Sangue freddo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Re: Sangue freddo

Messaggio da kuposh87 » gio mar 01, 2012 10:00 pm

Cisgaso ha scritto::P

Finalmente le forze dell'ordine sono obbligate ad avere il numero di riconoscimento visibile.... speriamo serva ed evitare (o diminuire) i continui soprusi a cui siamo abituati da tempo... almeno come deterrente! :wink:
"co-affondatore" ..... letto ora... mittttico cisga :lol: :lol: :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven mar 02, 2012 2:33 am

http://www.youtube.com/watch?v=qwkTXSpJ3hc" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno mi sa dire quali sono le ragioni per le quali si dovrebe fare quel tunnel alla luce dei dati riportati in questo servizio?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » ven mar 02, 2012 12:39 pm

nessuna. le persone ita-fra continueranno a muoversi con l'aereo, le merci potrebbero viaggiare sulla linea attuale con qualche importante e costosa opera di riqualificazione infrastrutturale e logistica. il risparmio in termini economici ecologici e sociali rispetto ad una nuova linea sarebbe comunque ingentissimo. PEr le caratteristiche del nostro territorio e della nostra mobilità avrebbe avuto molto piu senso riallocare le risorse in due progetti come l'AV Bologna-Rimini e l'AV Milano-Padova

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven mar 02, 2012 1:00 pm

TkMatt ha scritto:nessuna. le persone ita-fra continueranno a muoversi con l'aereo, le merci potrebbero viaggiare sulla linea attuale con qualche importante e costosa opera di riqualificazione infrastrutturale e logistica. il risparmio in termini economici ecologici e sociali rispetto ad una nuova linea sarebbe comunque ingentissimo. PEr le caratteristiche del nostro territorio e della nostra mobilità avrebbe avuto molto piu senso riallocare le risorse in due progetti come l'AV Bologna-Rimini e l'AV Milano-Padova
Avrei bisogno di qualche parere di un pro-tav.
Dove vai?

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » ven mar 02, 2012 1:34 pm

http://www.youtube.com/watch?v=LHVS3Pogwxc" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco le ragioni per cui si dovrebbe fare!!!
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven mar 02, 2012 1:38 pm

STEELGIOVI ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=LHVS3Pogwxc" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco le ragioni per cui si dovrebbe fare!!!
Visto anche quello, che per quanto mi riguarda è un ottimo riassunto di tutto quello che c'è di recente sull'argomento.

Seriamente: quali sono i motivi dei pro-tav?
Dove vai?

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » ven mar 02, 2012 2:27 pm

Premessa: secondo me, un paio di manganellate ben assestate sui denti gli sarebbero servite (ovviamente dopo aver spento la telecamera). Mi sembra che 'sto pagliaccio cercasse solo una reazione del polizziotto per farsi un po' di pubblicità e passare da eroe. Fortunatamente o sfortunatamente dipende dai punti di vista quel polizziotto è stato professionalissimo. Pure troppo...

Comunque, a oggi non ho trovato UNO che mi spiega a che serve la TAV, che utilità ha e perchè non ne possiamo fare a meno. Mentre contro la TAV è stato detto di tutto.

P.S. Se guerra anti TAV deve essere, la guerra va fatta ai politici e non ai polizziotti che non decidono nulla e sono obbligati per lavoro a prendere insulti e mazzate... Perchè questi pagliacci della NO TAV non invadono il parlamento italiano??? Che senso ha fare la guerra con la polizia? Perchè non occupano le case dei politici? Perchè non fanno qualcosa di più utile? Queste manifestazioni non servono a nulla. (fatte così)
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven mar 02, 2012 2:42 pm

sono un ferroviere, sono per la ferrovia a (quasi) tutti i costi, farei ferrovie ovunque, pertanto io sono un pro-tav e se ti devo dire come la penso da pro-tav ti ripeto quello che ti ho detto, non serve a nulla

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven mar 02, 2012 2:48 pm

Nytro ha scritto: P.S. Se guerra anti TAV deve essere, la guerra va fatta ai politici e non ai polizziotti che non decidono nulla e sono obbligati per lavoro a prendere insulti e mazzate... Perchè questi pagliacci della NO TAV non invadono il parlamento italiano??? Che senso ha fare la guerra con la polizia? Perchè non occupano le case dei politici? Perchè non fanno qualcosa di più utile? Queste manifestazioni non servono a nulla. (fatte così)
bravo :) Hai centrato il punto. Questa TAV farlocca è l'espressione dell'attuale forma di governo di questo paese. Una NON democrazia che ci costa piu di una democrazia. A questo punto meglio avere il Re. Le decisioni vengono cmq prese in sede centrale ma almeno spendiamo meno.

la TAV in val di susa serve meno del ponte sullo stretto. Il traforo del brennero è importante, del gottardo idem, sono opere serie e orientate al futuro. la stessa tav bologna firenze andava fatta, sono state fatte porcherie ma l'opera in se per se era ed è fondamentale. Se ne colgono giornalmente i benefici ed ora lavora al 50% delle sue potenzialità, figuriamoci a regime. in val di susa mancano i presupposti di base

Se quella gente fosse andata a protestare a roma avrebbero avuto molta piu risonanza e credo si sarebbero uniti a loro molti piu manifestanti

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mar 02, 2012 3:23 pm

TkMatt ha scritto:
Nytro ha scritto: P.S. Se guerra anti TAV deve essere, la guerra va fatta ai politici e non ai polizziotti che non decidono nulla e sono obbligati per lavoro a prendere insulti e mazzate... Perchè questi pagliacci della NO TAV non invadono il parlamento italiano??? Che senso ha fare la guerra con la polizia? Perchè non occupano le case dei politici? Perchè non fanno qualcosa di più utile? Queste manifestazioni non servono a nulla. (fatte così)
bravo :) Hai centrato il punto. Questa TAV farlocca è l'espressione dell'attuale forma di governo di questo paese. Una NON democrazia che ci costa piu di una democrazia. A questo punto meglio avere il Re. Le decisioni vengono cmq prese in sede centrale ma almeno spendiamo meno.

la TAV in val di susa serve meno del ponte sullo stretto. Il traforo del brennero è importante, del gottardo idem, sono opere serie e orientate al futuro. la stessa tav bologna firenze andava fatta, sono state fatte porcherie ma l'opera in se per se era ed è fondamentale. Se ne colgono giornalmente i benefici ed ora lavora al 50% delle sue potenzialità, figuriamoci a regime. in val di susa mancano i presupposti di base

Se quella gente fosse andata a protestare a roma avrebbero avuto molta piu risonanza e credo si sarebbero uniti a loro molti piu manifestanti
Tk, la TAV non l'ha scelta l'attuale governo, semplicemente adesso non può permettersi (e lo capisco benissimo) di "lasciar perdere" un progetto che è già costato miliardi e che è già parte di un accordo internazionale.
Dubito che Monti & co. avrebbero preso le stesse decisioni e fatto le stesse scelte in materia di TAV dei governi precedenti, se avessero gestito loro le trattative fin dall'inizio (in primis non facendosi fòttere dai francesi come invece è successo).

Sul discorso galleria: non si farà per passeggeri perchè le normative e i requisiti per una galleria di oltre 50km a centinaia (e a tratti migliaia) di metri sottosuolo per il trasporto passeggeri sono molto più restrittive di quelle per transito merci e avrebbe dei costi proibitivi non giustificati dalla domanda potenziale di transito.

Basta guardare il tunnel sotto la manica, 39km sotto il mare costato 10 miliardi (parecchi anni fa) emettendo azioni che hanno perso oltre il 90% del loro valore iniziale, e tutt'ora in perdita.
Un investimento suicida in una situazione con una richiesta di trasporto passeggeri ENORMEMENTE maggiore della TAV della val di susa.

Che io sappia, è già stato dichiarato che la TAV sarà solo merci, e alla luce di queste considerazioni non vedo come possa essere altrimenti.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: R: Re: Sangue freddo

Messaggio da supercaif » ven mar 02, 2012 5:31 pm

Wolfman ha scritto:
supercaif ha scritto:

prova a chiedere a quelli che abitano vicino .... all'autostrada del sole, se la autostrada la volevano o no vicino a casa....
e quindi? che si fa?... non si costruisce più nulla xchè nessuno vuole cementificazioni varie vicino casa? allora restiamo al medioevo e andiamo in giro con le carrozze e i cavalli :fuori:
appunto, non ci siamo capiti
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven mar 02, 2012 8:47 pm

Non parlavo di Monti, mi riferivo alla politica per le infrastrutture dei precedenti governi (dal 1994 in poi...), quella che ha generato cose utili, cose meno utili e mostri, il tutto senza alcun fondamento di democrazia. Comunque sia, per il discorso merci o non merci niente cambia. Chi va a parigi continuerà ad andarci in aereo. Per i turisti verso la costa azzurra la nuova tav niente cambia, passa altrove, per chi va a sciare a Sestriere & dintorni la nuova tav è inutile...insomma, pax o non pax sta linea è una chiavata. Purtroppo pare che ci siamo fatti infinocchiare dai francesi e ne pagheremo le conseguenze.

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » ven mar 02, 2012 8:54 pm

Quindi ricapitolando... sostanzialmente non serve a niente e produrrà esclusivamente danni economici e ambientali.

Però ormai va fatta perchè è stato deciso così a livello Europeo, l'Italia ha già preso degli impegni ed è obbligata a rispettarli. AMEN. (E' lo stesso discorso dei nuovi F35 che costeranno uno sproposito e che non ci servono... ma siamo obbligati a comprarceli).

Bene, bene...

Sono sempre più convinto che la parola democrazia nel 2012 faccia veramente schifo e ancora più convinto che "il professore della rivoluzione" aka "il faro illuminante" aveva pienamente ragione... sul fatto che non bastano i discorsi.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » sab mar 03, 2012 9:14 am

la democrazia è potere al popolo. bisogna far si che chi decide sia gente del popolo che sente le problematiche del popolo. FFinchè sta gente guadagnerà uno sproposito avendo accesso a privilegi infiniti sarà sempre cosi. Bisogna creare una classe politica di giovani volenterosi che si accontentino di stipendi piu normali (io ho sempre pensato cosi alla buona 5000 euro al mese e nessun benefit tipo autoblu etc. Se prendo l'auto io che guadagno 1/10 di loro perchè loro non la devono prendere????? Questa non è una democrazia, è un governo di oligarchia allargata basato sulla mafia

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

R: Sangue freddo

Messaggio da Tequi » sab mar 03, 2012 9:35 am

Dal 2006 che se ne parla con i comuni... a servire serve... economicamente conviene... in sintesi questo è quello che ha detto monti ieri.. nei prossimi giorni il governo darà il dettaglio... vedremo.

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Sangue freddo

Messaggio da Nytro » sab mar 03, 2012 6:45 pm

tequi ha scritto:Dal 2006 che se ne parla con i comuni... a servire serve... economicamente conviene... in sintesi questo è quello che ha detto monti ieri.. nei prossimi giorni il governo darà il dettaglio... vedremo.

Si, come no... e poi c'erano le marmotte che incartavano la cioccolata!
Come sarebbe a dire che nei prossimi giorni il governo darà il dettaglio?!?!??! Cioè se lo devono inventare il dettaglio? Dovrebbe essere scritto ovunque, chiaro ed evidente per procedere con un opera di queste dimensioni!!! E questi invece non sanno cosa raccontarci?!?!?! Che schifooo...

:vaff:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun mar 05, 2012 4:00 pm

Beh.. effettuando una piccola ricerca in rete è uscito fuori questo..
Nel 2006, infatti, l’esecutivo ha dato vita a due tavoli sul progetto Tav: uno più prettamente politico, il Tavolo Istituzionale di Palazzo Chigi, l’altro tecnico, ovvero l’Osservatorio per la linea Torino- Lione, al quale prendono parte i rappresentanti tecnici di tutte le parti interessate.
Nel solo triennio iniziale, il tavolo del confronto si è riunito 111 volte. Tra il 2006 e il 2008, nel corso di 70 riunioni, sono stati affrontati temi cruciali come la capacità della linea storica, cui il Tav andrà a sovrapporsi; ma anche la domanda di traffico di merci e persone sull’arco alpino e lo sviluppo del nodo trasportistico della città di Torino.
Sul tavolo sono state poste e valutate attentamente anche le possibili alternative di tracciato in Val di Susa. I risultati sono stati diffusi per argomento in sette distinte pubblicazioni ufficiali, realizzate attraverso oltre 300 audizioni e l’intervento di una sessantina di esperti a livello internazionale.
Killer.. mi spieghi dove hai letto che la tratta sarà solo merci e non passeggeri?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

Messaggio da edobandit » lun mar 05, 2012 6:59 pm

A prescindere dal merito della protesta dell' idiota in oggetto, è il metodo sbagliato. Cosa cappero c'entra quel povero carabiniere che sta facendo il SUO LAVORO per portare a casa la pagnotta come tutti noi, rischiando la PROPRIA BUCCIA? Capisco prendersela con le istituzioni, con il governo, manifestare, se vuoi lanciati da un palo dell'alta tensione come quell' altro cerebroleso.. ma LASCIA IN PACE un povero cristiano come te. Era ovvio che aizzasse una sua reazione per poi fare la vittima picchiato e oppresso dalle istituzioni brutte cattive e fasciste.. mavaffa..

Io sono PRO TAV.

La storia dell'amianto è una grossa minchiata, perchè basta incapsularlo nel cemento armato o in apposite resine per evitre la dispersione delle polveri cancerogene che genera. Poi se vogliamo trattare sull' utilità o meno dell' opera ai fini dei trasporti, ricordo che qualsiasi opera pubblica in italia ha trovato oppositori...ma quanto è comodo fare milano bologna in 45 minuti? o Bologna roma in 2 ore? O non fare la fila ai 30 all' ora sull A1 Bo-FI tutte le volte che c'è un camion? Di sicuro qualcuno dovra soffrire per espropri, danni paesaggistici, ma il bene della comunità è comunque superiore al male di un singolo, la storia lo insegna...

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » lun mar 05, 2012 7:16 pm

edo la penso esattamente come te
il punto è che il traffico passeggeri ita-fra sul frejus è trascurabile, ferroviarmente parlando
il traffico merci puo essere gestito con opportuni adeguamenti dalla rete esistente, rete che presenta un livello di tecnologia ferroviaria adeguato
a questo punto dico, ok le infrastrutture, ma se qualcuno proponesse di fare un tunnel sotto l'adriatico per collegare ancona a spalato cosa diremmo? Si figata, non serve piu la nave, facciamo prima, ma a che prezzo? Insomma, parlando di soldini e parlando di depauperazione del patrimonio naturalistico, la tav in val di susa è a tutti gli effetti una tonnellata di aria fritta. ripeto. arrivano prima la tav bologna rimini, la tav milano genova, la tav milano padova, adeguamenti sulla tav firenze-roma (satura nei nodi), etc etc

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

R: Re: Sangue freddo

Messaggio da Tequi » lun mar 05, 2012 7:21 pm

TkMatt ha scritto:edo la penso esattamente come te
il punto è che il traffico passeggeri ita-fra sul frejus è trascurabile, ferroviarmente parlando
il traffico merci puo essere gestito con opportuni adeguamenti dalla rete esistente, rete che presenta un livello di tecnologia ferroviaria adeguato
a questo punto dico, ok le infrastrutture, ma se qualcuno proponesse di fare un tunnel sotto l'adriatico per collegare ancona a spalato cosa diremmo? Si figata, non serve piu la nave, facciamo prima, ma a che prezzo? Insomma, parlando di soldini e parlando di depauperazione del patrimonio naturalistico, la tav in val di susa è a tutti gli effetti una tonnellata di aria fritta. ripeto. arrivano prima la tav bologna rimini, la tav milano genova, la tav milano padova, adeguamenti sulla tav firenze-roma (satura nei nodi), etc etc
Forse è trascurabile per il fatto che in treno ci vuole una vita? Di mio ti posso dire che da quando c è la tav io al nord non vado più in aereo

Rispondi