Heil Monti! Lunga vita al Reich di Goldmand Sachs!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Heil Monti! Lunga vita al Reich di Goldmand Sachs!

Messaggio da Rick » ven nov 18, 2011 2:24 pm

Io sono d'accordo con te, ma sul breve, anzi brevissimo, per intascare soldini non va bene....
L'unione delle due cose per me sarebbe perfetta! :bunny:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » ven nov 18, 2011 3:05 pm

tequi ha scritto:
4attack ha scritto:
tequi ha scritto:Hell.. take it easy.. così vivi male.. il giorno che ti starà bene qualcosa sarà l'armageddon.. :lol:
Si Filippo però manco tre mesi fa Hell e mi accodo anche io (e qualcun altro) sostenevamo che si sarebbe passati ad una situazione simile all'argentina del 2000 e perdonami ma il governo Intesa/bocconi va esattamente in questa direzione.
Ora ditemi come Profumo, Passera e Monti potranno occuparsi di problemi reali e non finanziari.
Faranno esattamente come in argentina, aggredire il debito e migliorare la credibilità dei nostri titoli fino a quando avremo zero servizi, zero lavoro e pensioni ridicole.
Poi crollerà il castello di carta
Sono stato il primo a sollevare la perplessità sulla presenza di troppi banchieri nel governo. Io quello che faranno al momento non lo so di certo sto con le antenne ben dritte.
Credibilità dei nostri titoli?? Ora vi preoccupate della credibilità?
Fino a ieri era tutto un cavalcare questa scarsa credibilità e ora invece siamo esattamente dalla parte opposta??
Io sono e rimango convinto che questa nazione non andrà in default.. sono convinto allo stesso modo che ora ci raggiungeranno anche gli altri stati europei. Alla fine si dovrà rivedere pesantemente la moneta unica.
Sono sempre più convinto che aver fatto una moneta unica ancora prima di aver fatto un nazione unica (l'europa) con un governo unico è stata una gran cazzata.
Ci stiamo spalando cacchina addosso fra conterranei.. un po' come si fa tra il nord ed il sud qui da noi. Con una piccola differenza che l'economia del nostro nord e sud è la stessa mentre quella degli stati europei è diversa.
Non abbiamo risposto agli attacchi di francia e germania ed ora ce la prendiamo nel kulo, invece di scrivere articoli su quanto eravamo merde e quanto era cattivo il nano avessero iniziato a mettere sul piatto tutti i casini degli altri (rispondendo con la stessa moneta) forse e dico forse lo spread (visto che ormai si parla solo di questo..) non sarebbe al limite dei 500.. però abbiamo cacciato il nano (cosa che, torno a ripetere, anche io mi auspicavo al più presto...).
Comunque rimango fiducioso sul futuro di questo paese sempre che si inizi a remare tutti nella stessa direzione e si capisca una volta per tutte che la nazione va difesa da attacchi esterni e i "panni sporchi" vanno lavati in famiglia (esattamente come fanno tutti gli altri).
Filippo credo tu stia dicendo esattamente quello che ho scritto.
Ma la credibilità tu la ritieni un pretesto io personalmente una motivazione.
Che poi sia stata utilizzata pretestuosamente invece di scendere nel merito posso capire ma i dati sono li a parlare. Nero su bianco.
Siamo sprofondati quest'anno. Non due o tre o 10 anni fa.
Magari si era sull'orlo ma ora si precipita.
Non so come tu possa essere così ottimista circa il rischio default. Io me lo auguro che tu abbia ragione.
Per quanto riguarda Monti io ogni giorno mi convinco che sia un esponente di gruppi stufi di Berlusconi.
E niente di più.
Non credo assolutamente che abbia intenzione questo governo di risollevare le nostre sorti (e per noi intendo noi che lavoriamo, acquistiamo nei negozi, andiamo in vacanza in alberghi normali e ci facciamo il kulo tutti i giorni per far quadrare i conti).
Chi tra questi signori ci rappresenta?
Monti o Passera?
A me un dubbio enorme dubbio rimane.
Il fatto che lo spread sia usato come un arma (mi dispiace umanamente ma su questo do ragione a Sallusti) non può non essere strumentale.
Ed il fatto che lo spread (non solo quello nei confronti della Germania ma anche quello con Spagna ad esempio) oscilli così rapidamente in una direzione o in un altra mi pare un sintomo di una speculazione ad orologeria.
Ora tenendo presente che non può essere stato organizzato tutto per rimuovere esclusivamente il nano, mi chiedo quale sia l'obiettivo primario.
La creazione di un fondo monetario europeo gestito dai tedeschi?
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven nov 18, 2011 3:24 pm

Elezioni anticipate no. Governo Monti no. Governo berlusconi no.
Carmelo mica ho capito.. che avresti voluto?
Detto questo io sono fiducioso sul default dell'Italia perchè se saltiamo noi ci vengono tutti dietro. Non siamo la Grecia (che ha il PIL della Basilicata e nonostante questo non la stanno facendo fallire). La Francia e la Germania sono "intossicate" dai nostri bond quindi col dolce prepuzio umano che ci fanno fallire. Tu faresti fallire un tuo debitore fallendo di seguito a tua volta perchè ti ritrovi con un mucchio di carta straccia (bond) in mano? Penso di no giusto?
Mettici pure che questa crisi farà riscrivere l'euro. Sono convinto che alla fine si arriverà alla conclusione che avere una moneta unica quando questa non può essere difesa non si può fare.
O trovano il modo di difenderla o va rivisto tutto er cucuzzaro.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » ven nov 18, 2011 3:29 pm

Un pò quello che avrebbero voluto tutti.
Governo di transizione di larghe intese e politico per sostenere la situazione (tanto bisogna solo applicare i dettami dell'UE)e per rifare la legge elettorale.
Poi elezioni.
Ora che dobbiamo fare salvare le banche?
Immagine

IL NAPOLI IN SERIE A

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » ven nov 18, 2011 3:37 pm

4attack ha scritto:Ora che dobbiamo fare salvare le banche?
Banche e Germania
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 18, 2011 3:58 pm

Governo politico sulla base di che? Io un governo politico non lo accetterei. Accetto malvolentieri questo tecnico figuriamoci uno politico.
Per me si poteva tranquillamente andare alle urne anche perchè quello che ci ha chiesto l'europa è già stato approvato nel patto di stabilità.
Un governo politico senza legittimazione elettorale è una porcata antidemocratica. Io non voglio essere governato da gente che non ha diritto a farlo.
Il governo tecnico lo è uguale ma almeno si può, in parte, giustificare con la necessità di competenza specifica.
Si è voluto fare una guerra senza quartiere ed ora ci si incazza perchè si devono contare i morti?
La verità è che con la scusa che gli italiani volevano morto berlusconi i francesi ed i tedeschi ce lo hanno messo, o meglio, ce lo hanno fatto mettere al kulo da noi stessi.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » ven nov 18, 2011 4:01 pm

peppeunz ha scritto:
4attack ha scritto:Ora che dobbiamo fare salvare le banche?
Banche e Germania
Scusa, ma perché la Germania ?
Il mitico SPREAD se non ho capito male indica la differenza di rendimento tra i titoli di Stato del paese X e la Germania.

Quindi la Germania in Europa è il paese riferimento come “robustezza” dell’economia.

O ho capito male ?
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » ven nov 18, 2011 4:06 pm

no mica per forza tra germania ed altri
Anche noi con la spagna ad esempio
Immagine

IL NAPOLI IN SERIE A

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » ven nov 18, 2011 4:11 pm

tequi ha scritto:Governo politico sulla base di che? Io un governo politico non lo accetterei. Accetto malvolentieri questo tecnico figuriamoci uno politico.
Per me si poteva tranquillamente andare alle urne anche perchè quello che ci ha chiesto l'europa è già stato approvato nel patto di stabilità.
Un governo politico senza legittimazione elettorale è una porcata antidemocratica. Io non voglio essere governato da gente che non ha diritto a farlo.
Il governo tecnico lo è uguale ma almeno si può, in parte, giustificare con la necessità di competenza specifica.
Si è voluto fare una guerra senza quartiere ed ora ci si incazza perchè si devono contare i morti?
La verità è che con la scusa che gli italiani volevano morto berlusconi i francesi ed i tedeschi ce lo hanno messo, o meglio, ce lo hanno fatto mettere al kulo da noi stessi.
Filippo mi sa che ti sei confuso.
La nostra non è una repubblica presidenziale e dirlo nei telegiornali ogni ora non cambia la costituzione (per grazia dio).
Questo è un governo politico perchè Monti è un senatore.
Il capo dello stato può dare mandato alla formazione di un governo dopo opportune consultazioni (che mi pare non siano neanche obbligatorie).
Ed è quello che è successo.
Ora se non avessimo avuto il berlusconismo ma un governo di destra vero, caduto il primo ministro si poteva dare mandato alla coalizione vincente o ad una coalizione neoformata di formare un nuovo governo escludendo anche semplicemente berlusconi ed i berluschini.
Ma dato che c'era BERLUSCONI non si può fare.
Come dato che c'era BERLUSCONI per 20 anni abbiamo pensato a tutti i fatti suoi senza guardare dati e fatti e siamo ora nella cacchina e ci siamo dovuti prendere a quel servizio un governo imposto da germania e banche.
Immagine

IL NAPOLI IN SERIE A

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven nov 18, 2011 4:14 pm

Doug Henry ha scritto:
Hellraiser ha scritto: Quei delinquenti, traditori della patria (primo tra tutti Napolitano a cui auguro ogni male possibile) che andrebbero tutti inquisiti per alto tradimento,
Scusa Hell, ma la colpa di Napolitano quale sarebbe ???

quella di aver dato l'incarico ad un tecnico, forse?

dato che la nostra costituzione non lo prevede, in quanto non rappresentante del popolo che è sovrano in Italia e il presidente della repubblica dovrebbe salvaguardare la costituzione, che più la leggo e più mi sembra scritta da un gruppo di geni veri.....che sapevano già come evitare i sopprusi al popolo....

però Monti è un senatore, è stato eletto a destra?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 18, 2011 4:20 pm

Carmelo mi sa che sei te che sei confuso. Io non ho mai parlato di presidenzialismo ma di governo.
Puoi cambiare presidente del consiglio quanto vuoi ma deve sempre essere espressione della maggioranza che ha vinto le elezioni (siamo in un sistema maggioritario anche se ha ancora quella parte di proporzionale), al voto si è votata una coalizione di governo.
Se permetti se gli italiani decidono che il voto va alla coalizione caio nessuno si può arrogare il diritto di far salire al governo la coalizione sempronio.
Infatti il governo si è formato prima del risultato elettorale (mentre quando c'era il proporzionale solamente il governo si formava solo dopo il voto).
Monti è stato fatto senatore 4 giorni fa quindi non ti attaccare al fumo della pipa. Questo è un governo tecnico. Composto da non politici (non puoi considerare Monti un politico).
Sul governo berlusconi su quanto ha fatto non ha fatto non entro nel merito ma dire che sia colpa del governo berlusconi se ora siamo in questa situazione è semplicemente ridicolo e rientra nella logica di guerra della quale poi non si vogliono contare i morti.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 18, 2011 4:44 pm

Ve rendete conto.. sembriamo i bambini dell'asilo che hanno bisogno di essere difesi da mamma e papà.

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » ven nov 18, 2011 5:03 pm

tequi ha scritto:

Ve rendete conto.. sembriamo i bambini dell'asilo che hanno bisogno di essere difesi da mamma e papà.

Perfettamente d'accordo con l'inglese di sopra,
ma mi chiedo se non vogliamo contare i morti come dice Filippo,
vogliamo almeno chiederci come mai ha fatto più storie questo qui del nano?
O è diventato improvvisamente remissivo?
E i suoi cani da presa che fine hanno fatto?
Filippo guarda non voglio provocarti ma ci sono troppe cose che non filano nel tuo ragionamento.
Berlusconi rimosso improvvisamente. Non aveva colpe?
Allora perchè è andato via?
Non è colpa sua se siamo sprofondati nel governo dei banchieri? Ed allora come è possibile che non si sia accorto che in 3 anni "l'azienda Italia" (concetto a lui tanto caro) aveva zero spendibilità sui mercati?
Come ha fatto a non accorgersi che ci stavano comprando il debito i tedeschi?
Suvvia un minimo di umiltà, avete sostenuto per 17 anni un tizio che è stato al governo per pararsi il kulo.
Lo ha fatto e ci ha spedito nel secchio.
Ora pur di togliercelo dalle palle abbiamo dovuto prendere altri tizi che evidentemente hanno necessità di farsi i loro di affari prima che la situazione li metta spalle al muro.
Siamo pure d'accordo su questo argomento!
E le forzature hanno un nome e cognome: Silvio Berlusconi.
La famosa ricattabilità di cui si parla da anni e che avete considerato come strumentale.
La sinistra che dava al spallata.
Ve la hanno data le banche.
E ce lo stiamo prendendo nel secchio tutti.
Immagine

IL NAPOLI IN SERIE A

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 18, 2011 5:34 pm

Carmelo tendi sempre ad estremizzare i miei concetti. La situazione odierna non è colpa di berlusconi nel senso che non dipende dai 17 anni di governo che che se ne dica ma dipende da 60 anni di governo italiano.
Si è acuita in questi ultimi 17 anni perchè è cambiata un piccola cosina a cui tutti tendono a non dare significato.. la moneta.
Che poi questo governo abbia le sue colpe sono il primo a dirlo, che non abbia fatto quanto i numeri che aveva gli permettevano di fare anche (e non entro nel merito del perchè non ha fatto..). In più mettici il completo (o quasi) immobilismo che ha avuto nell'ultimo anno e fai bingo. Queste sono tutte cose che ripeto da mesi (per informazioni rivolgersi alla funzione Gidea.. :lol: ).
Purtroppo io ho una teoria tutta mia sulla caduta del governo (oltre all'incapacità che ha dimostrato), la tengo per me perchè non è suffragata da nessun fatto ma sono solo illazioni.
Di certo ti posso dire che in un sistema politico sano, dove esistono componenti sane non si fa lotta politica cavalcando chi ti sputa cacchina contro (cosa che ha fatto tutta l'opposizione). Si fa lotta politica in parlamento.
Un ultima cosa.. i tedeschi non hanno comprato il nostro debito. I tedeschi (o meglio.. le banche tedesche perchè i tedeschi come governo non comprano nulla) hanno investito nel nostro paese. Se sono pieni di nostri bond lo sono perchè li hanno giudicati a suo tempo (e ti assicuro ora, visti i rendimenti, ancora di più. fatto è che le aste sono andate esaurite) convenienti.
La merkel sta salvando il suo paese salvando le banche. La francia ha ricapitalizzato le banche. La spagna uguale. L'Irlanda, la Grecia.. tutti lo hanno fatto perchè questa crisi è finanziaria!!!
Stranamente il paese che sta peggio di tutti è l'unico che non ha avuto necessità di ricapitalizzare le banche.. allora come mai siamo quelli che stiamo peggio se la crisi è finanziaria??
La verità sta tutta qui. C'è una regola che dice che se tu sei nella cacchina devi cercare a tutti i costi di fare sembrare che non è poi così vero.. quale soluzione migliore di quella di far vedere che un membro del G8 (perchè cari miei noi siamo lì.. i scroti italiani sono nel G8) sta messo peggio di te? Soprattutto quando sai che se spali cacchina avrai una pletora di creduloni pronti a cavalcare il drago?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven nov 18, 2011 5:50 pm

una riflessione veloce per dare un'attimo di respiro alla colpevolizzazione reciprova di questo o quello:

qualcuno ha guardato I NUMERI del nostro paese e li ha confrontati con il resto dell'europa negli ultimi 10 anni??

parlo di:
debito
deficit
spesa pubblica
tasso di capitalizzazione delle imprese
competitività sui mercati internazionali
tasso di disoccupazione REALE
tasso di interesse sul debito (questo sì.. ma forse l'unico)
flessibilità del mercato del lavoro
salario medio
età pensionabile e pensione media
bilancia dei pagamenti
ranking delle università
dilazione media dei pagamenti di stato e industria
tempi della burocrazia per l'industria (aprire/chiudere/modificare imprese ecc..)

.... e si potrebbe andare avanti per ore.

ora, questi sono DATI e sui dati c'è poco da scherzare.
sono interpretabili, certo, ma perlomeno se raccolti in gran numero e confrontati tendono ad essere OGGETTIVI e riducono drasticamente la probabilità di fare assunzioni campate in aria o di colpevolizzare a caso i mercati / lo stato / le banche / la juve / max biaggi

sembrerà un'ovvietà, ma a me SEMBRA che - leggendo le statistiche di sole24ore e altre testate attente ad un'analisi più concreta del solito editoriale - ci sia VERAMENTE POCO da stupirsi per la situazione in cui siamo ora.

si può discutere all'infinito su cosa fare del futuro, e su questo sono d'accordo, ma per fare dietrologia è importante avere in tasca il panorama generale.

chiusa riflessione.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

R: Heil Monti! Lunga vita al Reich di Goldmand Sachs!

Messaggio da Tequi » ven nov 18, 2011 6:42 pm

Scusa killer... rispondi a me invece di tirare dentro numeri che per tua stessa ammissione sono interpretabili.
Questa crisi è finanziaria e di liquidità? Se si come mai il paese che sta tra quelli messi peggio non ha finanziato il sistema bancario come hanno fatto quelli che vanno alla grande? Come mai invece di andare in crisi stati pieni dei nostri titoli tossici ci andiamo solo noi?
Ti sei accorto che con i nostri titoli ci stanno facendo un sacco di soldi? Non si tratta di trovare il colpevole.... si tratta di speculazioni economiche e di giochi politici.
Riguardo ai dati degli ultimi 10 anni ti posso dire che la crisi è iniziata proprio 10 anni fa ed economie che qui sopra sono state osannate da tutti con i loro leader illuminati (zapatero su tutti) stanno con le pezze al kulo peggio o come noi

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » lun nov 21, 2011 10:53 am

Doug Henry ha scritto:Scusa, ma perché la Germania ?
Il mitico SPREAD se non ho capito male indica la differenza di rendimento tra i titoli di Stato del paese X e la Germania.

Quindi la Germania in Europa è il paese riferimento come “robustezza” dell’economia.

O ho capito male ?
questo articolo risponde proprio al tuo quesito :D
http://www.wallstreetitalia.com/article ... rtuna.aspx
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » mar nov 22, 2011 1:48 pm

Intervento di Nigel Farage, presidente del gruppo Europa della LIbertà e della Democrazia al Parlamento Europeo
Nigel Farage ha scritto:Eccoci qua, sull'orlo di un disastro finanziario e sociale e abbiamo oggi nella stanza le quattro persone che sarebbero dovuti essere responsabili. Abbiamo ascoltato i discorsi più ottusi e tecnocratici che abbia mai sentito. Siete tutti a negare! Secondo qualsiasi misuratore oggettivo, l'Euro è un fallimento. E chi è il responsabile? Chi è in carica di voi? La risposta è ovviamente: "Nessuno di voi, perché nessuno di voi è stato eletto. Nessuno di voi ha una legittimazione democratica per il ruolo che ricoprite in questa crisi." E in questo vuoto, seppur controvoglia, è entrata in scena Agela Merkel e viviamo ora in un'Europa dominata dalla Germania. Un'eventualità che il progetto europeo intendeva escludere. Una situazione per prevenire la quale chi ci ha preceduto ha pagato un caro prezzo in sangue. Io non voglio vivere in un un'Europa dominata dalla Germania e non lo vogliono i cittadini europei. Ma voi avete avuto un ruolo in tutto ciò. Perché quando il primo ministro Papandreou si è alzato e ha usato il termine "referendum" lei, signor Rehn lo ha descritto come una "violazione della fiducia", e i suoi amici qui si sono radunati come un branco di iene attorno a Papandreou, lo hanno fatto rimuovere e rimpiazzare con un governo-marionetta. Che spettacolo Assolutamente disgustoso è stato. E non soddisfatti, avete deciso che Berlusconi doveva andarsene. Così è stato rimosso e rimpiazzato da Monti, un ex commissario europeo, un architetto del disastro dell'Euro, un uomo che non era nemmeno membro del Parlamento.
Sta diventando come un romanzo di Agatha Christie, dove stiamo cercando di capire chi è il prossimo che sarà fatto cadere. La differenza è che noi sappiamo chi sono i cattivi. Voi tutti dovreste essere ritenuti responsabili di ciò che avete fatto. Dovreste essere tutti licenziati. E devo dire, signor Van Rompuy, 18 mesi fa quando ci siamo incontrati per la prima volta, mi ero sbagliato sul suo conto. La definii un "assassino silenzioso delle democrazie degli stati nazionali". Ora non più, lei è piuttosto chiassoso nel suo operare, non crede? Lei, un uomo non eletto, è andato in Italia e ha detto: "Questo non è il tempo per le elezioni, ma è il tempo delle azioni". Per Dio, chi le dà il diritto di dire queste cose al popolo italiano?
Immagine

Rispondi