile nella dieta di tutti! (io sto sui 5-6gr die di omega 3 puri a grado farmaceutico, che quelli che compri in giro son pieni di cacchina...devono essere approvati con 5 stelle IFOS per essere sicuri che siamno buoni.... e costanooooo)
Lo sò...io usavo olio di lino...più che altro perchè più economico! Anche in questo caso...non è la quantità assoluta che conta...ma l'equilibrio fra i vari tipo di grassi...omega 3-6-9. La nostra dieta è sbilanciatissima verso gli omega 6!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 03, 2013 11:55 am

Denethor ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:

X neeko:

zucchero
acqua
fibre
vitamine

Lo sò benissimo...altrimenti perchè avrei usato l'esempio degli eschimesi? :wink: Comunque rimane il fatto che di frutta non ne mangiano...

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 03, 2013 12:00 pm

Tornando al problema "cuffia"...come ho detto...la causa è per lo più lo squilibrio negli allenamenti...perchè la maggior parte della gente che si allena fà 3-4 esercizi per i pettorali (che saranno forse il 5% della muscolatura totale) e 2 esercizi per il dorso (che in totale sarà il 30% della muscolatura). Bisogna capire che i muscoli stanno per lo più nelle gambe e nel dorso (credo qualcosa come l'80%)...quindi sono quelli i comparti da allenare seriamente. Il petto e le braccia (che lavorano comunque) devono venire dopo...anzi...si potrebbero pure tralasciare (intendo l'allenamento direttoi) se si lavora bene il resto.

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer lug 03, 2013 12:25 pm

Ok, e quali esercizi x il dorso?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer lug 03, 2013 12:26 pm

cucciolotto ha scritto:
The flame ha scritto:Hell le proteine ti servono perche' stimolano il metabolismo, che si pappera' poi i tuoi grassi... non puoi toglierle ne' affamarti perche' se jno il metabolismo rallenta apposta perche' nondai abbastanza benza al corpo!
Il corpo umano è ancora settato a 100 mila anni fà...se non gli dai da mangiare lui cerca di sopravvivere rallentando e bruciando il meno possibile. Il corpo non lo sà che oggi come oggi il cibo non manca! Per questo in molte diete con forti restrizioni caloriche ci sono le cosiddette "ricariche"...che servono appunto per tener vivo il metabolismo!
mi chiedo perche' invece di variare fra fame e ricarica non si faccia una via di mezzo in cui non ci si affama e il metabolismo ha meno variazioni.... poi boh, io sono contro sballare l'alimentazione con periodi a secco e periodi di festa, per me la regolarita' e' fondamentale... ma son gusti! :wink:

The flame ha scritto:ps flessioni a braccia larghe: un ottimo modo per farti male ai tendini e alla cuffia delle spalle... e poi so bbboni tutti!
vabbè..ma tu stai parlando di due esercizi diversi...le flessioni con i gomiti stretti stimolano il tricipite....il pettorale lavora molto meno (quindi ovvio che siano più dure..ma non significa che il pettorale stia lavorando di più). Le flessioni classiche (senza allargare troppo le braccia...ma tenendole in una posizione che risulta naturale) stimolano di più il petto e non rovinano la cuffia...l'importante è non uccidersi di esercizi per il petto e tralasciare il dorso....è questo squilibrio la maggior causa dei problemi alla cuffia dei rotatori!
ma infatti mica l'ho detto.. cosi' come ho specificato come le flessioni a braccia larghe non siano il massimo per le spalle e non ho detto nulla su quelle normali.. e se ben noti ho suggerito altri tipi di flessioni (per i pettorali) molto piu' efficaci come le iranian, o le hindu o i dive PIRLA che fanno parte degli esercizi "moderni" in cui si premia il movimento multiarticolare invece che l'isolamento, visto che nella vita l'isolamento non esiste proprio e a meno che tu non lo faccia per fare culturismo, risulta francamente inutile per me...
ps dopo aver provato le hindu push ups o le iranian vedi che improvvisamente il numero di ripetute crolla.... :roftl: per poi risalire con tanta pratica...mazza che fatica quelle!

The flame ha scritto:@4skaters: gli eschimesi mangian pesce bianco! ovvero omega 3 a mille! che secondo varie ricerche dovrebbe essere l'integratore (se uno non mangia abbastanza pesce) immancabile nella dieta di tutti! (io sto sui 5-6gr die di omega 3 puri a grado farmaceutico, che quelli che compri in giro son pieni di cacchina...devono essere approvati con 5 stelle IFOS per essere sicuri che siamno buoni.... e costanooooo)
Lo sò...io usavo olio di lino...più che altro perchè più economico! Anche in questo caso...non è la quantità assoluta che conta...ma l'equilibrio fra i vari tipo di grassi...omega 3-6-9. La nostra dieta è sbilanciatissima verso gli omega 6!
vero, ma il problema dell'olio di lino e' che solo in minima parte viene trsformato in EPA e DHA come si puo' vedere in molti studi, quindi si, e' molto piu' economico, ma a conti fatti ho visto che non mi conveniva (a me personalmente, sia chiaro!), la quantita' e' ovvio che dipende dal tipo di fisico, dal metabolismo e dall'attivita' che fai, 5-6 grammi per me e' l'ottimo visto che utilizzo le articolazioni molto (i traumi dovunti al combattimento sono notevoli rispetto a quelli di chi fa fitness e basta) :smilone:

Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer lug 03, 2013 12:28 pm

Hellraiser ha scritto:Ok, e quali esercizi x il dorso?
pull ups con presa invertita (palmi non verso il corpo) curando la forma fanno lavorare bene il dorso, il resto lascio a xskaters che sul dorso mi basta la thai e il grapling come allenamento! :lol2:

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 03, 2013 12:29 pm

Hellraiser ha scritto:Ok, e quali esercizi x il dorso?
Essenzialmente i tipi di esercizi son due....trazioni e rematori...dipende da te cosa puoi fare con quello che hai disponibile.

Rispondi