mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da ^Juza^ » ven feb 01, 2013 1:09 pm

posso solo dire che l'ellittica la sottovalutavo per la fatica e stimavo per il sostegno e mancanza di traumi alle articlazioni e schiena...


dopo averla comprata... e usata con i miei ..posso dire:

meio li tua che li mia inventore di questo aggeggio infernale!! ..perche perche perche ognivolta che ci salgo sopra la mia stima finisce sotto un rullo compressore!!! :_(


apparte gli scherzi ....èdavvero un ottimo strumento ... lavori intensamente.. solleciti nella maniera meno traumatica le articolazioni ..e coinvolgi molti distretti muscolari!

approved
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da peppeunz » ven feb 01, 2013 1:22 pm

in palestra c'è questa


rientra sempre tra le ellittiche? mi sa di si
mi sparo un'oretta con il max della resistenza, bell'attrezzo confermo
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Gian91 » ven feb 01, 2013 1:45 pm

peppeunz ha scritto:ripeto, attenzione
se hai 10 kg di grasso da perdere, puoi anche farne 10'000 di addominali al giorno, avrai solo i muscoli addominali molto allenati (cosa che sono già visto che sono muscoli che usiamo per la postura e per camminare, quindi sempre...)
e potresti avere l'effetto opposto, una pancia più pronunciata perché sotto hai un muscolo più sviluppato, ma la ciccia che c'è sopra resta :D
alimentazione e allenamento

dicci cosa e come mangi in una giornata tipo
colazione:
latte con cereali o spremuta di arance con fetta di pane e nutella


pranzo:
pane
primo ( sempre: pasta, riso, polenta gnocchi ecc tutto insomma)
secondo ( raramente se mangio anche la pasta o al limite carote julienne, o insalata di cetrioli insomma un secondo leggero se viene dopo la pasta)
frutta: banana o arance o mandarini
dolce: a volte una fetta di pane e nutella

merenda: raramente
se la faccio o thè e biscotti o spremuta e nutella


cena:
pane
primo: solitamente niente
secondo: siccome il primo alla sera non lo facciamo , carne inpanata al forno con patatine al forno, o pollo , o alla griglia , polpette ecc
frutta: come pranzo
dolce: a volte una fetta di pane e nutella


Più o meno queste sono le mie abitudini alimentari
cattive ? buone? non lo so ma quando ero in allenamento non mi creavano problemi
ImmagineImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da The flame » ven feb 01, 2013 2:17 pm

azz io se mangiassi quello che mangi tu scomparirei in 2 mesi...e sono 181cm per 75kg (si e 11 ore di allenamento pesante a settimana in effetti....)...
ma di proteine vedo che ne assumi tendenzialmente poche...
cosidera di avere 5 pasti invece che tre+1..spezza di piu'.. a me ha fatto partire il metabolismo alla grandissima e ho notato da subito la differenza!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Gian91 » ven feb 01, 2013 2:31 pm

The flame ha scritto:azz io se mangiassi quello che mangi tu scomparirei in 2 mesi...e sono 181cm per 75kg (si e 11 ore di allenamento pesante a settimana in effetti....)...
ma di proteine vedo che ne assumi tendenzialmente poche...
cosidera di avere 5 pasti invece che tre+1..spezza di piu'.. a me ha fatto partire il metabolismo alla grandissima e ho notato da subito la differenza!!
nel senso mangiare meno ma più spesso ?
oggi per dire ho appena finito di mangiare pasta al forno con besciamella e prosciutto, niente secondo e spremuta di arance :)
ImmagineImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da The flame » ven feb 01, 2013 3:18 pm

Gian91 ha scritto:
The flame ha scritto:azz io se mangiassi quello che mangi tu scomparirei in 2 mesi...e sono 181cm per 75kg (si e 11 ore di allenamento pesante a settimana in effetti....)...
ma di proteine vedo che ne assumi tendenzialmente poche...
cosidera di avere 5 pasti invece che tre+1..spezza di piu'.. a me ha fatto partire il metabolismo alla grandissima e ho notato da subito la differenza!!
nel senso mangiare meno ma più spesso ?
oggi per dire ho appena finito di mangiare pasta al forno con besciamella e prosciutto, niente secondo e spremuta di arance :)
ci vorrebbe malafemmina che e' nutrizionista o neeko che e' specializzato in questo, io parlo da atleta (se cosi' posso definirmi, viste le ore di allenamento al giorno e la dedizione che ci metto), intendo che dovresti provare a spezzettare le stesse calorie in piu' pasti cosi' da favorire la ripartenza del metablismo e poi alutare se ridurre le calorie dopo un tre mesi che hai cominciato a fare qualche allenamento con una delle macchine che hai in mente..
io ho fatto cosi: 3000 cal al giorno bilanciate bene fra prot carb e grassi buoni spezzate in 5 pasti, per 4 mesi, ho preso un kg in 4mesi, che potrebbe benissimo essere acqua, questo vuol dire che le brucio tutte...
ora so che devo lavorare su queste o ridurre le ore di lavoro..(l'intensita' non si puo' che nell'mma vuol dire prenderle!!) :lol2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da enjoyash » ven feb 01, 2013 4:47 pm

Gian91 ha scritto:
mi piace questo punto :wink: non vorrei rinunciare a niente di quello che mangio! ovvio che non mi abbuffo sono aumentato di 8 kg da giugno ad adesso se mangiassi malissimo ne avrei messi 20! considerando quello che si mangia giu da me in calabria :lol:

beh è matematico, se continui a mangiare uguale, ma bruci di più perché 3/4 volte a settimana ti fai 40-45 minuti di corsa (al tuo ritmo e col tuo peso son circa 600-650 kcal) dovresti invertire la tendenza...certo che 8 kg in 5-6 mesi non son proprio pochi eh...io li ho accumulati in 5 anni pian pianino :lol: poi dopo un po' ti ritrovi ad avere una fame boia al mattino, cosa che non mi capitava da anni, perché correndo con regolarità aumenti il tuo metabolismo basale, quindi bruci di più anche nei giorni in cui non corri....


Gian91 ha scritto: Sono 6,2 per la precisione , ero fermo ma comunque sono un tipo abbastanza attivo: a volte in università vado in bici , partite a calcetto con amici ecc ma poi d'estate non mi sono allenato con la corsa ma passare 2 mesi in acqua fa dimagrire :lol: ( faccio anche pesca subacquea)
beh complimenti, hai un'ottima base di partenza...considera che io che peso 12 kg meno di te (più o meno ogni kg son 1/2 sec. al km guadagnati) e che mi alleno con regolarita da 5 mesi (salvo 20 gg fermo a gennaio per influenza e bronchite) ancora i 5 min/km li vedo col binocolo (anche se il mio percorso è 80% argine sterrato e 20% asfalto più o meno e su asfalto viaggi molto più forte a parità di sforzo)



Gian91 ha scritto:
Grazie dei consigli :wink:
non c'è di che....ricordati, se non lo fai, di usare un paio di scarpe specifiche da corsa, e meglio se prima di sceglierle fai il test per capire se sei pronatore, neutro o supinatore, altrimenti son dolori alle ginocchia dopo un po'...

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Gian91 » ven feb 01, 2013 5:38 pm

enjoyash ha scritto:fai il test per capire se sei pronatore, neutro o supinatore, altrimenti son dolori alle ginocchia dopo un po'...
mi devo informare su questo punto perchè ora come ora è arabo quello che hai scritto :o
ImmagineImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da enjoyash » ven feb 01, 2013 6:38 pm

Gian91 ha scritto:
enjoyash ha scritto:fai il test per capire se sei pronatore, neutro o supinatore, altrimenti son dolori alle ginocchia dopo un po'...
mi devo informare su questo punto perchè ora come ora è arabo quello che hai scritto :o
http://www.corriamo.net/pronazione_supinazione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

viper_79
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:54 pm
Moto: GSXR-996R
Nome: Alessio
Località: nettuno (roma)

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da viper_79 » ven feb 01, 2013 7:13 pm

Io nel frattempo .... cerco di mantenermi in allenamento andando in palestra..... A dopooooo...... !!!!!!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da enjoyash » ven feb 01, 2013 7:25 pm

viper_79 ha scritto:Io nel frattempo .... cerco di mantenermi in allenamento andando in palestra..... A dopooooo...... !!!!!!
già andato a correre alle 13 :lol:

viper_79
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:54 pm
Moto: GSXR-996R
Nome: Alessio
Località: nettuno (roma)

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da viper_79 » ven feb 01, 2013 9:31 pm

enjoyash ha scritto:
già andato a correre alle 13 :lol:

Quanto ti fai?

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da enjoyash » sab feb 02, 2013 11:24 am

viper_79 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
già andato a correre alle 13 :lol:

Quanto ti fai?
10 min. Di riscaldamento (corsa lenta e allunghi) + 40-45 di corsa, ovvero ai miei ritmi circa 8 km

enjoyash@tapatalk

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Tequi » ven feb 08, 2013 8:56 am

enjoyash ha scritto:
viper_79 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
già andato a correre alle 13 :lol:

Quanto ti fai?
10 min. Di riscaldamento (corsa lenta e allunghi) + 40-45 di corsa, ovvero ai miei ritmi circa 8 km

enjoyash@tapatalk
Più o meno come me...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da enjoyash » ven feb 08, 2013 9:03 am

ma tu non andavi di tappeto? :roll:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Tequi » ven feb 08, 2013 11:31 am

enjoyash ha scritto:ma tu non andavi di tappeto? :roll:
Prima si.. ma distrugge le mie ginocchia.. ora è bello piegato e vado a correre fuori.
Faccio mediamente 8.5 km in un'ora.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da ^Juza^ » ven feb 08, 2013 12:41 pm

vero ....l'alimentazione prima di tutto ...altrimenti per quanto si possano ottenere risultati ..saranno cmq inferiori/diversi da quelli ottenibili correggendo l'alimentazione
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da 4sk8ters » ven feb 08, 2013 1:27 pm

Ragazzi...son diventato indecente. Per colpa di un dolore alla spalla non mi alleno da ottobre...ed ho messo su 8 kg :sob:
Dato che non faccio più pesi...ho smesso anche di andare a correre (meno faccio e meno farei)...e naturalmente mangio più di prima (prima alle 19:00 andavo a correre...ora invece mangio)! Devo ricominciare assolutamente o divento un botolo! :sob:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da enjoyash » ven feb 08, 2013 4:39 pm

cucciolotto ha scritto:Ragazzi...son diventato indecente. Per colpa di un dolore alla spalla non mi alleno da ottobre...ed ho messo su 8 kg :sob:
Dato che non faccio più pesi...ho smesso anche di andare a correre (meno faccio e meno farei)...e naturalmente mangio più di prima (prima alle 19:00 andavo a correre...ora invece mangio)! Devo ricominciare assolutamente o divento un botolo! :sob:
che delusione che saresti per il PeppaPig, sei indegno di essere suo tifoso :asd2:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da 4sk8ters » ven feb 08, 2013 4:43 pm

neeko72 ha scritto:ma farsi vedere la spalla? :roll:
E' una tendinite (non è la prima)...mi è spuntata fuori quando ho fatto 1600 km di moto in 3 giorni. Poi a settembre mi sono allenato con il dolorino e quello è aumentato. Quindi ho smesso di fare pesi...però non ho smesso di andare in moto e quindi il dolore rimaneva. Ora è quasi passato...comunque è una infiammazione!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi