Che musica ascoltate?
Re: Che musica ascoltate?
Per come la vedo io adesso nell'ambito del metal estremo (io seguo molto death e Extreme power) c'è ricambio generazionale e ci sono alcune valide proposte Amon Amarth e Children of Bodom per fare due nomi.
Su quello più tradizionale c'era la buona proposta dei AirBourne che hanno tentato di ricalcare le orme degli Ac/Dc.
Con il primo disco Runnin Wild devo dire che ci erano quasi riusciti il sound era corposo e pulito davvero un bell'album.
Con il secondo si sono un po' persi, aspetto il 3° come prova del 9.
Il mio problema è che vedo il metal cambiare verso l'ambiente NUmetal, Emo-Core e cose del genere che hanno davvero poca sostanza e sound che con le radici hanno poco a che vedere.
Ozzy dai riunisciti con i Sabbath e insegna la Via del Metallo!
Su quello più tradizionale c'era la buona proposta dei AirBourne che hanno tentato di ricalcare le orme degli Ac/Dc.
Con il primo disco Runnin Wild devo dire che ci erano quasi riusciti il sound era corposo e pulito davvero un bell'album.
Il mio problema è che vedo il metal cambiare verso l'ambiente NUmetal, Emo-Core e cose del genere che hanno davvero poca sostanza e sound che con le radici hanno poco a che vedere.
Ozzy dai riunisciti con i Sabbath e insegna la Via del Metallo!

il nu metal è troppo vasto per generalizzarlo così...
mi vuoi mettere i korn-slipknot-machine head con i linkin park e hoobastak?
non per deluderti, ma se c'è un uomo che ha fatto di tutto e di più per lanciare il numetal è stato proprio ozzy tramite l'ozzfest...
non per deluderti, ma se c'è un uomo che ha fatto di tutto e di più per lanciare il numetal è stato proprio ozzy tramite l'ozzfest...
é vero the Ozman ha contribuito a lanciare in NU tramite l'ozzfest però lui non ha mai suonato quel genere è sempre stato piuttosto fedele alle radici.Essevuista Inside ha scritto:il nu metal è troppo vasto per generalizzarlo così...
Korn e Slipknot li ho ascoltati abbastanza poco, un pochino di più i Korn ma purtroppo non mi prendono molto anche se tecnicamente sono bravi.
Mi piaceva vedere la batteria che si alzava e roteava degli Slipknot.
Machine Head sono davvero ignorante per quanto riguarda loro.
I linkin park purtroppo ho la morosa che li adoro anche se proprio ieri mi ha chiesto se le prestavo Live After Death dei Maiden e Over Kill dei Motorhead...quindi siamo sulla strada giusta eh eh eh eh

eh ma capirai bene che se organizzi uno show mondiale e ci fai suonare tutto il numetal emergente, sotto il tuo nome, beh qualche responsabilità la haiElfo_SV ha scritto:é vero the Ozman ha contribuito a lanciare in NU tramite l'ozzfest però lui non ha mai suonato quel genere è sempre stato piuttosto fedele alle radici.Essevuista Inside ha scritto:il nu metal è troppo vasto per generalizzarlo così...
Korn e Slipknot li ho ascoltati abbastanza poco, un pochino di più i Korn ma purtroppo non mi prendono molto anche se tecnicamente sono bravi.
Mi piaceva vedere la batteria che si alzava e roteava degli Slipknot.
Machine Head sono davvero ignorante per quanto riguarda loro.
I linkin park purtroppo ho la morosa che li adoro anche se proprio ieri mi ha chiesto se le prestavo Live After Death dei Maiden e Over Kill dei Motorhead...quindi siamo sulla strada giusta eh eh eh eh

korn e slipknot per quanto relativamente giovani (oddio ormai viaggiano sui 20 anni entrambi) sono stati i precursori del genere.. i primi per un sound IMHO fenomenale(con quei giri di basso "fendente")...i secondi per essere animali da palco come pochi prima d'ora..
linkin park è ascoltabile solo il primissimo album (quello di one step closer) poi monnezza da hitlist italia(e infatti piacciono alle ragazze

Si hai ragione però credo lo abbia fatto anche per avere un bacino di utenza più ampio o magari pressioni dalle major discografiche.
Poi per carita a me non piace ma ha moltissimi estimatori in Nu Metal.
Ozz ha lanciato un sacco di musicisti con la Ozzfest tipo Zakk Wylde (io adoro i Black Label Society) e Rob Zombie
Qualcuno ha visto il concerto dei Dimmu Borgir con l'orchestra sinfonica?
Poi per carita a me non piace ma ha moltissimi estimatori in Nu Metal.
Ozz ha lanciato un sacco di musicisti con la Ozzfest tipo Zakk Wylde (io adoro i Black Label Society) e Rob Zombie
Qualcuno ha visto il concerto dei Dimmu Borgir con l'orchestra sinfonica?

-
- Manetta Suprema
- Moto: un Polpo
Ascolto un po' di tutto, specie se qualcosa mi incuriosisce.
tendenzialmente rock, metal e simili.
I miei percorsi d'ascolto vanno all'incirca così: In ufficio stavo ascoltando Beggar's Banquert dei Rolling Stones, poi è capitata la cover di "Simpaty for the Devil" dei Guns & Roses, quindi l'ultimo album di Slash, dove in alcuni pezzi canta Myles Kennedy, così ho iniziato ad ascoltare gli Alter Bridge... e così via.
tendenzialmente rock, metal e simili.
I miei percorsi d'ascolto vanno all'incirca così: In ufficio stavo ascoltando Beggar's Banquert dei Rolling Stones, poi è capitata la cover di "Simpaty for the Devil" dei Guns & Roses, quindi l'ultimo album di Slash, dove in alcuni pezzi canta Myles Kennedy, così ho iniziato ad ascoltare gli Alter Bridge... e così via.

Ecco gli Alter Bridge li trovo bravi e sono una promessa per il futuro.
Il singolo metalingus mi piace davvero un sacco.
i Blind Guardian vi piacciono?
Ma non si è ancora parlato dei Queen!!!!!!
Il singolo metalingus mi piace davvero un sacco.
i Blind Guardian vi piacciono?
Ma non si è ancora parlato dei Queen!!!!!!

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
di troppi gruppi non si è ancora parlato..
Depeche Mode
The Cure
Solo per citarne altri due..
Depeche Mode
The Cure
Solo per citarne altri due..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Beh, visto che oggi non c'ho proprio un dolce prepuzio umano da fare...
...che hanno i Linkin Park di storto?
Oddio, sono malato?
Sono grave? 

...che hanno i Linkin Park di storto?

Oddio, sono malato?

<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!

nulla...solo che non possono annoverarsi come numetal..è pop-rock..Nytro ha scritto:Beh, visto che oggi non c'ho proprio un dolce prepuzio umano da fare...![]()
...che hanno i Linkin Park di storto?![]()
Oddio, sono malato?Sono grave?

Nuuuuuooooohhhh... addirittura... eh dolce prepuzio umano allora scrivi a Wikipedia!!!Essevuista Inside ha scritto:nulla...solo che non possono annoverarsi come numetal..è pop-rock..Nytro ha scritto:Beh, visto che oggi non c'ho proprio un dolce prepuzio umano da fare...![]()
...che hanno i Linkin Park di storto?![]()
Oddio, sono malato?Sono grave?

"Vendendo più di 60 milioni di copie dei loro dischi, di cui 19 milioni nei soli Stati Uniti, hanno contribuito al successo del genere nu metal." by Wikipedia

Boh, però il pop-rock io me lo ricordavo un pochino diverso... secondo me ci sta stretta questa definizione almeno quanto ci sta larga quella di numetal.
Sicuramente l'ultimo album s'è addolcito parecchio... però gli altri, pop-rock? Uhmm...

l'unico che merita l'appellativo di album neu metal è Hybrid theory: one step closer ne è l'esempio lampante.
Meteora, Minutes to Midnight, A Thousand Suns sono album pop rock.canzonette orecchiabili che hanno un target decisamente commerciale...
Meteora, Minutes to Midnight, A Thousand Suns sono album pop rock.canzonette orecchiabili che hanno un target decisamente commerciale...
Uhmmm... e ci sta.Essevuista Inside ha scritto:l'unico che merita l'appellativo di album neu metal è Hybrid theory: one step closer ne è l'esempio lampante.
E dovranno pur mangiare questi o no? E che poi a me ste canzonette non mi dispiacciono...Essevuista Inside ha scritto:Meteora, Minutes to Midnight, A Thousand Suns sono album pop rock.canzonette orecchiabili che hanno un target decisamente commerciale...

ma per carità.. è legittimo (sia che debbano mangiare sia che ti piacciano)..Nytro ha scritto:Uhmmm... e ci sta.Essevuista Inside ha scritto:l'unico che merita l'appellativo di album neu metal è Hybrid theory: one step closer ne è l'esempio lampante.
E dovranno pur mangiare questi o no? E che poi a me ste canzonette non mi dispiacciono...Essevuista Inside ha scritto:Meteora, Minutes to Midnight, A Thousand Suns sono album pop rock.canzonette orecchiabili che hanno un target decisamente commerciale...

però è altrettanto palese che,di quell'aurea neumetallara che avevano agli inizi, oggi ne abbiamo solo il ricordo

un pò di tutto basta che sia suonato con delle chitarre 

smanettare si ma con prudenza.....sempre

Chiaro che i gusti personali non si discutono.
Di quel poco che ho ascoltato posso dire che in effetti sono diventati molto più commerciali ultimamente rispetto agli esordi.
é quasi un rito per ogni band ad un certo punto: cosa fanno seguono le radici dell'esordio? o seguono quello che gli dirà di suonare la major?
Ora tira il metal commerciale e i linkin park hanno preso quel treno.
Critico tutte le band che fanno questa scelta perchè rinnegano le loro idee di musica che avevano agli esordi però dovranno pure campare.
Oh su questo ci tengo eh... se vi dico Johnny Cash? che mi rispondete?
Di quel poco che ho ascoltato posso dire che in effetti sono diventati molto più commerciali ultimamente rispetto agli esordi.
é quasi un rito per ogni band ad un certo punto: cosa fanno seguono le radici dell'esordio? o seguono quello che gli dirà di suonare la major?
Ora tira il metal commerciale e i linkin park hanno preso quel treno.
Critico tutte le band che fanno questa scelta perchè rinnegano le loro idee di musica che avevano agli esordi però dovranno pure campare.
Oh su questo ci tengo eh... se vi dico Johnny Cash? che mi rispondete?

News sui metallica
Lars Ulrich in un’intervista a Classic Rock ha così parlato del più controverso album del gruppo “St. Anger”:
“Molta gente pensa che sia il nostro album peggiore. Io non posso essere d’accordo. Non metto in ordine i nostri album, è una roba da quattordicenne. Alla nostra età si è più saggi e moderati nei giudizi. Il suono di batteria era così (definito orribile dall’intervistatore ndR) per un nostro scopo. Considero “St. Anger” come un esperimento isolato“.
Oh finalmente lo dice pure lui
Lars Ulrich in un’intervista a Classic Rock ha così parlato del più controverso album del gruppo “St. Anger”:
“Molta gente pensa che sia il nostro album peggiore. Io non posso essere d’accordo. Non metto in ordine i nostri album, è una roba da quattordicenne. Alla nostra età si è più saggi e moderati nei giudizi. Il suono di batteria era così (definito orribile dall’intervistatore ndR) per un nostro scopo. Considero “St. Anger” come un esperimento isolato“.
Oh finalmente lo dice pure lui

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Mah, non so se ho dei preconcetti ma pur ascoltando (e apprezzando) anche album recenti mi sembra che il discorso che fai valga su molti generi musicali...cioè mi spiego: ci sono cose interessanti anche di gruppi recenti, ma nel hard rock se ascolto gli AC-DC, i Led Zeppelin i Deep Purple...mi sembrano inarrivabili; nel metal se ascolto Metallica (i vecchi), i Black Sabbath, i Judas Priest, gli Iron...mi sembrano inarrivabili; nel grunge se ascolto i Nirvana, i Pearl Jam, i Soundgarden...mi sembrano inarrivabili...ecc ecc eccElfo_SV ha scritto:De Gustibus tequi don't worry
ma quanto è figo Eddie che se ne va in giro per il palco?
Anche voi avete la brutta sensazione che, nell'ambito metal, attualmente ci siano poche proposte valide a prendere l'eredità dei vari Iron, Black Sabbath, Judas Priest ecc?
Per molti album recenti che ascolto mi viene da dire: "si sono dei buoni album...ma non diventeranno mai pietre miliari".
Lo stesso dicasi per alcuni gruppi: mi trovo a pensare che non sono male...ma che non passeranno alla storia...
Sarà che forse, da vecchietti quali stiamo diventando, ci piace dire "ai miei tempi..."

(che poi non è neppure vero... ascolto gruppi che suonavano quando non ero ancora nato o ero piccolissimo

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Pilota Ufficiale
Infatti è l'unico che hoEssevuista Inside ha scritto:l'unico che merita l'appellativo di album neu metal è Hybrid theory: one step closer ne è l'esempio lampante.

"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"

-
- Pilota Ufficiale
Non male gli Airbourne...a me non è dispiaciuto nemmeno Ready To Rock...anche se Runnin' Wild è decisamente miglioreElfo_SV ha scritto:Su quello più tradizionale c'era la buona proposta dei AirBourne che hanno tentato di ricalcare le orme degli Ac/Dc.