[Tassa televisione/ex canone rai] Proposta popolare

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: [Tassa televisione/ex canone rai] Proposta popolare

Messaggio da Ulisse io » lun feb 20, 2012 12:21 pm

Radioaudizioni? Sul dizionario Devoto Oli si legge "il complesso dei programmi di radiodiffusione" e sebbene il termine sia stato coniato nel 1924 oggi la RAI ne approfitta per battere cassa.

http://www.tomshw.it/cont/news/canone-r ... 998/1.html

articolo rozzo, ma si avvicina al punto che non si e' mai contestato a dovere :roll:

io ho scritto da un pezzo all'accademia della crusca, e non mi hanno ancora risposto :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun feb 20, 2012 12:38 pm

Ma visto che e' partita anche una interrogazione parlamentare, tanto tanto stronzoo nun sono no?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun feb 20, 2012 12:45 pm

Niki.. nessuno ha mai pensato che sei stronzo.. solo che una cosa è muoversi per cambiare una cosa ingiusta.. altro è fottersene e limitarsi a non pagare. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 20, 2012 12:48 pm

tequi ha scritto:Niki.. nessuno ha mai pensato che sei stronzo.. solo che una cosa è muoversi per cambiare una cosa ingiusta.. altro è fottersene e limitarsi a non pagare. ;)

Si ma qui Fili' c'e' gente che dava dell'evasore a che si rifiuta di pagare una cosa palesemente ingiusta, su cui si sta' muovendo anche il Parlamento. Se tutti facciamo i preci e gli allineati le cose non cambieranno mai
ImmagineImmagine
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » lun feb 20, 2012 1:36 pm

no, è coerenza di base

critico e propongo cambiamenti certo, ma lo faccio da persona onesta

se io non pago il canone perchè mi tira di non pagarlo e penso sia ingiusto, perchè il politico dovrebbe ridursi la paga? per lui la sua paga è giusta e non se la riduce

vogliamo cambiare questo paese? cambiamolo da persone oneste, allora si che la nostra voce sarà credibile

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 20, 2012 1:46 pm

TkMatt ha scritto:no, è coerenza di base

critico e propongo cambiamenti certo, ma lo faccio da persona onesta

se io non pago il canone perchè mi tira di non pagarlo e penso sia ingiusto, perchè il politico dovrebbe ridursi la paga? per lui la sua paga è giusta e non se la riduce

vogliamo cambiare questo paese? cambiamolo da persone oneste, allora si che la nostra voce sarà credibile

A me basta cambiare le cose sbagliate, non regalo piu' i miei soldi che mi fatico, per una cosa che e' dichiaratamente epalesemente ILLEGALE.

Tu sei il tipo che se il generale ti da un ordine a prescindere lo esegui? Io lo valuto se per me e' sbagliato sfanculo il generale, e se il per me e' sbagliato, spesso coincide con l' oggettivamente sbagliato,e reputandomi una persona ONESTA ed equilibrata, nelle mie piene facolta' ho SCELTO e deciso che per me la RAI se ne va affancullooo e da persona onesta NON LO PAGO togliendo tutte le TV cercando di mettermi in regola.
Certo che l'impossibilie non lo posso fare, ho il scarosanto diritto di non pagare e non perche' non sono allineato allora sono necessariamente disonesto
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun feb 20, 2012 2:28 pm

nikovic ha scritto:A me basta cambiare le cose sbagliate, non regalo piu' i miei soldi che mi fatico, per una cosa che e' dichiaratamente epalesemente ILLEGALE.
Usando i tuoi termini, è illegale quel che fai tu e sei passibile di evasione fiscale esattamente come tanti altri.

Forse la legge è ingiusta, ci stiamo confrontando per tentare di farla diventare più logica e più equa, sia per evitare di pagare denaro che non vogliamo pagare, sia per sostenere un servizio pubblico che risponda ad un desiderio del popolo.

Le cose "sbagliate" spesso lo sono solo per alcuni e non per altri, tutto dipende dai punti di vista.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 20, 2012 4:35 pm

pike ha scritto:
nikovic ha scritto:A me basta cambiare le cose sbagliate, non regalo piu' i miei soldi che mi fatico, per una cosa che e' dichiaratamente epalesemente ILLEGALE.
Usando i tuoi termini, è illegale quel che fai tu e sei passibile di evasione fiscale esattamente come tanti altri.

Forse la legge è ingiusta, ci stiamo confrontando per tentare di farla diventare più logica e più equa, sia per evitare di pagare denaro che non vogliamo pagare, sia per sostenere un servizio pubblico che risponda ad un desiderio del popolo.

Le cose "sbagliate" spesso lo sono solo per alcuni e non per altri, tutto dipende dai punti di vista.

No io in casa non metto nessun apparecchio atto a ricevere / trasmettere e ho il diritto di non pagarlo.
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun feb 20, 2012 5:31 pm

Basta ricevere... Bisogna vedere che cosa verrà detto per gli smartphone.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

R: [Tassa televisione/ex canone rai] Proposta popolare

Messaggio da nikovic » lun feb 20, 2012 6:25 pm

Ma infatti e difficile rientrare nei parametri legali per non pagarlo
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar feb 21, 2012 2:06 pm

Una domanda? Ma se il canone e' da applicare anche agli smartphone, dovrebbe essere una tassa ad personam e non più' ad abitazione sbaglio?
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar feb 21, 2012 2:10 pm

Da quando in qua le case hanno possesso di qualcosa?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar feb 21, 2012 6:12 pm

Pike la rai ti ha smentito, hanno appena dichiarato che il canone per uso privato deve essere pagato solo per la tv. Articolo uscito sul messaggero, non riesco a postarlo con lo smartphone
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar feb 21, 2012 6:18 pm

Pike nun,piamose in giro. Il canone e' per nucleo famigliare cosi' e' ok? Ma il problema non esiste mi basta togliere l'unico tv che ho e sono esente ciao ciao a tutti.
ImmagineImmagine
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven feb 24, 2012 4:20 pm

non siamo daccordo nemmeno tra noi, nemmeno tra pochi, ecco perchè subiamo tutto quello che ci propinano, siamo come pecore

slowrider
Smanettone
Smanettone

Messaggio da slowrider » sab feb 25, 2012 11:57 am

Ma almeno sul fatto che una tv fatta al 99% di fiorelli, pippi baudi,sanremo,isola degli infami e grandi fratelli vari,tg che ci vuole un interprete per decriptare le balle che dicono e sitcom/telenovele recitate da "attori" con una scopa virtuale nel c*** ,si potrebbe universalmente convenire che non è affatto un "servizio pubblico",in realtà non è un servizio di sorta.

E negli anni passati non era affatto così,è stato un servizio di qualità con documentari anche tosti e scomodi,bei film a volte anche di nicchia (Bergman,per dire a caso) e molti anni fa se non ricordo male perfino teatro.

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » sab feb 25, 2012 10:15 pm

TkMatt ha scritto:non siamo daccordo nemmeno tra noi, nemmeno tra pochi, ecco perchè subiamo tutto quello che ci propinano, siamo come pecore
è normale non essere in intesa, siamo motociclisti!!!

Ormai penso che ognuno voglia pagare per avere qualcosa in cambio, se non ti interessa di vedere la TV pubblica non la paghi...e non la vedi. Il problema è che noi all'azienda RAI stiamo facendo un sacco di pubblicità gratuita...per loro è più importante che se ne parli del fatto stesso di pagarlo.
La tv pubblica fa parte di quel mondo che può essere ben descritto in centinaia di libri di socilogia e psicologia, uno tra tutti:
l'età della propaganda
edizione il mulino
l'importante non è il messaggio ma veicolare un desiderio quello di guardare la TV...
Io che non ho e non guardo la TV (ad esclusione di SBK motoGP e rally a casa di amici) ormai mi rendo conto di non essere una anomalia, siamo in tanti che ascoltiamo più le persone che abbiamo intorno e il mondo non è così brutto come ci raccontano.

Chi comanda ha l'esigenza di spaventare il popolo ed il mezzo dell'ultimo secolo è la diffusione alle masse con radio e tv, se si smette di ascoltarle dopo molto tempo smetti di aver paura dei fantasmi o che i finanzieri verranno a casa tua a controllare se hai apparecchi atti a ricevere il SEGNALE divino. In pratica IMHO dovremmo fregarcene di affrontare il problema come etico e considerarlo pratico. Lo voglio/devo pagare? Scelgo da persona adulta e matura e mi assumo le conseguenze. Voglio cambiare il sistema? Mi rivolgo ai miei rappresentanti visto che sono in una democrazia rappresentativa, oppure cambio stato oppure mi impegno a cambiare lo stato ma non su un forum....che è l'equivalente di un bar allargato ma nella vita reale!
Ripeto IMHO!!!
Immagine

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da CONNER » sab feb 25, 2012 10:46 pm

neeko72 ha scritto:
TkMatt ha scritto:non siamo daccordo nemmeno tra noi, nemmeno tra pochi, ecco perchè subiamo tutto quello che ci propinano, siamo come pecore
Tk...te parli parli...ma ce sei mai andato in piazza a protestare per qualcosa?....o il massimo della protesta che sei in grado di esprimere è quest'inverosimile topic che, alla luce del fatto che vi sono petizioni firmate da centinaia di migliaia di persone che giacciono negli scantinati dei palazzi del potere, fa veramente ridere?
è da un po che lo dico sempre più spesso....
comincio a respirare aria di rivoluzione...e sotto sotto, magari basterebbe un'ennesima piccola tassettina...magari sui profilattici...
:pops:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » sab feb 25, 2012 10:57 pm

neeko72 ha scritto:Tk...te parli parli...ma ce sei mai andato in piazza a protestare per qualcosa?....o il massimo della protesta che sei in grado di esprimere è quest'inverosimile topic che, alla luce del fatto che vi sono petizioni firmate da centinaia di migliaia di persone che giacciono negli scantinati dei palazzi del potere, fa veramente ridere?
Mio caro Neeko72, senza una forza violenta, a che cosa servono le proteste in piazza, se non ad alimentare il sistema informativo dei media?

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » dom feb 26, 2012 10:33 am

neeko72 ha scritto:
Tk...te parli parli...ma ce sei mai andato in piazza a protestare per qualcosa?....o il massimo della protesta che sei in grado di esprimere è quest'inverosimile topic che, alla luce del fatto che vi sono petizioni firmate da centinaia di migliaia di persone che giacciono negli scantinati dei palazzi del potere, fa veramente ridere?
io credo nella legalità. credo che le proteste di piazza non servano a niente se non ad aumentare la spesa pubblica e ad attirarsi l'odio delle istituzioni a causa di qualche scroto che poi piscia fuori dal vaso e inizia a spaccare vetrine. ho sempre cercato di risolvere i miei problemi parlando e proponendo, non protestando per partito preso. Ecco perchè credo che per cambiare le cose bisogna discutere, nel popolino intendo, per trovare intese e successivamente IMPORRE queste intese alla politica. questo perchè non c'è nulla di piu democratico del 50% piu uno della popolazione che vuole qualcosa. Se il 50% + 1 della popolazione dice che l'attuale classe politica deve dimettersi con effetto immediato, per esempio, non si sta facendo altro che agire democraticamente. Se poi la classe politica si rifiuta di agire sulla spinta di decisioni democratiche prese dal popolo, allora vorrà dire che anche il popolo abbandonerà la democrazia e si inizierà ad agire con il bastone e con il coltello. Quanto a quest'inverosimile topic, per quanto mi riguarda è l'ennesima conferma che siamo un popolo di bla bla bla e, piu in generale, la strada che si sceglie non è mai la piu giusta ma quasi sempre la piu comoda e meno faticosa e cioè "non mi interessa risolvere il problema, io intanto non pago"

Rispondi